|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6761 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Mariehamn-Åland/Finlandia
|
senza booking solo una pista al momento, niente track rotation
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6762 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
non fa miracoli ma è piacevole |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6763 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Io l'ho reinstallato di recente e ho avuto gli stessi problemi, infatti ho dovuto cambiare di nuovo la stringa. Poi boh
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#6764 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Ho notato una cosa: triplo schermo con sli ed effetti post processing off le schede tirano al 98% e faccio 120/140 fps circa.... Se abilito gli effetti post processing (qualsiasi valore ) le schede tirano al 50% e faccio 40/45 fps
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6765 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6766 | |
Senior Member
|
Quote:
Quoto, faccio per capire... ma che senso ha mettere nelle impostazioni di AC la possibilità di scegliere il 'Framelimit' e al tempo stesso la possibilità di attivare / disattivare Vsync quelli della kunos non potevano mettere solo una delle due opzioni? oppure una bella condizione 'if' che nel caso di vsync attivo inibiva il regolatore di framelimit? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6767 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trieste
|
Se attivi il vsync gli fps vengono cappati alla frequenza di refresh del monitor, si sa, ma qualcuno potrebbe volerli limitare ad un valore più basso.
Poi il discorso che sia inutile lasciarli a valori superiori al refresh del monitor è vecchio, trito e ritrito, ha un suo perché, dipende dal gioco etc etc Ultima modifica di kotu3 : 29-07-2014 alle 21:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6768 |
Senior Member
|
Allora, ora mi sento veramente in dovere di scrivere il mio parere generale su questo SimRacing in multiplayer...
Sino ad ora ero sempre stato un po attendista per vedere come procedevano le cose ma ora a 4 mesi dalla release ufficiale (più o meno) ho cercato di dedicarci un po più di tempo e vedere se questo sistema funzionasse bene a lungo termine... Premetto che ora come ora Assetto Corsa ha delle rifiniture ottimali, un sistema della fisica molto realistica, una grafica abbastanza buona con già ad oggi parecchie aggiunte tra piste e macchine...però purtroppo abbiamo delle mancanze tecniche che in un multiplayer pesano parecchio... Un sistema di danni, che può essere anche non visibile esteticamente ma che renda l'autovettura non guidabile dopo un incidente grave secondo me va introdotto, per via del ripetersi della continua idiozia della gente che si trova in -multi- e se scaturisce un incidente basta poco che torna in pista senza neanche ritornare dai Box, l'unico "danno" che per ora ho notato è la possibilità di far fermare la macchina sbagliando a cambiare le marce, scalando troppo velocemente... Sorvolando questo problema che genera non pochi problemi passo al sistema di "join" nei server e la tipologia dei server... Praticamente è una brodaglia e di una confusione totale che chi si è inventato quella interfaccia si dovrebbe far curare... Si divide in 3 fasi per farla breve... 1-Server dove entri a casaccio ti fai le tue qualifiche e la gara con gente che entra ed esce come se niente fosse, anche durante la gara... 2-Server dove ti iscrivi con il Booking, attendi tot. secondi, fai qualifiche e gare..qui non si può entrare in continuazione solo il Booking ad inizio permette di joinare, dopo di che o attendi mezzora o cambi server... 3-Server privati Ora parliamoci chiaro il primo è ingiocabile, il secondo raramente si riesce ad essere in tanti, a volte si corre 2 vs 2, il terzo ci deve essere una community abbastanza affamata (ed ora nn esiste)... In tutto questo nel primo e secondo caso esiste il libero arbitrio, raramente si riesce a finire una gara, a volte anzi molte volte se si sta nelle prime posizioni si rischia anche di essere kikkati o che magari il 60% dei giocanti decide di ripetere la corsa dall'inizio...diciamo che è abbastanza stressante... Non esiste nessun sistema di vittoria con dei punteggi, livelli e roba varia, se si vince o si perde nessuno se ne ricorderà mai nulla... ![]() Ora vabè esistono ancora critiche da fare però mi fermo qui, è che tanto sono quasi sicuro che alla release ufficiale uscirà più o meno così, spero di no perchè ancora un po manca però da com'è ora è veramente un sistema orrendo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6769 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Personalmente, al di la che il gioco sia ancora work in progress, come "gusto" di guida lo ritengo il migliore sim che ci sia oggi sul mercato.
Se implementeranno nel modo corretto i danni e tutto quello che gravita attorno ad un sim che si rispetti c'è da perderci le ore/ i giorni! ![]()
![]() |
#6770 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Monkey Island
|
Ritornando al discorso settaggi grafici,io,dopo tutte le prove del caso,riesco ad avere una fluidita' ottimale cappando i FPS a 65 e vsync off.
Limite imposto dalle prove effettuate con la mia config. Se metto vsync stuttera,giustamente perche' il refresh dei monitor è 144hz,quindi la VgA genere fps altalenanti in base alla situazione. ESempio: se da 120fps passo a 80,stuttera,idem da 90 a 60 e cosi via.... Nel mio caso l'importante è mantenere um framerate costante,65 fissi in ogni situazione,dalla visuale abitacolo. Il replay fa' razza a se,in alcuni circuiti 65 non le tengo,basta scendere anche a 50/55 per stutterare. Come setup ho limato alcune voci superflue imho,come il fumo generato su low,mi posso permettere un AA 4x,riflessi facce,o come si chiama su 1,i PP le prime 3 voci su ultra il Dof off con preset 2. Se provo con il vsync adattivo non cè versi di veder girare fluido AC. Quindi l'unica maniera,per me è vsync off e fps cappati fin dove la vga (con un 15/20 ℅ di margine) riesce a mantenere i 65. Uso anche sweetfx,ma non incide una mazza,attivato o no li fps son gli stessi,all'incirca..
HAF X + LAMPTRON FC5 || MSI Z170A GAMING 5 || I5 6600K|| BE QUIET DARK ROCK 3 || GTX 980Ti KFA2 HOF || 8 GB DDR4 CORSAIR || CORSAIR HX1000W || PHILIPS 272G 144Hz GSYNC + OCULUS DK2 || G19 + G9X +T500RS + TH8RS + RUNCAGE MANU FACTORY || SUPERLUX HD681 EVO + SOUND BLASTER Z || 2X SSD 850 EVO 250 GB + WD CAVIAR BLACK 1T || WIN10 64
Ultima modifica di Glass141 : 28-07-2014 alle 18:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6771 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
[quote=maddens23;41355950
Non esiste nessun sistema di vittoria con dei punteggi, livelli e roba varia, se si vince o si perde nessuno se ne ricorderà mai nulla... [/QUOTE] http://youtu.be/u2son9DXk0A?list=UUh...6RnVdPpAcFusJQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6772 | |
Senior Member
|
Quote:
Io se voglio farmi una corsa il pomeriggio da solo e magari aumentare una mia classifica personale non lo posso fare perchè non esiste... Basterebbe creare un sistema come praticamente hanno tutti i giochi di macchine usciti sino ad ora...non è difficile è...basta che incomincino ad assumere un po di personale ed evitare di lavorarci i 10 a sto SimRacing, con tutti i soldi che hanno preso con l'Early Access mi sembrerebbe il minimo... Vanno a rilento.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6773 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
|
Quote:
![]() Il multiplayer è ALPHA basta avere pazienza e ci saranno danni, classifiche e tutto il resto che devono implementare, miracoli non se ne fanno purtroppo. Avete preso l'early Access non dimenticatelo.
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6774 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6775 |
Bannato
|
A TUTTI I RACERS
ho aperto un gruppo mio su steam dove ragruppare tutti i miei conoscenti/amici di assetto corsa, in modo tale da organizzarsi per gare sul momento o propri eventi dedicati http://steamcommunity.com/groups/foggysmates o cercate: Dottorfoggy's Assetto Corsa Friends vi consiglio l'inglese come lingua pricipale, ci sono svedesi e inglesi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6776 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6777 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
ragazzi, io non so se ne avete mai parlato, ma sinceramente, vi convince la fisica delle vetture a bassa velocità?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6778 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
|
Ma dove si trova questa opzione del fumo si o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6779 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6780 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
io li tengo sempre cappati come il refresh del mio monitor e non mi smuovo mai dai 60 e il gioco è sempre fluido in ogni circostanza.. A questo punto direi che AC non sfrutta certo tutta la potenza della tua scheda che dovrebbe andare il doppio della mia! Cmq per chi si lamenta del multiplayer devo dire che ha ragione! non esiste un sistema di meritocrazia, sia che ti comporti bene o male in pista, se vinci se perdi, se ottieni il giro più veloce o magari un punteggio per i sorpassi effettuati.. Nelle statistiche di fine gara neanche i tempi sul giro fa vedere.. La ricerca dei server è effettivamente confusionaria, in tutto questo però spero che vengano svolti degli upgrade positivi e ne sono anche abbastanza fiducioso che qualcosa verrà fatto. Certo però che se lo avessero fatto uscire prima questo benedetto multiplayer magari a quest'ora saremmo ad un punto più avanzato
•case: NZXT H500 •psu: Corsair GS800 •cpu: AMD Ryzen 7 5800X3D cooler: Noctua NH-D15 •mb: Gigabyte X470 AORUS Gaming Ultra •ram: 32GB Crucial Ballistix@3600 C16-18-18-36 •vga: Msi RTX3070 •ssd: Sabrent 1TB / Samsung 970Evo 1TB / 2 x SSD 500GB Crucial MX500 •audio: Creative X-Fi Titanium HD •monitor: Samsung Odyssey G5 (C34G55) 21:9 •mouse: Logitech G502 •tastiera: Logitech G110 •volante: Cammus C5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.