Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2015, 08:09   #13061
GG66
Senior Member

L'Avatar di GG66

Iscritto dal: Nov 2012
[quote=(THE REAL) Neo;42792193]
Quote:
Originariamente inviato da GG66 Guarda i messaggi

Ho smontato piú volte,pedaliera e volante,per varie modifiche,e credo ti convenga prendere una pedaliera nuova,o quella del G27,o una stand-alone.

P.s.: Non sarebbe meglio parlare di tutto questo,quí?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=762735
Si certo...... chiedo scusa!!
Old 25-08-2015, 08:21   #13062
GG66
Senior Member

L'Avatar di GG66

Iscritto dal: Nov 2012
Come vi state comportando con la gestione delle auto mod. io ne ho parecchie ed ho visto che alcune già non funzionano più, c'è per caso qualche fix generico che sistema la cosa nella versione attuale?
Old 25-08-2015, 14:35   #13063
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da BrunelloXU Guarda i messaggi
da quello che avevano dichiarato ancora tempo fa, la pioggia non verrà implementata, non era prevista.
e allora mi dispiace ma che simulatore è ?
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 15:27   #13064
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da venax Guarda i messaggi
e allora mi dispiace ma che simulatore è ?
Quello che è fermo a poco piu di metà lavori da ormai una vita..
Old 25-08-2015, 16:04   #13065
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Io avevo capito che AC avesse uno sviluppo continuo e non "a rimpiazzo totale".
Cioe' hanno dovuto dichiarare una versione 1.0 con certe feature, ma dopo avevo capito che si passava tipo 1.x 1.y 2.z ... etc. non considerando "giochi scollegati" ma solo update, tra gratis e a pagamento.
Quindi non saprei come giudicare la quantita' di features in rapporto al tempo...
se vediamo LiveForSpeed allora...
Cioe' esistera' anche un AC 2 venduto a prezzo pieno, indipendente da AC(1)?
Old 26-08-2015, 07:56   #13066
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
gente, ho un G27 ma non riesco ad ottenere un buon setting per il FFB.... qualcuno ha qualche suggerimento?
grazie
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 08:11   #13067
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
purtroppo da quando è stato introdotto il nuovo modello delle gomme ho trovato un setting soddisfacente per il g25, ma purtroppo non per il g27. il volante o è troppo duro (e copre tutti gli altri effetti) o è troppo morbido nelle prove che ho fatto.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 08:39   #13068
pollopopo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Io avevo capito che AC avesse uno sviluppo continuo e non "a rimpiazzo totale".
Cioe' hanno dovuto dichiarare una versione 1.0 con certe feature, ma dopo avevo capito che si passava tipo 1.x 1.y 2.z ... etc. non considerando "giochi scollegati" ma solo update, tra gratis e a pagamento.
Quindi non saprei come giudicare la quantita' di features in rapporto al tempo...
se vediamo LiveForSpeed allora...
Cioe' esistera' anche un AC 2 venduto a prezzo pieno, indipendente da AC(1)?
In teoria si... Non a breve peró... Quando il gioco sarà completo inizieranno a lavorare al 2

La base sarà di ac1 con tutte le rivisitazioni del caso tipo motore grafico e fisico

Ac serve come base sia di partenza che economica per un eventuale ac2

Inviato dal mio LG-D855
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 08:40   #13069
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Le vetture in Gt2 o Gt3,sono molto difficile da riprodurre,in sonoro,proprio a causa della rumorosità elevatissima che producono.
Se restiamo entro certi livelli di pressione sonora,ad esempio con auto come la nuova GtR Nismo,ecco che i suoni sono pari alla realtà.
Ma anche con molte altre.
É ovvio,che riprodurre il suono di un'auto che produce centinaia di decibel di rumore,non deve essere facile.

Le persone che si lamentano,ma non solo del sonoro,anche di altre caratteristiche del gioco,non sanno il lavoro che c'é dietro.

Non basta registrare il suono e cacciarlo in-game.
Il regime del motore,cambia di continuo,e il suono varia tra tiro e rilascio,tra turbina in pressione o scarica,tra marcia e marcia.
É un lavoraccio,credetemi.
Il fatto che sia un lavoraccio non è una giustificazione. 500Abarth, M3, Z4 (quella stradale), Giulietta e X-bow ad esempio non sono per nulla simili a quelli delle controparti reali. E sopratutto ogni auto cambia pochissimo il rumore passando dalla videocamera abitacolo a quella esterna.
Io non critico a priori ma non sono nemmeno cieco di fronte a palesi difetti.
Così come ce ne sono anche in altri giochi, sia chiaro.
Richiedo un'altra volta, magari qualcuno risponde: come mai con gli ultimi aggiornamenti (era un po' che non lo giocavo/aggiornavo) le auto tendono così tanto al sovrasterzo? Hanno cambiato qualcosa e si può tornare a una condizione precedente? Perchè così ha perso molto, non è più realistico come agli inizi imho.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 09:22   #13070
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
ah beh, mi rincuora che qualche altro senta i suoni di AC non aderenti in molti casi alla realtà. vuol dire che ci sento ancora e che le mie casse non hanno problemi nel riprodurre certe frequenze.

comunque, se riduci il bloccaggio del differenziale in accelerazione l'effetto si attutisce (nelle vetture che lo permettono), ma resta comunque nel sottofondo. a volte, sembra esserci il ghiaccio sotto le ruote posteriori.

a me questa cosa lascia perplesso. si è passati dal sottosterzo cronico di molte vetture (per il quale si trovavano giustificazioni da chi non voleva sentire ragione circa il livello di simulazione offerto) al sovrasterzo cronico (per il quale, immagino, si troveranno altre giustificazioni...).

IMHO, se volevano rimediare al cronico sottosterzo, hanno un pò esagerato.

Ultima modifica di Saetta_McQueen : 26-08-2015 alle 09:25.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 09:43   #13071
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
ah beh, mi rincuora che qualche altro senta i suoni di AC non aderenti in molti casi alla realtà. vuol dire che ci sento ancora e che le mie casse non hanno problemi nel riprodurre certe frequenze.
Ci senti bene e le tue casse funzionano, alcuni suoni sono proprio sbagliati.

Quote:
comunque, se riduci il bloccaggio del differenziale in accelerazione l'effetto si attutisce (nelle vetture che lo permettono), ma resta comunque nel sottofondo. a volte, sembra esserci il ghiaccio sotto le ruote posteriori.

a me questa cosa lascia perplesso. si è passati dal sottosterzo cronico di molte vetture (per il quale si trovavano giustificazioni da chi non voleva sentire ragione circa il livello di simulazione offerto) al sovrasterzo cronico (per il quale, immagino, si troveranno altre giustificazioni...).

Ho provato a giochicchiare con i setup ma l'effetto rimane quello del culo troppo ballerino. E la cosa mi infastidisce, sembra una di quelle mosse per aumentare la difficoltà e dare quindi la sensazione di realismo...che realismo non è. Le Lotus ad esempio sono diventate quasi inguidabili da quanto scodano e nella realtà sono MOLTO diverse.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 16:51   #13072
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:

Non so se e' del tutto corretto considerare il problema come lo hai esposto.
Probabilmente non devono rimediare ad un aspetto sovra/sottosterzo, ma devono affinare il modello o i modelli matematici affinche' l'errore sia minore: il resto e' una conseguenza. Cioe' nel modello matematico non penso ci sia qualcosa su cui intervenire direttamente sul sovra/sottosterzo (almeno me lo auguro) e quindi non "possono" focalizzarsi su esso o agire pensando di pilotare questa cosa in un verso o in un altro.
La differenza e' sottile (nell'espressione) ma nello stesso tempo fondamentale nei concetti.

Se invece intendevi la stessa cosa che ho detto io, scusami se ho capito male

Questo e' un vecchio discorso di Massarutto tratto dall'intervista:

Quote:
Per Assetto Corsa abbiamo lavorato per anni per creare e affinare un tyre model e un modello matematico che riproducessero le dinamiche reali delle autovetture e delle gomme, e ci siamo riusciti: oggi, quando riproduciamo un nuovo modello, non abbiamo bisogno di "farlo comportare" in modo realistico. Ci "limitiamo" a inserire i veri dati relativi a geometria delle sospensioni, bilanciamento dei pesi, e così via: una volta completata l'implementazione e operato un fine-tuning generale, il modello diventa un'altra "vera" auto, e si comporta esattamente come ci si aspetta che faccia.
Chiaramente il "ci siamo riusciti" non ha senso quasi mai, imho, anche se il risultato puo' essere ottimo (e' piu' una questione di umilta' o di marketing)

Ultima modifica di mirkonorroz : 26-08-2015 alle 16:55.
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 21:29   #13073
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
purtroppo da quando è stato introdotto il nuovo modello delle gomme ho trovato un setting soddisfacente per il g25, ma purtroppo non per il g27. il volante o è troppo duro (e copre tutti gli altri effetti) o è troppo morbido nelle prove che ho fatto.
grazie della risposta....
ripropongo la richiesta se qcuno ha un buon settaggio per il FFB del G27 e vuole condividerlo...
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 18:10   #13074
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

Iscritto dal: Oct 1999
ragazzi, come vi trovate con la C9 ???
io la ho provata un pochino a SPA per affrontare l'evento e .............. sono a più di 13 sec dal WR di RSR e non riesco praticamente a finire neanche i 5 giri della gara "evento " ...... a easy sono ultimo già dopo il secondo giro ( se mi va bene ) , nei rettilinei mi schizzano via che è un piacere ( per loro )
sono proprio una schiappa con questa macchina ( soprattutto )
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10
Boro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 19:44   #13075
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Quote:
Originariamente inviato da Boro Guarda i messaggi
ragazzi, come vi trovate con la C9 ???
io la ho provata un pochino a SPA per affrontare l'evento e .............. sono a più di 13 sec dal WR di RSR e non riesco praticamente a finire neanche i 5 giri della gara "evento " ...... a easy sono ultimo già dopo il secondo giro ( se mi va bene ) , nei rettilinei mi schizzano via che è un piacere ( per loro )
sono proprio una schiappa con questa macchina ( soprattutto )
l ho riprovata,con quel cesso di cambio del g27,e ho praticamente rifatto lo stesso tempo di quando e' uscito il dlc.
pelare l acceleratore e via....e' un mostro
Old 29-08-2015, 11:15   #13076
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi
l ho riprovata,con quel cesso di cambio del g27,e ho praticamente rifatto lo stesso tempo di quando e' uscito il dlc.
pelare l acceleratore e via....e' un mostro
Che è la C9, hanno inserito una nuova auto?
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 11:52   #13077
BrunelloXU
Senior Member

L'Avatar di BrunelloXU

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
è la Sauber-Mercedes gruppo C
CPU: i7 3770 mobo: P8P67-M Pro ram: kingston 2x4GB 1600 heatsink: Zalman CNPS10X performa SSD: Samsung 830 128GB HDD: Barracuda 1TB 7200rpm GPU: Asus R9 280X DCUII Top Case: Carbide 400R PSU: XFX PRO 550w monitor: hp X23led 1080p wheel Logitech DFGT
BrunelloXU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 13:25   #13078
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Old 29-08-2015, 17:47   #13079
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

Iscritto dal: Oct 1999
mmmm ho la netta impressione che i contatti abbiano fatto un passo indietro ... troppo spesso mi trovo di traverso alla minima toccata senza riuscire a correggere ......... uffff
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10
Boro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 08:49   #13080
osammot81
Bannato

Iscritto dal: Dec 2012
Ragazzi avrei bisogno di un vostro parere. Ho pensato di scrivere in questo thread visto che si parla di Assetto Corsa anche se la richiesta riguarda un PC.

Vorrei acquistare un PC dedicato ESCLUSIVAMENTE ad Assetto Corsa. Non dovrò installare nient'altro. Ho già un Dell XPS 15, ma vorrei dividere le due cose. Non vorrei spendere una cifra enorme, ma vorrei godermi AC al massimo, data anche la spesa di postazione e volante già fatta.

PC performanti costano un botto, anche per il fatto che dietro la scheda video, c'è tutto un comparto di ultima generazione. Super hard disk o cabinet pieni di luci sarebbero soldi buttati per il mio uso. Dovrei farmelo assemblare? Dalle mie parti esistono tanti centri commerciali e nei pochi negozi rimasti sparano cifre assurde. Avete qualche consiglio da darmi? O vostre esperienze dirette?
osammot81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian