|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4921 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4922 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Rieccomi spero x l'ultimo dubbio XD
Sennheiser CX 300-II Precision Ear-Canal Headphones Sennheiser CX 300 tra queste la logica direbbe ke le prime siano migliori, ma su advanced le seconde hanno un presso superiore (senza l'offerta che c'è da qualke giorno) qualcuno sa dirmi xkè??
|
|
#4923 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
creative ep-630
Ciao a tutti, dopo giorni di attenta lettura del nostro bellissimo forum ho deciso di prendere l'abbinata sansa-clip 8GB e creative ep-630: posto qui un paio d'impressioni dopo il primo utilizzo:
ho lasciato sulle cuffie i "gommini" di misura intermedia (quelli pre-montati) e, non so, forse sono troppo grandi per me... ma se li inserisco a fondo aumentano i bassi ma se ne vanno gli acuti e parte delle medie frequenze, se premo un po' di meno ho un bello spettro udibile ma basso pochini e inoltre, correndo, tendono a sfilarsi... allora volevo chiedere a chi ha esperienze di in-ear: il problema è che forse devo provare i gommini più piccoli?... per il resto nulla da dire, bell'accoppiata, ma postero' più avanti le mie impressioni riguardanti il suono, la praticità d'utilizzo ecc... Secondo me comunque, per chi cerca un lettorino piccolo-solo audio è veramente una fissa! Grazie ancora a tutti per le autorevoli recensioni che mi hanno portato a questa scelta. Riciao! By therealman. |
|
|
|
|
#4924 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Prova ad utilizzare, come faccio io, i Comply Foams, che reputo decisamente migliori e comodi: http://www.complyfoam.com/products/f...ize/model/174/ ![]() Si schiacciano tra le dita e, dopo l'inserimento, tendono a riassumere la forma originale adattandosi naturalmente alla forma dell' orecchio. |
|
|
|
|
|
#4925 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Marcon City (VE)
|
Quote:
ciao ciao! Grazie 1000
|
|
|
#4926 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come durata, con una corretta pulizia durano piuttosto a lungo: finora non ho notato segni di decadimento; ovviamente la cosa è molto soggettiva e dipende dal tipo di canale auditivo che può rilasciare una maggiore o minore quantità di residui che potrebbe abbreviarne la durata. In ultima analisi molto dipende dal tipo di uso. Riguardo all' acquisto, come dicevo ad altri, li avrebbero anche da Advanced a circa 15 euro per i pacchi da tre coppie, ma c'è da tener conto delle spese di spedizione (a meno che non si faccia un acquisto di gruppo come qualcuno proponeva). |
|
|
|
|
|
#4927 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4928 | |
|
Senior Member
Città: Aprilia
|
Quote:
|
|
|
#4929 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
:( :(
Non ci posso credere, le mi Shure SE420 mi si sono rotte questa sera....
Ho avuto sempre un po' di difficolta nell'inserire le foam, ma mai avrei pensato che a lungo andare questo sarebbe stato fatale. Ultimamente il problema si era fatto piu presente, l'ultima volta x togliere l'inserto l'ho dovuto rompere, stasera x toglierlo mi è rimasto in mano il piccolo cilindro di plastica da cui fuoriesce il suono e in cui vanno inseriti i gommini... 200 Euro, non ci posso credere! Quello che mi chiedo è se ci fosse un modo x cambiare la parte danneggiata senza dover buttare le cuffie... magari un centro di assistenza, qualcosa? Cmq, nel caso sia costretto a comprare di nuovi auricolari, pensavo alle Aurvana... che ne dite? Il suono se è flat tipo le Shure (anche se la qualità sarà inferiore di sicuro) a me andrebbe bene... |
|
|
|
|
#4930 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Se hanno meno di un anno e hai fattura/ricevuta/un testimone quando le hai comprate dovrebbero essere in garanzia...contatta la shure,dovrebbe esserci un centro assistenza itaGLiano
|
|
#4931 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
|
ma veramente le SoundMAGIC PL30 si trovano solo da Focal?
non che mi ispiri molto comprare da HK. |
|
|
|
|
#4932 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ecco che mi ero dimenticato di una mia antichissima faida con gli auricolari "normali": i copri auricolari di spugna.
Quelli delle mie akg314p sono andati entrambi, perduti. Come per le in-ear, esistono dei modelli qualitativamente superiori? O al limite, dove posso comprare dei copri auricolari uguali, almeno me ne procuro un centinaio e non ci penso per un annetto Ciao!
|
|
|
#4933 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Contatta Sisme (responsabile dell'assistenza in Italia) e mandale in garanzia, te le cambieranno, lo hanno già fatto con un utente di questo forum con lo stesso problema. Spiegagli che è per il problema dei gommini che non vengono via e non è tua responsabilità. Quando ti avranno inviato le nuove, ti dò un paio di consigli per farle durare più a lungo: 1 - prima di inserire i gommini ( o meglio i black foam, perchè sono quelli che a volte danno problemi) allarga leggermente la plastica interna del foam (quella su cui è montata la parte spugnosa) con un cacciavite appena più grande del diametro della plastica. 2 - Lo so che sembra una barzelletta, ma il suggerimento viene direttamente da Shure: se i foam non vengono via, metti gli auricolari mezz'ora in freezer. Ripeto non sto scherzando, suggerimento ufficiale dell'assistenza Shure, puoi controllare su head-fi. PS: stai alla larga dalle Aurvana, suono non flat, ma piattissimo e molto meno dettagliato delle Shure. Le SE420 hanno dei bassi abbastanza pieni nell'ambito dell'equilibrio generale; le Creative Aurvana, che ho avuto per un po', sono completamente piatte.
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 06-05-2009 alle 23:11. |
|
|
|
|
|
#4934 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oppure le potresti prendere da head-direct che spedisce dagli Stati Uniti (cerca head direct ebay con Google oppure vai su http://www.head-direct.com/products.php?m=14) ma ti costano 40-45 dollari compresa spedizione, non so poi se ti conviene spendere 20 dollari in più.
|
|
|
#4935 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#4936 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque ho provato con la SISME ma c'è scritto che per gli auricolari SHURE bisogna rivolgersi direttamente al rivenditore.... cosa che ho fatto, con non poche difficoltà dato che un sito inglese (conoscerete tutti il sito ADVANCED, mi è stato consigiato proprio su questo forum), alla fine sembra che sia riuscito a concludere il tutto e ora devo rispedire indietro le cuffie e credo che me le sostituiranno direttamente... Una cosa vorrei chiedere, le spedirò tramite Posta Assicurata, ma dovrò rispedire gli auricolari compresi di confezione, prolunga e custodia da trsporto? Oppure solo gli auricolari e basta? Le black foam e gli altri vari inserti non credo proprio dato che sono usati... Grazie anticipatamente, mi farebbe molto comodo saperlo! |
|
|
|
|
|
#4937 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
nessuno che mi consiglia un paio di auricolari in-ear sotto i 40€?
è la terza volta che chiedo, vediamo se qualcuno si degna di rispondere. |
|
|
|
|
#4938 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Shure Europa mi ha indirizzato da Sisme, come suo responsabile per l'Italia. Ho l'impressione che non rimuovano l'avviso perchè si seccano delle richieste di assistenza. Quando ho avuto problemi, hanno sostituito le mie SE530 con un paio nuovo nel giro di una decina di giorni. Anche ad un altro ragazzo del forum hanno sostituito le se420 per il tuo stesso problema nel giro di una settimana. Comunque, a me hanno richiesto di spedirgli anche gli accessori.
|
|
|
#4939 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.head-direct.com/product_detail.php?p=23 Queste 35 sterline, se ne dice un gran bene: http://www.mymemory.co.uk/Portable-H...50vi-Earphones Oppure le già citate Soundmagic PL 30, anche quelle molto apprezzate nella fascia di prezzo. Io fossi in te prenderei le RE2, ma anche le altre sono sicuramente all'altezza.
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 07-05-2009 alle 20:57. |
|
|
|
|
|
#4940 | |
|
Member
|
Quote:
Solo che io non ho più la ricevuta/scontrino fiscale, sinceramente non ricordo di averla mai avuta, è strano che non l'abbia conservata, di solito sono molto scrupoloso su queste cose e conservo sempre tutti gli scontrini.... non ricordo proprio di averla mai avuta.... Semmai provo a sentire SISME, nel caso non possono provvedere per questo motivo credo che sarò costretto a fare tramite Advanced... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.