Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2014, 11:11   #8721
floyd83
Member

L'Avatar di floyd83

Iscritto dal: Sep 2007
Ma tutte queste mod hanno il problema dell'audio oppure funzionano correttamente?
CPU: i5 4670 @3.4GHz | GPU: Sapphire Radeon R9 290 4GB DDR5 | MOBO: Gigabyte H87-HD3 | RAM: 2x4GB Corsair Vengeance Pro Kit 1600CL9 | PSU: XFX P1-550S-XXB9 550W | OS: Windows7 x86_64| MONITOR: Samsung T22C300 @1920x1080

Nome Steam: Sparaks
floyd83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 11:26   #8722
supermightyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Spero prestino implementino presto i pit stop anche per il single player così le carriere "personalizzate" avrebbero un bel pò d'interesse aggiuntivo.
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 12:20   #8723
dottorfoggy
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Città: Mariehamn-Åland/Finlandia
https://m.youtube.com/watch?v=mupL5V45ZVU

Questa sera gara a server chiuso, se qualcuno con esperienza in sim vuole aggregarsi a future gare e girare con noi mi scriva in pm
dottorfoggy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 12:27   #8724
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Non so se avete notato ma nelle opzioni degli aiuti alla guida è apparsa la voce :

tacco-punta automatico (da spuntare o meno),

io ho provato a metterlo e toglierlo senza notare differenze, di cosa si tratta?
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 12:31   #8725
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
che sia l'autoblip?
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 12:48   #8726
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Per esempio, io ho settato lo slide al 12% (i settaggi della foto non sono i miei) ma non ho il segno di spunta nella relativa casella, quindi è come lo avessi allo 0%?
sì a rigor di logica se non hai la spunta è disattivo a prescindere dal valore impostato.
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Non so se avete notato ma nelle opzioni degli aiuti alla guida è apparsa la voce :

io ho provato a metterlo e toglierlo senza notare differenze, di cosa si tratta?
va che è li dalla notte dei tempi. Aggiunge un colpetto di acceleratore durante le scalate per evitare che si blocchino le ruote.

Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
che sia l'autoblip?
yep
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 13:04   #8727
BrunelloXU
Senior Member

L'Avatar di BrunelloXU

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Brescia
Quote:

Come non noti differenza? Se provi a scalare al limite con un'auto con cambio ad h senza averlo attivo (tu come me non hai la frizione mi sembra) bloccherai subito le ruote motrici.
CPU: i7 3770 mobo: P8P67-M Pro ram: kingston 2x4GB 1600 heatsink: Zalman CNPS10X performa SSD: Samsung 830 128GB HDD: Barracuda 1TB 7200rpm GPU: Asus R9 280X DCUII Top Case: Carbide 400R PSU: XFX PRO 550w monitor: hp X23led 1080p wheel Logitech DFGT
BrunelloXU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 13:04   #8728
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da pollopopo Guarda i messaggi
Ti piacerebbe un test drive unlimited con la fisica di ac in soldoni xD....

Ce li vedo quelli del team di ac a fare la scansione laser delle hawaii xD.... Scansionerebbero tanti bei c@li xD

Inviato dal mio LG-D855
Esatto, sarebbe proprio il mio gioco ideale.
Come anche nella vita reale con la mia moto SBK replica preferisco farmi un giro per le colline con altri amici motociclisti, che non andare a girare in tondo in un circuito.

Anche se qualcuno rippasse le Hawaii e Ibiza dai TDU e li mettesse in AC sarebbe fantastico, ma ovviamente introdurre anche traffico, pedoni eccetera non credo sarebbe una cosa fattibile, forse sarebbe meno complesso mettere la fisica di AC in TDU.

Ma mi accontenterei anche di altri percorsi reali, anche se delimitati come la Trento Bondone (magari fatti un po meglio... ).
Basterebbe prendere qualcuna di queste strade e riprodurle nel gioco...

Se solo avessi la credibilità per farlo, avrei già lanciato una campagna KS per produrre una simulazione motociclistica con queste ambientazioni!
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 21-10-2014 alle 13:08.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 13:16   #8729
Gundam1973
Senior Member

L'Avatar di Gundam1973

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Esatto, sarebbe proprio il mio gioco ideale.
Come anche nella vita reale con la mia moto SBK replica preferisco farmi un giro per le colline con altri amici motociclisti, che non andare a girare in tondo in un circuito.
Girando in tondo in circuito impari cose che girando liberamente per strada non conoscerai mai....oltre che se succede qualcosa, e qui GRATTATIO PALLORUM, potresti arrecare danno, oltre che a te stesso, anche ad utenti della strada che stanno magari andando a spasso.

Ora non mi venire a dire che quando vai per strada vai piano....perche anche quando vai piano...stai correndo!! ;-)

Lungi da me farti la morale....sono piu di 25 anni che vado in moto e ho arato tutte le provinciali italiane e non....prima di scoprire 15 anni fa che se si vuole andare in moto veramente....c'è solo la pista! Eventualmente il Nordshleife se vuoi il brivido di una "pista stradale"!! :-)

Fine OT!
Old 21-10-2014, 13:16   #8730
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da BrunelloXU Guarda i messaggi
Come non noti differenza? Se provi a scalare al limite con un'auto con cambio ad h senza averlo attivo (tu come me non hai la frizione mi sembra) bloccherai subito le ruote motrici.
Quindi chi ha il DFGT senza frizione e senza cambio ad H, gli conviene attivare il tacco-punta automatico per evitare bloccaggi di ruote irreali?
Old 21-10-2014, 13:18   #8731
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Quindi chi ha il DFGT senza frizione e senza cambio ad H, gli conviene attivare il tacco-punta automatico per evitare bloccaggi di ruote irreali?
Oppure il tacco-punta lo fai veramente con i piedi, cosa che senza frizione, con un piede sull'acceletore ed l'altro sul freno, (come oramai si fa anche in gara con i cambi sequenziali) risulta anche più facile da fare...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 21-10-2014 alle 13:23.
Old 21-10-2014, 13:23   #8732
GigoBoso
Bannato

Quote:
Oppure fa il tacco-punta lo fa veramente con i piedi (cosa che senza frizione, con un piede sull'accelerazione ed un'altro sul freno, risulta anche più facile da fare...)
Allora non ho capito in cosa consiste questo tacco-punta, se fai una scalata brusca e dai un colpetto di gas l'auto non va fuori giri con rischio di testa coda per non parlare di eventuale rottura del motore?
Old 21-10-2014, 13:53   #8733
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da Gundam1973 Guarda i messaggi
Girando in tondo in circuito impari cose che girando liberamente per strada non conoscerai mai....oltre che se succede qualcosa, e qui GRATTATIO PALLORUM, potresti arrecare danno, oltre che a te stesso, anche ad utenti della strada che stanno magari andando a spasso.

Ora non mi venire a dire che quando vai per strada vai piano....perche anche quando vai piano...stai correndo!! ;-)

Lungi da me farti la morale....sono piu di 25 anni che vado in moto e ho arato tutte le provinciali italiane e non....prima di scoprire 15 anni fa che se si vuole andare in moto veramente....c'è solo la pista! Eventualmente il Nordshleife se vuoi il brivido di una "pista stradale"!! :-)

Fine OT!
Hai perfettamente ragione, ed anche per questo vorrei poterlo fare in un simulatore, dove non si rischiano osso del collo e patente...

Girare in pista è bello, ma anche molto (troppo) costoso, tra circuito, gomme, viaggio, ecc ti partono una barcata di soldi, che preferisco spendere in altre cose.
Come ho già detto, io devo avere uno "scopo" nella vita, come in un VG voglio una carriera progressiva che mi stimoli ad andare avanti, trovo sostanzialmente inutile andare a girare in tondo in un circuito, senza partecipare ad una gara.
E sinceramente quando andavo a girare, dopo 5 o 6 giri mi rompevo la palle e uscivo.

Trovo molto più appagante ritrovarsi con un gruppo di amici la mattina, e scoprire ogni volta percorsi nuovi e affascinanti, farsi una bella mangiata in una osteria sperduta e tornare a casa.
Per me oramai l'ora delle "smanettate" è passata, giro con un motoclub eterogeneo dove ci sono anche classiche e custom, e non mi aggrego nemmeno più al "gruppetto di testa".
Quando riuscirò a cambiare moto la prossima non sarà più una SBK replica, ma una moto molto più pratica che non mi spacchi la schiena dopo ogni giro.

Quote:
Allora non ho capito in cosa consiste questo tacco-punta, se fai una scalata brusca e dai un colpetto di gas l'auto non va fuori giri con rischio di testa coda per non parlare di eventuale rottura del motore?
http://www.youtube.com/watch?v=jjODTy_U1P4

Ultima modifica di Bestio : 21-10-2014 alle 13:57.
Old 21-10-2014, 14:54   #8734
meadfrodo75
Senior Member

L'Avatar di meadfrodo75

Iscritto dal: Dec 2011
Dopo l'ultimo aggiornamento devo dire che AS è migliorato parecchio , e non solo graficamente ma sopratutto dal punto di vista del FF . Ora tutte le auto sono più divertenti e "facili" da guidare (senza aiuti ovviamente) anche con il volante scrauso che mi ritrovo. A tal proposito volevo chiedere se qualcuno ha o può consigliare dei settaggi per il logitech gt force pro , vorrei se possibile migliorare ancora il feeling. Vorrei anche chiedere se qualcuno conosce un modello di volante che renda bene con AS e che sopratutto sia silenzioso (e possibilmente non troppo costoso).
Case silverstone gd11-psu sharkoon silentstorm cool zero 650w 80 plus gold- Mainboard Asrock B650 CPU Ryzen 7 7600- Ram Teamgroup 32 GB- SV xfx rx 7900 xt SSD samsung evo 840- Maxtor 2 TB - Crucial P3 plus 1 TB "Monitor" Sony KD-85XH9096 85"
meadfrodo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 14:57   #8735
Giustaf
Senior Member

Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da meadfrodo75 Guarda i messaggi
Dopo l'ultimo aggiornamento devo dire che AS è migliorato parecchio , e non solo graficamente ma sopratutto dal punto di vista del FF . Ora tutte le auto sono più divertenti e "facili" da guidare (senza aiuti ovviamente) anche con il volante scrauso che mi ritrovo. A tal proposito volevo chiedere se qualcuno ha o può consigliare dei settaggi per il logitech gt force pro , vorrei se possibile migliorare ancora il feeling. Vorrei anche chiedere se qualcuno conosce un modello di volante che renda bene con AS e che sopratutto sia silenzioso (e possibilmente non troppo costoso).
da quello che hai te l'unico passaggio sensato e meno costoso di tutti è il g27 sui 250€ (c'era l'offerta su amazon a 199 spedito fino a pochi giorni fa..) o il t300 con motore brushless (forse meglio del G27 ma ha una pedaliera penosa)
Old 21-10-2014, 15:03   #8736
meadfrodo75
Senior Member

L'Avatar di meadfrodo75

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
da quello che hai te l'unico passaggio sensato e meno costoso di tutti è il g27 sui 250€ (c'era l'offerta su amazon a 199 spedito fino a pochi giorni fa..) o il t300 con motore brushless (forse meglio del G27 ma ha una pedaliera penosa)
Grazie della risposta e come rumorosità come siam messi? Ho casa piccola e mia moglie casa rumore ha bandito l'uso dello sterzo mentre dorme...siccome io gioco a tarda notte (come molti penso) per lo più in questo momento sono abbastanza fo..to, riesco a giocare solo nel we quando capita
Case silverstone gd11-psu sharkoon silentstorm cool zero 650w 80 plus gold- Mainboard Asrock B650 CPU Ryzen 7 7600- Ram Teamgroup 32 GB- SV xfx rx 7900 xt SSD samsung evo 840- Maxtor 2 TB - Crucial P3 plus 1 TB "Monitor" Sony KD-85XH9096 85"
Old 21-10-2014, 15:06   #8737
Giustaf
Senior Member

Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da meadfrodo75 Guarda i messaggi
Grazie della risposta e come rumorosità come siam messi? Ho casa piccola e mia moglie casa rumore ha bandito l'uso dello sterzo mentre dorme...siccome io gioco a tarda notte (come molti penso) per lo più in questo momento sono abbastanza fo..to, riesco a giocare solo nel we quando capita
Il G27 è meno rumoroso del driving force gt ma sicuramente un po' di rumore giocando lo fai, è inevitabile. Non conosco il T300 però, anche se dubito non faccia un po' di rumore quando salti sui cordoli...di silenzioso esiste solo il gamepad purtroppo..
Old 21-10-2014, 15:08   #8738
meadfrodo75
Senior Member

L'Avatar di meadfrodo75

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Il G27 è meno rumoroso del driving force gt ma sicuramente un po' di rumore giocando lo fai, è inevitabile. Non conosco il T300 però, anche se dubito non faccia un po' di rumore quando salti sui cordoli...di silenzioso esiste solo il gamepad purtroppo..
ok provo ad orientarmi sul g27, peccato per la fine dell'offerta sull'amazzone..azz che tempismo
Old 21-10-2014, 15:11   #8739
Gundam1973
Senior Member

L'Avatar di Gundam1973

Città: Roma
Quote:
Hai perfettamente ragione, ed anche per questo vorrei poterlo fare in un simulatore, dove non si rischiano osso del collo e patente...

Girare in pista è bello, ma anche molto (troppo) costoso, tra circuito, gomme, viaggio, ecc ti partono una barcata di soldi, che preferisco spendere in altre cose.

Trovo molto più appagante ritrovarsi con un gruppo di amici la mattina, e scoprire ogni volta percorsi nuovi e affascinanti, farsi una bella mangiata in una osteria sperduta e tornare a casa.
Per me oramai l'ora delle "smanettate" è passata, giro con un motoclub eterogeneo dove ci sono anche classiche e custom, e non mi aggrego nemmeno più al "gruppetto di testa".
Quando riuscirò a cambiare moto la prossima non sarà più una SBK replica, ma una moto molto più pratica che non mi spacchi la schiena dopo ogni giro.

http://www.youtube.com/watch?v=jjODTy_U1P4
Purtroppo il motorsport è uno sport da ricchi....c'è poco da fare! Qualsiasi sia il numero o il diametro delle ruote.....c'è pero da dire che in altre nazioni europee costa molto meno girare in pista sia in auto che in moto, e gli impianti non hanno nulla da invidiare ai nostri. Lo dico perche ci sono stato e ci ho girato....nurburgring, Spa (solo per fare qualche esempio)...sono aperte praticamente tutti i giorni e costano la meta. E in spagna non ne parliamo.....ancora piu a buon mercato!!
Girare a Valencia con trasposto moto da bologna e pista inclusa, costa poco piu di una giornata al mugello abitando a Scarperia.

Oppure l'impossibilità di girare su molti circuiti per i limiti fonometrici perche qualcuno si è comprato casa vicino alla pista (CHE GIA C'ERA) e poi si è accorto che il rumore gli dava fastidio.....ogni riferimento alla SPA italiana (Imola) è puramente casuale!!

Poi ci si chiede perche non ci sono piu Italiani oltre i soliti noti! Mah!
Old 21-10-2014, 15:59   #8740
pollopopo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Chi compra casa vicino ad un circuito è un idiot@ xD...

Ma è ancora più idiot@ chi ha reso edificabili (come abitazione e non zona commerciale) le zone limitrofe alla pista...

Purtroppo c'è da dire che l'enorme pressione fiscale italiana non aiuta molto a far scendere i prezzi.... E la cosa xhe fa ancora più rabbia che tutta sta pressione fiscale non migliora i nostri standard di vita (sanita, educazione, qualitâ delle strade ecc..)

Non che se la pressione fiscale scendesse i prezzi calerebbero in maniera sostanziosa (siam pur sempre italiani xD)...

Inviato dal mio LG-D855
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Arriva PowerEdge XE7740, il server di De...
Ancora controlli sulle e-bike, a Civitan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian