|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8342 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Adoro le re252 perché vi si avvicinano molto di più rispetto alle sorelline sotto questo punto di vista. No, le RE252 e le RE0. Le prime però costano 150 euro (ma li valgono tutti) mentre la RE0, per il suo costo, non può essere paragonata facilmente ad altro in quanto è nettamente superiore alla concorrenza nella fascia di prezzo fino ai 70-80 euro. Vince facile insomma tra le cuffine di prezzo basso. Ovviamente è una cosa oggettiva e nessuno lo nega che sia tra le migliori IEM sotto i cento euro mai prodotte, questo perché la qualità generale della stessa non si può mettere in discussione in alcun modo; poi se ovviamente tu hai per obiettivo una in ear che sia bassosa e che ti faccia sentire la botta fisica del basso ti dico da prima che non è per te. Re0 è dettaglio, pulizia e schiettezza. La cattiveria della musica ascoltata come si deve e senza nascondere nulla all'orecchio, che ti avvicina alle registrazioni ma sfrontatamente ti presenta un suono ricco e avvolgente. Ti fa perdere nelle sfumature e ti fa sorridere riscoprendo le incisioni... Cosa che tante dinamiche bassose sognano. Quote:
Altro non posso consigliarti per il basso presente, sono una che cerca equilibrio e dettaglio e digerisco poco i bassi invadenti che coprono i medi.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
||
|
|
|
|
#8343 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Secondo la mia opinione, non è necessario abbinare Fiio E5 alle re0 usando un itouch... provammo le IEM sul mio iphone3g e il suono usciva come impastato.
Senza invece sono piacevolissime e rendono come si deve secondo me. |
|
|
|
|
#8344 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
|
Quote:
@Rainy nights: magari mi butto e provo delle cuffie non bassose, vediamo se mi piacciono o no. E' bello provare nuove cose, al limite ho sempre le mie CX300 e posso rivendere le RE0. Ora ho bisogno di due info: 1)ho visto sul sito ufficiale che posso comprare le cuffie online a 79$, ma spediscono in Italia? In quanto arrivano? Fanno contrassegno? 2)ho perso le gommine delle CX300, dove posso comprarle? |
|
|
|
|
|
#8345 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
L'E5 è un amplino decente, il fatto che renda il suono "più impastato" come dici è dovuto alla timbrica dell'amplificatore un po' ambrata, tendente al caldo, timbrica che a te evidentemente non piace. Ma non vuol dire che suoni male. Sul mio D2, ad esempio, il Fiio forniva un'ottimo abbinamento con le RE0. Col bass boost attivato (+3 decibel) aggiungeva quel tocco di calore che può essere piacevole con una IEM analitica come la Head Direct.
|
|
|
#8346 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo che personalmente non ritengo la superiorità delle Shure schiacciante. C'è da dire che questa mia opionione potrebbe essere influenzata dal fatto che ascolti le RE0 amplificate col Meier Audio, che migliora la resa generale di un bel po', anche in gamma media.
|
|
|
#8347 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#8348 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però hai voluto provare lo stesso e hai fatto bene, l'esperienza diretta è una bella cosa ed è molto meglio di quella indiretta, raccontata dagli altri.
|
|
|
#8349 |
|
Senior Member
|
Azz, gli piacevano bassi potenti ed è rimasto deluso? Allora mi preparo, ma sono troppo curioso di sentire come suonano. Appena mi date le info che ho chiesto sopra le prendo subito.
|
|
|
|
|
#8350 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Anch'io mi sono trovato nella tua stessa identica situazione di dover sostituire le Cx300 con qualcosa di qualitativamente superiore(UE 700), ma più limitato nelle basse frequenze. Certo, le Cx300 ti abituano bene per quanto riguarda i bassi, ma tutto il resto? Vuoi sapere cosa ho fatto? Dopo una settimana in cui ho ascoltato solo le UE 700, ho provato a riascoltare le CX300. Il risultato? Mi sono immediatamente accorto di come il suono delle Sennheiser fosse più "ovattato", "cupo" e notevolmente sovrastato dai bassi. In definitiva, le Cx300 possono essere un punto di partenza per il mondo delle in-ear, ma se hai la possibilità, sostituiscile con altro, non te ne pentirai
|
|
|
#8351 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo solo dopo che ho rivelato che "il re è nudo" mi sono arrivati i vostri consigli. Prima nel thread dedicato all'assenza di bassi vi si accennava solo, o al massimo si parlava di auricolari "freddini" ecc. ecc. Comunque fa lo stesso, rimaniamo nel campo del soggettivo, e Ryuzaki_Eru ha tutto il diritto di provarle ste "benedette" RE0. Quando nascerano delle RE0 un po' più bassose (e con l'impedenza più bassa ecc. ecc.), sarò in prima fila. sjk
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
|
|
|
|
#8352 | |||
|
Senior Member
|
Ma l'impedenza su cosa influisce? Comunque hai provato ad aumentare i bassi nell'equalizzatore? Da come parli sembra che non ne abbiano bassi queste cuffie.
Mentre riquoto nuovamente, casomai qualcuno si perde il messaggio: Quote:
Quote:
Ultima modifica di Ryuzaki_Eru : 29-04-2010 alle 09:38. |
|||
|
|
|
|
#8353 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8127 |
|
|
|
|
|
#8354 |
|
Senior Member
|
Capito più o meno, io ho un iRiver S10, ma non so che impedenza abbia. Con le CX300 non ho mai aumentato il volume più della metà.
|
|
|
|
|
#8355 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Guardi sui siti sbagliati....
|
|
|
|
|
|
#8356 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le Head Direct RE0 le trovi solo sul sito Head Direct (cerca con Google). Spediscono in Italia, sono molto seri, ed ai 79$ devi aggiungerne 10$ di spese di spedizione. Non credo facciano contrassegno, verifica. Normalmente qui tutti usano PayPal. Per i tempi, calcola una ventina di giorni. La questione dei bassi... Allora: è pacifico che io li prediligo, ma qui potremmo parlarne per pagine e pagine. La musica che esce dalle RE0 non assomiglia minimamente alle mie più belle esperienze di riferimento. Intendo concerti "live" o impianti di discreto livello (non parlo neanche di hi-end). Ovvio che ho giocato di equalizzatore, ma non è servito a nulla. anzi, come ti ho già detto l'impedenza altina fà si che serva un miniamp: io ho "solo" il FiiO E5, che non è proprio potentissimo nè di altissima qualità, ma qualcosa aveva risolto. Poi ci sono le altre "pecche": per guadagnare ancora n pochino in bassi mi è stato consigliato di usare foam (inserti di spugna), ed infine per mitigare un pessimo effetto microfono (ogni volta che si sfiora il cavetto, fa "bump"), bisogna usare l'espediaente di indossarle alla rovescia, cioè farle scendere dall'alto... Quindi: bassi "inesistenti" (vai di equalizzatore e foam), impedenza troppo alta per i comuni lettori che non sfruttano le potenzialità degli auricolari (io ho un Sony NWZ-A81, un Sandisk Sansa Clip ed un Cowon D2+) , quindi servirebbe un miniamp, effetto microfonico che costringe ad indossarle rovesciate (!)... Ed un soundstage molto nella norma 8ma qui non sarebbe neanche il peggiore dei difetti). Insomma: un piccolo disastro! Sul resto: gamma media ed alta, precisione/dettaglio ecc. niente da dire. Ma, attenzione: questa è la mia personalissima opinione, qui molti invece ne sono pienamente soddisfatti. Ciao sjk
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
|
|
|
|
#8357 |
|
Senior Member
|
EDIT
|
|
|
|
#8358 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Perdere qualità significa anche perdere (strano ma vero) quasi tutti i bassi a fiio inserito. Quando ho potuto riprovare le RE0 senza il fiio sull'iphone quasi non credevo all'accoppiata e al cambiamento, da lì siamo giunti alla conclusione (io e rera perché siamo in 4 orecchie in queste prove) che ci fosse un qualcosa che non possiamo spiegarci e io tutt'ora non vedo di buon occhio un Fiio E5-re0 su quel particolare dispositivo. Iphone (itouch) suona già bene da solo con una RE0, nessun problema di volume o bassi. Anzi. A breve una piccola comparativa Eterna-re0-re252 comunque.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
#8359 | ||
|
Senior Member
|
Parli del prezzo delle SE420? L'ho visto sul sito Shure.
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#8360 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Una domandina, ma coi foam di gommapiuma (o qualunque materiale essi siano) potrei "combattere" il mio problema delle orecchie piccole? Le RE2 coi gommini trasparenti non mi vanno per esempio, e sarei indeciso se prendere le Eterna (nessun problema dato che ci vanno a quanto pare anche i gommini delle she9800) o le RE0 (problema gommini troppo grandi) ?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.