Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2009, 13:21   #1341
Acvtre
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Intendo un cd player classico, come quello delle foto che ho postato qualche pagina addietro. Alcuni hanno anche delle uscite cuffia decenti.

L'ampli che hai linkato invece non credo sia adatto, quello va bene o per i lettori portatili o per il PC tramite l'USB.
Se l'attacchi ad un cd player ci vuole un amplino con l'ingresso RCA.

Io direi comunque di provare prima a far suonare le Denon con quello che hai in casa, poi se non sei soddisfatto compri qualcosa di più performante.
Non è indispensabile l'RCA, basta avere uno di quei convertitori da RCA a jack.
Acvtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 14:50   #1342
Runaway86
Member

Iscritto dal: Jun 2009
bello sto forum...si rispondono solo in due tre...grazie!!!
Runaway86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 14:51   #1343
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Acvtre Guarda i messaggi
Non è indispensabile l'RCA, basta avere uno di quei convertitori da RCA a jack.
E' vero, me li ero dimenticati, io stesso ne ho uno ottimo della G&BL.
Old 19-06-2009, 15:04   #1344
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ombranera Guarda i messaggi
Vorrei un'ultima delucidazione che purtroppo non riesco a capire.
Ma un amplificatore da casa dovrebbe riuscire a pilotare tutte le cuffie?
almeno fino a 300 ohm? o è un miraggio?
La cosa non è deterministica.
Ci sono tanti di quegli ampli da casa fatti con tecnologie e potenze diverse che rispondere sì sarebbe errato.

Quote:
Cioè, magari uno ha un impianto da 3000 euro e poi si vede costretto a comprare un amplificatore dedicato per la cuffia da 300 euro.
Ma davvero i costruttori non mandano un segnale già amplificato dall'uscita cuffie dell'amplificatore?
Beh fare un ampli cuffia ed un ampli ottimizzato per i diffusori non è esattamente identico.
Considera che comunque nel caso dei classici ampli in classe AB o B da 3-400 euro che si trovano in impianti audio "umani" di solito l'uscita cuffie è ricavata tramite un partitore dallo stadio finale, tagliando i diffusori tramite dei relè.
Quindi non c'è uno stadio di amplificazione dedicato alle cuffie ma si usano gli stessi stadi per entrambe le uscite.

Alcuni ampli più costosi ( ad esempio lo Yamaha A2000 ) hanno uno stadio di amplificazione dedicato alle cuffie collegato allo stadio di preamplificazione dell'integrato.

Analogamente anche nel caso di molti ampli economici o sistemi compatti (che in genere hanno uno stadio di potenza in classe D) l'uscita cuffie ha un suo stadio di amplificazione. Però in questi casi l'ampli cuffie di solito è realizzato ad operazionali e pensato per cuffie da battaglia ( cuffiette per lettori portatili, cuffie ad uso TV da 32 ohm, ecc... )
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 15:06   #1345
Ricky65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Runaway86 Guarda i messaggi
bello sto forum...si rispondono solo in due tre...grazie!!!
Rispondi pure tu
Se non ti hanno risposto probabilmente nessuno ha mai provato le HD 218
Old 19-06-2009, 15:28   #1346
Runaway86
Member

veram avevo kiesto consiglio in generale...indifferenza generale...mah
Old 19-06-2009, 15:58   #1347
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:

Vedi se può esserti utile una panoramica sulle Sennheiser HD 218/228/238

http://it.audiofanzine.com/2009/02/0...hite-e-hd-238/

è probabile che tu l'abbia già letta.

Se nessuno risponde sullo specifico.... Sennh. HD 218, è probabile che nessuno che legge le abbia o chi le ha..... non ha ancora letto
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 18:48   #1348
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
capisco che vedere rispondere ad altri anziche a noi scocci un poco.. ma considera che le persone che frequentano questo thread e che sono sufficentemente ferrate non sono moltissime, e data la relativa recente uscita di questo modello è difficile vi sia una diffusione larghissima di persone che le abbiano già acquistate persino io che ne ho una discreta collezione questo modello mi manca e piuttosto di ipotizzare sulle caratteristiche audio fonrnedole per vere, preferisco tacere per non fuorviare nessuno (chi mi conosce sà che parlo di modelli che ho ascoltato) il più delle volte.

tieni altresì presente che spesso passa anche più di 1 settimana prima di ricevere risposta... non sempre ci si puo collegare per rispodere (o per impegni o per impossibilità) inoltre chi risponde lo fà per passione e perchè capisce la necessità altrui ma NON è un obligo ok...

è capitato spesso anche a me di dover riproporre la domanda più di una volta su altri argomenti prima che qualcuno potesse rispondermi...capita a tutti devi accettarlo purtroppo.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 20:04   #1349
Globerar
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
come al solito in una discussione generale...in questo caso di cuffie...i superimpallati che spendono 1000 e più euro per cuffie o accessori...pensano di essere più furbi e saccenti...

Invece come al solito noi italiani dimostriamo di essere dei babbazzi...e questo perchè nei forum esteri...vedi head-fi...c'è il piacere di parlare con umilta di qualsiasi componente e con grande disponibilità...comprendendo che spendere soldi non è una dote...

Spendere soldi è solo una possibilità. Il forum invece è creato per la condivisione di informazioni e soprattutto per rispondere a richieste.

Quindi essendo qui in Hardware Upgrade forum dedicato all'informatica...non facciamo i fighi nel campo ad esempio cuffie che non frega a nessuno, e allontana il thread dall'utilità che deve avere ovvero: "dare un consiglio agli utenti prettamente informatici del forum su quali cuffie comprare"

scusate lo sfogo...ma troppo spesso le discussioni prendono sta piega senza senso...stessa storia negli ampli, nei proiettori, nelle casse ecc...
scusa..se c'è qualcuno "impallato" quello sei tu xche' se leggi attentamente quello che io ho detto e che 1000€..si potevano spendere per un amplificatore da casa in classe A anche di 40 -50W..nn come te che solo per una cuffia, anche se buona, spendi quasi 300€..e poi scommetto nn hai neache un buon ampli per casa, nn da cuffia( forse fai un po' di confusione)...
scusa lo sfogo ,ma prima di parlare a vanvera, e difendere ( o leccare)qualcuno per partito preso, rifletti un po'...
per la tua cuffia ti rispondo io(ammuccamu)(oggi sono buono) se leggi le caratterstiche tecniche di head box 60mw300 ohm.. la tua una potenza quasi 100mw (250ohm),al massimo volume, tieni conto è come se se fossi in una stanza di media grandezza,ad ascoltare un impianto (da casa) a 100W( ti esce il sangue dalle orecchie) tra l'altro la tua cuffia mi pare abbia un carico massimo ammissibile di 100mw quindi sei al limite.
Globerar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 20:10   #1350
Globerar
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
Ragazzi avrei bisogno di un vostro consiglio...

Ho comprato le DT770 con le quali mi trovo davvero benissimo...mi piace molto come suonano e sono davvero comodissime...tra queste e le k240 c'è un abisso a livello di comodità e a mio avviso c'è un bel gap anche a livello di qualità sonora/spazialità/dinamica.

Il punto è che attulamente le cuffie le collego all'ampli per cuffie H400 della Behringer...sapete quello economicissimo da 35€...

Allora mi e vi chiedo? potrebbe essere che prendendo un ampli come il Project Box sentirei un miglioramento qualitativo rispetto al Behringer?

Inoltre il project Box riesce a pilotare cuffie da 250 ohm come le Beyer?
Grazie a tutti...
scusa..se c'è qualcuno "impallato" quello sei tu xche' se leggi attentamente quello che io ho detto e che 1000€..si potevano spendere per un amplificatore da casa in classe A anche di 40 -50W..nn come te che solo per una cuffia, anche se buona, spendi quasi 300€..e poi scommetto nn hai neache un buon ampli per casa, nn da cuffia( forse fai un po' di confusione)...
scusa lo sfogo ,ma prima di parlare a vanvera, e difendere ( o leccare)qualcuno per partito preso, rifletti un po'...
per la tua cuffia ti rispondo io(ammuccamu)(oggi sono buono) se leggi le caratterstiche tecniche di head box 60mw300 ohm.. la tua una potenza quasi 100mw (250ohm),al massimo volume, tieni conto è come se se fossi in una stanza di media grandezza,ad ascoltare un impianto (da casa) a 100W( ti esce il sangue dalle orecchie) tra l'altro la tua cuffia mi pare abbia un carico massimo ammissibile di 100mw quindi sei al limite.insomma li puoi pilotare
Globerar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 20:23   #1351
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Originariamente inviato da Globerar Guarda i messaggi
per la tua cuffia ti rispondo io(ammuccamu)(oggi sono buono) se leggi le caratterstiche tecniche di head box 60mw300 ohm.. la tua una potenza quasi 100mw (250ohm),al massimo volume, tieni conto è come se se fossi in una stanza di media grandezza,ad ascoltare un impianto (da casa) a 100W( ti esce il sangue dalle orecchie) tra l'altro la tua cuffia mi pare abbia un carico massimo ammissibile di 100mw quindi sei al limite.insomma li puoi pilotare
grazie della risposta, comunque la cuffia l'ho pagata 149€ ed in più mi è stata regalata.
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 20:49   #1352
Runaway86
Member

lo so beniss...faccio parte d altri forum ma sinceram nn m era mai succ d essere compl ingnorato...capito??? io pretendo nulla...anzi vi ringrazio...ma m asp un minimo d consid visto ke qnd c sn pers nuove le s accoglie in maniera diff...(ps non è ne una polemica o cose del genere!!!) sicuram x vari motivi (profess e non) la risp è arriv cn il tempo...ma è cmq arriv quindi grazie...
Old 19-06-2009, 22:34   #1353
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Va bene, decisamente bene. Personalmente non sento il bisogno di modificare la risposta delle K240 con quell'ampli.
Anzi, probabilmente il Project va meglio con le AKG che con le Denon, ma su questo mi potrò pronunciare, in maniera più definitiva, appena mi arrivano i cavi RCA più decenti che ho preso.
Mi sono quasi convinto all'acquisto col quale spero di migliorare la qualità del suono quando attaco la cuffia al PC perchè mi sa che un dei problemi coe ho già detto è che la M-AUDIO non dispone di una uscita dedicata pe la cuffia , ma solo line ed ilivellotanto per dire a me pare basso.
Ecco una buona idea è quell irecuperaele cartteristiche tecniche dettagliate della scheda audio.
Moh ci provo
Ciao
Guido

P.S.
Mi spiace vedere ancora polemiche , facciamo in modo di rientrare nei ranghi ne trarremo tutti beneficio
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 23:07   #1354
Ricky65
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
la M-AUDIO non dispone di una uscita dedicata pe la cuffia , ma solo line ed ilivellotanto per dire a me pare basso.
Beh un livello line è sicuramente bassino anche per una cuffia con poche pretese.
Un uscita line non è pensata per pilotare una cuffia ma un amplificatore.
Old 19-06-2009, 23:18   #1355
Ricky65
Senior Member

Quote:
l sicuram x vari motivi (profess e non) la risp è arriv cn il tempo...ma è cmq arriv quindi grazie...
Beh come ti han già risposto probabilmente nessuno dei frequentatori abituali ha mai provato le HD218 ( che fra l'alttro è pure piuttosto recente ).

Inoltre ci sono state un po' di discussioni accese ultimamente e probabilmente i tuoi post si sono un po' persi.

Comunque che cuffie sono quelle Sony che non ti piacciono ? Le devi portare in giro ( attaccate a un lettore MP3 ) o le usi a casa ?

Perchè le cerchi chiuse ? Comunque penso che per la tua esigenza ( se non ho capito male ascolti disco e rap ) servano cuffie pensate ad uso DJ ( con una buona evidenza della gamma bassa )
Old 19-06-2009, 23:23   #1356
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Beh un livello line è sicuramente bassino anche per una cuffia con poche pretese.
Un uscita line non è pensata per pilotare una cuffia ma un amplificatore.
Puntuale come sempre !!!
POtenza ok per le 240MKII anzi forse troppa, ma ho un dubbio e chiamo in causa
Codice:
archigius e ma@iko
: il project head lo vendono già fornito di alim ext a 16VAC ? Nei dettagli sul sito non è mica specificato.
Che mi potete dire ?
Ciao
Guido
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
Old 20-06-2009, 01:23   #1357
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
grazie a tutti per le risposte
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 07:26   #1358
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
Originariamente inviato da ombranera Guarda i messaggi
grazie a tutti per le risposte
Tenere presente il sopracitato ampli per cuffie nel caso servisse.
Ciao
Guido
Old 20-06-2009, 08:27   #1359
Obagol12
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Per prendere una buona cuffia cosa consigliate?
Centra avere una buona scheda audio oppure no?
Obagol12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 08:56   #1360
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da Obagol12 Guarda i messaggi
Per prendere una buona cuffia cosa consigliate?
Centra avere una buona scheda audio oppure no?
Ma leggere la prima pagina pare male?
Senza saper budget, preferenza per tipo di cuffia, musica ascoltata e varie ed eventuali, mi pare un pò difficile consigliare.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian