Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-02-2010, 18:17   #7521
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Sì, costano quel prezzo e lascia stare le 9800
Ok.
Quindi ti assumi ogni responsabilita'.
Sia per quanto riguarda il prezzo... sia per quanto riguarda la "bonta'" dell'acquisto.
Old 20-02-2010, 18:30   #7522
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da Nightwind Guarda i messaggi
Ragazzi avrei un problema... possiedo degli auricolari bose in-ear forse non saranno il top, ma io le trovo meravigliose... ho il problema che gli auricolari normali mi cascano sempre sopratutto se corro il destro non sta su neanche 30 secondi, e gli intra vere e proprie le trovo poco pratiche e anche un pò dolorose... invece la soluzione bose per me è perfetta... gli dona stabilità senza rinunciare all'ergonomia... inoltre anche a qualità non sono niente male però mi si è rovinato il cavo all'altezza del jack è possibile tagliare via il jack e mettercene uno nuovo? se si dove si compra? è facile? mi dispiacerebbe doverle buttare visto che 1 anno e mezzo fa le ho pagate 100 euro! inoltre mi si stanno rovinando anche gli inserti in silicone (monto la taglia grande) è possibile comprarne di nuovi da qualche parte? grazie mille a chi mi aiuterà!
con 2 euro in un negozio di musica ti vendono il jack e con qualche altro euro in ferramenta saldatore stagno etc...
ecco un link che ti può essere utile http://blog.upyou.it/2009/08/22/come...-jack-524.html
france_mala è offline  
Old 20-02-2010, 18:43   #7523
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Ok.
Quindi ti assumi ogni responsabilita'.
Sia per quanto riguarda il prezzo... sia per quanto riguarda la "bonta'" dell'acquisto.
Se ti fidi delle mie orecchie, non è che sia chissà cosa ma ho avuto il piacere di provare diverse IEM negli anni e mi sono fatta una mia idea.

Poi le PL30 le ho possedute felicemente e le she9800 le ho "parcheggiate momentaneamente" visto che non mi piacciono e non le uso.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 20-02-2010, 19:01   #7524
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
cancellato
iron58p è offline  
Old 20-02-2010, 20:10   #7525
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Se ti fidi delle mie orecchie, non è che sia chissà cosa ma ho avuto il piacere di provare diverse IEM negli anni e mi sono fatta una mia idea.

Poi le PL30 le ho possedute felicemente e le she9800 le ho "parcheggiate momentaneamente" visto che non mi piacciono e non le uso.
Old 20-02-2010, 20:14   #7526
miciotta62
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
........

SJK mi posti il link dove parli delle 9850 ?
non lo trovo....

ok, andata oggi al MW e c'erano anche delle altre philips ma a
soli 20 euro (mi sa da lascia perdere vero ?).

e SONY mi pare x20 o roba simile sui 30 euro

e non ricordo se AKG o KOSS (ma penso le prime ) non
ricordo sigle c'era mi pare un "200" sempre sui 30 o 39 euro.

potrebbero queste o sony o agk essere altrenativa econocmica
alle 9850 o valgono la spesa ?

aiutoooooo
miciotta62 è offline  
Old 20-02-2010, 20:17   #7527
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da miciotta62 Guarda i messaggi

non lo trovo....

ok, andata oggi al MW e c'erano anche delle altre philips ma a
soli 20 euro (mi sa da lascia perdere vero ?).

e SONY mi pare x20 o roba simile sui 30 euro

e non ricordo se AKG o KOSS (ma penso le prime ) non
ricordo sigle c'era mi pare un "200" sempre sui 30 o 39 euro.

potrebbero queste o sony o agk essere altrenativa econocmica
alle 9850 o valgono la spesa ?

aiutoooooo
Scusami... com'e' che non provi anche tu le PL-30 ?

Per il prezzo che hanno sembrano essere un must.

O forse cercavi qualcosa di fascia superiore ?
Old 20-02-2010, 20:20   #7528
miciotta62
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
...

pl-30 e cosa sono ? marca e prezzo e si trovano nei vari iper ?
miciotta62 è offline  
Old 20-02-2010, 21:04   #7529
nico1612
Senior Member

L'Avatar di nico1612

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Quote:
Sì, costano quel prezzo e lascia stare le 9800

Uè tutti a rivendere le Re0, spero per salire di categoria e lanciarsi sulle Re252 altrimenti mi sento sola qui in sezione

Per i comply foam ti mando un link in PVT. Non sono quelli veri e propri ma ci troviamo decisamente bene in diversi. La taglia è però solo quella media.
Chi prima...chi dopo....arriviamo tutti

Per il pm...nada, non è arrivato niente. Grazie in anticipo!
Old 20-02-2010, 21:07   #7530
nico1612
Senior Member

L'Avatar di nico1612

Quote:
Mai visti.. Che roba è...
.

Ultima modifica di nico1612 : 20-02-2010 alle 21:10.
nico1612 è offline  
Old 20-02-2010, 21:07   #7531
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da miciotta62 Guarda i messaggi

non lo trovo....
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...984851&page=25

oppure

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30343620

sjk
sjk è offline  
Old 20-02-2010, 21:10   #7532
nico1612
Senior Member

L'Avatar di nico1612

Quote:
Originariamente inviato da gerry Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
di auticolari non ne capisco molto, ma starei cercando questi:

Nokia BH-505

Conoscete un posto dove trovarli? Vanno benissimo anche negozi online (non necessariamente in Italia...)
Quote:
Mai visti.. Che roba è...
Mi ricordano molto dei modelli specifici per il running.
Ne vedo qualcuno quando corro. Ho visto qualche bella moretta che le indossava, mentre stavo sotto scia.......ma onestamente il mio sguardo è caduto più in basso...ops!...scusate!

Ultima modifica di nico1612 : 20-02-2010 alle 21:13.
nico1612 è offline  
Old 20-02-2010, 21:16   #7533
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Philips SHE9800 vs. Soundmagic PL30

A beneficio di qualche indeciso (tipo Ed_Bunker e miciotta62...) riporto un confronto che avevo fatto: ma è un parere molto personale, e discutibile fin che si vuole.

Qui c'è il post originale.

Quote:
Innanzitutto preferisco fare il paragone utilizzando il lettore Sony NWZ-A816, perché in quanto a qualità audio è superiore al Sandisk Sansa Clip.
Quindi posso darvi le mie personalissime impressioni riguardo il confronto tra le Philips SHE9800 e le Soundmagic PL30. Ma vi dico subito che il confronto è impari, al limite dell’ingiustizia.
Premetto che l’ho fatto utilizzando alcuni brani dei Pink Floyd, rippati in MP3 a 320VBR dal doppio “Echoes” (Hey You, Money, Time, Comfortably Numb ecc.). Al momento non ho tempo (né voglia) di provare con altri formati di compressione. Sorry… ma credo che basti. E sui Pink Floyd non ammetto discussioni.
Innanzitutto vi dico subito che non c’è storia. Nettamente migliori le SHE9800, sotto ogni punto di vista! Sin da subito si notano molto di più i dettagli in gamma alta (dettagliata come poche altre volte ho sentito), la spazialità (sondstage, o headstage –quello che volete insomma-) è eccezionale, i bassi risultano molto più presenti, precisi e dettagliati, frenati –come direbbe qualcuno- in modo tale da non andare mai a sovrastare la parte media della gamma. Proprio la parte media è strepitosa! Le voci sono quelle che ne traggono il maggiore vantaggio: sono ben presenti, definite, dettagliate, e correttamente posizionate nella scena sonora: insomma uno spettacolo. La scena poi è molto più dettagliata, definita, precisa, insomma… che devo dire? La separazione tra i canali è veramente notevole: il soundstage che riescono a ricreare è veramente notevole.
La prova del nove, secondo me, si ha con “Time”. Avete presente l’inizio fatto di con tutto quello “sferragliare” di orologi, sveglie e cucù cui seguono sintetizzatore e chitarra con note bassissime? Beh… L’eccellenza con cui viene riprodotto tutto lo specchio delle frequenze dalle SHE9800, fa “impallidire” le PL30 (ma anche tutti gli altri auricolari che ho provato finora) che, purtroppo, senza riuscire a raggiungere la precisione delle Philips, vanno a sovrastare in negativo buona parte della scena sonora con una preponderanza di basse frequenze mal controllate e riprodotte.
A difesa delle PL30 metto di sicuro il prezzo (ad una quindicina di euro di meglio c’è poco), ma se riuscite come me a trovare le Philips a trenta non pensateci neanche un attimo! Ripeto però che sono il primo sostenitore del rapporto qualità prezzo e dunque onestamente devo dire che a quel prezzo le PL30 sono veramente concorrenziali: peccato per i bassi, però… I miei amati bassi…
In sintesi, con le Philips SHE9800 credo di aver raggiunto il mio obiettivo. A trenta euro scarsi, quanto le ho pagate io, credo sia proprio impossibile trovare di meglio.
Peccato che -come sembra- non si possa più usufruire dell’offerta della fnac. Ma credo di non sbagliarmi se dico che anche andare a spendere dai cinquanta ai settanta euro (questi i prezzi che girano in rete) per le Philips sia ancora poco, molto poco, in rapporto a quello che si ottiene.
Aggiungo, ma non servirebbe vista l’ottima recensione di untiponline in prima pagina, che la qualità costruttiva delle Philips è a livelli molto alti (le PL30 sembrano –anzi sono- una cineseria…). Indossabilità perfetta (anche qui le PL30 mi fanno un po’ penare), l’estetica (giudizio, questo, molto soggettivo, per carità e quasi inutile) è a favore delle Philips.
Infine, solo per darvi l’idea: mentre scrivevo questo post stavo ascoltando “Comfortably Numb”: la perfezione nella riproduzione (nei limiti dell’audio compresso e della catena che lo riproduce, s’intende) sull’assolo di chitarra finale mi fatto venire la pelle d’oca come solo con l’impianto surround del mio home-theatre mi succede.

Il “problema” è ritornare indietro ed ascoltare musica con altri auricolari.
Ciao

sjk
sjk è offline  
Old 20-02-2010, 23:39   #7534
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
A beneficio di qualche indeciso (tipo Ed_Bunker e miciotta62...) riporto un confronto che avevo fatto: ma è un parere molto personale, e discutibile fin che si vuole.

Qui c'è il post originale.

Ciao

sjk
anch'io solitamete uso i pink floyd per provare delle cuffie
in particolare time...presente dopo gli sferragliamenti sveglie orologi etc che c'è quel tic tac?io con le 9850 sento più che altro un tic TOC.molto piacevole poichè pulito e potente.se invece parliamo di comfortably numb coi medi,gli alti ed i dettagli della cuffietta,l'assolo è una cosa spettacolare...
sempre pink floyd,nel brano echoes,ho sentito dettagli mai sentiti prima..inoltre sentendo svariati gruppi come i dire straits con la chitarra di knopfler elegantemente dettagliata o il folk di vari artisti tra cui neil young o bob dylan amo sempre di più le 9850...
concludo lodandoti per i pink floyd a mia vista intoccabili(OT miglior gruppo di sempre )e chiedendoti se oltre al soundstage di queste 9800 di cui si sente parlare tanto,si presenta anche un suono potente,come ad esempio la potenza del "tic tac"in time che fa come "toc toc"nel cervello(non sapevo in che altro modo dirlo )
france_mala è offline  
Old 21-02-2010, 10:02   #7535
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
anch'io solitamete uso i pink floyd per provare delle cuffie
in particolare time...presente dopo gli sferragliamenti sveglie orologi etc che c'è quel tic tac?io con le 9850 sento più che altro un tic TOC.molto piacevole poichè pulito e potente.se invece parliamo di comfortably numb coi medi,gli alti ed i dettagli della cuffietta,l'assolo è una cosa spettacolare...
sempre pink floyd,nel brano echoes,ho sentito dettagli mai sentiti prima..inoltre sentendo svariati gruppi come i dire straits con la chitarra di knopfler elegantemente dettagliata o il folk di vari artisti tra cui neil young o bob dylan amo sempre di più le 9850...
concludo lodandoti per i pink floyd a mia vista intoccabili(OT miglior gruppo di sempre )e chiedendoti se oltre al soundstage di queste 9800 di cui si sente parlare tanto,si presenta anche un suono potente,come ad esempio la potenza del "tic tac"in time che fa come "toc toc"nel cervello(non sapevo in che altro modo dirlo )
"Time" ( come i Floyd in generale) a mio parere rende al meglio con le RE0/RE252 per i dettagli; a seguire le PL50 e ammetto che con la 9800 tutta questa delizia non l'ho trovata rispetto a una PL30 che non perde niente rispetto alla philips. .

Forse sono proprio tarocche quelle che mi ha venduto l'israeliano o sono io che pretendo troppo da qualcosa proposto ad un prezzo di quasi 80 euro.
Per il resto posso assicurarti anche senza conoscere le 9850 che, se ami una armatura bilanciata, schiferai le 9800 come le ho schifate io da subito. Sono tutto quello che le BA non sono: bassi tanti ma medi arretrati e impastati (ti faccio un esempio, nella mia recensione delle RE0 ho avuto una minima critica per i medi della stessa cuffietta Head Direct: ciò ti fa capire quanto io sia critica nei giudizi quando valuto un prodotto. Se ho trovato un pelino criticabili IEM di fascia medio-alta dall'eccelsa qualità generale proposte a 70 euro, non posso non ammettere che quelli della she9800 siamo imbarazzanti in quanto a basso livello quando comparati già a quelli della Soundmagic PL50).

Poco dettaglio e alti non frizzanti, torniamo a 2 anni fa con le CX300/she9700 e dinamiche tutti bassi e niente dettagli insomma. È pur vero che questo tipo di IEM vende molto perché ha un suono popolare e che piace presto, ma insomma che fossero almeno proposte a un prezzo basso anche nei negozi.
Io le ho consigliate in passato, ma a 24/25 euro e basta, oltre mi sembra un grosso spreco di denaro visto cosa "non" offrono rispetto alla concorrenza.

PS: se vuoi una dinamica e sei incuriosito dalla philips, lasciala perdere e prova la IM-6 o le Eterna. Ma attento ai bassi
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 21-02-2010, 10:11   #7536
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Quote:
"Time" ( come i Floyd in generale) a mio parere rende al meglio con le RE0/RE252 per i dettagli; a seguire le PL50 e ammetto che con la 9800 tutta questa delizia non l'ho trovata rispetto a una PL30 che non perde niente rispetto alla philips. .

Forse sono proprio tarocche quelle che mi ha venduto l'israeliano o sono io che pretendo troppo da qualcosa proposto ad un prezzo di quasi 80 euro.
Per il resto posso assicurarti anche senza conoscere le 9850 che, se ami una armatura bilanciata, schiferai le 9800 come le ho schifate io da subito. Sono tutto quello che le BA non sono: bassi tanti ma medi arretrati e impastati (ti faccio un esempio, nella mia recensione delle RE0 ho avuto una minima critica per i medi della stessa cuffietta Head Direct: ciò ti fa capire quanto io sia critica nei giudizi quando valuto un prodotto. Se ho trovato un pelino criticabili IEM di fascia medio-alta dall'eccelsa qualità generale proposte a 70 euro, non posso non ammettere che quelli della she9800 siamo imbarazzanti in quanto a basso livello quando comparati già a quelli della Soundmagic PL50).

Poco dettaglio e alti non frizzanti, torniamo a 2 anni fa con le CX300/she9700 e dinamiche tutti bassi e niente dettagli insomma. È pur vero che questo tipo di IEM vende molto perché ha un suono popolare e che piace presto, ma insomma che fossero almeno proposte a un prezzo basso anche nei negozi.
Io le ho consigliate in passato, ma a 24/25 euro e basta, oltre mi sembra un grosso spreco di denaro visto cosa "non" offrono rispetto alla concorrenza.

PS: se vuoi una dinamica e sei incuriosito dalla philips, lasciala perdere e prova la IM-6 o le Eterna. Ma attento ai bassi
e cosa ne pensi delle se210?
appena ho due soldini prenderò le re0
france_mala è offline  
Old 21-02-2010, 10:16   #7537
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
e cosa ne pensi delle se210?
appena ho due soldini prenderò le re0
Che essendo simili (se non similissime come leggo in rete, specialmente su head-fi) alle mie care e vecchie adorate E3c posso dirti tranquillamente che le PL50 se le pappano a colazione.

Ho messo in vendita le mie amate shure i giorni seguenti all'arrivo delle suddette PL50 per farti capire... E da lì sono caduta nel baratro...
Rainy nights è offline  
Old 21-02-2010, 10:22   #7538
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
...concludo lodandoti per i pink floyd a mia vista intoccabili(OT miglior gruppo di sempre )e chiedendoti se oltre al soundstage di queste 9800 di cui si sente parlare tanto,si presenta anche un suono potente,come ad esempio la potenza del "tic tac"in time che fa come "toc toc"nel cervello(non sapevo in che altro modo dirlo )
Certo! Potentissimo...

sjk
sjk è offline  
Old 21-02-2010, 11:10   #7539
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

'giornoo

sento parlare di auricolari dinamici e bilanciati, ma qual e' la differenza in ascolto tra i 2 tipi ?

Per i miei gusti, espressi ancora ieri, quale dei 2 apprezzerei di piu' ?

Ultima modifica di iron58p : 21-02-2010 alle 11:15.
iron58p è offline  
Old 21-02-2010, 11:21   #7540
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
in particolare time...presente dopo gli sferragliamenti sveglie orologi etc che c'è quel tic tac?io con le 9850 sento più che altro un tic TOC.

Tick tock, on the clock but the party dont stop .......Tonight, Imma fight til we see the sunlight

Anche il Tik Tok di Ke$ha mi piace un sacco!!
iron58p è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP