|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3401 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao io ho nuovamente acquistato le sennheiser cx 300, ne ho prese due paia a €. 29,00, le akg 324 non le ho mai avute, ma se ami i bassi vai sulle cx300, sono stupend,e le akg sono più equilibrate, almeno così ho letto
|
|
|
|
|
#3402 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Beh...grazie per avermi risposto! Il mio dubbio è che dal momento che ho un Samsung YP-K5, e so che di serie sono già uscite delle ottime cuffiette in-ear, non vorrei comprare delle cuffiette molto simili qualitativamente a quelle che già ho!
|
|
|
|
|
#3403 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bæri
|
Ciao a tutti, devo rivolgermi anche io a voi perchè non ne vengo a capo.
La questione è la scelta tra le Senn CX95 e le UE super.fi 3. Il mio budget è quello insomma, su my....ry te le porti a casa con na 60ina di euro. Ho letto un bel pò di roba sulle due cuffie, anche su head-fi ma non riesco ancora a scegliere. Le cuffie andranno su un ipod touch da usare per lo più in movimento o in treno. Attendo vostri suggerimenti e/o alternative. Tnx in anticipo.
|
|
#3404 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Io dico solo una cosa: mai più In-Ear!
Viva la care vecchie cuffiette "Buddy"... Adesso ascolto l' iPod solo con le modeste Sennheiser MX360 ed è tutta un 'altra musica....Le "nuances" e il dettaglio dei brani con le AKG erano spariti... Ciao
|
|
#3405 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Probabilmente le hai inserite male...capita a chi le usa le prime volte...vanno inserite moooolto in profondità fino a fare un "tappo"
Ti consiglio di ritentare
|
|
#3406 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Molte grazie
|
|
|
#3407 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ieri mi sono voluto togliere lo sfizio, cosi mi sono preso delle Shure SCL2.
Ora come ora sono ancora in fase di ascolto e di valutazione, quindi ancora non do nessun giudizio su tali cuffie. Però sul fatto dell'ergonomia, sarà che ho delle orecchie con un canale uditivo stretto, sono davvero scomode. Nessuno degli inserti in dotazione mi va, giusto quelli in schiuma poliuretanica di dimensioni minime mi entrano, anche se mi stanno ancora un po grossette. Oltre tutto, per farle stare, mi è toccato invertirle, cioè la cuffia destra a sinistra e viceversa........ Questo perchè nella configurazione giusta, la cuffia di destra mi cadeva sempre e appena camminavo subito usciva. Ora come ora dubitò prenderò in seguito un'altra In-Ear, ma credo che mi orienterò verso una cuffia vera e propria, Forte dell'esperienza positiva con le mie Grado, che sono leggere ed il padiglione ruota di 360 gradi oppure se ci riesco faccio la pazzia e mi prendo degli auricolari STAX.
• PC: Win7 x64 // EVGA SR-2 // Intel Xeon X5650 (x2) // G.SKILL F3-16GBXM // VGA nvidia Quadro 4000 // Alimentatore silverstone 1200 w // ssd vertex 3 (X1) - HDD 1 Tb (x2) • Minolta Dynax 5/5D - Canon 30D - Minolta 85 1.4 - Sony 70-200 2.8 - SIGMA 28-70 2.8 - Manfrotto 190XB+322RC2 | Archos 5 250Gb/5 60Gb/5 Android 500Gb/405 30Gb - Tlogic FIAT 20Giga/TL 252 20Giga - iPod Touch 8Gb/64Gb - GRADO SR225 - SHURE SCL2/SCL4/SE535 - Sennheiser PXC300 - Goldring GX200 | Mac Book Pro 15'' | asus nx90jq |
|
|
|
|
#3408 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
C'è un modo per renderle più comode, consiste nel comprare degli black foam (nel tuo caso la dimensione più piccola), rimuovere la plastica interna e montarli sulle Shure. Puoi provare se ti piace il suono (secondo me è ottimo) ed hai solo problemi di comodità. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2373
|
|
|
#3409 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Grazie per la segnalazione
Intanto più che il tempo passa ed ascolto musica, più noto il miglioramento qulitativo. Rendono bene le voci canore con di sottofondo il pianoforte, davvero delle belle cufiette sul piano del suono le trovo molto buone Nel sito della shure dicono che tali cuffie sono per il: Personal Monitor Systems. Che vuol dire in termini di ascolto? Chiedo perchè faccio anche montaggio video con final cut e mi chiedevo che volesse dire tale definizione.
• PC: Win7 x64 // EVGA SR-2 // Intel Xeon X5650 (x2) // G.SKILL F3-16GBXM // VGA nvidia Quadro 4000 // Alimentatore silverstone 1200 w // ssd vertex 3 (X1) - HDD 1 Tb (x2) • Minolta Dynax 5/5D - Canon 30D - Minolta 85 1.4 - Sony 70-200 2.8 - SIGMA 28-70 2.8 - Manfrotto 190XB+322RC2 | Archos 5 250Gb/5 60Gb/5 Android 500Gb/405 30Gb - Tlogic FIAT 20Giga/TL 252 20Giga - iPod Touch 8Gb/64Gb - GRADO SR225 - SHURE SCL2/SCL4/SE535 - Sennheiser PXC300 - Goldring GX200 | Mac Book Pro 15'' | asus nx90jq |
|
|
|
|
#3410 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Primo paio In-ear
Buonasera sera a tutti, sono nuovo del forum ,visto che mi accingo a comprare delle in-ear volevo chiedervi qualche consiglio.
Sono indeciso su i seguenti modelli: Shure110 Shure102 Shure E2c Ultimate Ears Super.fi 3 Ascolto prevalentemente Rock classico e progressive(Led Zeppelin,Doors,Dire Straits,Pink Floyd,Jimi Hendrix ...etc).Cerco un paio di auricolari definiti nei medi e negli alti senza bassi troppo presenti.Vi ringrazio in anticipo per i consigli. |
|
|
|
|
#3411 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A quale lettore le vorresti abbinare?
|
|
|
#3412 |
|
Member
|
Le abbino ad un Ipod 30gb con installato RockBox per riprodurre file in formato FLAC e per per avere un equalizzatotore manuale.
|
|
|
|
|
#3413 | |
|
Member
|
Quote:
C'è molta differenza tra le SCL2 e le se110??Perchè le prime sono difficilmente reperibili mentre le seconde le prenderei da mymemory per un cinquantina di euro.Sai dovo trovo le SCL2 on-line ad un buon prezzo?? |
|
|
|
|
|
#3414 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Tieni presente che non sfigurano neanche davanti alle se530, che sono il modello migliore della gamma. Le scl2 le trovi facilmente nei negozi di strumenti musicali.
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 18-01-2009 alle 19:38. |
||
|
|
|
|
#3415 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma confrontandole con le AKG ,anche le piccoline, appoggio incondizionatamente il tuo consiglio! Tralasciando forse una miglior indossabilità, robustezza e dotazione delle SE110 . Tieni presenti che le future (magari già in vendita) SE115 , che dovrebbero sostituire le SE110, muteranno solamente nel driver con un ritorno a quello dinamico,mantenendo inalterato il resto (forma design e quant'altro).
|
|
|
#3416 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3417 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Prese le Philips. Che dire, confrontandole con le cx300, hanno bassi più contenuti ma ci sono quando servono, i medi sono molto più chiari (finalmente) e devo dire che i sibilii e i fischi che sentivo quando i cantanti pronunciavano le "s" sono spariti. Per ora sono molto soddisfatto, sembrano molto solide e la dotazione non è niente male. L'unica cosa è che il cavo non è assimmetrico (mi ero abiutato a far passare il cavo dietro il collo).
|
|
|
|
|
#3418 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3419 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cassina de' Pecchi (MI)
|
Grazie del consiglio, ma il mio mediaworld non le vende... e non saprei dove cercarle...
Tra l'altro restando in tema di akg, avevo intenzione di prendere le ottime cuffie k24p (che ho avuto la fortuna di provare), ma non risultano nel sito della akg.. sono uscite di produzione? Grazie! Far Star |
|
|
|
|
#3420 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mentre le K24P penso siano state sostituite dalle Mini/ K420 anch'esse pieghevoli e con un buono spettro di frequenza http://www.akg.com/personal/K_420,pc..._psmand,1.html
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.