Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-09-2009, 21:05   #6061
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Io quello intendevo, provate le black olives della shure difficile è tornare ad altro secondo me.
come darti torto?? pure i comply son ottimi, ma i black olives sono i black olives...
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline  
Old 25-09-2009, 21:32   #6062
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
Come si collocano queste rispetto alle Philips SHE-9800 ?
Purtroppo credo che qua dentro nessuno abbia provato entrambe.

lorenz082 ti ha gia ben specificato la differenza "tecnologica" tra le due e Rainy nights
per quanto riguarda gli inserti e l'isolamento..ottimi.

Io posso aggiungere....... avendo le Se110 ....che hanno un'ottima gamma media ,con alti e bassi "arretrati" sulla scena sonora per altro buona.
Non hanno dalla loro un carattere "caldo" ma piuttosto "monitor"con una timbrica "corretta" priva di enfasi o colorazione, buona dinamica.

Come ben diceva Lorenz082 la Shure ha inserito le SE115 (entry level come le se110) con driver dinamico, offrendo sicuramente maggior calore alla timbrica con gamma bassa più in evidenza.

Nei modelli Shure più "altolocati" , altri costi,pur essendo ad armatura bilanciata presentano un doppio driver (mono nelle Se110) per sopperire alla fragilità della gamma bassa ed alta, mantenedo comunque un ottima definizione e dettaglio, che ritengo superiore al driver dinamico che dalla sua può presentare ,scusa il gioco di parole, una migliore dinamica e punch.
Facendo le debite proporzioni su modelli di caratura inferiore,spero di non averti confuso e confido nella tua tolleranza

P:S. Dimenticavo, sono ben fatti, robusti, con cavi leggermente rigidi, dovuto alla sezione non "misera" .
Si consiglia vivamente di pulire i cavi settimanalmente, con uno straccio leggermente imbevuto di acqua saponata neutra.
E dopo asciugatura, il risultato sarà la maggiore longevità e morbidezza degli stessi.

Quote:
Originariamente inviato da lorenz082 Guarda i messaggi
pure a me è arrivata...addirittura mi è stata mandata 2 volte...sarà che gli ho preso le SE530?
I casi sono due:
1° La spesa sostenuta per le SE530 ti dà diritto ad un doppio messaggio
2° Hai acquistato un paio di volte (ogni acquisto ti dà diritto ad una e-mail) il server non sbaglia

Ultima modifica di m@iko : 25-09-2009 alle 21:42.
m@iko è offline  
Old 25-09-2009, 22:13   #6063
apocalipsis
Member

L'Avatar di apocalipsis

Iscritto dal: Aug 2009
arrived.....

torno a casa e trovo un pacchetto, è lui iaudio7..... il tedesco in una settimana ha fatto tutto a sole €117..., ma le sorprese non finiscono qui.... oltre agli auricolari abbinati al lettore è arrivato un altro pacchetto con altri auricolari, precisamente cresyn lmx-e630 rl, quindi doppi auricolari!!

ora provo tutto e vi faccio sapere, il lettore è 10, in tutto, poi provo a descrivervi gli auricolari.

vi avviso, non sono per nulla esperto, ribadisco, per nulla....

riflessione: 1 - akg k340??? dicono un decimo dopo le sure
2 - cuffie o auricolari!!
apocalipsis è offline  
Old 26-09-2009, 09:22   #6064
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da apocalipsis Guarda i messaggi
torno a casa e trovo un pacchetto, è lui iaudio7..... il tedesco in una settimana ha fatto tutto a sole €117..., ma le sorprese non finiscono qui.... oltre agli auricolari abbinati al lettore è arrivato un altro pacchetto con altri auricolari, precisamente cresyn lmx-e630 rl, quindi doppi auricolari!!

ora provo tutto e vi faccio sapere, il lettore è 10, in tutto, poi provo a descrivervi gli auricolari.

vi avviso, non sono per nulla esperto, ribadisco, per nulla....

riflessione: 1 - akg k340??? dicono un decimo dopo le sure
2 - cuffie o auricolari!!
Anch'io le ho ricevute, ma le ho aperte solo per la custodia dove ci infilo l'i7 xD

Mi tengo le hdre2

Appropò, se io per natale volessi prendermi dei nuovi auricolari con un budget di 100€max, cosa consigliate?
[come ho gia' detto ho le HDRE2]
Nachash è offline  
Old 26-09-2009, 10:12   #6065
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Scusa?
Quote:
Originariamente inviato da Mr. T Guarda i messaggi
Con le Philips oltre agli inserti standard te ne danno altri 2. Un paio più piccoli e un paio più grandi.
Quote:
Originariamente inviato da lorenz082 Guarda i messaggi
cmq le se110 sono ad armatura bilanciata e le she9800 son dinamiche, quindi c'è una diversa tecnologia, pertanto un suono diverso...il corretto confronto sarebbe se115 vs she9800 visto che le se115 sono dinamiche...ad ogni modo avere più inserti può convenirti...ad esempio i foam restituiscono un suono diverso, per certi versi migliore...
Perdonatemi ragazzi se dico bestialità, ma come ho premesso sono un niubbo totale
Dexther è offline  
Old 26-09-2009, 10:18   #6066
Acvtre
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
A chi va di fare una scorpacciata di shure se110? è arrivato anke a me il coupon, magari può comprare per tutti una stessa persona applicando i vari coupon e così si abbattono le spese di spedizione.
Acvtre è offline  
Old 26-09-2009, 10:32   #6067
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Perdonatemi ragazzi se dico bestialità, ma come ho premesso sono un niubbo totale
Ti capisco.......

Prenditi quest'altra bella offerta da MymemorY arrivata questa mattima via e-mail senza spese di spedizione Sennh CX400 ..65% di sconto

http://www.mymemory.co.uk/Portable-H...ce=Emailvision

queste sono sicuramente calde e pastose, chi le ha batta un colpo
m@iko è offline  
Old 26-09-2009, 11:29   #6068
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Beh direi che di tutte quelle che mi avete proposto queste sono sicuramente quelle che meglio si adattano alle condizioni attuali del mio portafogli ...

EDIT : ho visto in giro qualche review e qualcuno lamenta un problema di alti predominanti...

Ultima modifica di Dexther : 26-09-2009 alle 11:36.
Dexther è offline  
Old 26-09-2009, 14:33   #6069
untiponline
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Beh direi che di tutte quelle che mi avete proposto queste sono sicuramente quelle che meglio si adattano alle condizioni attuali del mio portafogli ...

EDIT : ho visto in giro qualche review e qualcuno lamenta un problema di alti predominanti...
Non vorrei confonderti ulteriormente le idee ma riportare semplicemente un mio parere/raffronto tra vari auricolari...
In questo forum quasi nessuno ha provato le she9800 e continuano ovviamente a parlar bene di shure ecc. della stessa fascia.
Io ho le Sennheiser cx300...le philips she9800 e proprio l'altro giorno portandomele dietro in un negozio ho alternato l'ascolto tra le 9800 e le Shure scl2 (dinamiche monitor da circa 80 euro). Io ed il negoziante al quale ho fatto ascoltare le 9800 (che non ha perchè nemmeno ordinabili dai negozi in quanto modello non destinato da Philips al mercato italiano) e siamo rimasti sbalorditi dalla superiorità delle 9800.
Anche un altro utentte contentissimo di aver acquistato queste 9800 possiede le tanto acclamate PL30 ed ha affermato che a confronto fanno quasi pena....giudizio soggettivo a questo punto? Molti pregiudicano queste Philips solo per il marchio (ritenuto commerciale) ma senza averle MAI provate
untiponline è offline  
Old 26-09-2009, 14:56   #6070
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da untiponline Guarda i messaggi
Non vorrei confonderti ulteriormente le idee ma riportare semplicemente un mio parere/raffronto tra vari auricolari...
In questo forum quasi nessuno ha provato le she9800 e continuano ovviamente a parlar bene di shure ecc. della stessa fascia.
Io ho le Sennheiser cx300...le philips she9800 e proprio l'altro giorno portandomele dietro in un negozio ho alternato l'ascolto tra le 9800 e le Shure scl2 (dinamiche monitor da circa 80 euro). Io ed il negoziante al quale ho fatto ascoltare le 9800 (che non ha perchè nemmeno ordinabili dai negozi in quanto modello non destinato da Philips al mercato italiano) e siamo rimasti sbalorditi dalla superiorità delle 9800.
Anche un altro utentte contentissimo di aver acquistato queste 9800 possiede le tanto acclamate PL30 ed ha affermato che a confronto fanno quasi pena....giudizio soggettivo a questo punto? Molti pregiudicano queste Philips solo per il marchio (ritenuto commerciale) ma senza averle MAI provate
No guarda io non ho pregiudizi rispetto ai prodotti cosìddetti commerciali, e fondamentalmente non posso nenanche permettermeli per il semplice motivo che non sono un audiofilo e quindi non potrei apprezzare a fondo le differenze con i prodotti "di nicchia". Se mi fosse stato consigliato un modello Sony o Kinder&Ferrero per me sarebbe stata esattamente la stessa cosa .

Cmq, ho appena preso le CX400 , fondamentalmente per il prezzo .
Per quel che possa valere la mia opinione quando le avrò sottomano vi darò un riscontro .
Dexther è offline  
Old 26-09-2009, 15:05   #6071
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Cmq, ho appena preso le CX400 , fondamentalmente per il prezzo .
Per quel che possa valere la mia opinione quando le avrò sottomano vi darò un riscontro .
Ahia..stavolta ho colpito...ci faccia sapere......confido nella tua bontà..
non sospendermi!

A fiuto sono sicuramente meglio delle tue ex......
m@iko è offline  
Old 26-09-2009, 15:09   #6072
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Tranquillo e anzi ti ringrazio : sono cmq convinto di aver fatto un buon acquisto, quantomeno dal punto di vista economico se è vero che in ITA non si trovano per meno di 50€ sped. esclusa .

Appena le ricevo vi faccio sapere .
Dexther è offline  
Old 26-09-2009, 15:34   #6073
CHOFFAN_TPW
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Acvtre Guarda i messaggi
Come siamo messi a comodità? Ad esempio io ho i canali uditivi asimettrici e faccio fatica a trovare degli inserti che mi stiano veramente comodi. Tu come ti trovi? Isolano abbastanza anke in treno? Come ti trovi mentre ti muovi, senti sempre il filo ke struscia contro la maglia?
mi son trovato bene, senza problemi, idem per il cavo che è piuttosto sottile. Occhio per quanto riguarda a far combaciare l'auricolare (che è asimmetrico) con la base della cuffia, c'è una riga sull'auricolare che segna come connettere
Old 26-09-2009, 15:50   #6074
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da untiponline Guarda i messaggi
Addirittura. E io che le PL30 le trovi anche buone
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 26-09-2009, 15:52   #6075
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Tranquillo e anzi ti ringrazio : sono cmq convinto di aver fatto un buon acquisto, quantomeno dal punto di vista economico se è vero che in ITA non si trovano per meno di 50€ sped. esclusa .

Appena le ricevo vi faccio sapere .
Hai fatto un ottimo affare, stai tranquillo
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 26-09-2009, 17:40   #6076
cicciopennello
Senior Member

L'Avatar di cicciopennello

Iscritto dal: Feb 2006
ragazzi ho trovato su ebay delle ep 830 a meno di 10 euro.
Son tarocche???

Inotlre ho due paia di ep630 cui probabilmente si è rotto il cavo...cioè funziona un solo speaker...e muovendo il filo alle volte si riesce a farli funzionare entrambi. Come è possibile ripararli? Sostituendo il filo o il jack?
cicciopennello è offline  
Old 27-09-2009, 00:11   #6077
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cicciopennello Guarda i messaggi
ragazzi ho trovato su ebay delle ep 830 a meno di 10 euro.
Son tarocche???

Inotlre ho due paia di ep630 cui probabilmente si è rotto il cavo...cioè funziona un solo speaker...e muovendo il filo alle volte si riesce a farli funzionare entrambi. Come è possibile ripararli? Sostituendo il filo o il jack?
se è il filo di rame che si è rotto (dove non importa) devi trovare una persona che possiede un saldatore da laboratorio di microeletronica, dato che i fili di rame che compongono la treccia sono sottili come capelli, ed un normale saldatore brucerebbe tutto in pochi secondi inoltre meglio se lo fà in via amichevole, perche solo di assistenza finiresti per pagare più che per auricolari nuovi.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline  
Old 27-09-2009, 11:28   #6078
Clauser
Senior Member

L'Avatar di Clauser

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
Tra qualche settimana dovrebbero arrivarmi le Westone UM3X dagli usa.

Attualmente ho le Sennheiser IE8; mi tengo una settimana di test tra le due e quelle che apprezzerò di meno le venderò
Old 27-09-2009, 13:56   #6079
cicciopennello
Senior Member

L'Avatar di cicciopennello

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
se è il filo di rame che si è rotto (dove non importa) devi trovare una persona che possiede un saldatore da laboratorio di microeletronica, dato che i fili di rame che compongono la treccia sono sottili come capelli, ed un normale saldatore brucerebbe tutto in pochi secondi inoltre meglio se lo fà in via amichevole, perche solo di assistenza finiresti per pagare più che per auricolari nuovi.
grazie. E per quanto riguarda le ep830 da singapore o cina??? Mi posso fidare?
cicciopennello è offline  
Old 27-09-2009, 17:38   #6080
apocalipsis
Member

L'Avatar di apocalipsis

Iscritto dal: Aug 2009
grandeeee

ragazzi voglio ringraziarvi per avermi consigliato l'acquisto dell'i7,una bomba..... grazie davvero!!

ora dobbiamo completare l'opera, servono gli auricolari o ciffie;
che impedenza massima devono aver per l'iaudio7?

infinitamente grazieeeeeeeeeeeeeeeee
apocalipsis è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian