Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2014, 11:33   #5501
sergettoz
Senior Member

L'Avatar di sergettoz

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Roma
Cambiando un'attimo discorso, è normale che nelle parti della pista illuminate dal sole frontalmente alla macchina questa diventa praticamente bianca e accecante? Era un po' che non toccavo ac e l'ho ritrovato così, non ho cambiato settaggio dall'ultima volta

Inviato dal mio Galaxy s4
Old 28-05-2014, 11:39   #5502
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da sergettoz Guarda i messaggi
Cambiando un'attimo discorso, è normale che nelle parti della pista illuminate dal sole frontalmente alla macchina questa diventa praticamente bianca e accecante? Era un po' che non toccavo ac e l'ho ritrovato così, non ho cambiato settaggio dall'ultima volta

Non è normale ma lo fa anche a me, credo a tutti .
Puoi regolarne l'intervento ma non c'è bilanciamento, se cali e rendi il bianco meno bruciato poi ti trovi le zone d'ombra che sembrano di sera.

Se non fosse che ho i monitor calibrati potrei pensare a un livello del bianco sballato sul proprio schermo ,ma così non è
Old 28-05-2014, 11:50   #5503
sergettoz
Senior Member

L'Avatar di sergettoz

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Roma
È calibrato anche il mio quindi sembrava strano anche a me, peccato perché così almeno personalmente è ingiocabile, ma è un difetto introdotto ultimamente comunque, prima era perfetto

Old 28-05-2014, 11:59   #5504
orazio90
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da zero killed Guarda i messaggi
se vuoi le motivazioni eccone alcune:
-troppi utenti col pad che pensano di giocare a gran turismo,serve un "filtro" per accettare o meno utenti col pad/volante in modo da mettere tutti alla pari e non rovinare l'esperienza simulativa
-troppi utenti non sanno le basi della competizione sportiva e alla prima staccata credono di sorpassarene 6/7 e si finisce in megatamponamenti ed in generali guidano sporco e scorrettamente (questi due difetti facilmente evitabili creando gruppi privati di gente seria)
-fisica dei contatti ridicoli e ancora parecchio indietro
-bandiere inesistenti
-penalità dei 5 secondi o 50 km/h ridicola e per niente simulativa
-ottimizzazione quasi inesistente,in sli/crossfire si ha uno stuttering esagerato che rovina completamente l'esperienza di guida
-ogni volta che faccio una gara online trovo 1/2 utenti che rimangono fermi in griglia,troppo poco tempo per sistemare la macchina fra qualifica e gara e se perdi un'attimo in più nel menu assetti non capisci quando parte la gara
-ancora nessun danno con i contatti,facendo cosi' si stimola il bimbo nutelloso a non frenare e buttarti volutamente fuori
-fino allo spegnimento dei semafori rossi non si può innestare la marcia,poco simulativo e uso della frizione in partenza troppo difficile e irreale
-ad ogni gara online che ho fatto arrivava al traguardo meno di metà schieramento
-necessità di punire chi guida sporco,scorretto e fà l'idiota in modo tale da creare un "livello" pilota e garantire a chiunque di gareggiare con piloti più o meno di pari livello
-la soddisfazione che mi danno altri sim nel terminare una gara in buona posizione assetto corsa non me la dà

sicuramente ho dimenticato qualcosa per strada....
capisco inoltre che con l'online siamo solo agli inizi ma ho poche speranze sinceramente.....in ognuno di questi punti da me elencati ho visto pochi passi avanti,tanto per fare un'esempio lo stuttering in sli era presente anche nella tech preview e oggi che siamo teoricamente vicini alla 1.0 le cose seono cambiate ben poco....
questo è il mio punto di vista,potete essere d'accordo o meno ma io la penso cosi'
Si ma tutte queste critiche sono al 90% rivolte verso il multiplayer!
Secondo me in una simulazione il multiplayer è la cosa meno importante. E' importante in altri giochi come gli sparatutto o i giochi d'azione, no nelle simulazioni. Alla fine il multi è una specie di regalo da parte di kunos simulazioni, non so quanti di voi fossero certi che sarebbe stato rilasciato.
Invece si impegnassero a migliorare l'IA del single player che è indecente!
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Concordo ma secondo me bisogna accettare che certe cose sono inevitabili.
Kunos non è una onlus, è li per passione ma sopratutto per guadagnare .

Se il gioco ha introiti solo sulla prima e unica vendita, deve essere appetibile a tutti pur essendo un sim ,ragion per cui le tue critiche , benché sacrosante , cozzano con il concetto di vendite.
Quanti hanno lo sli?
Quanti usano il volante?
Quanti vogliono la gara seria e quanti invece si fanno la garetta scacciapensieri prima di cena con sportellate annesse, soddisfatti di giocare su un "sim" e non su need for speed?

Quello che cerchi tu è un qualcosa di più mirato, direi più professionale (e non parlo di bellezza del gioco, della fisica o del ffb, ma della destinazione d'uso) ma per forza di cose più di nicchia e proprio perché tale, ci può essere solo se chi produce trova poi il modo di trarre ricavi in qualche altro modo...un gioco a pagamento che fa del rigore la sua arma vincente , e che si distingue e trae guadagni proprio da quello.

Il concetto di Ac e' diverso , che vuole essere un sim (fatto bene) ma che abbraccia un po' tutte le esigenze e le tipologie di utenti, dal fanatico dei sim, al casual gamer che si vuol fare il giro sul 458 usando la tastiera del pc.
Non sono d'accordo nemmeno su una virgola.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 12:07   #5505
zero killed
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
Secondo me in una simulazione il multiplayer è la cosa meno importante. E' importante in altri giochi come gli sparatutto o i giochi d'azione, no nelle simulazioni. Alla fine il multi è una specie di regalo da parte di kunos simulazioni, non so quanti di voi fossero certi che sarebbe stato rilasciato.
Mi arrendo allora..... Se secondo te correre contro una CPU scriptata è più simulativo che correre contro persone reali allora mi arrendo....
La seconda parte del tuo post è quasi una bestemmia : il multiplayer non è per niente un regalo, hai pagato anche quello, inoltre se c'è una tipologia di giochi in cui il multiplayer è importante è proprio il sim racing......
Credo che il 70% di quelli che hanno comprato assetto corsa farebbero volentieri a meno dell'ia.....

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1
zero killed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 12:26   #5506
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
Quello che hai scritto è talmente lontano dalla realtà che ne ha dello scherzo, si rasenta la trollata.
Quote:
basta andare nel multi per constatare la situazione, non c'è bisogno di fare indagini di mercato o di scindere l'atomo, ragion per cui il tuo non essere d'accordo palesa una totale non-conoscenza del multi e della collocazione commerciale del gioco

Ultima modifica di slide1965 : 28-05-2014 alle 12:44.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 12:43   #5507
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Il circuito di Bathurst è stato realizzato dai modding. Lo trovate in firma
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 12:48   #5508
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Io utilizzo solo circuiti ed auto orginali !
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 13:05   #5509
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Quote:

per giocare con ia ci sono i vari dirt, grid e altro, bellissimi tra l'altro, per questo genere di giochi il regalo (inutile e utile solo a portar via energie per il multi....) è proprio la carriera e l'ia, nemmeno doveva esserci cosi come è in altri giochi di questo tipo.
però mi viene il dubbio pure a me che stavi trollando.......chiedo scusa ma....
Old 28-05-2014, 13:30   #5510
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da sergettoz Guarda i messaggi
È calibrato anche il mio quindi sembrava strano anche a me, peccato perché così almeno personalmente è ingiocabile, ma è un difetto introdotto ultimamente comunque, prima era perfetto

a volte succede anche a me (circa 1 volta ogni 10 gare, poi ritorna tutto ok nella gara successiva)

credo quindi dipenda dall'orario che viene modificato per la gara.

Comunque io risolvo nell'immediato usando i tasti PAG+ PAG- per bilanciare all'istante la luminosità
Old 28-05-2014, 13:32   #5511
orazio90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
per giocare con ia ci sono i vari dirt, grid e altro, bellissimi tra l'altro, per questo genere di giochi il regalo (inutile e utile solo a portar via energie per il multi....) è proprio la carriera e l'ia, nemmeno doveva esserci cosi come è in altri giochi di questo tipo.
però mi viene il dubbio pure a me che stavi trollando.......chiedo scusa ma....
No no quale trolling.. io la penso così e gradirei un po' più di rispetto per le mie idee. Se siete dei fanatici (e non mi riferisco a te) è un problema vostro. Io dico quello che penso, e il multi non aggiunge nessun tassello sul livello simulativo del gioco, e non ho detto che è inutile, ho detto che per me è un qualcosa in più, quanti di voi sapevano dall'inizio che sarebbe stato rilasciato? Penso pochi..
La simulazione vera riguarda il comportamento dell'auto, il dettaglio dei circuiti e la loro verosimiglianza e il comportamento dalla IA. Il multi è più importante negli arcade come dirt nfs ecc dove ci si piglia a sportellate tra bimbiminchia. Detto questo visto che è stato implementato in AC me lo godo per divertimento, ma se devo fare un hotlap e stabilire un nuovo record personale su un circuito, di certo non mi metto a farlo in multiplayer con ping a 200 e lag vari..

Ultima modifica di orazio90 : 28-05-2014 alle 13:36.
Old 28-05-2014, 13:35   #5512
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da DVD 2000 Guarda i messaggi
Purtroppo non c'è un modo per sapere se in un determinato server ci sono bimbiminchia o utenti seri. Ora come ora vista la situazione se si vuole fare una garetta fatta bene bisogna farla solo con amici o con persone serie. Se dai un occhiata al mio sito in firma trovi nella discussione "1° Campionato" un link che porta ad un gruppo chiuso su facebook dove c'è solo gente seria e veloce in pista
E di pubblicizzare in firma i vostri siti, è già una concessione perché non li spammiate nei post sul forum.
Pensaci su, questa settimana.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 13:47   #5513
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da zero killed Guarda i messaggi
Mi arrendo allora..... Se secondo te correre contro una CPU scriptata è più simulativo che correre contro persone reali allora mi arrendo....
La seconda parte del tuo post è quasi una bestemmia : il multiplayer non è per niente un regalo, hai pagato anche quello, inoltre se c'è una tipologia di giochi in cui il multiplayer è importante è proprio il sim racing......
Credo che il 70% di quelli che hanno comprato assetto corsa farebbero volentieri a meno dell'ia.....

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Tornando alle cose serie, un filo di ragione lo ha, spesso nel multy c'è gente che con la bravura e l'adattamento, spinge l'auto oltre il limite naturale, facendo saltare tutta la bellezza della simulazione, forse è per questo che Orazio dice che il multy è una cosa in più.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 14:02   #5514
cattivissimodave
Member

L'Avatar di cattivissimodave

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Tornando alle cose serie, un filo di ragione lo ha, spesso nel multy c'è gente che con la bravura e l'adattamento, spinge l'auto oltre il limite naturale, facendo saltare tutta la bellezza della simulazione, forse è per questo che Orazio dice che il multy è una cosa in più.
Mai fatta una gara contro IA...!!
Old 28-05-2014, 14:11   #5515
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
No no quale trolling.. io la penso così e gradirei un po' più di rispetto per le mie idee. Se siete dei fanatici (e non mi riferisco a te) è un problema vostro.
Rispettare una persona significa proprio dirle chiaramente in faccia se sta dicendo o meno una fesseria, la mancanza di rispetto sarebbe stata quella di ignorare il tuo post dicendoti ok come si fa con i bambini dell asilo oppure fare come hai fatto tu, che dai del fanatico senza sapere chi hai dall altra parte.

Quella che hai espresso prima,più che un idea ne ha della trollata tale è l'abominio del contenuto, te la riporto qui perché tu possa rileggerla senza dover voltare pagina:
Quote:
Il fatto che tu abbia poi espresso un disaccordo totale, puntualizzando anche le virgole , dopo aver espresso poco sopra un concetto che non sta ne in cielo ne in terra, lascia perplessi .
Quote:
Io dico quello che penso,
Nessuno te lo ha vietato, ti è solo stato detto che nel caso specifico , quello che pensi è talmente distante dalla realtà che ne ha dello scherzo.
Quote:
e il multi non aggiunge nessun tassello sul livello simulativo del gioco, e non ho detto che è inutile, ho detto che per me è un qualcosa in più, quanti di voi sapevano dall'inizio che sarebbe stato rilasciato? Penso pochi..
La simulazione vera riguarda il comportamento dell'auto, il dettaglio dei circuiti e la loro verosimiglianza e il comportamento dalla IA. Il multi è più importante negli arcade come dirt nfs ecc dove ci si piglia a sportellate tra bimbiminchia.
Fermati perché ne stai sparando una più grossa dell altra.....mi sembra un dejavu col discorso del FOV.

Ultima modifica di slide1965 : 28-05-2014 alle 14:13.
Old 28-05-2014, 14:11   #5516
orazio90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Ma anche il multi è importante, dico solo che è molto difficile renderlo simulativo.. Una IA ben sviluppata è in grado di offrire un realismo molto simile a quello di un avversario vero, ma in effetti è difficile anche questo
Old 28-05-2014, 14:18   #5517
orazio90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Rispettare una persona significa proprio dirle chiaramente in faccia se sta dicendo o meno una fesseria, la mancanza di rispetto sarebbe stata quella di ignorare il tuo post dicendoti ok come si fa con i bambini dell asilo oppure fare come hai fatto tu, che dai del fanatico senza sapere chi hai dall altra parte.

Quella che hai espresso prima,più che un idea ne ha della trollata tale è l'abominio del contenuto, te la riporto qui perché tu possa rileggerla senza dover voltare pagina:

Il fatto che tu abbia poi espresso un disaccordo totale, puntualizzando anche le virgole , dopo aver espresso poco sopra un concetto che non sta ne in cielo ne in terra, lascia perplessi .

Nessuno te lo ha vietato, ti è solo stato detto che nel caso specifico , quello che pensi è talmente distante dalla realtà che ne ha dello scherzo.

Fermati perché ne stai sparando una più grossa dell altra.....mi sembra un dejavu col discorso del FOV.
A e poi sarei io quello che trolla.. e per favore non parlare di FOV che tu sei quello che ha detto di metterlo a 35
Old 28-05-2014, 14:39   #5518
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
per chi usa il G27 e fanaleds:

l'ultima versione (2.2b) non mi fa funzionare i led rpm, mentre con la precedente tutto ok. Su Assetto Corsa ovviamente. Sono l'unico o capita anche ad altri?
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 15:05   #5519
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
A e poi sarei io quello che trolla.. e per favore non parlare di FOV che tu sei quello che ha detto di metterlo a 35
Dove sarebbe il troll nel mio post perdonami ?
Il tuo problema mi par di capire sia la convinzione di sapere qualcosa quando in realtà non la sai e pensare che ho perso pure del tempo per spiegarti il perché si setta il fov, il come va settato e quali sono i valori corretti da impostare ma mi rendo conto che se avessi dedicato quel tempo a spianare le gobbe ai cammelli avrebbe prodotto più risultati.

Il paradosso è che fai anche dell ironia mettendo la faccina, non riuscendo ancora a comprendere che nel tuo caso, quel valore su cui ironizzi(dimostrando per l'ennesima volta la tua totale impreparazione sull argomento nonostante ti sia stato ampiamente spiegato) è esattamente il valore di fov corretto.

Il problema non è ignorare determinati concetti, non siamo delle enciclopedie, il problema diventa tale se abbiamo la presunzione, pur ignorandoli, di conoscerli , presunzione che ci da persino il coraggio di ironizzare con chi invece li conosce e ha avuto la pazienza di spiegarceli.

La stessa cosa stai facendo oggi con l'argomento multi e quando ti ho scritto che la tua frase era al limite del troll, non ero ironico, lo pensavo veramente , perché ritenevo e ritengo tutt'ora impossibile credere che tu possa avere un idea così lontana e distorta dalla realtà al punto da uscirtene con frasi tipo:

Quote:
Secondo me in una simulazione il multiplayer è la cosa meno importante. E' importante in altri giochi come gli sparatutto o i giochi d'azione, no nelle simulazioni.
Quote:
Alla fine il multi è una specie di regalo da parte di kunos simulazioni, non so quanti di voi fossero certi che sarebbe stato rilasciato.
Quote:
e il multi non aggiunge nessun tassello sul livello simulativo del gioco
Quote:
Il multi è più importante negli arcade come dirt nfs ecc dove ci si piglia a sportellate tra bimbiminchia.
Fine

Ultima modifica di slide1965 : 28-05-2014 alle 15:36.
Old 28-05-2014, 15:21   #5520
itachi23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
per chi usa il G27 e fanaleds:

l'ultima versione (2.2b) non mi fa funzionare i led rpm, mentre con la precedente tutto ok. Su Assetto Corsa ovviamente. Sono l'unico o capita anche ad altri?
Io lo uso, ma non so che versione è, stasera controllo, comunque quella che uso io funziona...stasera ti saprò dire.
Per quanto riguarda il discorso multi sono totalmente d'accordo con Slide, tra l'altro lo ringrazio per non aver nominato altri simulatori ...comunque è inutile alzare i toni. Aggiungo solo che togliere gli urti o i danni renderebbe assolutamente irrealistico il gioco, non è che se faccio la campagna offline è piacevole o realistico passare attraverso le altre auto...mi sembra una cosa sicuramente opinabile, inoltre se non saranno implementati i danni meccanici in modo accurato sarà possibile guidare senza assolutamente pensare al limite fisico che il mezzo abbia e quindi lontano dalla realtà...ultima cosa fanatico per me non è una cosa negativa, nel senso che io sono un appassionato di assetto corsa, mi piace giocarci mi piace parlarne e mi piace se vengono poste delle critiche costruttive allo stesso. Chiudo questo mio intervento augurandovi tante belle gare e speriamo che già dai prossimi rilasci la situazione mp migliori sempre più

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian