Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-04-2009, 00:20   #4741
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da lorenz082 Guarda i messaggi
semplicemente dicevo che mi incuriosiva il driver dinamico (cx500, ad esempio)...però penso di prendere cmq le philips che sono ad armatura bilanciata, poichè mi sembrano migliori...cmq le s-jays sono un'opzione più remota, anche perchè 69ohm son tantucci (e poi le philips saranno meglio)
Ok inteso

Le philips , le ho viste, sono fatte anche bene, corpo in metallo, forse il cavo leggermente rigido, come le Shure del resto,ma forse leggermente più sottile.

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline  
Old 21-04-2009, 01:40   #4742
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Ok inteso

Le philips , le ho viste, sono fatte anche bene, corpo in metallo, forse il cavo leggermente rigido, come le Shure del resto,ma forse leggermente più sottile.
non è poi così rigido quello delle shure
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline  
Old 21-04-2009, 03:13   #4743
untiponline
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Non era meglio questa:
http://www.anythingbutipod.com/archi...one-review.php

Almeno si capisce qualcosa. Dal tuo link tradotto da google non si evince praticamente nulla.
Devi sempre "ficcare il naso" nei miei post: no che non è meglio in quanto quella linkata da me con google (che si capisce bene) parla del raffronto con le Ue5pro da un utente che ha il cowon D2 come me e tanti altri utenti di questo forum inoltre in basso alla recensione da me linkata c'è un altro link (quello postato da te) che porta ad un'altra recensione ma delle 122 e non 112

Quote:
Originariamente inviato da pierpippo Guarda i messaggi
Scusate ma come mai il jack ha 4 poli?
Si perchè quel modello (122) è identico al 112 ma con in piu' il microfono!
Quelle linkate da me invece sono proprio le 112...

Quote:
Sono più belli quelli in dotazione con le IE8 stesso colore del cavo... grigi e 5 forellini traspiranti, non perdono mai la forma
La migliore soluzione degli archetti l'ho trovata sulle Ue5pro dove le guaine incorporano un filo metallico modellabile di modo che si adattano perfettamente ad ogni padiglione. Inoltre avevo postato una guida per costruirseli artigianalmente con del termoretraibile trasparente o nero con dentro appunto un filo metallico...

Ultima modifica di untiponline : 21-04-2009 alle 03:18.
untiponline è offline  
Old 21-04-2009, 03:32   #4744
untiponline
Bannato

Quote:
Perché una cavolata? Io ho solo precisato che le pippe sull'impedenza sono alquanto inutili
Non discriminare su quanto precedentemente discusso se non sai di cosa parli o non hai esperienza professionale in merito...

Quote:
Sì. Ripeto per la terza volta in due giorni che le pippe sull'impedenza sono nella maggior parte dei casi ingiustificate. Altrimenti ti compri il lettore, misuri la sua impedenza in uscita e compri le IEM perfette per lui.
...infatti ti rendi almeno conto dell'assurdità che hai enunciato? Non si può misurare l'impedenza d'uscita di un lettore: l'impedenza richiesta dipende dalla progettazione del circuito elettronico. Ripeto...se non sai le cose non dichiarare volgarmente che sono "pippe": come già detto disorientano solo gli utenti
untiponline è offline  
Old 21-04-2009, 08:23   #4745
pierpippo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta. Credo che punterò sulle creative anche perché le Sennheiser CX300 hanno una banda più limitata 18Hz - 21kHz, mentre le Creative EP630 6Hz - 23kHz quindi bassi e alti migliori... giusto?
Le Sony MDR-EX85LP (che costano di più) sono migliori di queste Creative?

Il sub è della Target Audio 250Watt RMS in cassa chiusa MDF ed è pilotato da un amplificatore da macchina della BOSS con circuito Mosfet e per alimentarlo uso un alimentatore da computer
Diffida delle specifiche tecniche. Io ho sia le creative che le cx300 e sono pressocchè identiche. Ad un attenta analisi si nota (con moltissima difficoltà) che le cx300 si spingono un po' più in basso.
Quindi se vuoi la cuffia, tra le due, con il più ampio spettro riprodotto meglio le cx300.
A presto.

Pierpippo.
pierpippo è offline  
Old 21-04-2009, 09:13   #4746
Nomak87
Senior Member

Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da pierpippo Guarda i messaggi
Diffida delle specifiche tecniche. Io ho sia le creative che le cx300 e sono pressocchè identiche. Ad un attenta analisi si nota (con moltissima difficoltà) che le cx300 si spingono un po' più in basso.
Quindi se vuoi la cuffia, tra le due, con il più ampio spettro riprodotto meglio le cx300.
A presto.

Pierpippo.
Ah quindi per bassi più potenti meglio le cx300... Delle Sony che mi dici? Ho visto che ora sono uscite le Creative ep-830, sono meglio delle cx300?
Nomak87 è offline  
Old 21-04-2009, 09:14   #4747
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da untiponline Guarda i messaggi
Quello tradotto con google presenta alcune perle che mi hanno fatto morire. Ad esempio: "Allegro - no, l'e-bay - non ci sono negozi on-line - no! Lui ha perdonato. Dopo una settimana mi naszło ancora", oppure: "Ho avuto modo di fornire l'immediata sostituzione delle nuove in caso di incidente (2-anni di garanzia). Si consideri la decisione durante la notte.", oppure ancora: " Oggi zawitał al negozio, dal dolore cuore ha palo."
Quote:
A me sono usciti, simili, in bundle con le PL30. Peccato siano neri e facciano a cazzotti col cavo grigio delle shure.
Modaiola

Quote:
Devi sempre "ficcare il naso" nei miei post:
Si dice "quotare"
Old 21-04-2009, 10:54   #4748
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
le Philips 9850 sono ad armatura bilanciata e a quanto riferisce Archigius ,malgrado non siano a driver dinamico, hanno un sapore caldo a differnza delle mie Shure SE110 un pò freddine.
Si hanno una timbrica ben calda.
Quella dell'armatura bilanciata che non riproduce bene i bassi è un po' una leggenda metropolitana, smentita proprio da queste Philips.
Diciamo che, in genere, i produttori di modelli ad armatura bilanciata prediligono il dettaglio e quindi tarano il driver in quel modo.

La Philips ha trovato un un discreto equilibrio, tendente al calore, ma nei limiti di un buon bilanciamento generale.
Old 21-04-2009, 13:57   #4749
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:

La migliore soluzione degli archetti l'ho trovata sulle Ue5pro dove le guaine incorporano un filo metallico modellabile di modo che si adattano perfettamente ad ogni padiglione. Inoltre avevo postato una guida per costruirseli artigianalmente con del termoretraibile trasparente o nero con dentro appunto un filo metallico...
Ad hoc
Letto....letto ....buona idea anche se non tutti possono avere una certa dimestichezza manuale, seppur semplice il tuo suggerimento

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Si hanno una timbrica ben calda.
Quella dell'armatura bilanciata che non riproduce bene i bassi è un po' una leggenda metropolitana, smentita proprio da queste Philips.
Diciamo che, in genere, i produttori di modelli ad armatura bilanciata prediligono il dettaglio e quindi tarano il driver in quel modo.

La Philips ha trovato un un discreto equilibrio, tendente al calore, ma nei limiti di un buon bilanciamento generale.
Penso proprio che siano "migliori" rispetto alle Shure Se110, driver sempre ad armatura bilanciata, ultimamente sostituito dal dinamico per le Se115.
compromesso di timbrica non raggiunto a differenza delle Philips, abbinando anche un prezzo interessante
Ottima anche la sinergia, sempre leggendo la tua recensione sulle Philips SHE 9850, con i Sony, malgrado i frusci che trasmettono i cavi a contatto con parti del corpo in movimento. Domanda? E' possibile far girare i cavi dietro l'orecchio? Ove possibile si nota diminuzione del fruscio dovuto a sfregamento?

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline  
Old 21-04-2009, 16:27   #4750
untiponline
Bannato

Quote:
...Domanda? E' possibile far girare i cavi dietro l'orecchio?...
Questa è una domanda intelligente per far ragionare su un particolare spesso non mensionato. Queste philips she9850 hanno il condotto del driver inclinato/angolato in avanti per un migliore inserimento nel canale urale come tante altre IEM. Se le si vuole posizionare sottosopra facendo passare il cavo intorno al padiglione bisognerà anche invertire la posizione di bilanciamento destra/sinistra per far riportare la corretta inclinazione !
Quindi secondo me si può fare ma ogni in-ear è progettata per una corrispondente posizione di inserimento
A questo punto sarebbe intelligente da parte dei costruttori dei player una nuova funzione nel setup ovvero quella di invertire i canali !
Quando si hanno invece i connettori sugli auricolari (come Ue5pro e altre IEM) sarà possibile invertirli per ottenere lo stesso risultato

Ultima modifica di untiponline : 21-04-2009 alle 16:33.
untiponline è offline  
Old 21-04-2009, 16:52   #4751
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da lorenz082 Guarda i messaggi
non è poi così rigido quello delle shure
Il più morbido ,visto e toccato, è il cavo delle Sennheiser IE8

Quote:

A questo punto sarebbe intelligente da parte dei costruttori dei player una nuova funzione nel setup ovvero quella di invertire i canali !
Quando si hanno invece i connettori sugli auricolari (come Ue5pro e altre IEM) sarà possibile invertirli per ottenere lo stesso risultato
Idem IE8 Sennh.

E' un peccato che le Philips SHE 9850 non abbiano questa possibilità ,visto le ottime recensioni e ....classifica (critica e utenti)http://it.alatest.com/recensioni/cuffie/c3-74/

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 21-04-2009 alle 17:05.
m@iko è offline  
Old 21-04-2009, 18:26   #4752
untiponline
Bannato

Quote:
...E' un peccato che le Philips SHE 9850 non abbiano questa possibilità ,visto le ottime recensioni e ....classifica (critica e utenti)http://it.alatest.com/recensioni/cuffie/c3-74/
Infatti...come è un peccato che non abbiano in dotazione un adattatore di impedenza variabile come quello delle Shure (data la loro bassissima impedenza) che li renderebbe utilizzabili anche con fonti con una determinata potenza.
E' chiaro che Philips ha puntato la loro compatibilità con i player piu' commerciali e venduti come iphone,samsung,sony ecc. di modo da ottenere come primo impatto un volume d'ascolto piu' alto a parità di livello: essendo nell'home consumer a loro interessa vendere e fare "numeri" dando un'impressione ad un pubblico non audiofilo/esperto questa immediata sensazione ad impatto che fà pubblicizzare gratuitamente il prodotto. Però inserendo un piccolo accessorio in piu' l'avrebbero fatta apprezzare ancor di piu' ad un pubblico piu' esigente: sono quei piccoli accorgimenti che fanno poi la differenza...
untiponline è offline  
Old 21-04-2009, 19:45   #4753
coldheart
Senior Member

L'Avatar di coldheart

Iscritto dal: Jan 2007
ragazzi ho appena preso un creative zen, io uso da 4 anni le akg k 313p, gli unici auricolari che mi sembrano decenti, tralascio il mio parere su quelli all'interno della confezione cretive (stanno anche sui 25€) provati 30 secondi Ora siccome le mie akg sono vecchiotte e malandate oggi ho visto in negozio un modello akg simile a quello che ho io, ma hanno impedenza 17 mentre il creative 32ohm, ci sarebbe le k313 coral che però sono arancioni e il colore non mi è molto gradito, ora, se uso quelle da 17ohm di impedenza in che problema posso incorrere?
coldheart è offline  
Old 21-04-2009, 19:55   #4754
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da coldheart Guarda i messaggi
ragazzi ho appena preso un creative zen, io uso da 4 anni le akg k 313p, gli unici auricolari che mi sembrano decenti, tralascio il mio parere su quelli all'interno della confezione cretive (stanno anche sui 25€) provati 30 secondi Ora siccome le mie akg sono vecchiotte e malandate oggi ho visto in negozio un modello akg simile a quello che ho io, ma hanno impedenza 17 mentre il creative 32ohm, ci sarebbe le k313 coral che però sono arancioni e il colore non mi è molto gradito, ora, se uso quelle da 17ohm di impedenza in che problema posso incorrere?
Esplode il lettore.

windsofchange è offline  
Old 21-04-2009, 20:00   #4755
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
interessanti quegli archetti in plastica trasparente da agganciare sul cavo che fungono da appoggio sopra le orecchie, devo trovare anche io qualcosa di simile per le mie.
Quelli per le Phonak Audèo ora li ha disponibili il negozio tedesco che vende anche le in-ear Phonak: vengono 5,25 euro e credo che vadano bene anche per le altre cuffie.
miriddin è offline  
Old 21-04-2009, 21:03   #4756
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Quelli per le Phonak Audèo ora li ha disponibili il negozio tedesco che vende anche le in-ear Phonak: vengono 5,25 euro e credo che vadano bene anche per le altre cuffie.
mannaggia a me e a quano non ho posto la domanda prima, avrei potuto inserirli nell'ordine sarà per la prossima, grazie della info comunque
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline  
Old 21-04-2009, 21:05   #4757
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Città: Milano
Quote:
assolutamente nulla i16 Ohm negli auricolari sono quasi la norma quindi...
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline  
Old 21-04-2009, 21:07   #4758
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Se tu riuscissi a trovare le K314P Akg , uscite di produzione, ancora meglio delle 313, visto che preferisci le non in-ear.
Per l'impedenza non ci dovrebero essere problemi sopra i 16 Ohm.
Sono sorti problemi con auricolari intorno ai 12 Ohm e non con tutti i lettori.
Problemi comunque risolvibili giocando di equalizzazione, oppure con un adattatore d'impedenza variabile.
Vai tranquillo

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline  
Old 21-04-2009, 21:28   #4759
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Quote:
Problemi comunque risolvibili giocando di equalizzazione, oppure con un adattatore d'impedenza variabile.
Sxusate la domanda: tanto per far capire anche un "Non-Shure-ista" come me, l'adattatore d'impedenza variabile Shure di cui si è spesso parlato è forse l' EA650?

Grazie!

miriddin è offline  
Old 21-04-2009, 21:36   #4760
coldheart
Senior Member

L'Avatar di coldheart

Iscritto dal: Jan 2007
grazie ragazzi allora corro a comprare quelle non sapevo fossero fuori produzione, in effetti era l'ultima confezione
coldheart è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian