|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#901 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Comunquesia secondo me certi generi musicali è meglio ascoltarli con determinati auricolari,altri generi con altri,ci vorrebbero solamente un pò più di soldi da spendere.
|| @CPU AMD Ryzen 7 3700X || @SSD Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA MSI RX 580 ARMOR OC || @Ali be quiet Straight Power 11 650 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Enermax Liqmax III 120mm|| |
|
|
|
|
|
#902 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque concordo con te,però difficilmente si potrà ottenere da un auricolare l'effetto che si ottiene da una cuffia,io mi ricordo che con le soni avevo una bella avvolgenza,peccato che suonavano basse basse,e le ho rotte prima di aquistare il D2,altrimenti mi sarebbe propio piaciuto provarle con più potenza.
|| @CPU AMD Ryzen 7 3700X || @SSD Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA MSI RX 580 ARMOR OC || @Ali be quiet Straight Power 11 650 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Enermax Liqmax III 120mm|| |
|
|
|
|
|
#903 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Non mi considero certo un audiofilo, a me solo un suono sbilanciato sui bassi mi sa emozionare in pieno. Se dovessi comprare un auricolare di fascia un po' più alta prenderei sicuramente le super fi5 eb. |
|
|
|
|
|
#904 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Concordo con te è difficilissimo (quasi improbabile) che un auricolare di livello assoluto raggiungo la qualità di una cuffia che costa allo stesso prezzo io non chiedo una perfetta copia ma cerco un certo livello a me personalmente basterebbe la pulizia delle SHURE ma con meno medi più bassi tipò quelle che hanno le AKG che ho prese ultimamente per soddisfarmi confido molto nelle ultimate ears fi 5 pro (infatti penso di orientarmi un giorno su quella marca) purtroppo magari ragionerò in manierà sbagliatissima però la precisione la pulizia l'analiticità delle SHURE alla lunga mi hanno portato a considerarle "fredde avare di emozioni" senza nulla togliere all'elevatissima (evidente) qualità |
|
|
|
|
|
#905 | |
|
Senior Member
|
Quote:
temo però che sul modello che vorresti prendere tu siano un pò troppi io li voglio ma non devono poi surclassare le altre frequenze gia portarè pari la qualità/caratteristiche della cuffia sennheiser che hai tu su un auricolare per me sarebbe da prenderli di corsa chiedo troppo? |
|
|
|
|
|
#906 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
gli iPod(presumo anche l'iPhone) legge sia Wav, Aiff che AppleLossless quindi non c'è problema; più che altro sarei curioso di sapere come sono i bassi su un lettore Apple perchè è proprio la cosa che mi crea dubbi tra le pro e le EB
|
|
#907 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ragazzi permettemi di dire la mia.
Sulle SE420: nei vari mesi che le ho avute avrò notato una "carenza" di bassi si e no nel 10% dei pezzi (praticamente ascolto tutti i generi musicali tranne lirica e rap), così come nelle 530 noto magari una presenza un po' forte nel 10% dei brani. Questa cosa dei bassi che danno emozioni proprio non la capisco, certo rispetto i gusti personali, ma nella musica le emozioni provengono dall'ascoltare la pulizia di una chitarra acustica, il vibrare della corda di un violino, le sfumature dei piatti della batteria, anche un bel basso ritmico, definito e pulito ma che stia al suo posto, non che produca quel boom che poi va puntualmente a coprire gli altri strumenti. Inoltre c'è l'equalizzazione, basta usarla. E lettori come il D2, grazie all'opzione match3bass fanno miracoli sulle basse frequenze, senza perdere in dettagli e pulizia. Se poi usate l'iPod, notoriamente carente sulle basse, è chiaro che il suono sembrerà piatto. Un'azienda che produce auricolari professionali come la Shure non può produrre drivers sbilanciati verso le basse, non avrebbe senso, non per niente queste cuffie si chiamano monitor, riferimento, altrimenti che riferimento sarebbero? Pensate ho letto su Head-fi che molti lamentano un suono troppo freddo e secco proveniente nientemeno che dalle UE triple fi pro, preferendo le basse delle SE530, quindi vedete un po' voi, è tutto relativo. Per quanto riguarda i grafici: avendo avuto le 420 e le 530 posso affermare che, almeno per quanto riguarda questi 2 modelli, i grafici riportavano abbastanza fedelmente le differenze sonore, ovvero un leggero incremento nella resa delle basse e delle alte (pochi decibel, ma comunque notevoli), mentre le medie sono sostanzialmente simili. Quindi non trascurerei le informazioni che possono dare questi grafici, almeno come riferimento generale.
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 21-09-2008 alle 12:08. |
|
|
|
|
#908 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque stò stestando QUESTA canzone con le shure se210 e l'equalizzatore impostato in questo modo: ![]() E credo propio che le mie shure non le cambierò con nient'altro,se si smanetta un pò sull'EQ e i vari settaggi si ha un suono che circonda non indifferente,prima volevo smanettare il meno possibile per essere il più fedele possibile,ma se si vuole (MUSICA AVVOLGENTE) la si può avere con le shure,di qualsiasi genere,e devo dire in modo godoso,(MIVENGONO I BRIVIDI AL C....O Morale della favola,le shure se210 rimangono saldamente a casa mia e come prima scelta,ali prova a mettere la canzone che ho messo su e impostare il D2 in quel modo,prova anche a scendere di eqaulizzatore nella parte centrale,vedi che effetti ottieni,poi fai sapere..... Quote:
GRANDE ARCHI
|| @CPU AMD Ryzen 7 3700X || @SSD Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA MSI RX 580 ARMOR OC || @Ali be quiet Straight Power 11 650 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Enermax Liqmax III 120mm|| Ultima modifica di RoBy46 : 21-09-2008 alle 12:31. |
||
|
|
|
|
#909 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
su head-fi la metà delle persone sono bassehead e le shure le scartano sin dal principio
Io uso un iphone e sui bassi è carente, non ha nemmeno un equalizzatore....mi servono dei bassi, non eccessivi, spero di trovarli nelle superfi5. Usassi un D2 il discorso sarebbe diverso.
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd, Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976, webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit |
|
|
|
|
#910 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#911 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devi però avere la pazienza di buttargli su almeno 100 ore di brun in, all'inizio sembrano molto sbilanciate sui bassi, ma con un ottimo rodaggio si bilanciano bene. Ovvio sono sempre cuffie da basshead
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd, Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976, webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit |
|
|
|
|
|
#912 |
|
Senior Member
|
io adoro i bassi
|
|
#913 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Ma le equalizzazioni preimpostate vanno proprio così male? Anch'io ho avuto un iPod (iPod video 5.5G), non era male devo dire, anche se i bassi non erano il suo forte. Se può esserti utile, so che molti che hanno l'accoppiata iPod-Shure, usano l'equalizzazione "electronica" o qualcosa del genere, sembra dia ottimi risultati.
|
|
|
#914 |
|
Senior Member
|
vai tranquillo sulle Eb allora, se non ti trovi te le compro io.
|
|
|
|
#915 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
non ha l'equalizzatore "personalizzabile" ma se vai su impostazioni - ipod - eq ci sono una dozzina di preset disponibili
|
|
#916 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come hai detto tu tutto è soggettivo c'è a chi un suono equilibrato preciso controllato analitico piace (tipico della timbrica musicale SHURE) e lo emoziona e a chi invece emoziona un suono "meno controllato più vivacè" non si può negare nella maniera più assoluta (basta fare un confronto) anche se sono due tipologie diverse che il suono delle cuffiè sennheiser HD 595 rispetto alle SHURE forniscono più spazialità sono più avvolgenti (personalmente più coinvolgenti) come hai detto tu i bassi sulle SHURE ci sono (per carità ci sono e sono anche belli) ma vuoi mettere i toni bassosi delle HD (in questo caso sono veri e non "sfalsati" come le cx 300) quindi penso sia facile capire chi considerà fredde le SHURE e chi come altri le considerano emozionali (dipende molto da come si ascolta cosa si ascolta che tipologia di musica ascolti) per carità nulla togliendo alla qualità delle SHURE (che è elevatissima) però può non piacere lo sforzo maniacale degli ottimi ingegneri SHURE di rendere il suono troppo preciso bilanciato analitico |
|
|
|
|
|
#917 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Quote:
Come non quortarVi archigius condivido pienamente . E pensare che ho le "primo ingresso" SE110 e sono pienamente soddisfatto. Credo che solo il passaggio a cuffie, di un livello medio alto,.... intendo cuffie e non auricolari o in-ear.... possa dare di più..in termini di profondità, dettaglio e scena musicale, per non parlare della migliore comodità, in ambito casalingo. Ma in qualsiasi caso non mi priverò mai delle Shure, anche per poter continuare un confronto dettagliato, il ns orecchio si abitua , credo, ....facilmente, si adagia e nel momento di un cambiamento timbrico sembra ...aver trovato il meglio. La perfezione non esiste, ci si avvicina ,ed il "sentire" è spesso molto soggettivo". RoBy46 approvo indiscriminatamente Sempre altino il volume
|
|
|
#918 |
|
Senior Member
|
Era solo per stare sull'olimpo per qualche manciata di secondi,ho abbassato subito dopo,ma che goduria quegli istanti....
|
|
|
|
#919 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ehi.... maaa.... cosa leggo?
Cos'è questa "fuga" dalle Shure? Dopo averle consigliate a chiunque (giustamente, credo, visto che non le ho) anche a "sproposito" (nel senso che a tizio che voleva spendere 50 gli veniva consigliato di spendere 100 per arrivare alle Shure - ma questa è una mia vecchia croce...
Ciao
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
|
|
|
#920 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
E poi sono proprio curiosa di evolvere e salire di categoria, si le mie cucciolotte sono uno spettacolo ma la sete di upgrade non ha limiti!! Altrimenti cosa ci faremmo su un forum del genere Confesso che sto valutando anche le se 310... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.