Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2010, 11:34   #8361
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Magari saltano fuori medi ancora piu' belli
Forse, però secondo me poi devi salutare i bassi.
Old 19-11-2010, 11:53   #8362
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da nighteyes Guarda i messaggi
Genere di musica ascoltato?
un po di tutto ma principalmente r&b
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 12:29   #8363
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
pensavo di andare sulle sennheiser hd448, pareri?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 14:58   #8364
puculpino
Member

Iscritto dal: Nov 2010
grazie mille...avevo già fatto ricerche su google ed alla fine ho fatto la domanda qui per un motivo: di inglese ci capisco poco!! ho una conoscenza proprio base e mezza roba non la capisco...anche se devo dire che l'idea del traduttore non mi era ancora venuta in mente!!
grazie dello sforzo!
puculpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 15:29   #8365
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
di pende dai tuoi gusti io ho le Fatal1ty lisce e per mè sono un Abominio il suono è quello che ti ho descritto.

le Senn. hanno un suono più corretto senza essere scialbe però Non fanno Bumm..Bumm.. come i gusti (Suono) che piacciono ai giovanissimi. per giocare vanno bene.

esempio le Sennheiser PC131 o PC36 con Mic.
senza Mic. HD202, HD205II, HD428.
I bassi si sentono così forte??

Comunque ho 17 anni...quindi...xD
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 15:33   #8366
crislink
Senior Member

L'Avatar di crislink

Iscritto dal: Aug 2004
HO comprato delle cuffie philips shp2000 ma il volume di ascolto è molto basso anche al massimo e comunuqe non suffieciente ad un utilizzo adeguato per me (sia al pc che all'amplificatore della chitarra)
Dovrei sostituirle quindi quali sono i parametri che devo veder per avere un ascolto più potente? minore impendenza possibile in ohm e maggiore sensibilità in dB??
Old 19-11-2010, 15:43   #8367
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da crislink Guarda i messaggi
quali sono i parametri che devo veder per avere un ascolto più potente? minore impendenza possibile in ohm e maggiore sensibilità in dB??
Esattamente.

Curioso che tu non riesca ad ottenere volume a sufficienza con le Philips.
Ho controllato i loro dati: 100 db e 32 ohm non sono poi così bassi, anche se ammetto che non siano nemmeno altissimi.
Old 19-11-2010, 17:04   #8368
nighteyes
Senior Member

L'Avatar di nighteyes

Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
pensavo di andare sulle sennheiser hd448, pareri?
Personalmente non le conosco (al momento ho solo le cuffie in firma ), ma ho letto che i bassi sono meno incisivi delle altre cuffie Sennheiser.
Che ne dici di considerare una Grado sr60?

Quote:
Originariamente inviato da puculpino Guarda i messaggi
grazie mille...avevo già fatto ricerche su google ed alla fine ho fatto la domanda qui per un motivo: di inglese ci capisco poco!! ho una conoscenza proprio base e mezza roba non la capisco...anche se devo dire che l'idea del traduttore non mi era ancora venuta in mente!!
grazie dello sforzo!
Consiglio interessato: prendi le Akg 450, provale e commentale così decido se prenderle anch'io...
Old 19-11-2010, 17:25   #8369
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Consiglio interessato: prendi le Akg 450, provale e commentale così decido se prenderle anch'io...
Trovatemi delle Denon AH-D1001 ad un prezzo decente e poi vi dico come sono quelle invece!

Nessuna notizia delle Beyer?

Per curiosità, quanto ti sono venute, se puoi?
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 17:34   #8370
puculpino
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
guarda, domani giro per altri negozi, se prendo le K450 corro subito qua a dire i miei pareri!! ma non so cosa ne verrà fuori, non sono un esperto in materia
poi le ultime cuffie che ho acquistato sono le K 311, che si definiscono di fascia bassa...scriverò le differenze dato che fin'ora solo queste ho potuto provare
puculpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 17:38   #8371
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Trovatemi delle Denon AH-D1001 ad un prezzo decente e poi vi dico come sono quelle invece!
Per quanto ne so il prezzo migliore si spunta nei soliti due negozi UK:

90 sterline+spedizione

Poi ci sono amazon uk e bestbuy uk ma bisogna vedere se le spediscono in Italia, lì il prezzo è migliore, intorno alle 60 streline più spedizione.
Old 19-11-2010, 18:01   #8372
nighteyes
Senior Member

L'Avatar di nighteyes

Quote:

Nessuna notizia delle Beyer?

Per curiosità, quanto ti sono venute, se puoi?
Se Amazon.fr si decide a spedire (è tutto il giorno che sull'ordine c'è scritto che spediscono oggi! ), 217€ compresa spedizione veloce
Se vuoi, sono ancora in offerta
Old 19-11-2010, 19:15   #8373
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Quote:
Se Amazon.fr si decide a spedire (è tutto il giorno che sull'ordine c'è scritto che spediscono oggi! ), 217€ compresa spedizione veloce
Se vuoi, sono ancora in offerta
Và bene che ho due AKG K501, ma prendere anche una seconda DT880 mi sembrerebbe eccessivo!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 21:43   #8374
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da >>The Red<< Guarda i messaggi
I bassi si sentono così forte??

Comunque ho 17 anni...quindi...xD
bada non era una critica a te rivolta (non sapevo la tua età) ho solo fatto notare che sennheiser segue poco le mode, cerca sì di riprodurre un suono più piacevole a tutti ma non a scapito della qualità.

per bassi nelle creative intendo che sono cosi cupi e preminenti (e con code inaccettabili) rispetto alle medioalte, da rendere le voci brutte e poco comprensibili (velate e chiuse come se avessero una coperta davanti) rispetto alle Senn.

parere personale scaturito da un confronto.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 21:54   #8375
nighteyes
Senior Member

L'Avatar di nighteyes

Quote:
Và bene che ho due AKG K501, ma prendere anche una seconda DT880 mi sembrerebbe eccessivo!
Non dovresti porre limiti alla qualità e alla quantità

Mi è arrivata l'email di Amazon.fr: hanno spedito la mia cuffia

Non c'è un emoticons che balla di gioia? Questi non sono abbastanza...

Ultima modifica di nighteyes : 19-11-2010 alle 22:01.
nighteyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 22:02   #8376
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Mi è arrivata l'email di Amazon.fr: hanno spedito la mia cuffia

Non c'è un emoticons che balla di gioia? Questi non sono abbastanza...
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 22:11   #8377
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
bada non era una critica a te rivolta (non sapevo la tua età) ho solo fatto notare che sennheiser segue poco le mode, cerca sì di riprodurre un suono più piacevole a tutti ma non a scapito della qualità.

per bassi nelle creative intendo che sono cosi cupi e preminenti (e con code inaccettabili) rispetto alle medioalte, da rendere le voci brutte e poco comprensibili (velate e chiuse come se avessero una coperta davanti) rispetto alle Senn.

parere personale scaturito da un confronto.
Ma infatti NON me la sono presa ASSOLUTAMENTE. L'ho solo detto in modo scherzoso.
Comunque non riesco bene a capire, le voci le storpia così tanto?
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 22:21   #8378
linkley
Member

L'Avatar di linkley

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Portogruaro (VE)
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Ci sarebbe da fare una prova sulle k 601

Smontando i pads, tra questi e i drivers c'e' un disco di materiale spugnoso, chissa' se rimuovendolo non si ottenga un suono diverso, magari proprio sui toni medi.
Sulla k 501 questo disco non e' presente.

Operazione semplicissima , solo che non la posso effettuare, non avendo piu' cuffia, e non volendo rischiare di partire per le vacanze con un cerotto sulle dita
domani provo e ti dico il risultato , basta "svitarli" ?
My Flickr Mobo: Asus P5Q PRO Proc: Intel [email protected] GHz VGA: Radeon7770 XfxHD: SSD 120GB V300+:RAM: 4GB GeilScheda Audio: ASUS Xonar Essence ST: Impianto HiFi: Ampli HK 970 II, IL Arbour 5.04, Cuffie AKG K601, Ampli cuffia Aeron ha-102. Notebook Asus X52jb - i5 450, 4gb, SSD 64gb OCZ, ati 5145, Nikon d40+sigma 17-70
linkley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 00:19   #8379
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da >>The Red<< Guarda i messaggi
Ma infatti NON me la sono presa ASSOLUTAMENTE. L'ho solo detto in modo scherzoso.
Comunque non riesco bene a capire, le voci le storpia così tanto?
no non sono storpiate.. ma Ovattate poco presenti, si fatica a distinguere i particolari.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 09:43   #8380
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da linkley Guarda i messaggi
domani provo e ti dico il risultato , basta "svitarli" ?
Possedendo la 501 sotto raffigurata, considerando che i pads della 601 sono
compatibili, immagino che il sistema di bloccaggio dei pads sia identico.
Basta premere leggermente i pads e ruotarli in senso antiorario.
Il fissaggio è a "baionetta" ,se noti in figura vedi quattro " linguette" in cui vanno ad inserirsi i quattro "incastri" dei pads. Noterai durante il fissaggio un leggerissimo "click" che assicura un ancoraggio perfetto.
Controllare infine per sicurezza l'esatto inserimento sollevando leggermente i pads all'altezza degli attacchi.

@Archigius
Mi dispiace molto per la lunga attesa ma vedrai che la T1 saprà ricompensarti
Ieri sera mi son sentito la 3a di Beethoven seguita da Coriolano, Egmont overtures. Una dinamica da urlo condita da estrema naturalezza e un esemplare intreccio nelle trame complesse, uniti ad un respiro strumentale da brividi.

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian