Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2015, 19:11   #10181
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
il su citato zioyuri, è un mio amico e lui gioca solo con pad !
puoi chiedergli che settaggi usa per il pad ? ci gioco anche io ma non riesco ad avere una esperienza di gioco quanto meno decente
Old 10-01-2015, 20:53   #10182
GG66
Senior Member

L'Avatar di GG66

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da Misterxxx1 Guarda i messaggi
abbassa qualità riflessi su medio e per la frequenza fai delle prove, puoi mettere anche statico e guadagni un bel po di fps!

poi ti consiglio, fumo si low o normal, ombre medio e 0 motion blur
Se va ancora male abbassa di uno step dettagli mondo, il resto tutto al max dovrebbe andare bene
Allora debbo dire che ci siamo...intanto ho scoperto l'overclok ho portato il GPU Clock della mia scheda da 860 a 1050 e la memoria da 1200 a 1400, sono ultra contento perché ho avuto un notevole incremento in termini di fps con temperature che non vanno oltre i 54/55°.
A questo punto ho provato una gara a SPA con 24 BMW GT2 e sono sbalordito Misterxxx, seguendo le tue indicazioni sui settaggi in fase di partenza gli FPS sono fra i 50/60 e durante la gara ho una media di 70/75 con picchi di 80/84.
Il filtro anisotropico ora è impostato a 16x anche se non so se convenga tenerlo così alto.
Cmq grazie per i preziosi consigli.
GG66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 22:18   #10183
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
Quote:
Originariamente inviato da GG66 Guarda i messaggi
Allora debbo dire che ci siamo...intanto ho scoperto l'overclok ho portato il GPU Clock della mia scheda da 860 a 1050 e la memoria da 1200 a 1400, sono ultra contento perché ho avuto un notevole incremento in termini di fps con temperature che non vanno oltre i 54/55°.
A questo punto ho provato una gara a SPA con 24 BMW GT2 e sono sbalordito Misterxxx, seguendo le tue indicazioni sui settaggi in fase di partenza gli FPS sono fra i 50/60 e durante la gara ho una media di 70/75 con picchi di 80/84.
Il filtro anisotropico ora è impostato a 16x anche se non so se convenga tenerlo così alto.
Cmq grazie per i preziosi consigli.
Bene sono contento
tienilo pure a 16 il filtro che va bene, se stai sopra i 60 puoi anche aumentare le ombre o la frequenza dei riflessi, fai un paio di prove e trovi le impostazioni ideali per il tuo sistema

Provate la BMW M1 Procar è favolosa!!!
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86

Ultima modifica di Misterxxx1 : 11-01-2015 alle 12:55.
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 22:37   #10184
dottorfoggy
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Città: Mariehamn-Åland/Finlandia
Ho fatto 2 giri prima su grobnik, pista croata con la m1, la proverò presto su altre piste

Altra bella mod é la nsx/nsxr Honda

http://m.youtube.com/watch?v=j-t230IGLQ8
dottorfoggy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 22:49   #10185
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
ragazzi so che siete in buona fede però occhio a pubblicizzare o condividere mod di dubbia provenienza, quella M1 è molto probabilmente rippata da un famoso gioco che tra l'altro deve ancora uscire. Link a download e a video che portano allo stesso direi che non è proprio il caso di metterli. poi fate vobis ma...

Di norma se una mod non è presente su assettocorsa.net meglio essere cauti. Non sono sicuro al 100% eh, ma quella procar l'ho già vista e mi puzza tanto di rip.

Ultima modifica di FunnyDwarf : 10-01-2015 alle 22:52.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 23:56   #10186
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Ok è compatibile con i gamepad (io ho quello 360) ma si riesce a giocare veramente?

Io userei gli aiuti (non so bene come e quali non avendo il gioco).

Anche settando la difficolta' di guida su "esperto",se hai un po' di esperienza di giochi di guida,non avrai grandi problemi con la maggior parte delle auto in AC...
Devi solo valutare quali delle macchine non ti permettano di cambiare marcia adeguatamente tenendo pigiato per intero l'acceleratore.
Ma in linea di massima AC non e' cosi' punitivo nei confronti di chi usa tale periiferica.
Certo,banalmente,con il volante e' tutta un'altra cosa,sia per il feeling di guida che,a parita' di capacita',come tempi sul giro...

Quote:
Penso proprio di si, cmq vorrei capire per esempio se incide più l'antialiasing a 4x o il filtro anisotropico a 8x, sono abbastanza inesperto pertanto si accettano consigli, al momento li ho impostati rispettivamente a 2 e a 4.
Sto facendo prove anch'io in questo senso,e,con la mia configurazione,e' proprio il setting dell'AA quello che maggiormente fa la differenza...
Tra il 4X ed il 2x c'e' un abisso,a parita' di impostazioni un 10 fps in meno.
Ti consiglio quindi di fare esperimenti tenendo presente in primis proprio questo parametro,ed in seguito agire sugli altri.
Ombre e AF influenzano senz'altro di meno il framerate...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"

Ultima modifica di Pachanga : 11-01-2015 alle 00:18.
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 00:17   #10187
supermightyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
ragazzi so che siete in buona fede però occhio a pubblicizzare o condividere mod di dubbia provenienza, quella M1 è molto probabilmente rippata da un famoso gioco che tra l'altro deve ancora uscire. Link a download e a video che portano allo stesso direi che non è proprio il caso di metterli. poi fate vobis ma...

Di norma se una mod non è presente su assettocorsa.net meglio essere cauti. Non sono sicuro al 100% eh, ma quella procar l'ho già vista e mi puzza tanto di rip.

Cioè dici sia quella del blasonatissimo "progetto auto" ?
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 09:00   #10188
GG66
Senior Member

L'Avatar di GG66

Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Sto facendo prove anch'io in questo senso,e,con la mia configurazione,e' proprio il setting dell'AA quello che maggiormente fa la differenza...
Tra il 4X ed il 2x c'e' un abisso,a parita' di impostazioni un 10 fps in meno.
Ti consiglio quindi di fare esperimenti tenendo presente in primis proprio questo parametro,ed in seguito agire sugli altri.
Ombre e AF influenzano senz'altro di meno il framerate...
Come confermato da Misterxxx1 il filtro anisotropico può restare tranquillamente a 16, mi sono documentato un attimo ed è quello che aumenta qualità e dettagli delle texture con bassissimo impatto sulle prestazioni.

Ora provo invece come dici tu a testare con AA 2x o 4x qui l'impatto sulle prestazioni e sicuramente notevole, anche se poi le differenze in questo gioco le fanno le piste e le auto utilizzate.
Ho provato una gara a SPA con 12 La Ferrari usando lo skin pack1 bellissimo da vedere ma pur con dettagli bassi va tutto a scatti.
Old 11-01-2015, 10:00   #10189
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Non mi va il pad 360 boh.....ho win 8.1 64bit

Non è che devo scaricarmi i driver?

"RISOLTO"

Diciamo che bisogna installare manualmente i driver per Windows 7 64bit e dargli all'avvio del programma di installazione la compatibilità con win 8

Ultima modifica di Freisar : 11-01-2015 alle 10:31.
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 11:57   #10190
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Quote:
Originariamente inviato da supermightyz Guarda i messaggi
Cioè dici sia quella del blasonatissimo "progetto auto" ?
esatto; anzi ora è sicuro al 100% che è un rip quindi mi raccomando, è innanzitutto una questione di rispetto per il lavoro altrui.
Old 11-01-2015, 12:28   #10191
BrunelloXU
Senior Member

L'Avatar di BrunelloXU

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Brescia
ho provato per la prima volta una gara con 24 avversari AI

utilizzo cpu alle stelle e 25 fps la gpu stava a 50/70% cpu un core quasi sempre sull'80/90%

accidenti, ok che non ho il miglior processore in commercio, però un i7 ivy bridge a 4.1GHz credevo fosse sufficiente
CPU: i7 3770 mobo: P8P67-M Pro ram: kingston 2x4GB 1600 heatsink: Zalman CNPS10X performa SSD: Samsung 830 128GB HDD: Barracuda 1TB 7200rpm GPU: Asus R9 280X DCUII Top Case: Carbide 400R PSU: XFX PRO 550w monitor: hp X23led 1080p wheel Logitech DFGT
BrunelloXU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 12:40   #10192
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
ciao raga .... secondo voi nel gioco che auto ci sono che possono essere messe in competizione agli stessi livelli di Giulietta e 500 ???
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10
Boro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 12:54   #10193
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi

Su assettocorsa.net sono presenti le auto ufficiali, mods ce ne sono a centinaia tante volte difficile stabilire se rippata o no e da dove. Questa mod BMW M1 è presente in tutti i siti e forum che normalmente seguo, facebook, youtube, l'ho condivisa su questo forum come ho sempre fatto.

Mi informo e levo il link per adesso, se quello che affermi è vero molto presto tutte le auto di projecto potrebbero finire su assetto
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86
Old 11-01-2015, 13:08   #10194
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Quote:
Su assettocorsa.net sono presenti le auto ufficiali, mods ce ne sono a centinaia tante volte difficile stabilire se rippata o no e da dove. Questa mod BMW M1 è presente in tutti i siti e forum che normalmente seguo, facebook, youtube, l'ho condivisa su questo forum come ho sempre fatto.

Mi informo e levo il link per adesso, se quello che affermi è vero molto presto tutte le auto di projecto potrebbero finire su assetto
sì figurati no problem: non si puo' stare sempre a controllare, di mod ne escono veramente tante, anzi grazie per aver tolto i link purtroppo è confermato che è un rip - del modello 3d di sicuro, la fisica non so - pensa che nelle livree incluse c'è anche quella col logo dei SMS, senza vergogna proprio

Quote:
Originariamente inviato da Boro Guarda i messaggi
ciao raga .... secondo voi nel gioco che auto ci sono che possono essere messe in competizione agli stessi livelli di Giulietta e 500 ???
tra quelle ufficiali credo nessuna

Ultima modifica di FunnyDwarf : 11-01-2015 alle 13:10.
Old 11-01-2015, 13:13   #10195
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Quote:
Originariamente inviato da Boro Guarda i messaggi
Ce ne sono tante mod, a memoria posso dirti Mazda 3, Ford focus, Seat ibiza, golf, fiat stilo, opel adam, yaris e tante altre

@ FunnyDwarf

No problem!

Ultima modifica di Misterxxx1 : 11-01-2015 alle 13:15.
Old 11-01-2015, 13:52   #10196
supermightyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
...molto presto tutte le auto di projecto potrebbero finire su assetto

e non solo quelle... su AC sta arrivando di tutto, auto e piste non mancano di certo!

Invece vista la facilità con cui sono state sviluppate app per modificare l'odiosa penalità del fuori pista, ed una mod del meteo(visivo) molto interessante. La stessa Kunos potrebbe integrare queste cose nel gioco!
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 15:07   #10197
GG66
Senior Member

L'Avatar di GG66

Quote:
Originariamente inviato da BrunelloXU Guarda i messaggi
ho provato per la prima volta una gara con 24 avversari AI

utilizzo cpu alle stelle e 25 fps la gpu stava a 50/70% cpu un core quasi sempre sull'80/90%

accidenti, ok che non ho il miglior processore in commercio, però un i7 ivy bridge a 4.1GHz credevo fosse sufficiente
Hai usato le auto originali e pista del gioco?
Old 11-01-2015, 15:14   #10198
BrunelloXU
Senior Member

L'Avatar di BrunelloXU

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Brescia
Quote:
Hai usato le auto originali e pista del gioco?
con auto MOD e piste originali gli fps crollano, ma va beh, me lo aspettavo.

il problema però è che anche con Giulietta (24 auto) a Spa ho un utilizzo della gpu molto basso 50/60% ma fps che stanno molto bassi anche sui 30... il processore sembra fare da collo di bottiglia
CPU: i7 3770 mobo: P8P67-M Pro ram: kingston 2x4GB 1600 heatsink: Zalman CNPS10X performa SSD: Samsung 830 128GB HDD: Barracuda 1TB 7200rpm GPU: Asus R9 280X DCUII Top Case: Carbide 400R PSU: XFX PRO 550w monitor: hp X23led 1080p wheel Logitech DFGT
BrunelloXU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 15:54   #10199
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Quote:
Originariamente inviato da BrunelloXU Guarda i messaggi
con auto MOD e piste originali gli fps crollano, ma va beh, me lo aspettavo.

il problema però è che anche con Giulietta (24 auto) a Spa ho un utilizzo della gpu molto basso 50/60% ma fps che stanno molto bassi anche sui 30... il processore sembra fare da collo di bottiglia
driver amd e nvidia per AC non ne abbiamo ancora visto, il gioco è uscito ufficialmente dunque i prossimi driver dovrebbero avere un incremento di prestazioni.
La mia scheda che è dual boost difficilmente sale a 925 Mhz, sta quasi sempre a 850, mentre con tutti gli altri giochi sale senza problemi, margini di miglioramento via driver ci sono e si vedranno.

Quote:
e non solo quelle... su AC sta arrivando di tutto, auto e piste non mancano di certo!

Invece vista la facilità con cui sono state sviluppate app per modificare l'odiosa penalità del fuori pista, ed una mod del meteo(visivo) molto interessante. La stessa Kunos potrebbe integrare queste cose nel gioco!
stanno lavorando su regole e bandiere da quanto mi risulta, il problema dei 5 secondi dovrebbe sparire presto. Per il meteo visto i progressi fatti con le mod potrebbero anche decidere di inserirlo notte e giorno poi dovrebbe essere veramente semplice da implementare, l'unico problema resta l'illuminazione in tempo reale ma non dovrebbe essere un problema insormontabile.

Concordo, sta arrivando di tutto, fatico a restare aggiornato :P
Sapevate che il team storico, modding team DRM Revival, ha deciso di passare da RF2 ad assetto corsa?

"Il DRM Modding Team ha annunciato il prossimo arrivo per Assetto Corsa del suo già famosissimo DRM Revival Mod che tanto successo ha avuto nella sua versione per rFactor (qui sotto il video). Potremo quindi apprezzare nel simulatore Kunos il campionato Deutsche Rennsport Meisterschaft degli anni 70' - 80', con le mitiche vetture gruppo 5, come Porsche 935, Ford Zakspeed Capri, BMW 2002 Turbo... Il mod per rFactor 2 è stato invece annullato."

https://www.youtube.com/watch?v=fiH0RlUecF4

Ultima modifica di Misterxxx1 : 11-01-2015 alle 15:57.
Old 11-01-2015, 16:06   #10200
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Quote:
Originariamente inviato da Tobruk! Guarda i messaggi
Misterxxx1 quindi dici che anche in questo mio caso il problema sia di driver?
Non solo, anche mod troppo pesanti, problemi di gioventù che stanno iniziando a sparire, prendi per es. l'ultima mod GP2 V 1.2 rilasciata ieri, con 24 auto in pista sembra di correre da soli, impatto minimo sui FPS
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian