|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
ovviamente il fruscio non deve esistere , al massimo quando parte la traccia come dici tu si puo sentire , ma solo su registrazioni scadenti o "vecchie" come anno di produzione . ma quando navighi nel menu è inaccettabile . hai provato con altre cuffie ?
|
|
|
#4842 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono mp3 nuovi fatti da cd nuovi che nello stereo di casa si sentono benissimo... Altre cuffie sono un paio più scadenti delle mie (a detta del negoziante) nessun fruscio anche se dovevo alzare molto di più il volume e tenendo conto del rumore di fondo presente in negozio. A casa mia ho provato delle cuffie che già avevo marca aiwa (acquistate moltissimi anni fa in sostituzione di quelle di serie per un walkman a cassetta)....ed è lo stesso bisogna alzare di molto il volume, non mi piace come si sente (il suono mi sembra soffocato) ma niente fruscio assolutamente.... |
|
|
|
|
|
#4843 | |
|
Senior Member
|
Quote:
considera che i pareri dei negozianti sono poco affidabili dato che sono "negozianti" . ma l'hai preso in un negozietto o store tipo mw ?
|
|
|
#4844 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Il fruscìo provine dal lettore (praticamente da quasi tutti i lettori in commercio), ma viene amplificato dagli auricolari (combinazione alta impedenza/bassa sensibilità di cui parlavo prima). Come ti ho già consigliato, basta aggiungere un adattore di impedenza se ti piacciono gli auricolari. Ma anche comprandone di migliori o cambiando lettore il problema ti si potrebbe ripresentare comunque, è un qualcosa di molto comune.
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 27-04-2009 alle 16:38. |
|
|
|
|
|
#4845 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4846 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie a tutti comunque |
|
|
|
|
|
#4847 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4848 |
|
Senior Member
|
x
|
|
#4849 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma con le philips ti succedeva ?
|
|
|
#4850 |
|
Senior Member
|
Samsung EP-380
EP-380 Cuffiette fornite di serie con i lettori samsung YP-S3 con potenza uscita (con auricolari 16 ohm) 20mW Sensitivity: 110dB/mW Frequency : 10-24,000Hz Impedance: 32 ohms Maximum input: 50mW Commento: vedi sopra. Da questi pochi dati sarebbe possibile dedurre qualcosa in merito al fruscio di cui dicevo? |
|
|
|
|
#4851 |
|
Senior Member
|
Si nel secondo intervento ho invertito gli aggettivi, erano corretti quelli del primo: bassa impedenza/alta sensibilità.
|
|
#4852 |
|
Senior Member
|
Si con le Philips c'è fruscìo, non moltissimo ma c'è, così come le Shure 530.
Inoltre la cosa avviene su diversi lettori per entrambe.
|
|
#4853 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#4854 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Siccome non sono per niente esperto..vi volevo chiedere ma a parità di prezzo meglio un auricolare in-ear o una cuffia normale ??
mettiamo anche un prezzo tipo 70 euro per entrambi i tipi di cuffia.. |
|
|
|
|
#4855 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4856 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
|
|
|
#4857 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#4858 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Molto dipende dal tipo di uso che fa del lettore: se devo sentire musica mentre sono in giro preferisco di gran lunga gli auricolari in-ear, più comodi ma anche meno appariscenti.
Se sono in casa, posso usare sia gli uni che le altre indifferentemente. |
|
|
|
|
#4859 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Le Sennh Px100 le ho avute ma non mi hanno soddisfatto pienamente.
Le Akg 450 ne parlano molto bene come del resto anche delle PX100, che costano meno della metà delle prime, Aldilà del risultato audio .le Akg dal punto di vista costruttivo sono nettamente migliori. Il problema è il costo, tu parlavi di un cofronto sui 70 € tra in ear e cuffie mini. Le Px100 costano molto meno le AKg di più ci sarebbero le Hd238 Precision Sennheser, un buon compromesso e sicuramente dal risultato audio superiore ad in-ear dallo stesso costo. Per avere la stessa risposta qualitativa credo proprio che dovresti spendere più del doppio x delle in-ear che potrebbero rivaleggiare degnamente ma che oltre alla bonta "audio" hanno probabilmente nella miniaturizzazione del divev/drivers la risposta al costo più elevato.
|
|
#4860 |
|
Senior Member
|
quindi per un uso "in casa" mi consigliate un paio di cuffie rispetto agli auricolari in-ear?sono anche piu comodi per un uso prolungato?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.