Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-01-2009, 20:51   #3181
antonyfirst
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
quanto costano questi auricolari per la casa o per passeggiate in luoghi non rumorosi andrebbero benissimo
159$ le PK1, 229$ le OK1. Ci sono anche le OK2, la versione "light" delle OK1.
Le PK1 le ho rivalutate nel tempo, e nonostante costino meno delle OK1 finiscono per essere più "uniche", dando un suono molto superiore a quello delle Grado SR-60 (cuffie full size), che ho avuto personalmente. A detta di molti, anche di gente affidabile, che è la minoranza su headfi, le PK1 se la vedono con le Grado SR-225 (circa 200$, cuffie grosse) e sono anche più neutre. Le 225 non le ho avute, ma mi sembra un'affermazione ragionevole vista la differenza di qualità tra SR-60 e PK1.

Le OK1 sono più neutre, sono lineari, piatte, e gli alti sono estesi oltre qualsiasi in-ear. Hanno una precisione nella disposizione degli strumenti eccezionale, ed anche un'ottima spaziosità del suono (quanto è ampia la sfera sonora intorno alla vostra testaccia! ), anche qui oltre ogni in ear.
Hanno un paio di difetti, però: uno è la mancanza di bassi profondi (i bassi ci sono, ma NON vibrano: profondi significa sotto i 45Hz fino a circa 20Hz, tuoni, vibrazioni lente, tipiche dei migliori subwoofer): per esempio le Ety ER4P o le Westone 3, ma anche le Klipsch Image X10 hanno quei bassi profondi, seppur non totalmente estesi quanto un vero subwoofer, o quanto le Stax Omega 2 o le SR-X MkIII Pro per rimanere in ambito cuffie (di alto livello).
L'altro difetto è uno stretto picco di 3-4 dB intorno a 6 kHz, probabilmente voluto in fase di progetto, che aumenta il livello di dettaglio ma anche le chance di sibilo, oltre a dare un po' più di potenza ai piatti e ai suoni metallici, che toglie qualcosa alla generale fedeltà della cuffia.

Ultima modifica di antonyfirst : 04-01-2009 alle 21:07.
antonyfirst è offline  
Old 04-01-2009, 21:06   #3182
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da jurytech Guarda i messaggi
Io sto con delle sennheiser cx500 false (secondo me) , comunque sia non è male come suonano, con le creative ep630 ci sono alti troppo presenti, talmente presenti che a me stona, saranno al 100% false pure le creative ep630 perchè prese a hong kong tempo fa, con le cx500 ci sono i bassi migliori e suono piu' equilibrato, la prima volta che le provai facevano schifo.
Ma ancora non prendi qualcosa di buono

Quote:
Originariamente inviato da antonyfirst Guarda i messaggi
Tra parentesi, sto ascoltando l'iAudio 7 e suona bene, diciamo quanto l'E10. Con la differenza che l'i7 è molto più customizzabile e mi dà 16gb.

Wind
Naggia a te che l'hai pagato poco: io e net 200 euro per l'8 giga a febbraio...
windsofchange è offline  
Old 04-01-2009, 21:09   #3183
antonyfirst
Member

Alla fine la dogana lo ha smollato e ha aggiunto 18 euro di tasse varie. Non so cosa sia successo all'innalzamento della franchigia ventilato per dicembre.
Old 04-01-2009, 21:16   #3184
windsofchange
Bannato

Quote:
Alla fine la dogana lo ha smollato e ha aggiunto 18 euro di tasse varie. Non so cosa sia successo all'innalzamento della franchigia ventilato per dicembre.
Io sì purtroppo, lasciamo stare antò
windsofchange è offline  
Old 04-01-2009, 21:46   #3185
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Io sì purtroppo, lasciamo stare antò
ovvero ?
jazzprofile è offline  
Old 04-01-2009, 22:50   #3186
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi

... è inutile investire nelle cuffie risparmiando sulla musica.
Ormai ho solo loseless.
Credo che stiamo andando nella giusta direzione...
Tra non molto tempo spero di potermi permettere un dispositivo audio portatile che abbia un suono il più possibile vicino all'alta fedeltà, anche passando per files lossless. Il tutto economicamente, intendo...
Ma la direzione è quella giusta, anche se non tutti ci credono: basta leggere il thread che ho linkato. Ma il tempo mi darà ragione (facile profeta). Già mi vedo in un breve futuro a leggere articoli che deridono quel tempo in cui la musica si ascoltava "compressa"...
""Alla via così...""
Ciao
sjk è offline  
Old 04-01-2009, 23:10   #3187
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
avevo letto quel thread
ripeto, ormai l'mp3 mi serve a ben poco.
ipod e loseless per tutta la vita, in 80gb ce ne stanno una marea.
AnacondA_snk è offline  
Old 04-01-2009, 23:12   #3188
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da Clauser Guarda i messaggi
Piccolo aggiornamento: ho iniziato il burn-in delle IE8.
Allo stato attuale dopo alcune ore di ascolto (meno di 10 suppongo) sono soddisfattissimo: queste cuffie hanno veramente un'ottima resa acustica. I medi sono impressionanti, i bassi sono profondi ma mai eccessivi e il dettaglio è elevato. Gli alti devono ancora uscire fuori: alcuni assoli di violino elettrico non sono all'altezza del resto. Devo dire che con queste IEM conta molto la qualità di registrazione dell'album. Mi spiego meglio: sul mio D2 ho solo album in flac e tra artisti diversi si sente molta differenza. Un'album in flac dei pink floyd suona molto meglio rispetto a un album in flac di un artista poco conosciuto.
Bene !

Io con le mie 240 (cuffie full-size) x sveltire l'attesa le lasciavo attaccate x mezza giornata ,una decina di gg. a volume medio (ascolto normale con variazione sul tema, classica-pop-jazz-parlato) all'uscita cuffie del dac,sintonizzato su diverse radio, non al D2 x via della batteria.Sissi, differenze tra i diversi album ci sono eccome e si riflettono sia sulla qualità audio che sul volume . (Dimenticavo ho anch'io solo flac sul D2).
Possa sapere che auricolari usavi precedentemente ?

Grazie !

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 04-01-2009 alle 23:30.
m@iko è offline  
Old 04-01-2009, 23:57   #3189
jurytech
Senior Member

L'Avatar di jurytech

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Ma ancora non prendi qualcosa di buono

Scusa ma ho appena speso 40€, meglio non rischiare di puntare nuovamente sulle cx500, la prox volta punto su altro
Old 04-01-2009, 23:59   #3190
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
ovvero ?
La franchigia è aumentata solo per la questione tasse, non per l'iva. Ergo: fregati!

Io e net che vogliamo le alessandro infatti siamo pronti a sborsare soldini alla dogana...
windsofchange è offline  
Old 05-01-2009, 00:12   #3191
antonyfirst
Member

Quali alessandro vi prendete, alla fine?
Old 05-01-2009, 00:14   #3192
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Quali alessandro vi prendete, alla fine?
Sperando di farcela, le MS-1
netsky3 è offline  
Old 05-01-2009, 01:33   #3193
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Se le MX360 suonano meglio, puoi migliorare provando allora le MX460/560 o le MX660/760. Oppure le AKG K312P o le 314. O meglio ancora le Yuin (poco sotto trovi il link)...
Ma sei sicuro di aver inserito (e rodato) bene le tue AKGK324P? Sul corretto inserimento delle in-ear trovi le spiegazioni dappertutto, sul rodaggio idem. Ti dico questo perchè se c'è una cosa che non può mancare nelle in-ear sono proprio i bassi!
E poi, a 59 Euro dove le hai prese? Vengono un po' meno in negozio fisico (in rete, poi...).
Ciao
Guarda, la scelta delle cuffie sempre Imho è come la scelta dell' impianto HI-FI, con un'unica piccola differenza: non puoi fare sessioni d'ascolto nei negozi
Da S@Tu3N ho speso 59 euro per le Akg...Non voglio spendere altro....Anche perché sempre di iPod si tratta, sempre music(hett)a si tratta...piccina piccina...Per quanto si possa o voglia spendere 100 e passa euro per un paio di EARphones (per me è folle)..Il gioco (sempre Imho) non vale la candela...
Ok, per un paio di Akg professionali anche da 1000 euro magari connesse ad un buon ampli cuffia, ma non certo per un lettore Mp3, iPod Creative o Walkman che siano
My 2cents

Ciao
Old 05-01-2009, 01:48   #3194
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
Sperando di farcela, le MS-1
Ce la faremo!!
windsofchange è offline  
Old 05-01-2009, 08:45   #3195
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
La franchigia è aumentata solo per la questione tasse, non per l'iva. Ergo: fregati!
Ma l'IVA non è una tassa ?
jazzprofile è offline  
Old 05-01-2009, 10:47   #3196
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

L'iva è un'imposta:|
AnacondA_snk è offline  
Old 05-01-2009, 12:11   #3197
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Alla fine ho preso le TF10 .
Da un primo ascolto sembrano abbastanza equilibrate con i bassi in leggera prevalenza. Hiss a manetta (sony s516) ma vale veramente la pena. Ora si pone il problema del lettore che è limitato dai 4 gb
stbarlet è offline  
Old 05-01-2009, 12:15   #3198
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

hai messo i comply?
AnacondA_snk è offline  
Old 05-01-2009, 12:16   #3199
windsofchange
Bannato

Quote:
Buone notizie (ma non del tutto) per voi incauti acquirenti a cui piace comprare da negozi extra EU: è stata aumentata la franchigia doganale che regolamentava la “merce di valore trascurabile” e cioè in pratica il valore minimo oltre il quale si pagano i dazi doganali.

Dal 1991 questo valore era fissato a 22 euro, dal 1 dicembre 2008 è stato portato a 150 euro. Cosa significa in pratica? significa che tutte le merci importate nell’Unione Europea di valore nominale inferiore ai 150 euro non pagheranno più i tanto odiati dazi doganali.

Queste le buone notizie, e ora quelle meno buone:

Per prima cosa questa franchigia riguarda solo i dazi doganali e non l’iva, che continuerà ad essere pagata regolarmente sopra i 22 euro, quindi aspettatevi un bel 20% di tassa se il vostro pacco viene bloccato in dogana, ecco l’estratto che ne parla:

Tuttavia è opportuno evidenziare al riguardo che, mentre la franchigia ai fini daziari è stata innalzata da 22 euro a 150 euro, analogo aumento non è stato previsto per la franchigia ai fini dell’IVA che, ai sensi del Decreto Ministeriale 5 dicembre 1997, n. 489 (art. 5) e coerentemente alle previsioni dell’art. 1, punto 2 della direttiva 88/331/CEE, resta fissata in 22 euro;

Oltre a questo ricordatevi che i 150 euro riguardano unicamente il valore della merce, quindi va escluso il costo della spedizione:

È opportuno sottolineare che la franchigia di 150 euro deve essere riferita al valore intrinseco del prodotto importato. A tal fine si chiarisce che per valore intrinseco deve intendersi il valore del prodotto al netto di ogni elemento che debba esservi aggiunto per il calcolo del suo valore in dogana, ed in particolare del costo del trasporto.

Insomma, dal 1 dicembre forse ci risparmieremo i dazi, ma alla fine non è cambiato poi molto.

windsofchange è offline  
Old 05-01-2009, 12:17   #3200
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Alla fine ho preso le TF10 .
Da un primo ascolto sembrano abbastanza equilibrate con i bassi in leggera prevalenza. Hiss a manetta (sony s516) ma vale veramente la pena. Ora si pone il problema del lettore che è limitato dai 4 gb
windsofchange è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian