Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-09-2010, 14:26   #10101
Sensui
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Probabilmente,su head-fi girano parecchi competitors di Sennheiser...
Sensui è offline  
Old 08-09-2010, 14:26   #10102
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da 3nto86 Guarda i messaggi
Già ma la curiosità c'è sempre! Comunque no dai..poi fra poco valuterò il mio millet starving student con delle akg 240 di mio cugino, e se tutto va a buon fine valuterò l'aquisto delle k601..quindi mi vedrai in un altra sezione
Complimenti per il millett, è una di quelle cose che cattura la mia attenzione ma non è raggiungibile. Soprattutto per la mia scarsa manualità

Quote:
Originariamente inviato da Super DJ Guarda i messaggi
Grazie per i consigli! Mi sapresti dire le differenze principali, senza scendere nei dettagli e magari il prezzo e il sito dove comprarle?? Magari me le compri anche e me le mandi!
Scherzo.. sei gentilissimo/a!
Sto fuori città, ci devo restare ancora per molto e ho perso le mie cuffie dell'ipod.. sto impazzendo!!

PS: Su un sito famoso.. mymem ecc, ho trovato le shure se 210 a 69£.. (che nn so a quanto equivalgano). Come sono? Ci sono anche delle sennheiser a ottimo prezzo! dimmi te!
Le shure se210 non sono male, ma non hanno molti bassi; visto che cerchi quelli io direi di guardare a qualcosa come le eterna, le brainwavz, le hippo, le denon 751, la serie Ecci... Non ho sinceramente tempo di scrivere pregi e difetti, nella mia firma alcune rece.

Quote:
Originariamente inviato da spruz Guarda i messaggi
raga ki mi dedica un minuto? ora ho delle normalissime cx200 che sono buone x quel ke costano.. volevo qulcsa di piu e. ho trovato delle UE 3 studio e le ho prese a metà prezzo, mi devono ancora arrivare ma so gia che non faranno al caso mio, leggevo ke hanno la sezione bassi carente! io prediligo i bassi mannaggia, quondi ora chiedevo un consiglio, altrrnati ve con bassi da paura? ke prendo con budget da 100€?
Prima di fasciarti la testa prova le UE, che ne sai magari ti possono sorprendere..

Quote:
no voglio bassi e qualità!
Ne riparliamo dopo la prova delle UE
I bassi, fortunatamente, non sono tutto nella musica e spesso sono il punto debole di alcune cuffiette create per stupire i più.

Quote:
Originariamente inviato da jonny_x Guarda i messaggi
piatte in che senso??
cosa nn avevi capito??
quindi sono soldi spesi male?? ho visto quelle perchè avevano i comandi per la musica incorporate.
quindi vado di hippo se mi fanno fare la svolta con il nuovo ipod touch 4g!!!
Piatte nel senso che sono bilanciate, pochi bassi rispetto alle cx300 e anche pochi alti; bei medi, suono equilibrato.

Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
mah si trovano poco piu' di 100 euro, io comunque le presi quando uscirono e ho letto proprio su headfi.org tutti i post a riguardo, parlo sempre di tempo relativamente lontano, e c'erano molti che le paragonavano alle ie8, lamentando piccole carenze rispetto alle sorelle maggiori, del resto attendibili vista la differenza di prezzo.
COmunque se vogliamo tagliare la testa al tonno, se qualcuno vuole assumersi la responsabilita' le spedisco per fargliele recensire, visto che io non ne sono capace, non avendo valida esperienza.
Ti assicuro che fossero state le IE8 avrei detto si pagando anche l'assicurazione
Ma le IE7 non mi interessano proprio, altrimenti le avrei già avute sotto mano.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 08-09-2010, 15:00   #10103
spz
Senior Member

L'Avatar di spz

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Udine
Quote:
raga ki mi dedica un minuto? ora ho delle normalissime cx200 che sono buone x quel ke costano.. volevo qulcsa di piu e. ho trovato delle UE 3 studio e le ho prese a metà prezzo, mi devono ancora arrivare ma so gia che non faranno al caso mio, leggevo ke hanno la sezione bassi carente! io prediligo i bassi mannaggia, quondi ora chiedevo un consiglio, altrrnati ve con bassi da paura? ke prendo con budget da 100€?
leggendo il tuo post mi sa che nn vuoi bassi di qualità, ma solo "tanti" bassi.
"bei" bassi e "tanti" bassi sono due concetti distanti un oceano
** CASE: Lian Li PC-A16 ** ALI: Corsair HX620 ** MOBO: DFI LANparty JR P45-T2RS ** CPU: Intel C2Duo E8400 + Prolimatech Mega Shadow ** RAM: 6GB Corsair xms2 + G.Skill F2-6400-HZ ** VGA: Geffo GTX275 ** HDD: boh
Sandisk Fuze + Clip (rockbox) // HiFiman re252; re0; re2; Sound Magic PL30 + Sennheiser HD595 // Bravo Audio V2 (mod) + Fiio E5
spz è offline  
Old 08-09-2010, 15:35   #10104
jonny_x
Senior Member

L'Avatar di jonny_x

Iscritto dal: Sep 2006
Rainy ma tu le hai provate le Sennheiser CX300 II e le Brainwavz M2?? come ti sono sembrate per quella fascia di prezzo???
meglio le Brainwavz M2 o le apple in ear??
grazie

Ultima modifica di jonny_x : 08-09-2010 alle 16:00.
jonny_x è offline  
Old 08-09-2010, 17:52   #10105
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Rainy ma tu le hai provate le Sennheiser CX300 II e le Brainwavz M2?? come ti sono sembrate per quella fascia di prezzo???
meglio le Brainwavz M2 o le apple in ear??
grazie
Lascia perdere le CX300, ripeto che per i gusti che hai espresso sono preferibili le M2 alle Apple.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 08-09-2010, 18:22   #10106
jonny_x
Senior Member

L'Avatar di jonny_x

fa differenza oltre alla cuffia la velocità in bit di un mp3, nella qualità del suono??? 128 kbps 192 kbps 320 kbps 224 kbps ecc.?????
jonny_x è offline  
Old 08-09-2010, 18:22   #10107
Super DJ
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Grazie mille Rainy! Un ultima cortesia e non ti rompo piu..
Mi potresti scrivere in pvt dove comprare queste cuffie che hai citato a buon prezzo? Evitando ebay possibilmente... grazie!
Old 08-09-2010, 18:46   #10108
the_bestest
Senior Member

L'Avatar di the_bestest

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
fa differenza oltre alla cuffia la velocità in bit di un mp3, nella qualità del suono??? 128 kbps 192 kbps 320 kbps 224 kbps ecc.?????
Ovvio! Più alto è il campionamento più dettagli sentirai. Per quanto mi riguarda, riesco a sentire la differenza tra un 192 e qualcosa di superiore. Se vuoi tenerti sugli MP3, ti consiglio VBR 0 che si assesterà sui 230 di media

Portatile: Gigabyte U24F, Hp Pavillion dv5-1040el Netbook: Samsung N150P Cellulare: XiaoMi Mi2S, Motorola Defy CM11 Lettore portatile: Cowon D2 4gb+32gb DAC: Zero Auricolari: Hippo VB (passate al creatore ), Beyerdynamic XP3 Cuffie: Sennheiser HD 555, JVC HA-S400
the_bestest è offline  
Old 08-09-2010, 19:00   #10109
jonny_x
Senior Member

L'Avatar di jonny_x

Quote:
Originariamente inviato da the_bestest Guarda i messaggi
Ovvio! Più alto è il campionamento più dettagli sentirai. Per quanto mi riguarda, riesco a sentire la differenza tra un 192 e qualcosa di superiore. Se vuoi tenerti sugli MP3, ti consiglio VBR 0 che si assesterà sui 230 di media
che cos'è un VBR 0?? scusate l'ignoranza! e a che serve??
jonny_x è offline  
Old 08-09-2010, 19:13   #10110
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
che cos'è un VBR 0?? scusate l'ignoranza! e a che serve??
http://wiki.hydrogenaudio.org/index.php?title=LAME
jazzprofile è offline  
Old 08-09-2010, 20:08   #10111
AlessandroPozza
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Raga, un consiglio per favore:

dovrei prendermi un paio di auricolari in-ear per un Sandisk Sansa Fuze.
ciò che cerco è ovviamente alta qualità di suono e (cosa che non fa ma male) isolamento dai rumori esterni
fascia di prezzo intorno ai 50 euri, quindi:

Sennheiser CX 300 o Philips SHE9700/00?

o ce ne sono altri che mi consigliate?
AlessandroPozza è offline  
Old 08-09-2010, 20:12   #10112
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da AlessandroPozza Guarda i messaggi
Raga, un consiglio per favore:

dovrei prendermi un paio di auricolari in-ear per un Sandisk Sansa Fuze.
ciò che cerco è ovviamente alta qualità di suono e (cosa che non fa ma male) isolamento dai rumori esterni
fascia di prezzo intorno ai 50 euri, quindi:

Sennheiser CX 300 o Philips SHE9700/00?

o ce ne sono altri che mi consigliate?
Il consiglio è di dare una lettura alle ultime 3 pagine, magari...
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline  
Old 08-09-2010, 20:34   #10113
jonny_x
Senior Member

L'Avatar di jonny_x

Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
in poche parole cos'è?? qui è scritto tutto in inglese??
jonny_x è offline  
Old 08-09-2010, 21:04   #10114
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi

Prima di fasciarti la testa prova le UE, che ne sai magari ti possono sorprendere..

Ne riparliamo dopo la prova delle UE
I bassi, fortunatamente, non sono tutto nella musica e spesso sono il punto debole di alcune cuffiette create per stupire i più.

Quote:
Originariamente inviato da spz Guarda i messaggi
leggendo il tuo post mi sa che nn vuoi bassi di qualità, ma solo "tanti" bassi.
"bei" bassi e "tanti" bassi sono due concetti distanti un oceano
Innanzi tutto vi ringrazio per l'attenzione, anche a tutti gli altri, seguirò il tuo consiglio Rainy prima di fasciarmi la testa
cmq io voglio sia qualità e bassi, non ascolto musica tunchtunch! prediligo AQ! come in tutti gli impianti che ho sia a Home ke Car... per il momento sono fuori dal mondo come esperienze di auricolari, non pensavo ci fosse un mondo nascosto anche qui!
il basso delle koss ad esempio (pagate 30€ anni fa) mi piaceva molto, poi ho rotto i gommini e non li trovo piu
spruz è offline  
Old 08-09-2010, 21:08   #10115
AlessandroPozza
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Il consiglio è di dare una lettura alle ultime 3 pagine, magari...
no, aspettate...

cosa sono queste devon, hippo, brainwaz, etc?!
in teoria le migliori sul mercato dovrebbero essere segnalate nei primi post del thread (che, come scritto nel titolo, dovrebbero essere quelle da guardare prima di postare...)...
ma queste marche/modelli non sono nemmeno citati!!
da dove saltano fuori?! [<--confusione estrema]

[edit:]
tra l'altro, questo complica tantissimissimo le cose...
come faccio a scegliere se mi proponete millemila modelli? >_<'

Ultima modifica di AlessandroPozza : 08-09-2010 alle 21:13.
Old 08-09-2010, 21:12   #10116
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Innanzi tutto vi ringrazio per l'attenzione, anche a tutti gli altri, seguirò il tuo consiglio Rainy prima di fasciarmi la testa
cmq io voglio sia qualità e bassi, non ascolto musica tunchtunch! prediligo AQ! come in tutti gli impianti che ho sia a Home ke Car... per il momento sono fuori dal mondo come esperienze di auricolari, non pensavo ci fosse un mondo nascosto anche qui!
il basso delle koss ad esempio (pagate 30€ anni fa) mi piaceva molto, poi ho rotto i gommini e non li trovo piu
Aspettiamo e speriamo, le UE non sono mica robetta...

Quote:
Originariamente inviato da AlessandroPozza Guarda i messaggi
no, aspettate...

cosa sono queste devon, hippo, brainwaz, etc?!
in teoria le migliori sul mercato dovrebbero essere segnalate nei primi post del thread (che, come scritto nel titolo, dovrebbero essere quelle da guardare prima di postare...)...
ma queste marche/modelli non sono nemmeno citati!!

da dove saltano fuori?! [<--confusione estrema]
Eh Rainy non ha un secondo, appena può però sistema tutto.
Rainy nights è offline  
Old 08-09-2010, 21:16   #10117
the_bestest
Senior Member

L'Avatar di the_bestest

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
in poche parole cos'è?? qui è scritto tutto in inglese??
Lame è il "programma" che trasforma un file audio in mp3. Se vuoi avere qualità ottima, devi partire da un cd o da un flac (è un file compresso ma a differenza dell'mp3 non perde dati) e poi convertirlo in mp3. Qui hai due possibilità: bitrate fisso o variabile. Fisso è ad esempio 128 192 320: per tutta la traccia ogni secondo pesa quei kb. VBR è variabile: usa più dati dove serve e meno nei silenzi per esempio. VBR 0 è il livello massimo, dove serve dettaglio automaticamente arriva fino a 320.

Portatile: Gigabyte U24F, Hp Pavillion dv5-1040el Netbook: Samsung N150P Cellulare: XiaoMi Mi2S, Motorola Defy CM11 Lettore portatile: Cowon D2 4gb+32gb DAC: Zero Auricolari: Hippo VB (passate al creatore ), Beyerdynamic XP3 Cuffie: Sennheiser HD 555, JVC HA-S400
the_bestest è offline  
Old 08-09-2010, 21:22   #10118
AlessandroPozza
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Eh Rainy non ha un secondo, appena può però sistema tutto.
ah-ah!
allora si tratta semplicemente che la pagina iniziale non è aggiornata..

ok, non ti preoccupare, fai tutto con calma, grazie mille.

intanto mi guardo un po' le recensioni di quelle che hai nominato.
(..ma quindi non c'è nessuna fra quelle che reputi "migliore" o che consigli sulle altre?)
Old 08-09-2010, 21:48   #10119
jonny_x
Senior Member

L'Avatar di jonny_x

Quote:
Originariamente inviato da the_bestest Guarda i messaggi
Lame è il "programma" che trasforma un file audio in mp3. Se vuoi avere qualità ottima, devi partire da un cd o da un flac (è un file compresso ma a differenza dell'mp3 non perde dati) e poi convertirlo in mp3. Qui hai due possibilità: bitrate fisso o variabile. Fisso è ad esempio 128 192 320: per tutta la traccia ogni secondo pesa quei kb. VBR è variabile: usa più dati dove serve e meno nei silenzi per esempio. VBR 0 è il livello massimo, dove serve dettaglio automaticamente arriva fino a 320.
dove si possono trovare questi flac?? hanno un formato??
quindi lame e un programma che converte audio in mp3!
grazie
jonny_x è offline  
Old 08-09-2010, 21:53   #10120
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
OT: scusate un buon lettore portatile audio, non mi interessa video, su che marca stare? finr OT:
spruz è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian