Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-06-2010, 23:34   #9101
rettil
Member

L'Avatar di rettil

Iscritto dal: Sep 2009
Beh, un poco di bassi non guasterebbe

cmq la gran parte della musica è a 256 e 320!
ma sul pc ho pure un bel po' di flac (quasi tutta classica cmq)
rettil è offline  
Old 12-06-2010, 23:52   #9102
Ciry
Senior Member

L'Avatar di Ciry

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Quote:
Originariamente inviato da rettil Guarda i messaggi
Beh, un poco di bassi non guasterebbe

cmq la gran parte della musica è a 256 e 320!
ma sul pc ho pure un bel po' di flac (quasi tutta classica cmq)
Con l'oceano che ti porti dietro dovresti anche considerare l'applelossless, comunque siccome io sono uno più tendente al suono neutro mi sa dovrai aspettare qualcuno che conosce le IEM bassose che se non sbaglio sono tutte dinamiche (curiosità mia), al momento mi vengono come nomi le eterna e le ie8
Ciry è offline  
Old 12-06-2010, 23:56   #9103
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da the_bestest Guarda i messaggi
Dai dai, sii felice! Ma poi, non ti conveniva prenderle su pix...ia?
Ma sei matto? Il due giga che ho pagato 36 euro spedito li sta 31 euro più spedizione (15 euro con UPS )
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 13-06-2010, 00:14   #9104
rettil
Member

L'Avatar di rettil

Quote:
Originariamente inviato da Ciry Guarda i messaggi
Con l'oceano che ti porti dietro dovresti anche considerare l'applelossless, comunque siccome io sono uno più tendente al suono neutro mi sa dovrai aspettare qualcuno che conosce le IEM bassose che se non sbaglio sono tutte dinamiche (curiosità mia), al momento mi vengono come nomi le eterna e le ie8
bene grazie
ma le etymotic non le consiglia nessuno?
rettil è offline  
Old 13-06-2010, 00:23   #9105
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
bene grazie
ma le etymotic non le consiglia nessuno?
Io ho le Er6i e ti posso dire che credo che siano quanto di meno adatto per il tuo lettore!

Sono cuffie molto analitiche, che la maggior parte della gente definisce come "fredde" al punto di risultare sgradite; io le trovo molto dettagliate, con ottimi medi e bassi, ma è indubbio che non aggiungono alcun tipo di "colorazione" al suono.

C'è poi da dire che credo che siano le IEM con il cavo più sottile in assoluto che io abbia provato e ciò potrebbe costituire un problema se uno ne vuole fare un uso, per così dire, disinvolto.

Ultima modifica di miriddin : 13-06-2010 alle 00:37.
miriddin è offline  
Old 13-06-2010, 00:31   #9106
rettil
Member

L'Avatar di rettil

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Io ho le Er61 e ti posso dire che credo che siano quanto di meno adatto per il tuo lettore!

Sono cuffie molto analitiche, che la maggior parte della gente definisce come "fredde" al punto di risultare sgradite; io le trovo molto dettagliate, con ottimi medi e bassi, ma è indubbio che non aggiungono alcun tipo di "colorazione" al suono.

C'è poi da dire che credo che siano le IEM con il cavo più sottile in assoluto che io abbia provato e ciò potrebbe costituire un problema se uno ne vuole fare un uso, per così dire, disinvolto.
Bene
certo meglio delle mie sony da 30 euro faranno (ma sui 100 a quanto pare posso trovar di meglio x il mio ipod)

ma isolano davvero più delle altre?
rettil è offline  
Old 13-06-2010, 00:40   #9107
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Bene
certo meglio delle mie sony da 30 euro faranno (ma sui 100 a quanto pare posso trovar di meglio x il mio ipod)

ma isolano davvero più delle altre?
Direi di sì, ma credo dipenda anche dal tipo di inserti che uno usa.
miriddin è offline  
Old 13-06-2010, 01:06   #9108
rettil
Member

L'Avatar di rettil

ho letto la recensione delle Eterna!
si devo dire che sembrano proprio interessanti (visto che costano pure meno di quelle che guardavo)

ma x un ipod sono più adatte le Eterna o delle shure (420 o 310 ) o le Ultimate Ears 700 o simili?

(aggiungerei pure suggerimenti sulle denon 751 se volete)

grezie!

Ultima modifica di rettil : 13-06-2010 alle 01:08.
rettil è offline  
Old 13-06-2010, 01:58   #9109
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
La prossima volta mettete un avviso lampeggiante !!

Sono arrivato appena in tempo per prendere l'ultimo esemplare in stock ( c'era l'avviso fortunatamente ) , pro nipotina + memory card.

Damnd cappuccetto con i suoi occhioni

Intanto lei e' al mare e io sono a casa, ma quando tornera' mi aspetto almeno 1 .
iron58p è offline  
Old 13-06-2010, 02:00   #9110
Ciry
Senior Member

L'Avatar di Ciry

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Quote:
si devo dire che sembrano proprio interessanti (visto che costano pure meno di quelle che guardavo)

ma x un ipod sono più adatte le Eterna o delle shure (420 o 310 ) o le Ultimate Ears 700 o simili?

grezie!
Sono tutte e 4 IEM che non ho potuto provare quindi non so di preciso, ma se le 420 e le 310 somigliano come equilibrio alle mie se530, e le ultimate non si discostino di molto, credo che le Eterna o le sennheiser ie8 siano più preferibile a te se cerchi qualcosa che enfatizzi i bassi, personalmente prenderei le prime, avresti delle buone cuffie con un ottimo rapporto qualità prezzo, e se dovessero malauguratamente risultarti troppo bassose (ma dubito) avresti fatto una spesa limitata ed avresti una indicazione più precisa sulle tue cuffie ideali
Ciry è offline  
Old 13-06-2010, 09:04   #9111
rettil
Member

L'Avatar di rettil

Ma si, dovrei capirlo bene anche io cosa cerco!
rettil è offline  
Old 13-06-2010, 10:01   #9112
the_bestest
Senior Member

L'Avatar di the_bestest

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Ma sei matto? Il due giga che ho pagato 36 euro spedito li sta 31 euro più spedizione (15 euro con UPS )
Dovevi prendere l'8 giga! Mi sa che non avevo fatto bene i conti comunque

Quote:

grezie!
Da felice possessore delle Hippo VB, considera anche queste!

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
La prossima volta mettete un avviso lampeggiante !!

Sono arrivato appena in tempo per prendere l'ultimo esemplare in stock ( c'era l'avviso fortunatamente ) , pro nipotina + memory card.

Damnd cappuccetto con i suoi occhioni

Intanto lei e' al mare e io sono a casa, ma quando tornera' mi aspetto almeno 1 .
Che hai preso???

Portatile: Gigabyte U24F, Hp Pavillion dv5-1040el Netbook: Samsung N150P Cellulare: XiaoMi Mi2S, Motorola Defy CM11 Lettore portatile: Cowon D2 4gb+32gb DAC: Zero Auricolari: Hippo VB (passate al creatore ), Beyerdynamic XP3 Cuffie: Sennheiser HD 555, JVC HA-S400
the_bestest è offline  
Old 13-06-2010, 11:08   #9113
enrico.razzi
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ciry Guarda i messaggi
Anzitutto la domanda ormai di rito, come le preferisci tendenzialmente equilibrate o con i bassi pronunciati, dato che usi l'ipod che è piatto di suo personalmente l'uso di bilanciate enfatizzerebbero un pò il piattume, poi x sapere se ne vale la pena sarebbe utile sapere in che formato e con che compressione metti la musica sull'ipod, x farci suonare mp3 a 128k per capirsi usare cuffie di alto livello ti farebbe più percepire gli artefatti e le imperfezioni della compressione che altro.

Ciry, non sono molto d'accordo sulla tua affermazione riguardo al suono dell'ipod/iphone touch, ritengo che questi lettori abbiano un suono molto lineare ascoltando in flat e a mio avviso a livello dinamico sono superiori a molti lettori. Se invece si ha una preferenza verso un suono enfatizzato (tipo risposta a "V"), molti lettori offrono funzioni di equalizzazione molto più sofisticate dei lettori apple e sicuramente riescono a soddisfare le preferenze in tal senso.
Personalmente non amo gli effetti speciali, ascolto la musica senza uso di equalizzazioni e sono pienamente soddisfatto del suono del mio iphone.
Niente polemica Ciry, solo uno scambio di punti di vista
Scusate l'OT!
enrico.razzi è offline  
Old 13-06-2010, 11:08   #9114
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:

Che hai preso???
Un clip + da 2 Gb da regalare
iron58p è offline  
Old 13-06-2010, 15:58   #9115
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
allora ho preso le Soundmagic PL30 da focal, per un momento sono stato tentato anche dalle PL50.. poi ho pensato che per il doppio del prezzo intanto valeva la pena di provare il modello base

Grazie mille, vi farò sapere quando arrivano!

Ds.
Old 13-06-2010, 16:52   #9116
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Dovevi prendere l'8 giga! Mi sa che non avevo fatto bene i conti comunque
Erano in stock solo i 2 giga, considerando che è una prova voglio prima sentire come si comporta e poi investire in una microSD; a quanto pare rockbox le gestisce abbastanza bene quindi non dovrei avere problemi. Speriamo.
Da sottolineare anche che in attesa del PC sono più al verde del solito...

Quote:
Originariamente inviato da enrico.razzi Guarda i messaggi
Ciry, non sono molto d'accordo sulla tua affermazione riguardo al suono dell'ipod/iphone touch, ritengo che questi lettori abbiano un suono molto lineare ascoltando in flat e a mio avviso a livello dinamico sono superiori a molti lettori. Se invece si ha una preferenza verso un suono enfatizzato (tipo risposta a "V"), molti lettori offrono funzioni di equalizzazione molto più sofisticate dei lettori apple e sicuramente riescono a soddisfare le preferenze in tal senso.
Personalmente non amo gli effetti speciali, ascolto la musica senza uso di equalizzazioni e sono pienamente soddisfatto del suono del mio iphone.
Scusate l'OT!
Innanzitutto bisogna fare una distinzione netta: io dico no all'ipod nano in ogni senso ma al contempo sono rimasta piacevolmente colpita dal suono di un aifon 3g; ciò dimostra che la casa di Cupertino, qualora si impegnasse, potrebbe fare un buon lettorino anche al prezzo di un ipod nano.
Il suono che viene riprodotto da entrambi i lettori è esattamente "piatto", una tavola oserei dire; nota assolutamente non negativa per l'iphone visto che mi è piaciuto moltissimo anche con alessandro MS1i, oltre che con le mie varie IEM.

Ciry ha parlato di piattume in senso di risposta flat (mi permetto di esprimere come io ho inteso il suo termine, nel caso abbia sbagliato a capire sono pronta alla spiegazione ) e non ha torto affatto, non credo volesse criticare il suono in toto dell'iphone/touch... Oddio quello del nano lo critico io per prima
Saranno anche gusti ma come lettorino non sta messo benissimo, anche se ricordo tristemente che suona benone cone le RE252

È un grosso pregio...
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 13-06-2010, 17:42   #9117
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:
Originariamente inviato da enrico.razzi Guarda i messaggi
Scusate l'OT!
Ho usato aifon 3g come lettore principale per molto tempo (inizialmente con le ear buds in dotazione * da qualche mese con HD RE0 ). Ho avuto occasione di provarlo accoppiato con varie IEM e con le Alessandro MS1i ... è piatto piatto, come dice Rainy una tavola quasi e con le RE0 che hanno bassi eccome, ma sono di qualità e non boom boom, questa caratteristica viene esaltata. Sono soddisfatto anche io di come suona, anche se un pò mi lascia perplesso il fatto che le re252 suonino meglio su un nano che su aifon ... però capisco che qualcuno voglia avere un suono un pò più "caldo"e in questo caso con le eterna per me si ottiene un buon risultato senza sacrificare qualità come con altre cuffiette.

* rollo io prima che lo faccia qualcun'altro per le ear buds apple

Ultima modifica di rera : 13-06-2010 alle 17:54.
rera è offline  
Old 13-06-2010, 18:37   #9118
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Presentate le nuove Phonak Audéo PFE 012 (e la versione 022 con microfono)!

Sembra che, come da indicazioni dei clienti, sia migliorata la qualità del cavo (come già avvenute per la Rev. 2 del modello 112) e la qualità dei bassi.

la piacevole sorpresa è nel prezzo!mentre le Phonak Audéo PFE 112 vengono 129 euro, le 012 sono già in vendita in uno shop inglese a poco meno di 80 sterline!

miriddin è offline  
Old 13-06-2010, 18:59   #9119
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Grazie miriddin, accidenti il prezzo è molto allettante... Io mi tiro fuori con tutte le scarpe perché dopo il clip+ basta ( ) con tutto la sezione portatile e via a prendere un DAC con gli ultimi risparmi.

Spero ci sia qualcuno interessato a queste nuove piccole
Rainy nights è offline  
Old 13-06-2010, 19:03   #9120
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Presentate le nuove Phonak Audéo PFE 012 (e la versione 022 con microfono)!

Sembra che, come da indicazioni dei clienti, sia migliorata la qualità del cavo (come già avvenute per la Rev. 2 del modello 112) e la qualità dei bassi.

la piacevole sorpresa è nel prezzo!mentre le Phonak Audéo PFE 112 vengono 129 euro, le 012 sono già in vendita in uno shop inglese a poco meno di 80 sterline!
La cosa curiosa è che sono acquistabili da alcuni shop inglesi, ma non dal sito ufficiale, dove non sono sono neppure presenti:

http://www.audeoworld.com/
magisterarus è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian