Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-03-2009, 23:26   #4401
Pivot
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Fino in fondo. Devi spingerle fino in fondo al canale uditivo. Fino a formare un "tappo", altrimenti perdi gran parte della loro efficenza. Se trovo un'immagine te la posto.
Grazie, ho paura di spingerle troppo.

Certo che due righe di istruzioni potevano anche sprecarle
Old 23-03-2009, 23:27   #4402
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
@Pivot

Scusa........ ma non ci sono le istruzioni con schema ed immagini abbinate ?

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline  
Old 23-03-2009, 23:30   #4403
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

@Pivot

Scusa........ ma non ci sono le istruzioni con schema ed immagini abbinate ?

Gli inserti sono in gomma (silicone) o ci sono anche in spugna (foam)

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline  
Old 23-03-2009, 23:31   #4404
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pivot Guarda i messaggi
Grazie, ho paura di spingerle troppo.

Certo che due righe di istruzioni potevano anche sprecarle
Vero...
Comunque danno agli auricolari non ne fai. Al limite attento alle orecchie. Cerca di trovare il gommino che più si adatta al condotto (come dimensione) in modo tale da permetterti di spingere fino in fondo gli auricolari, tanto da chiudere quasi completamente.
sjk è offline  
Old 23-03-2009, 23:40   #4405
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

@pivot Ti linko il pdf delle Philips 9850 non ho trovato le 9700 ma può essere utile, sono simili

http://www.p4c.philips.com/files/s/s...00_dfu_ita.pdf

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline  
Old 24-03-2009, 00:10   #4406
Pivot
Member

@sjk
Intendevo danni ai miei timpani
Ho provato i cappucci più piccoli per inserirle maggiormente, ma essendo anche più sottili si sente la plastica dell'auricolare e fa più male.

@m@iko
no, nulla di nulla dentro la confezione. Inserti in gomma direi più che silicone.
Stavo cercando anche io sul sito, grazie per il link, vado subito

Comunque i bassi mi sembra di sentirli bene, solo che appena le tocco mi si tolgono, pensavo di sentirle più "fisse"

Ultima modifica di Pivot : 24-03-2009 alle 00:18.
Pivot è offline  
Old 24-03-2009, 02:00   #4407
untiponline
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Tuone Guarda i messaggi
E delle she 9700 che mi dici?peccato che da me nei negozi non se ne trovino...
Strano...io ovunque vado nei centri commerciali le trovo come anche da MediaWorld...Euronics.... Ad esempio da MediaWorld stanno a 35 euro e comunque essendo un prodotto che trattano se proprio l'hanno finite con una settimana te le fanno avere!
untiponline è offline  
Old 24-03-2009, 12:02   #4408
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
@sjk
Intendevo danni ai miei timpani
Ho provato i cappucci più piccoli per inserirle maggiormente, ma essendo anche più sottili si sente la plastica dell'auricolare e fa più male.

@m@iko
no, nulla di nulla dentro la confezione. Inserti in gomma direi più che silicone.
Stavo cercando anche io sul sito, grazie per il link, vado subito

Comunque i bassi mi sembra di sentirli bene, solo che appena le tocco mi si tolgono, pensavo di sentirle più "fisse"
Purtroppo è un problema comune delle semi-intra: alcuni non riescono a trovarle confortevoli per la propria anatomia dell'orecchio esterno.
A questo punto io penso esclusivamente ad una "mod" con dei "comply foam T400", che sono dichiarati compatibili anche per le she 9700. In questo modo le renderai delle in ear pure e potresti trovare giovamento nell'indossarle.
Purtroppo non so quanto costino questi inserti.
windsofchange è offline  
Old 24-03-2009, 15:38   #4409
Pivot
Member

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Purtroppo è un problema comune delle semi-intra: alcuni non riescono a trovarle confortevoli per la propria anatomia dell'orecchio esterno.
ooops ho l'orecchio anomalo dici?!

Ora ho capito cosa vuol dire semi-intra.
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
A questo punto io penso esclusivamente ad una "mod" con dei "comply foam T400", che sono dichiarati compatibili anche per le she 9700. In questo modo le renderai delle in ear pure e potresti trovare giovamento nell'indossarle.
Purtroppo non so quanto costino questi inserti.
Ah, hai capito. Ottima dritta, grazie mille.
Se lo sapevo le prendevo direttamente con l'acquisto del D2, ora solo il pensiero di ri-intraprendere la battaglia con il corriere mi fa passare la voglia.
Costano 13,58 (6 pack) sul solito sito inglese.

P.S.: finalmente ho il pacco con il D2, ho dovuto andarmelo a prendere! Stasera proverò se ho tempo.
Old 24-03-2009, 15:44   #4410
Tuone
Senior Member

L'Avatar di Tuone

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
Quote:
Prese oggi le Philips 9700, ma non riesco a capire come indossarle. Sto provando i vari "cappucci" che tra l'altro si inseriscono con molta fatica.
Le perdo facilmente e non so quanto devo infilarle nell'orecchio.

Tenendo conto che è il mio primo paio di in-ear, qualche dritta su come indossarla?
Dove le hai acquistate?
Old 24-03-2009, 16:08   #4411
Black Bird
Junior Member

L'Avatar di Black Bird

Ho intenzione di prendermi un paio di intrauricolari e sentite io mi sarei indirizzato verso le philips,c'è molta differenza fra le tre?(9700-9800-9850).

Stavo cercando cuffie con bassi profondi e buona qualità generale..cioè in teoria dato che sono più nuove dovrebbero essere le 9850 le migliori,ma hanno bassi profondi?
Black Bird è offline  
Old 24-03-2009, 16:54   #4412
Pivot
Member

Quote:
Originariamente inviato da Tuone Guarda i messaggi
Dove le hai acquistate?
In un negozio della mia zona.
Old 24-03-2009, 16:59   #4413
untiponline
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Black Bird Guarda i messaggi
Ho intenzione di prendermi un paio di intrauricolari e sentite io mi sarei indirizzato verso le philips,c'è molta differenza fra le tre?(9700-9800-9850).

Stavo cercando cuffie con bassi profondi e buona qualità generale..cioè in teoria dato che sono più nuove dovrebbero essere le 9850 le migliori,ma hanno bassi profondi?
Cambia il prezzo come la tipologia dei driver come la qualità/prestazioni.
Le migliori indubbiamente tra le tre sono le she9850 ma costano al negozio un centinaio di euro mentre le 9700 meno della metà.
Per i bassi delle 9850 sono stati paragonati a quelli di una shure se530 che ha ben 2 driver su 3 dedicati solo ai bassi e costano 3 volte tanto quindi...t'ho detto tutto
Archigius in merito ha fatto una recensione proprio sulle she9850 dove conferma quanto detto sulla bontà dei bassi e ovviamente sulla qualità del resto...
Ecco il link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1946378

Ultima modifica di untiponline : 24-03-2009 alle 17:01.
untiponline è offline  
Old 24-03-2009, 20:21   #4414
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da untiponline Guarda i messaggi
Per i bassi delle 9850 sono stati paragonati a quelli di una shure se530 che ha ben 2 driver su 3 dedicati solo ai bassi e costano 3 volte tanto quindi...t'ho detto tutto
Archigius in merito ha fatto una recensione proprio sulle she9850 dove conferma quanto detto sulla bontà dei bassi e ovviamente sulla qualità del resto...
Ecco il link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1946378
Si, confermo che come quantità e impatto i bassi sono simili a quelli delle 530.
Naturalmente le Shure scendono più in basso come frequenza e sono più definite.
Ma questo è un'altro discorso.
Old 24-03-2009, 20:38   #4415
Black Bird
Junior Member

L'Avatar di Black Bird

Ok grazie a tutti e due.Mi sono convinto a prendere le 9850.

E se io ascolto con queste cuffie file in formato mp3 a 256 kbps(comprati online), si sente molto la differenza con un file wav di un cd o vanno bene?
Black Bird è offline  
Old 24-03-2009, 21:27   #4416
Snowblind
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Salve a tutti,
ho letto il primo post di questo thread e vorrei segnalare una piccola aggiunta per quanto riguarda le crossroads: i materiali e il montaggio.

Decisamente di basso livello, per quanto mi riguarda parlo per esperienza sul modello X3.

- cavo che si è pian piano consumato fino a rompersi a livello del jack
- entrambe le cuffie che si sono "aperte"
- trascuratezze tecniche (ad esmepio la mancanza del classico "nodo" dentro alla scocca dell'auricolare)

chiedo all'autore del primo post se può aggiungere questa nota.

saluti,
S.
Snowblind è offline  
Old 24-03-2009, 21:38   #4417
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da Snowblind Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho letto il primo post di questo thread e vorrei segnalare una piccola aggiunta per quanto riguarda le crossroads: i materiali e il montaggio.

Decisamente di basso livello, per quanto mi riguarda parlo per esperienza sul modello X3.

- trascuratezze tecniche (ad esmepio la mancanza del classico "nodo" dentro alla scocca dell'auricolare)

saluti,
S.
Questa credo sia solo la tua esperienza. Non uno stato di fatto. Quindi magari, inserire la tua esperienza (l'unica segnalata qui, per quanto ne ho letto) nel post iniziale potrebbe quantomeno "disorientare" gli utenti.
Le mie X3i non hanno mai sofferto nessuno dei problemi che hai segnalato, e le ho da quasi un anno.
Tieni presente che, comunque, non sono mai stati recensiti come auricolari di alta gamma. Anzi... Per le prestazioni che offrono, sarebbero da considerare quasi "economiche".
Ciao

sjk
sjk è offline  
Old 24-03-2009, 21:48   #4418
Snowblind
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Questa credo sia solo la tua esperienza. Non uno stato di fatto. Quindi magari, inserire la tua esperienza (l'unica segnalata qui, per quanto ne ho letto) nel post iniziale potrebbe quantomeno "disorientare" gli utenti.
Le mie X3i non hanno mai sofferto nessuno dei problemi che hai segnalato, e le ho da quasi un anno.
Tieni presente che, comunque, non sono mai stati recensiti come auricolari di alta gamma. Anzi... Per le prestazioni che offrono, sarebbero da considerare quasi "economiche".
Ciao

sjk
Purtroppo non è solo una mia esperienza, anzi, è una cosa "nota" in svariati forum che molti frequentatori di questo thread conoscono. (compreso il forum di Jaben)

saluti,
S.
Snowblind è offline  
Old 24-03-2009, 22:04   #4419
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Salve a tutti,

saluti,
S.
Quote:
Purtroppo non è solo una mia esperienza, anzi, è una cosa "nota" in svariati forum che molti frequentatori di questo thread conoscono. (compreso il forum di Jaben)

saluti,
S.
Hai perfettamente ragione, lo si legge un pochino ovunque ma non mi sono permessa di rimarcare un difetto che non ho potuto sperimentare di persona.
Aggiungerò una nota riguardo la loro delicatezza in prima pagina, grazie per la segnalazione.
windsofchange è offline  
Old 24-03-2009, 22:05   #4420
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:

saluti,
S.
Avevo letto queste lamentele su jaben.net, ma non le prendo in considerazione... perchè come ogni oggetto (elettronico, poi...) va trattato con la dovuta attenzione. Credo che se usato come si deve, avvolto nell'apposito accessorio, riposto nella custodia, ecc. l'auricolare non debba soffrire particolari "patologie" ( ).
Anythingbutipod, cito come esempio, ha editato la sua recensione, correggendosi per delle "migliorie" che sarebbero sate apportate.
L'esperienza personale, anche in questo campo, vale più di tutto. In questo thread, se hai letto, ci sono utenti che non si capacitano di come "solo a loro" capita che si rompe il cavo, si apre un auricolare, ecc. A me sarà capitato una volta in trent'anni ( ).
Se poi se ne fa un uso... intensivo, beh, c'è da mettere in conto anche questo. ma credo lo si debba fare anche con auricolari di ben altro lignaggio.
Ciao

sjk
sjk è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian