Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2009, 10:35   #4561
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
E ollè, non mi porta atermine il processo di rilevamento! E' fermo da 10 minuti alla stessa posizione della barra di avanzamento, dopo aver fatto girare il volante a destra e sinistra...

Provo a riavviare, se non funziona attendetevi un thread ufficiale di bestemmioni
Old 11-09-2009, 10:44   #4562
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
raga sono indeciso tra acquistare il g25 o lo z-5500...so che non ci azzeccano nulla l'uno con l'altro, ma non ho 460 da spendere per entrambi!
Old 11-09-2009, 10:51   #4563
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
E ollè, non mi porta atermine il processo di rilevamento! E' fermo da 10 minuti alla stessa posizione della barra di avanzamento, dopo aver fatto girare il volante a destra e sinistra...

Provo a riavviare, se non funziona attendetevi un thread ufficiale di bestemmioni
Ma su pc o ps3??

Con che os sei?? Disinstalla i driver e prova e reinstallare gli ultimi dal sito logitech per il tuo os.

Prima installa i driver e quando ti chiede di collegarlo lo fai.
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
raga sono indeciso tra acquistare il g25 o lo z-5500...so che non ci azzeccano nulla l'uno con l'altro, ma non ho 460 da spendere per entrambi!
A beh, dipende dalla tue esigenze...
Con il g25 giochi con gli amici online, solo..ecc.

Con le casse beh, vedi film e ascolti la musica e avrai il sorround anche nei giochi, ma non ti dà il divertimento di una periferica da gioco...un compromesso?? g25 ed altre casse per "accomodare ??
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 10:55   #4564
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Ma su pc o ps3??

Con che os sei?? Disinstalla i driver e prova e reinstallare gli ultimi dal sito logitech per il tuo os.

Prima installa i driver e quando ti chiede di collegarlo lo fai.

Sono su PC ovviamente, XP SP2 ed ho eseguito per filo e per segno le istruzioni di installazione, i driver sono i 5.04 aggiornati e scaricati dal sito Logitech: comunque, ho risolto .

Ho dovuto disinstallare i driver -l'installazione era bloccata e l'ho dovuta terminare dal task manager-, riavviare il sistema, reinstallare i driver e tutto ha funzionato, per fortuna!

Ma che stretta al sedere

Vado a provarlo a GTR Evo!!!
Old 11-09-2009, 10:56   #4565
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Sono su PC ovviamente, XP SP2 ed ho eseguito per filo e per segno le istruzioni di installazione, i driver sono i 5.04 aggiornati e scaricati dal sito Logitech: comunque, ho risolto .

Ho dovuto disinstallare i driver -l'installazione era bloccata e l'ho dovuta terminare dal task manager-, riaviare il sistema, reinstallare i driver e tutto ha funzionato, per fortuna!

Ma che stretta al sedere

eheheh...dai se ti può confortare anche la prima volta non è andata bene, ma per colpa di windows sevenche inauto si è preso dei driver generici e lo sterzo rimaneva decentrato.

Ma poi risolto.

Prova rfactor che è micidiale..altro che gtr evo...
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
Old 11-09-2009, 10:58   #4566
MarioMas
Senior Member

L'Avatar di MarioMas

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Provincia Napoli
sinfoni a me non ha colpito molto r factor,sono un amante anchedelle condizioni meteo, e con il naw gtr evo mi fa morire....,cmq non ho trovato gli interni delle macchine cosi scabrosi ,sono amante delle gt quindi quale gioco migliore :P,molto simulativo ho trovato lfs ci ho giocato in demo con 900 gradi non e malaccio :P

PC1 AMD Ryzen 7 5700X3D - Thermalright BA120ARG- Gigabyte B550 Aorus Elite V2 - Corsair Vengeance RGB RT 32GB (2x16GB) DDR4 3600MHz - SSD WD BLU sn580 1Tb (drive O.S.) +SSD WD BLU sn570 1Tb(storage) + MSI SPatium s270 500Gb-ATI Pulse RX6700XT -monitor Acer Nitro ED320QRS 31.5 full HD- Ali MSI MAG A750BN-ASUS Xonar U7 7.1, S.O. WINDOWS 10 Pro x64, UPS EPYC NYTRO
MarioMas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 11:03   #4567
Giustaf
Senior Member

Quote:
Con le casse beh, vedi film e ascolti la musica e avrai il sorround anche nei giochi, ma non ti dà il divertimento di una periferica da gioco...un compromesso?? g25 ed altre casse per "accomodare ??
eh c'hai ragione, in realtà ce l'ho già delle casse 5.1 anoligeche (e anche scrause) della creative. boh..quasi quasi prendo ora l'impianto audio, che cmq sfrutto in tutti i giochi e il G25 per natale o alla prossima offerta.

qualcuno lo usa su win 7 64bit? funziona senza problemi?

edit: @sinfoni
come hai risolto con seven?
Old 11-09-2009, 11:11   #4568
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:

Ho dovuto disinstallare i driver -l'installazione era bloccata e l'ho dovuta terminare dal task manager-, riavviare il sistema, reinstallare i driver e tutto ha funzionato, per fortuna!

Ma che stretta al sedere

butta via evo e installa rfactor con historic gt e gtr 2 col power e glory. entrambe le mod supportano 900 gradi e friziopne con cambio ad H
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 11:15   #4569
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
eh c'hai ragione, in realtà ce l'ho già delle casse 5.1 anoligeche (e anche scrause) della creative. boh..quasi quasi prendo ora l'impianto audio, che cmq sfrutto in tutti i giochi e il G25 per natale o alla prossima offerta.

qualcuno lo usa su win 7 64bit? funziona senza problemi?

edit: @sinfoni
come hai risolto con seven?
Dici per il g25??

Niente ho lanciato l'installazione dei driver scaricati dal sito ufficile e tutto si è risolto da solo.

Su seven funziona normalmente e và che è unameraviglia!
Old 11-09-2009, 11:17   #4570
Giustaf
Senior Member

Quote:
Dici per il g25??

Niente ho lanciato l'installazione dei driver scaricati dal sito ufficile e tutto si è risolto da solo.

Su seven funziona normalmente e và che è unameraviglia!
bene bene, volevo sapere questo!
Old 11-09-2009, 11:49   #4571
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
eheheh...dai se ti può confortare anche la prima volta non è andata bene, ma per colpa di windows sevenche inauto si è preso dei driver generici e lo sterzo rimaneva decentrato.

Ma poi risolto.

Prova rfactor che è micidiale..altro che gtr evo...
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
butta via evo e installa rfactor con historic gt e gtr 2 col power e glory. entrambe le mod supportano 900 gradi e friziopne con cambio ad H
Ehehe, sarà fatto!

Per ora, al contrario di quanto detto, ho lasciato perdere Evo e mi son buttato su LFS -ho solo la versione demo per ora, ma la S2 non sfugge!-:

anche con la macchina cessosa della demo, ho semplicemente GODUTO! Mi aspettavo i problemi riscontrati da sinfoni al primo avvio, e invece nulla, pedaliera riconosciuta al volo e funzionante senza che abbia toccato un parametro uno nelle config: è una sensazione indescrivibile!

Al primo giro mi sentivo goffo e impacciato, non ne azzeccavo una di curva, e mi dimenticavo sempre di abbassare la frizione per cambiare, con i risultati che potete immaginare. Poi mi son detto, calma, caspita, guidi da quasi 15 anni, devi semplicemente fare le stesse identiche cose: e piano piano tutto ha iniziato a filare per il verso giusto, le cambiate hanno iniziato a filare liscie, certo, ancora sono una sega sui tempi e le curve più ostiche dopo un rettilineo di quinta mi fan sudare e si concludono quasi sempre sull'erba, se non contro i muretti, però che sensazione!

Una cosa devo dirla: quando ti abitui col corpo e con la mente a guidare come se fossi in una macchina reale, con gli stessi movimenti e le stesse procedure -da uno che ha sempre guidato giochi di guida con tastiera o massimo joypad 360...-, ad un certo punto ti ritrovi talmente rilassato e a tuo agio che lascia veramente "straniti" il non sentire sul corpo gli effetti di accelerazione e decelerazione che ti aspetteresti. Ok, ho scoperto l'acqua calda, ma è incredibile riscoprire come siano le leggi di gravità che fanno il 50% e oltre della sensazione e stile di guida.

Concludo rivolgendomi agli indecisi: io sono notoriamente conosciuto per essere uno con le braccine talmente corte che le canottiere sbracciate mi vanno corte di polso...ho passato mesi a rimuginare il cervello e a chiedermi se valesse o meno la pena e la spesa, non indifferente anche in condizioni di offerta.

Ora vi dico questo: vale ogni sudato Euro che costa!

Ultima modifica di Custode : 11-09-2009 alle 11:52.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 11:55   #4572
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Ehehe, sarà fatto!

Per ora, al contrario di quanto detto, ho lasciato perdere Evo e mi son buttato su LFS -ho solo la versione demo per ora, ma la S2 non sfugge!-:

anche con la macchina cessosa della demo, ho semplicemente GODUTO! Mi aspettavo i problemi riscontrati da sinfoni al primo avvio, e invece nulla, pedaliera riconosciuta al volo e funzionante senza che abbia toccato un parametro uno nelle config: è una sensazione indescrivibile!

Al primo giro mi sentivo goffo e impacciato, non ne azzeccavo una di curva, e mi dimenticavo sempre di abbassare la frizione per cambiare, con i risultati che potete immaginare. Poi mi son detto, calma, caspita, guidi da quasi 15 anni, devi semplicemente fare le stesse identiche cose: e piano piano tutto ha iniziato a filare per il verso giusto, le cambiate hanno iniziato a filare liscie, certo, ancora sono una sega sui tempi e le curve più ostiche dopo un rettilineo di quinta mi fan sudare e si concludono quasi sempre sull'erba, se non contro i muretti, però che sensazione!

Una cosa devo dirla: quando ti abitui col corpo e con la mente a guidare come se fossi in una macchina reale, con gli stessi movimenti e le stesse procedure -da uno che ha sempre guidato giochi di guida con tastiera o massimo joypad 360...-, ad un certo punto ti ritrovi talmente rilassato e a tuo agio che lascia veramente "straniti" il non sentire sul corpo gli effetti di accelerazione e decelerazione che ti aspetteresti. Ok, ho scoperto l'acqua calda, ma è incredibile riscoprire come siano le leggi di gravità che fanno il 50% e oltre della sensazione e stile di guida.

Concludo rivolgendomi agli indecisi: io sono notoriamente conosciuto per essere uno con le braccine talmente corte che le canottiere sbracciate mi vanno corte di polso...ho passato mesi a rimuginare il cervello e a chiedermi se valesse o meno la pena e la spesa, non indifferente anche in condizioni di offerta.

Ora vi dico questo: vale ogni sudato Euro che costa!
vale ogni centesimo che costa, ma per goderselo a pieno ci vuole una postazione decente. frizione e cambio sono inusabili se si ha a disposizione solo il classico tavolo e una sedia. rosico, e pure tanto
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 12:00   #4573
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
vale ogni centesimo che costa, ma per goderselo a pieno ci vuole una postazione decente. frizione e cambio sono inusabili se si ha a disposizione solo il classico tavolo e una sedia. rosico, e pure tanto
esagerato...io uso tavolo e sedia (poltrona con le ruotem quelle operative in pelle da ufficio) e pedaliera a terra bloccata...e riesco fare tutto, certo una postazione migliorerebbe sensilbilmente l'esperienza di gioco, ma la momento mi accontento.
Old 11-09-2009, 12:05   #4574
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
esagerato...io uso tavolo e sedia (poltrona con le ruotem quelle operative in pelle da ufficio) e pedaliera a terra bloccata...e riesco fare tutto, certo una postazione migliorerebbe sensilbilmente l'esperienza di gioco, ma la momento mi accontento.
E vi state a lamentare voi?

Io per come è strutturato il mio studio, ogni volta devo montare e rismontare sulla scrivania volante e cambio, con conseguente rottura di ball, non ho lo spazio sufficiente per lasciarli fissi o montarli su postazione semovente -considerate che ora vi sto scrivendo con i gomiti alzati perchè la tastiera si trova dietro il G25 °__°-.

Ma sti capperi!
Old 11-09-2009, 16:02   #4575
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Piccolo aggiornamento .

Dopo aver provato GTR Evo, LFS -demo- e rFactor -demo-, devo dire che quello che mi ha impressionato di più per immediatezza è stato LFS, il G25 viene riconosciuto in tutte le sue funzioni al volo, mentre sia rFactor che GTR Evo, nonostante avessero dei presettaggi per il G25, non mi hanno riconosciuto subito cambio ad H e pedaliera -rFactor, ho dovuto creare un profilo custom per settare acceleratore e freno- e cambio ad H -GTR Evo ha 3 pre-set per G25, due dei quali dedicati al tipo di cambio, ma nessuno ha funzionato finchè non ho fatto una configurazione personale-. Oibò, strano...

Stessa cosa per la forza del FFB: con LFS non ho dovuto settare nulla, con Evo ed rFactor, l'impostazione base del FFB è talmente elevata che per girare la macchina di seconda a 30 all'ora devi staccare un polso!

Mi fa strano che il programma sulla carta più "lavori in corso" di tutti, sia stato alla fine quello più immediato ed user-friendly.

Comunque, una volta settati a dovere, i 3 titoli hanno offerto sensazioni uniche col G25: devo dire che così come sono ora, nelle loro versioni base - Torgianf non mi scudisciare, rimedierò con rFactor sbloccandolo e installando le miriadi di mod da te consigliate nel thread ufficiale - rFactor mi è sembrato il più giocattolone, GTR Evo molto più "pro" -anche se ho visto delle collisioni con effetti di fisica da far ridere i polli...- e LFS il più simulativo, pur con la sua macchinina comune a noi mortali.

E quindi penso che inizialmente darò i miei fondi per sbloccare LFS e vedere come si comporta con i bolidi.

Certo, il mio sogno è iRacing, ma credo che prima abbia bisogno di una luuunga gavetta su titoli "minori" -è stato fantastico guidare l'Audi R8 a Macao con gli aiuti a video sulla marcia consigliata per la curva successiva e leggere "6°", ovvero sesta marcia!, su un tratto dove io avevo difficoltà a stare in pista di 2°...è lì che ho capito che forse-forse ho bisogno di qualche anno di gavetta -.
Old 12-09-2009, 01:32   #4576
andandy
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Sondaggio

Voi comprereste questo...

http://www.playseat.com/shop/index.p...eat-black.html

...questo...

http://www.playseat.com/shop/index.p...alcantara.html

...o questo...

http://www.playseat.com/shop/index.p...-raceroom.html

In generale sono indeciso tra pelle o alcantara
andandy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 01:43   #4577
hardvibes
Senior Member

L'Avatar di hardvibes

Iscritto dal: Jan 2006
io prenderei alcantara ad occhi chiusi
Old 12-09-2009, 11:10   #4578
Marx01
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
io consiglio alcantara,perche' con la pelle normale d'estate fa un po l'effetto colla.
Pro della pelle si pulisce facilmente,contro dell'alcantara piu' delicata da pulire e soggetta alla polvere.
L'ideale per me sono i sedili in stoffa/pelle,migliori sotto tutti i punti di vista.

Ultima modifica di Marx01 : 12-09-2009 alle 11:20.
Marx01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 16:16   #4579
Theshark03
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Il G25 è arrivato... è un orgasmo..

Qual'è il miglior simulatore di guida per pc?
Old 12-09-2009, 16:21   #4580
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Theshark03 Guarda i messaggi
Il G25 è arrivato... è un orgasmo..

Qual'è il miglior simulatore di guida per pc?
Di validi ci sono rFactor, Live for Speed, la serie GTR, GT Legends e Richard Burns Rally (oltre al più vecchio Grand Prix Legends).
In edicola c'è GTRevo a 9€ in allegato a Quattroruote di settembre, un'occasione da non perdere

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
La verifica dell'età per i siti p...
Call of Duty: Black Ops 7, le vendite so...
Google continua la lotta ai deepfake: Ge...
Elezioni cancellate per una chiave smarr...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian