Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-03-2011, 17:16   #12541
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Coccitrone Guarda i messaggi
Forse mi spiego veramente male ...gli alti delle reo permettono un dettaglio migliore delle mc5 e delle eterna, ma se da una parte è un bene, dall' altra è anche un male perchè gli stessi risultano duri e secchi (al mio orecchio danno una sensazione di suono plasticoso, non so come spiegarmi meglio) e spingendo un po il volume tendono a distorcere.

Veramente non ho sentito parlare bene dell' accoppiata re0 + e5.

Veramente il test ad orecchio lo fanno anche clieos e joker e chiunque deve valutare una cuffia. I formati che ho usati sono wave, flac, mp3 320k cbr. Le fonti sono il cowon i9, scheda audio x-fi titanium e digidesign (da un amico che è fonico e lavora con ste cose). E' ovvio che la firma del suono sia soggettiva, per me la re0 offre un' elevata chiarezza e dettaglio, ma la quantità dei bassi è quasi inesistente e quindi è inutile parlare della loro qualità. Le ie8 hanno degli alti ben estesi e morbidi, medi e bassi bellissimi e controllati, separazione e immersione del suono impressionante; quindi sono decisamente più complete delle re0. Puoi controllare anche nella classifica di joker, che nonostante ami iem analitiche come reo, dba-02, ck10, ecc ha dato un voto parecchio superiore alle ie8.

No, ho detto che le reo hanno alti più estesi e migliori perchè fanno sentire di più dettaglio e chiarezza rispetto alle mc5, ma allo stesso tempo i medi e i bassi delle mc5 sn migliori in quantità e qualità. Ne consegue che la mc5 è una iem più equilibrata perchè fa sentire bene tutte le frequenze. Personalmente non mi fanno impazzire nemmeno le etymotic perchè non hanno volume e impatto come piace a me, ovvero come silver bullet, eterna e ie8.

Ho usato brani di generi differenti...dalla classica, alla fusion, al jazz, al blues, al rock, al metal, al reggae, ala dance, commerciale, ecc.

Come fanno tutti, in quanto le cuffie si usano nelle orecchie.

Se parliamo di test precisi, nemmeno quelli di head-fi li fanno e dovrebbero usare diverse apparecchiature e sistemi di misurazione come microfoni, adattatori, orecchio artificiale, scheda audio di un certo livello, ecc.
Hai vinto, se pensi di aver la capacità e la competenza di fare test ad orecchio mi tiro fuori.
Poi tutte le cuffie che consigli e che hai utilizzato (dba, hje900, , etc.) io proprio non le ho mai utilizzate e quindi non mi sento di consigliarle ad altri.
Poi conosci anche i recensori chi ti hanno detto che vanno ad orecchio, utilizzandi brani qua e la, inserti a casaccio ed un paio di lettori.
E tutti questi ho sentito dire, da chi (amici, conoscenti, nipoti, guru).
Io proprio non riesco, mi tengo le mie esperienze personali e solo di quelle parlo.
reckca è offline  
Old 06-03-2011, 17:22   #12542
=Aleluca
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
Fra le due direi hf5 senza manco pensarci.

Ti consiglio di leggere qualche recensione delle Phonak PFE, potrebbero piacerti
Grazie...!
Tra le hf5 e le Phonak PFE...?
=Aleluca è offline  
Old 06-03-2011, 18:22   #12543
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da =Aleluca Guarda i messaggi
Grazie...!
Tra le hf5 e le Phonak PFE...?
Le hf5 non sei obbligato ad indossarle facendo passare il cavo sopra le orecchie, isolano maggiormente e l'effetto microfono è abbastanza pronunciato ma si può ridurre notevolmente con la clip da attaccare alla maglia.

Le PFE con i filtri grigi si avvicinano molto al suono analitico delle hf5. Se sono le prime cuffie analitiche forse sono la scelta più indicata perchè potrai sempre cambiare i filtri con quelli neri aggiungendo più musicalità al suono. Isolano meno delle hf5 (questo perchè le ety utilizzano inseriti a tripla flangia e si possono inserire molto più in profondità), sono molto più comode e non ci accorge nemmeno di indossarle.
bamba` è offline  
Old 06-03-2011, 20:48   #12544
kevindavidmitnick
Senior Member

L'Avatar di kevindavidmitnick

Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ [email protected]
Quote:
Originariamente inviato da kevindavidmitnick Guarda i messaggi
Sono indeciso tra le Akg 309 e tra le Pioneer SE-CE11

quale trasmettono i bassi in modo dignitoso?

inoltre cosa cambia tra le akg k309 e le k311?

ciauz
nessuno sa dirmi niente su queste due?
kevindavidmitnick è offline  
Old 06-03-2011, 21:28   #12545
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
nessuno sa dirmi niente su queste due?
Evidentemente nessuno le possiede.

Però se cerchi un po' di bassi dovresti stare su delle in-ear... altrimenti non superi il "dignitoso" come giudizio. Hai un budget definito?

sjk

P.S.: guardando sul sito AKG, le differenze tra le 309 e le 311 sono nelle specifiche tecniche. Le 311 dovrebbero essere più performanti.
sjk è offline  
Old 06-03-2011, 21:43   #12546
kevindavidmitnick
Senior Member

Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ [email protected]
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Evidentemente nessuno le possiede.

Però se cerchi un po' di bassi dovresti stare su delle in-ear... altrimenti non superi il "dignitoso" come giudizio. Hai un budget definito?

sjk

P.S.: guardando sul sito AKG, le differenze tra le 309 e le 311 sono nelle specifiche tecniche. Le 311 dovrebbero essere più performanti.
esatto pare che tu mi abbia capito al volo, so che non posso arrivare ai livelli delle mie akg k240 di casa, ma cercavo degli auricolari per fuori che mi permettevano di ascoltare in particolar modo le frequenze basse, per musica house electro,minimal genere cosi

il mio budget arriva facciamo fino a 25 euro, cosa ci sta anche per le in-ear di buono?
Old 06-03-2011, 22:00   #12547
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
esatto pare che tu mi abbia capito al volo, so che non posso arrivare ai livelli delle mie akg k240 di casa, ma cercavo degli auricolari per fuori che mi permettevano di ascoltare in particolar modo le frequenze basse, per musica house electro,minimal genere cosi

il mio budget arriva facciamo fino a 25 euro, cosa ci sta anche per le in-ear di buono?
Le prime che mi vengono in mente (e sono un vero e proprio "best buy") sono le SoundMagic PL30. C'è anche un thread apposito (qui), dove trovi consigli vari, tra cui anche dove reperirle (guarda proprio l'ultimo post).

sjk
sjk è offline  
Old 06-03-2011, 22:15   #12548
kevindavidmitnick
Senior Member

Quote:
Le prime che mi vengono in mente (e sono un vero e proprio "best buy") sono le SoundMagic PL30. C'è anche un thread apposito (qui), dove trovi consigli vari, tra cui anche dove reperirle (guarda proprio l'ultimo post).

sjk
si diciamo che c'ero già capitato sopra a leggere qualche post

magari mi sbaglio però è una marca cinese che non mi trasmette molta affidabilità , non c'è qualcosa di buono di altri produttori?
Old 06-03-2011, 22:22   #12549
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
si diciamo che c'ero già capitato sopra a leggere qualche post

magari mi sbaglio però è una marca cinese che non mi trasmette molta affidabilità , non c'è qualcosa di buono di altri produttori?
Detto che probabilmente anche le tue 240 sono "made in china" dovresti rivedere i tuoi (pre)giudizi. Oramai quasi tutto viene dall'estremo oriente.

Vai tranquillo con le PL30: sono eccezionali nel rapporto qualità prezzo. Se hai dubbi, fai delle ricerche in rete, anche su forum internazionali (head-fi su tutti).

sjk
sjk è offline  
Old 07-03-2011, 09:40   #12550
kevindavidmitnick
Senior Member

comunque ho letto che le akg 311 son troppo grandi e parecchio scomode da portare, non so se il mio orecchio è abbastanza grande ma meglio non rischiare

ma rimanendo sempre sulle in-ear

che ne pensate delle pioneer SE-CL07-K e SE-CL20U-X-L ?
Old 07-03-2011, 11:26   #12551
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
comunque ho letto che le akg 311 son troppo grandi e parecchio scomode da portare, non so se il mio orecchio è abbastanza grande ma meglio non rischiare

ma rimanendo sempre sulle in-ear

che ne pensate delle pioneer SE-CL07-K e SE-CL20U-X-L ?
Di in ear pioneer qui non abbiamo mai parlato, almeno a mia memoria. Hai provato su head fi??
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 07-03-2011, 16:14   #12552
pinpirulino
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Salve gente, tempo fa avevo letto in giro, forse proprio qui, che le sennheiser cx 300 II precision hanno un suono più "sporco" rispetto a quanto ci aspetterebbe; chi le ha acquistate può confermare o meno per piacere?
pinpirulino è offline  
Old 07-03-2011, 16:32   #12553
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da pinpirulino Guarda i messaggi
Salve gente, tempo fa avevo letto in giro, forse proprio qui, che le sennheiser cx 300 II precision hanno un suono più "sporco" rispetto a quanto ci aspetterebbe; chi le ha acquistate può confermare o meno per piacere?
Se più sporco intendi che i bassi sovrastano le altre frequenze impastando il suono e diminuendo la chiarezza complessiva, allora sono proprio loro
bamba` è offline  
Old 07-03-2011, 17:06   #12554
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da pinpirulino Guarda i messaggi
Peraltro salvo test particolari di cui non sono a conoscenza la momento, i bassi non sono neanche particolarmente buoni.
reckca è offline  
Old 07-03-2011, 17:49   #12555
kevindavidmitnick
Senior Member

Restando su un budget fino a 30 euro quali auricolari posso trovare che trasmettono bene tutto il range delle frequenze soprattutto quelle basse? (apparte le soundmagic)
Old 07-03-2011, 18:02   #12556
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Restando su un budget fino a 30 euro quali auricolari posso trovare che trasmettono bene tutto il range delle frequenze soprattutto quelle basse? (apparte le soundmagic)
Ti potrei consigliare allora le Brainwavz M2 (o M1, ma queste solo per sentito dire) ... ma siamo in estremo oriente anche qui.

sjk
sjk è offline  
Old 07-03-2011, 18:06   #12557
kevindavidmitnick
Senior Member

Quote:
Ti potrei consigliare allora le Brainwavz M2 (o M1, ma queste solo per sentito dire) ... ma siamo in estremo oriente anche qui.

sjk
lo stai facendo apposta?

non posso crederci che non si trova niente sul fronte pioneer,akg,sennheiser,maxwell,jvc
Old 07-03-2011, 19:16   #12558
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
lo stai facendo apposta?

non posso crederci che non si trova niente sul fronte pioneer,akg,sennheiser,maxwell,jvc
Come ti è stato già detto, i prodotti delle case che hai citato sono oramai praticamente tutti "made in China", salvo (rare) eccezioni per alcuni modelli top di gamma.
Per circa 30 euro potresti approfittare dell'attuale offerta e prendere le Brainwavz M2.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline  
Old 07-03-2011, 19:30   #12559
Pollo82
Senior Member

L'Avatar di Pollo82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sondrio
Arrivato il pacco dalla spagna...
Adesso sto testando le eterna rev2, in seguito testerò la cuffia migliore in teoria ovvero la dba02.

Per l'occasione ho scelto la canzone dei prodigy

Smack my bitch up

Incredibile hanno piu basso delle mie cuffione sennheiser

E pensare che le eterna rev1 che aspetto dalla russia da quello che dite hanno ancora piu basso...

Devo abituarmi un po al fatto di aver proprio la cuffia nell'orecchio, non avevo mai preso inear...

Adesso testo con un po di hip hop e poi passo al rock step che mi interessa parecchio...

Ultima modifica di Pollo82 : 07-03-2011 alle 19:34.
Pollo82 è offline  
Old 07-03-2011, 20:14   #12560
Pollo82
Senior Member

L'Avatar di Pollo82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sondrio
Come mi aspettavo la dba02 è una cuffia molto più equilibrata, meno bassosa (non intendo che non ha basso anzi ma è tutto molto più equilibrato) distingue meglio i suoni ascoltando per esempio gli acdc le chitarre sono molto piu definite... Tra le 2 sinceramente non saprei cosa preferire però... Le eterna hanno un suono più divertente le altre un suono più realistico e definito...
Pollo82 è offline  
 Discussione Chiusa

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian