|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
[quote=ais001;19575700]
2. siamo sotto....... prezzo "da amico" ovviamente ... per lavoro ho sempre trattato APC... lui mi ha garantito che è ai livelli dell'atlantis, xò riesce a darmelo a meno xchè ne ha fermo 1 in casa, quindi dal momento che è lì da qlc mese.... anche se cala un pò, nessuno si lamenta. mah.... vedremo.... quando decido ti dico e poi vediamo se è stato un'acquisto sensato mai sentita prima questa groups... però a prima impressione mi sembra seria, nella homepage hanno chiaramente scritto da dove prendono gli UPS... è quindi chiaro che è sugli stessi standard qualitativi della AtlantisLand... ovvero della Powercom. bye
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
|
|
|
|
|
|
#1303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
ragazzi scusate, ma il mio smart apc, da 1000va, durante il normale funzionamento, emette sempre un legerissimo ronzio (si sente solo a computer spento, e silenzio al 100%)
possibile che abbia qualche problema? inoltre con la porta seriale, windows vista dovrebbe riconoscermi l'ups senza nessun software? grazie =)
|
|
|
#1304 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
... se c'è corrente 220V, puoi stare tranquillo al 99%, se solo hai uno sbalzo o un blackout, invece, son caxxi! Quote:
2. te lo riconosce come "generic UPS". per gestirlo bene, devi usare il suo software (che trovi sul sito) e che installa i driver aggiornati per Vista. Quote:
-> http://www.cablotecnica.com/cgi-bin/...n=show&s_id=19 ... dalla serie "Smart" in su sono tutte onde pure.... sotto la serie "Smart" sono sutte onde simulate ... il problema è capire quanto buoni siano tali prodotti. anni fa la Powercom aveva non pochi problemi con gli UPS da 1500/2000VA... speriamo che li abbiano risolti da allora |
|||
|
|
|
|
|
#1305 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
|
quindi per qualsiasi modello?
|
|
|
#1306 |
|
Senior Member
|
Grazie veramente per le risposte =)
per la prima mi hai tranquillizzato =) vista invece non me lo riconosce proprio. PowerCute personal edition usa solo usb businness invece me lo rileva tramite seriale vdiamo un po'
|
|
|
#1307 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
buona a sapersi! Quote:
![]() ![]() no purtroppo non l'avevo letto, sorry.. ultimamente sono piuttosto intasato. comunque sia quello che ho scritto per atlantis-land mi pare valga anche per questi. sito completo sintetico e chiaro, le informazioni ci sono. Ultima modifica di hibone : 11-11-2007 alle 16:48. |
||
|
|
|
|
|
#1308 |
|
Senior Member
|
ragazzi risolto col mio ups...
uno spettacolo controllarlo... c'e' tutto, temperatura, uscita, insomma tt quanto =) ma la calibrazione batteria devo farla? a che serve?
|
|
|
#1309 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1310 |
|
Senior Member
|
l'apc emetta un ronzio anche durante il normale utilizzo??
azz..uno dei motivi per cui lo dovevo prendere era perchè a volte mi ronza il sub delle mie z5500 e mi hanno detto che la causa era delle armoniche che si propagavano nella rete elettrica ma se poi è l'ups che ronza sono sempre da capo..che tipo di ronzio è? si sente molto nel silenzio? perchè quello che emette il sub non è forte ma nel silenzio si sente e a lungo andare da fastidio, visto che ho anche il pc in camera da letto
|
|
|
#1311 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2. quello è un problema di schermatura delle casse e dei cavi. logitech ha sempre avuto problemi sulla "qualità" dei cavi (anche creative con le vecchie serie delle CambrigeWorks). cambia casse e vedrai che i problemi spariscono. 3. classico ronzio da UPS che "elabora" la corrente... non è che ci siano tanti ronzii di quel tipo eh?! 4. se metti l' ups in un angolo, tieni conto che si moltiplica il rumore xchè l'amplificazione aumenta. se lo metti in mezzo alla stanza, ovviamente si sente meno. ovvio che è meglio non averlo vicino alla testa o per i primi gg senzt sempre sto' rumore. beh, dopo un pò ti ci abitui e non ci fai + caso... xò vedi tu. io ormai mi sono affezionato e non sentirlo mi mette in ansia |
|
|
|
|
|
|
#1312 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2. see cambio cassee..le ho comprate un mese fa a 300€..sono delle z5500 non delle cassettine qualunque il ronzio dal sub lo fa sopprattutto quando ci accende qualche elettrodomestico che assorbe una certa quantità di energia, quindi dici che continuano a farlo anche se metto un ups?
[iMac 27' - i7 - 16GB DDR3 1333mhz - ATI 5750 1GB] [MacBook Unibody Bianco] [SPEAKER: Logitech 5.1 Z-5500] Ultima modifica di xxfamousxx : 12-11-2007 alle 08:24. |
|
|
|
|
|
|
#1313 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e stavo vedendo che lo fanno anche altri quindi non e' solo il mio! logicamente qnd usi il pc non si sente, ma la notte si
|
|
|
|
#1314 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Il mio non ronza..
|
|
|
|
|
|
#1315 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
I ronzii...
...che potete sentire non provengono dall'U.P.S A.P.C Smart.
Le casse acustiche con gli avvolgimenti a molte spire che equipaggiano gli "equipaggi mobili" degli altoparlanti, sono molto inclini e proni a captare dall'etere armoniche a R.F certamente non irradiate da unità quali i gruppi di continuità come gli Smart U.P.S della A.P.C che per giunta sono racchiusi in chassis metallici. Sistemi di telefonia mobile e sistemi wireless sono i primi indiziati in tali circostanze. Grazie. Marco71. |
|
|
|
|
|
#1316 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1317 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
|
Quale ups hai preso?
|
|
|
#1318 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2. beh... che centra??? son sempre casse "per pc" eh?! ... io ho le T7700 della Creative (299€ 4 anni fa) e pure io avevo lo stesso problema. la 1° volta me le sono fatte sostituire xchè avevo letto di un difetto simile sul forum americano, la 2° volta invece ho cablato tutti i cavi con una guaina speciale ed ora sono ok ... se ti prendi delle casse da casa (SonusFaber, Wharfedale, JBL, Klipsch, etc...) stai pur sicuro che "fruscii" non ne senti di certo... e la qualità audio aumenta esponenzialmente 3. mi vien da pensare che il problema sia la schermatura del sub. se è così, è come per i vecchi sub creative. li hanno sostituiti tutti con nuovi modelli + "schermati". io fossi in te, se è in garanzia, chiamo il CallCenter e chiedo info... altrimenti lo apro e lo proteggo con guaine e pannelli antistatici così mi risolvo il problema definitivamente ... cmq se ci metti un UPS vicino, ed il sub ha qlc difetto, fidati che senti 24h su 24 il ronzio dalle casse |
|
|
|
|
|
|
#1319 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ho appena acquistato un UPS APC Smart-UPS 750VA ed esso emette un sibilo (più che ronzio) non sono quando è acceso, ma anche da spento. E nella stanza in cui si trova certo non si riesce a dormire. Ovviamente se stacco la spina il rumore cessa, ed ho notato che inizia a far rumore quando ha finito di caricare la batteria.
Ho scritto ad APC per lamentarmio, ma leggo che secondo voi è normale
Case Corsair 100R Silent - Be Quiet 350W Pure Power 10 80+ Bronze - AMD Ryzen 5 5600G (dissipatore BOX) - Asrock B450 Pro4 - 2x4GB Kingston HX432C16PB3K2/8 + 2x8GB Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B - SSD Crucial MX300 500Gb - Samsung HD321KJ 320Gb SATA2 - WD Caviar black 640Gb SATA 3 - Masterizzatore - Microsoft Cordless Comfort Desktop - Windows 10 PRO - monitor LG 24MK600M |
|
|
|
|
|
#1320 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Stavo per procedere all'acquisto dell'APC smart 750va ma da questi utlimi post sto cambiando idea. Anche io come altri lo dovrei mettere in camera e non ho intenzione di diventare matto con sti ronzii.
Per chi diceva che essendo dedicato al mondo server non si dà molta importanza a questo aspetto, chiedo chi come me e molti altri che hanno bisogno di un UPS con sinusoidale pure (io ho un iMac) a cosa si deve rivolegere? Io ero inzialmente orientato su l'iBox di iDowell ma per poche decine di euro in più credevo fosse meglio buttarsi su un APC, ma a sto punto mi sto ricredendo! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.

In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: