|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#9282 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Paraguay
|
Quote:
il problema dello scatolato è saldarlo mentre con il ferro basterebbe solo usare gomiti ecc. comunque vedo quale è la soluzione migliore anche per il peso ciao grazie |
|
|
|
|
|
|
#9283 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
|
Premesso che mi piacerebbe tanto conoscere qualcuno con cui costruire una postazione di guida, secondo voi quale è il miglior volante in circolazione sotto i 400€?
|
|
|
|
|
|
#9284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
|
ragazzi avrei bisogno di una "dritta" per iniziare. Vorrei comprare un volante per il computer, non un giocattolino ma nemmeno una soluzione top gamma visto che sarebbe il mio primo volante, magari mi piace, magari poi scopro che non fa per me. Uso principale, giochi come grid, dirt 3, wrc 3...insomma non simulazioni iper-realistiche.
Escludendo a priori Logitech G27, T500rs e CSR, non saprei dove andare a parare senza rischiare di finire su un prodotto scadente. L'unica alternativa da me trovata potrebbe essere il Logitech Driving Force GT...potrebbe andare bene per iniziare? ho sentito di problemi di affidabilità e soprattutto che è molto rumoroso il meccanismo di sterzo...qualche feedback di un possessore?? grazie mille! |
|
|
|
|
|
#9285 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
se lo scopo è risparmiare il g25 è ancora un ottimo prodotto, il DFGT è un buon volante ma la pedaliera lascia abbastanza a desiderare
Case: HAF932, MoBo: AsRock Taichi X370, CPU: Ryzen 3900X, RAM: 128GB 2800mhz CL18, Audio: Asus Strix Soar, PSU: Corsair RMx 750w, GPU: AMD 5700XT, Custom Loop: Ybris Black Sun, Sanso PDH054, BlackIce GT Stealth 360, Termochill PA 120.3, VR: Oculus Rift, Casse: Logitech Z-5500, Volante: Simucube2 Sport + Clubsports V3 pedals
|
|
|
|
|
|
#9286 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
|
grazie per la dritta! un g25 nuovo però non ho proprio idea di dove trovarlo, trovo solo usati e a prezzi secondo me eccessivamente alti, vista anche la presenza del successore sul mercato...
|
|
|
|
|
|
#9287 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
I prezzi sono alti perchè non trovandosi più nuovo è diventato molto ricercato da molti "hardcore gamers" che lo preferiscono al nuovo (27), anche se i pareri sono discordanti. Spesso poi questo tipo di giocatori li fanno modificare artigianalmente (potenziandolo) è la differenza tra 25 e 27 diventa ancora più marcata.
Io stesso ne ho venduto uno a 150-160 euro, anche se va detto che l'avevo tenuto in condizioni pari al nuovo, ma volendo potevo chiedere anche qualcosina in più. Quindi detto tra noi, fai prima a cercare un g27 nuovo con una buona offerta se decidi su questo tipo di volante, altrimenti l'unica alternativa è proprio il GT che però ha una pedaliera col freno troppo morbido.
|
|
|
|
#9288 |
|
Senior Member
|
il g 27 e' un a spece di upgrade neanche tanto marcato rispetto al g 25,avevo il dfgt,ottimo ma rispetto al g 25 da di quelle frustate assurde,molto meno preciso nella restituzione degli effetti
oggi aggiornamento della postazione con fissaggio della club sport,a proposito,vale ogni singolo centesimo speso questa pedaliera , e' fantastica ![]() ![]() ![]() domani dovrebbe arrivarmi il sequenziale ,non so se togliere o meno il cambio del volante ,lo terrei solo per usare sporadicamente il cambio ad h
|
|
|
#9289 |
|
Senior Member
|
vedo che hai lasciato la pedaliera in posizione standard come ti consigliavo... va benissimo così essendo i pedali ben dimensionati
|
|
|
|
#9290 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9291 |
|
Senior Member
|
sisi avevo visto, la inclinano in molti (qualunque tipo di pedaliera) nelle postazioni, mentre a me alla scrivania non hanno mai dato "problemi" lasciate piatte... mi sono giusto dovuto spostare il pedale del freno più in basso per adeguarlo al mio 41 da ballerina
|
|
|
|
#9292 |
|
Senior Member
|
A proposito, mi sono ricordato guardato le foto che c'è una cosa che facciamo quasi tutti i possessori di clubsport, ossia spostare il fulcro del freno alla posizione 2. Lo scopo della modifica è quello di modificare la corsa del pedale, l'effetto se mi passi l'espressione poco corretta, è quello di un freno che entra subito in pressione, riducendo la parte della frenata durante la quale il pedale offre poca resistenza
Però c'è da smontare un pò per spostare il perno facilmente, in teoria si sposta anche senza smontare, ma ci vuole parecchia forza poi per mettere il fulcro nel punto preciso per reinserire il perno... personalmente dovetti smontare e benchè alla fine l'operazione si rilevò semplice non ti nego un certo panico durante le operazioni XD c'era un video di Thomas di fanatec che mostrava l'operazione ma non riesco a ritrovarlo
|
|
|
|
#9293 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9294 |
|
Senior Member
|
si diminuisce parecchio... è una modifica anche logica, siccome la cella di carico si basa sulla forza esercitata e non sull'angolo del pedale, ha poco senso lasciare tutto quell'angolo prima che intervenga la spugnetta che poi fa presa sulla cella... in pratica devi fare così:
![]() purtroppo i simpaticoni di fanatec hanno rimosso la video-guida che era chiarissima, comunque se riesci senza smontare niente dietro il fulcro c'è una brugoletta, la allenti (non farla uscire fuori, a me è capitato e dopo non voleva più rientrare, ho bestemmiato un pò) e sfili il perno spingendolo con un cacciavite, poi ti armi di un pò di forza e porti il tutto al secondo buco e reinfili il perno. Purtroppo io le provai tutte ma non riuscivo mai a far coincidere precisamente i fori per infilare il perno e quindi dovetti smontare la pedaliera... l'avessi fatto subito ci avrei messo 5 minuti Si tratta di svitare le 2 viti presenti negli angoli dietro alla pedaliera (una vite grossa esterna ed una più piccola interna). Tolte quelle la pedaliera si apre a compasso e puoi farci quello che ti pare qui trovi altri utili consigli comunque: http://www.simhq.com/_technology/technology_016e.html
Ultima modifica di alexbands : 04-03-2013 alle 03:09. |
|
|
|
|
|
#9295 |
|
Senior Member
|
spostato il perno del freno al secondo foro in 30 secondi,ottima davvero la senzazione in frenata,moooolto piu' realistica,il confronto con la pedaliera del g25 non si puo' proprio fare,ho preso spunto da quello che mi hai detto alex ed ho abbassato il pedale del freno e della frizione di un foro,ora va moooolto meglio,lo shifter verdecchia poi da una senzazione stupenda nelle cambiate
![]() ah dimenticavo,in arrivo un fanatec gt2,fra qualche giorno il mio g 25 finira' nel mercatino
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling Ultima modifica di gaevulk : 04-03-2013 alle 16:03. |
|
|
|
|
|
#9296 |
|
Senior Member
|
ti avviso che il gt2 è un bel volante ma non ti strabilierà come la pedaliera
Se ti arriva col firmware 681 aggiornalo con l'ultimo (756 mi pare) che il volante diventa molto più usabile, col vecchio ha un pò di inerzia e risulta lento nelle correzioni
|
|
|
|
#9297 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'ho trovato usato da un ragazzo che conosco e pagato pochino (85 eurozzi) alla fine rivendendo il mio siamo li
|
|
|
|
#9298 |
|
Senior Member
|
fanatec gt2 arrivato,ho fatto 2 giri per vedere le senzazioni e devo dire che ancora una volta alex aveva ragione,buon passo avanti rispeto al g 25 in quanto a pulizia del ff e senzazione di guida ma in quanto all'assemblaggio molto meglio il logitech
prime impressioni pro -alcantara,molto bella -ff continuo e davvero credibile ma sopratutto senza i fastidiosissimi scatti del g25 -possibilita' di settaggio parametri direttamente dal volante -estetica anche se qui dipende dai gusti -volante da 300 contro -posizione di guida praticamente a 10:10,un po' innaturale -il diametro del volante e' troppo grosso -sistema di aggancio da far ridere -rumorosita' della ventola interna -sequenziale al volante non all'altezza di quello del g 25 premetto che il volante l'ho comprato usato cosi come il g 25,per me quello che conta maggiormente e' la senzazione di guida e quella mi ha colpito subito,le altre cose sono secondarie per me ma se uno compra un volante come questo nuovo a 250 euro e non come ho fatto io pagandolo poco allora si aspetterebbe di piu'
|
|
|
#9299 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-uhm l'ho sempre correttamente impugnato alle 9:15, è anche sagomato per i pollici -intendi lo spessore della corona? credo sia una questione di abitudine, secondo me col tempo lo apprezzerai - vero, però se lo spessore del piano è inferiore ai 2 cm tiene bene e lo sgancio rapido è una manna se non hai la postazione, insieme alla comodità degli spinotti laterali - vero, ma in gioco non si sente e si attiva solo quando necessario (controlla che non sia impostata sempre su ON) -il più grande punto debole del gt2, risolto sul csr (che però ha una corona che fa ridere) sul resto concordo più o meno edit: ecco io lo impugnavo grossomodo così:
Ultima modifica di alexbands : 07-03-2013 alle 14:34. |
|
|
|
|
|
|
#9300 |
|
Senior Member
|
ALEX,mi spiegheresti come impostare la ventola in automatico?
il fw e' il 681,dici di aggiornare?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.