Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2020, 08:52   #18901
vlpt88
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
che mescola di gomme usi? molte vettura hanno la scelta, quanti litri di benzina imbarchi? camber? convergenza? ammortizzatori? altezze da terra? molle? barre antirollio? bilanciamento freni?
Oddio mai toccato nulla di tutto questo. Ho sempre usato le auto come da impostazione standard. Adesso però mi hai messo la pulce in testa…

Esiste una qualche guida oppure si muovono le levette a caso e si gira per vedere se migliora o peggiora ?
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 10:44   #18902
Sheep85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
Oddio mai toccato nulla di tutto questo. Ho sempre usato le auto come da impostazione standard. Adesso però mi hai messo la pulce in testa…

Esiste una qualche guida oppure si muovono le levette a caso e si gira per vedere se migliora o peggiora ?
Se posso permettermi, 10-15 secondi non li limi con l'assetto; io ho abbandonato AC e sono passato a rFactor2, in entrambi usando g27 e giocando come te (quindi tutti i controlli stock sulle auto e aiuti del gioco spenti).
Su rf2 giro sempre sui 4/5 secondi più lento dei best lap online (senza toccare l'assetto), poi lavorando un filino su assetto e portando in temperatura giro a circa 3 secondi, e li è questione di manico (io non sono un pro, sono un amatore che gira così a vuoto ogni tanto)

Che periferica usi per giocare?
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 11:06   #18903
vlpt88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sheep85 Guarda i messaggi
Che periferica usi per giocare?

Non posseggo volante e pedali.

Attraverso il pad però si riesce a frenare e accelerare in modo graduale, emulando piuttosto bene la pressione sui pedali, quindi il problema non credo sia imputabile a comandi 0-100 (come sarebbe da tastiera).

Inoltre su altri giochi di corse simulativi non ho mai avuto problemi così grossi... in alcune situazioni davvero non capisco la fisica di quello che accade sullo schermo... è come se il gioco ti dovesse mettere in difficoltà oltre le regole del mondo reale...
Old 29-01-2020, 11:09   #18904
vlpt88
Senior Member

Poi, per esempio, vedo gli streams di iracing (che dovrebbe essere un simulatore della madonna) e vedo gente che da certi colpi di sterzo a destra e sinistra senza un minimo di gradualità e le auto non partono di testa coda come in AC...
Old 29-01-2020, 12:12   #18905
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:

Attraverso il pad però si riesce a frenare e accelerare in modo graduale, emulando piuttosto bene la pressione sui pedali, quindi il problema non credo sia imputabile a comandi 0-100 (come sarebbe da tastiera).

Inoltre su altri giochi di corse simulativi non ho mai avuto problemi così grossi... in alcune situazioni davvero non capisco la fisica di quello che accade sullo schermo... è come se il gioco ti dovesse mettere in difficoltà oltre le regole del mondo reale...
prova a guidare la tua macchina con un pad...
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 12:50   #18906
Sheep85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Quote:

Se ti può interessare, ho provato col pad rfactor2 e assetto corsa, giro più lento di 15/20 secondi rispetto ai miei tempi.
Impostare una curva col pad rispetto al volante è una cosa drammatica (con dei simulatori / simil-simulatori che dir si voglia).

Comunque se sei abituato a girare in pista, difficilmente avrai lo stesso feedback con un simulatore (questo lo dico solo perchè leggendo i tuoi commenti mi sembra di capire che tu abbia delle nozioni molto valide in fatto di fisica/guida ).
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 13:11   #18907
Fabes
Senior Member

L'Avatar di Fabes

Iscritto dal: Sep 2017
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
prova a guidare la tua macchina con un pad...
Si infatti con il pad giusto la 500 abarth (e poche altre) si riesce a guidare !
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 13:23   #18908
LucaZPF
Senior Member

L'Avatar di LucaZPF

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
Quote:
Originariamente inviato da LucaZPF Guarda i messaggi
Come ordino alla pit crew di cambiarmi le gomme in ACC? Ho fatto due gare e mi hanno squalificato per non aver fatto il mandatory pit, nonostante mi sia fermato
Forse è una sciocchezza ma io non trovo come cambiare le gomme...pensavo venisse fatto in automatico al pit stop
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 14:40   #18909
fufino
Senior Member

L'Avatar di fufino

Iscritto dal: Dec 2006
Città: in quel di Pozen
Quote:
Forse è una sciocchezza ma io non trovo come cambiare le gomme...pensavo venisse fatto in automatico al pit stop
Questo per ACC, prima di entrare ai pit premete il tasto "ins" che vi cambia dove c'è la classifica e arrivate alla sezione pit dove decidete se cambiare le gomme, la benzina, se volete riparare i danni.
Case Corsair 4000D - Ryzen 7 5800X3D - ASUS Tuf LC240 - ASUS TUF Gaming X570 Plus - 16GB G.Skill 3200 C14 - Lexar NQ790 1TB - Asus RX 6750 XT - Ali Corsair RM850x Shift - AOC Agon Pro 31.5 OLED - Razer Tartarus + Razer Basilisk V3 + Razer BlackWidow X Chroma
Battlefield Lord_Grullo
Yian Sei Qualcuno

Ultima modifica di fufino : 30-01-2020 alle 14:46.
fufino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 16:20   #18910
Fabes
Senior Member

L'Avatar di Fabes

Quote:
Originariamente inviato da fufino Guarda i messaggi
Questo per ACC, prima di entrare ai pit premete il tasto "ins" che vi cambia dove c'è la classifica e arrivate alla sezione pit dove decidete se cambiare le gomme, la benzina, se volete riparare i danni.
Si può fare anche direttamente in gioco se si sono impostati i tasti sul volante
Old 30-01-2020, 16:56   #18911
vlpt88
Senior Member

Comprendo le critiche sul giocare ad una simulazione di auto col pad. Ovviamente la periferica d'elezione è la "postazione di guida".

Detto ciò però vi faccio riflettere su una cosa.

Il problema di un gioco di guida simulativo è quello di poter imprimere dei comandi sensibili alla pressione. Questo il pad lo fa. Ora, che differenza c'è tra premere a metà corsa il pedale in una costosa postazione di guida e premere a metà corsa una levetta ? Nessuna.

Medesimo discorso per il volante. Si… ovviamente avere un volante solido che restituisce feedback realistici bla bla bla è il top… ma se, bene o male, riesce a dare comandi di inclinazione precisi col pad…
Old 30-01-2020, 17:43   #18912
fufino
Senior Member

L'Avatar di fufino

Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
Si può fare anche direttamente in gioco se si sono impostati i tasti sul volante
Certo
Case Corsair 4000D - Ryzen 7 5800X3D - ASUS Tuf LC240 - ASUS TUF Gaming X570 Plus - 16GB G.Skill 3200 C14 - Lexar NQ790 1TB - Asus RX 6750 XT - Ali Corsair RM850x Shift - AOC Agon Pro 31.5 OLED - Razer Tartarus + Razer Basilisk V3 + Razer BlackWidow X Chroma
Battlefield Lord_Grullo
Yian Sei Qualcuno
Old 30-01-2020, 20:51   #18913
Spoiker
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Sconosciuta
Su ACC ho notato che anche se metto il profilo pro (modificando solo l'accensione automatica, le luce e i tergicristalli) ho sempre un leggero controllo di trazione attivo..
me ne accorgo in uscita dai curvoni lenti. Possibile?
In AC questo non succedeva…

come faccio a togliere completamente il controllo di trazione?
CM HAF 500~EVGA 750G5~DeepCool LS 720~Asus TUF gaming X670E~Ryzen 7700X~2x16Gb DDR5 6000~Asus Prime RX 9070 16gb+Samsung 980 pro+870 evo+WD Black 4Tb -- 2° PC: CM Silencio 452+Nepton 240m+CM650V2~Asus 970 pro~FX 8370-2X8Gb~6500XT~Samsung 950 pro+Crucial MX 300- 3° PC: Athlon II x4 645-2x4Gb-Crucial MX 300. Monitors: AOC 24G2U/BK & Samsung S24F350
Spoiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 22:06   #18914
fufino
Senior Member

L'Avatar di fufino

Quote:
Originariamente inviato da Spoiker Guarda i messaggi
Su ACC ho notato che anche se metto il profilo pro (modificando solo l'accensione automatica, le luce e i tergicristalli) ho sempre un leggero controllo di trazione attivo..
me ne accorgo in uscita dai curvoni lenti. Possibile?
In AC questo non succedeva…

come faccio a togliere completamente il controllo di trazione?
Nel setup della macchina in elettronica
Battlefield Lord_Grullo
Yian Sei Qualcuno
Old 31-01-2020, 12:57   #18915
Fabes
Senior Member

L'Avatar di Fabes

Quote:
Comprendo le critiche sul giocare ad una simulazione di auto col pad. Ovviamente la periferica d'elezione è la "postazione di guida".

Il problema di un gioco di guida simulativo è quello di poter imprimere dei comandi sensibili alla pressione. Questo il pad lo fa. Ora, che differenza c'è tra premere a metà corsa il pedale in una costosa postazione di guida e premere a metà corsa una levetta ? Nessuna.

Medesimo discorso per il volante. Si… ovviamente avere un volante solido che restituisce feedback realistici bla bla bla è il top… ma se, bene o male, riesce a dare comandi di inclinazione precisi col pad…
la differenza fondamentale è che la corsa del pedale è molto più lunga e gestibile di quella microscopica di un pad che praticamente equivale ad essere on/off
Old 31-01-2020, 13:26   #18916
vlpt88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
la differenza fondamentale è che la corsa del pedale è molto più lunga e gestibile di quella microscopica di un pad che praticamente equivale ad essere on/off

Ci sono tante soluzioni… esempio…

https://www.youtube.com/watch?v=5wrUIo31Nzk
Old 31-01-2020, 16:36   #18917
LucaZPF
Senior Member

L'Avatar di LucaZPF

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
Quote:
Originariamente inviato da fufino Guarda i messaggi
Ok, quel menu c'è l'ho presente, ma mi pare che appena entro in pit lane sia tutto disabilitato e mi dice subito che il pit non è mandatory

stasera riprovo, grazie
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 18:30   #18918
fufino
Senior Member

L'Avatar di fufino

Quote:
Ok, quel menu c'è l'ho presente, ma mi pare che appena entro in pit lane sia tutto disabilitato e mi dice subito che il pit non è mandatory

stasera riprovo, grazie
lo devi fare prima di entrare ai box quando sei ancora in pista
Battlefield Lord_Grullo
Yian Sei Qualcuno
Old 31-01-2020, 20:57   #18919
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:

Quote:
Ci sono tante soluzioni… esempio…

https://www.youtube.com/watch?v=5wrUIo31Nzk
Sei un troll, vero?
Old 01-02-2020, 06:35   #18920
vlpt88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Sei un troll, vero?

Io non credo che tutti quelli che vogliono giocare ad un gioco di auto abbiano in casa 400-500 euro di periferiche dedicate. E penso anche che un videogioco, per quanto simulativo, dovrebbe tenere conto di ciò. Ci sono tanti titoli simulativi che si giocano tranquillamente con il pad…
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian