Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2014, 07:37   #4201
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
Gaming multiplayer ...
La verità e che non ci faccio niente di "professionale" col pc che uso prevalentemente solo per hobby i.e. overclock e gaming ma vorrei avere sia le prestazioni ottimali che una buona stabilita e protezione dei dati nei casi critici, sopratutto nei arresti dovuti all'oc troppo spinto
Se devo fare del video editing (sporadicamente) userò il Barracuda XT
Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
E mi ha convinto, andrò di due 840 Evo da 250 gb in raid 0
un po' contraddittoria sta cosa

per fare video-editing IMHO è proprio un raid 0 ssd a determinare la differenza

ma usare un raid0 di ssd per gaming, overclock e protezione dei dati è, perdona, illogico. Così come demandare al meccanico la parte del video editing

sicuramente però non ho capito io qualcosa della situazione ed hai ragione tu

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 09:14   #4202
datrix
Senior Member

L'Avatar di datrix

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Catania
Qualcuno ha già ricevuto e testato sul campo l'MX100?
Sarei interessato al taglio da 256, si trova addirittura qualche euro meno dell'M500, perchè, da quanto ho letto, i componenti utilizzati nonostante siano (sulla carta) migliori hanno un prezzo di mercato più basso.
datrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 12:19   #4203
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
ragazzi,
ma è possibile che una ssd crei problemi di installazione di Windows su un portatile?
a prescindere dal fatto che l' ssd sia sana e che secondo Crystal disk sia tutto a posto?

si accettano pareri
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 12:23   #4204
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
ragazzi,
ma è possibile che una ssd crei problemi di installazione di Windows su un portatile?
a prescindere dal fatto che l' ssd sia sana e che secondo Crystal disk sia tutto a posto?
Io ho avuto anni fa problemi di installazione con Vista su una vecchia scheda madre ASRock con chipset NVidia ed SSD Intel X25-E. L'SSD era a posto, il CD di Windows pure, così come il cavo di connessione. Suppongo che se il portatile è un po' datato, può essere che l'SSD corra "troppo" per il controller SATA e possa dare problemi in certi frangenti, ma è solo un mio parere non supportato da dati oggettivi e verificabili.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 12:32   #4205
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Io ho avuto anni fa problemi di installazione con Vista su una vecchia scheda madre ASRock con chipset NVidia ed SSD Intel X25-E. L'SSD era a posto, il CD di Windows pure, così come il cavo di connessione. Suppongo che se il portatile è un po' datato, può essere che l'SSD corra "troppo" per il controller SATA e possa dare problemi in certi frangenti, ma è solo un mio parere non supportato da dati oggettivi e verificabili.
quindi si può dire che se l' installazione di Windows si interrompe a metà non è un problema della ssd di sicuro?
Old 24-06-2014, 12:37   #4206
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
quindi si può dire che se l' installazione di Windows si interrompe a metà non è un problema della ssd di sicuro?
Di sicuro non saprei, ma è facile che non sia esso il problema.
Old 24-06-2014, 12:52   #4207
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

si interrompe con qualche errore o si "addormenta" li senza andare avanti?

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
Old 24-06-2014, 13:26   #4208
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
si interrompe con qualche errore o si "addormenta" li senza andare avanti?

ciao ciao
2 tentativi:
il primo errore mi ha detto qualcosa come impossibile trovare i file necessari all'installazione di Windows.
il secondo ha dato errore nel registo per un problema di scrittura...
Old 25-06-2014, 07:20   #4209
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

dvd originale?
di installazione o di recover?
windows quale versione?

se è win7 prova a scaricare la iso da qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=35405 , rendila multiversione con un manipolatore di iso eliminando il file ei.cfg e poi mettila su un dvd, dvdrw o su pendrive (guide: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post37226445 )

se è win8.x allora non ne so molto purtroppo

ciao ciao
Old 25-06-2014, 09:25   #4210
maximus91
Member

L'Avatar di maximus91

Iscritto dal: Jan 2009
Città: roma
con un 840 evo per l'ottimizzazione e le varie disabilitazioni dei servizi di windows 7 basta il software della samsung? oppure devo fare altro manualmente? e sopratutto il programma della samsung deve rimanere in esecuzione oppure posso chiuderlo?
maximus91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 09:35   #4211
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Quote:
Originariamente inviato da maximus91 Guarda i messaggi
con un 840 evo per l'ottimizzazione e le varie disabilitazioni dei servizi di windows 7 basta il software della samsung?
Partiamo con il presupposto che quando si parla di "ottimizzazioni" ci si riferisce generalmente a concetti ed interventi oramai obsoleti da tempo in campo SSD ed informatico. Lascerei stare anche quelle che propone Magician che sono lì per motivi di "marketing" e troppa gente evidentemente ci casca visto che molti consigliano l'acquisto di un SSD Samsung specificatamente perché è incluso il software Magician.

Quote:
oppure devo fare altro manualmente?
Windows 7? Nulla, a parte un paio di controlli di prassi (descritti nel primo post del thread) che non sarebbero poi neanche necessari.

Quote:
e sopratutto il programma della samsung deve rimanere in esecuzione oppure posso chiuderlo?
Non ci sarebbe neanche bisogno di aprirlo a dire il vero.
Old 25-06-2014, 09:49   #4212
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Partiamo con il presupposto che quando si parla di "ottimizzazioni" ci si riferisce generalmente a concetti ed interventi oramai obsoleti da tempo in campo SSD ed informatico. Lascerei stare anche quelle che propone Magician che sono lì per motivi di "marketing" e troppa gente evidentemente ci casca visto che molti consigliano l'acquisto di un SSD Samsung specificatamente perché è incluso il software Magician.

Windows 7? Nulla, a parte un paio di controlli di prassi (descritti nel primo post del thread) che non sarebbero poi neanche necessari.

Non ci sarebbe neanche bisogno di aprirlo a dire il vero.
Quoto ed aggiungo che non l'ho mai installato. Da HDD a SSD c'è stata un evoluzione tale che non mi sono neanche mai posto il problema di qualche probabile ottimizzazione da poter effettuare, semplicemente non ce n'è* bisogno. IMHO

Ultima modifica di killeragosta90 : 25-06-2014 alle 10:07. Motivo: *Orrore grammaticale
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 09:53   #4213
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Quoto ed aggiungo che non l'ho mai installato. Da HDD a SSD c'è stata un evoluzione tale che non mi sono neanche mai posto il problema di qualche probabile ottimizzazione da poter effettuare, semplicemente non ce ne bisogno. IMHO
Anche io non ho mai installato Magician... A parte il bug sulla deframmentazione, Windows 8.1 U1 è già ottimizzato per gli Ssd...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 13:00   #4214
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
dvd originale?
di installazione o di recover?
windows quale versione?

se è win7 prova a scaricare la iso da qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=35405 , rendila multiversione con un manipolatore di iso eliminando il file ei.cfg e poi mettila su un dvd, dvdrw o su pendrive (guide: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post37226445 )

se è win8.x allora non ne so molto purtroppo

ciao ciao
non lo so,
è una ssd che ho venduto ad un utente del forum, con pochissime accensioni ed ore di vita..a me non aveva dato nessun problema ne con Seven ne con W8 (in ambiente desktop 1155)..
Old 25-06-2014, 17:15   #4215
Poliphilo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Ciao.

Domanda: per esigenze di sistemazione del case dovrei appoggiare un SSD sopra un altro: è sconsigliabile? scaldano? (non li ho mai usati finora)

GRAZIE
Poliphilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 17:20   #4216
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
distanziarli di qualche centimetro non guasta
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 17:26   #4217
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Poliphilo Guarda i messaggi
Domanda: per esigenze di sistemazione del case dovrei appoggiare un SSD sopra un altro: è sconsigliabile? scaldano? (non li ho mai usati finora)
Normalmente non ci sono problemi, gli SSD non scaldano tanto... cmq come detto da Paky, meglio distanziarli anche se di poco... puoi usare dei banalissimi piedini di gomma ad esempio.
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 19:16   #4218
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
Ciao a tutti,

mi sto per avvicinare al mondo SSD, fino ad oggi ho solo letto le notizie delle testate, nessun approfondimento (sto leggendo la prima pagina a piano a piano).

La situazione è che ho due PC in casa, sul secondo è saltato [settori allocati e qualche freeze di troppo] l'HDD, un maxtor 320GB...sul PC principale ho un recentissimo Seagate da 1TB.

Vorrei procedere con l'acquisto di un SSD da 120GB Crucial M500 o Samsung EVO e spostare temporaneamente l'HDD da 1TB sul secondo PC, poi fra due/tre mesi procedere con l'acquisto di un HDD meccanico nuovo, da affiancare all'SSD.

Domanda: se per un paio di mesi, tre, installo tutto su SSD...quindi SO, programmi base, tre giochi (36 GB tra F1-2013, GTA IV e FM 2014), browser ecc....c'è qualche controindicazione ? Ci sono software che sarebbe meglio non installare su SSD? Perché magari provo a inserire un HDD vecchio affianco all'SSD, anche se a fine vita l'HDD.

Grazie.

Ultima modifica di TonyVe : 25-06-2014 alle 19:27.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 20:00   #4219
Poliphilo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
distanziarli di qualche centimetro non guasta
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Normalmente non ci sono problemi, gli SSD non scaldano tanto... cmq come detto da Paky, meglio distanziarli anche se di poco... puoi usare dei banalissimi piedini di gomma ad esempio.
Ok, grazie.
Poliphilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2014, 20:11   #4220
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
Domanda: se per un paio di mesi, tre, installo tutto su SSD...quindi SO, programmi base, tre giochi (36 GB tra F1-2013, GTA IV e FM 2014), browser ecc....c'è qualche controindicazione ? Ci sono software che sarebbe meglio non installare su SSD? Perché magari provo a inserire un HDD vecchio affianco all'SSD, anche se a fine vita l'HDD.
Non ci sono controindicazioni se non che con 120GB potresti andare facilmente a corto di spazio, fra OS programmi e tutto il resto. Io da anni installo ed uso tutto su SSD senza problemi, limitando l'uso degli hard disk a storage e backup.

Software che probabilmente (e comunque dipende principalmente dall'intensità d'uso e dalla capienza dell'SSD) sarebbe meglio evitare di installare su SSD probabilmente solo quelli che scrivono decine e decine di GB di dati per volta e che mi vengano in mente possono essere principalmente gli editor/convertitori video ed i sintonizzatori per DVB-t con cache per il timeshift.

In tre mesi è altamente difficile in ogni caso, qualsiasi sia l'uso (purché nei limiti del ragionevole, ossia che di proposito non ti metta a far effettuare più scritture possibili all'SSD magari con programmi ad hoc - ne esistono) che tu riesca ad usurarlo in maniera significativa.

Ultima modifica di s12a : 25-06-2014 alle 20:15.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian