Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-11-2008, 13:53   #1561
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Cos'è zFS? Non l'ho mai sentito... Ma per quanto riguarda il transfer rate... aumenterebbe?
Il transfer rate dipende piu' dalla meccanica del disco che non dal filesystem.
Ci sono altre metriche per valutare la bonta' di un filesystem, e comunque una cosa da non dimenticare e' che ogni filesystem e' "sintonizzato" per dare il meglio di se con determinate tipologie di carichi di lavoro. Quindi non esiste il concetto di migliore fs in assoluto.
Detto questo, si possono comunque fare dei raffronti tra i vari fs sulla base delle features messe a disposizione : il fs e' journaled, e' transaction based, consente gli snapshot, etc...
Old 30-11-2008, 13:56   #1562
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Si, magari.
Prima che la Microsoft usi un filesystem opensource, anche se ottimo dovrà cadere il sole...

Beh ma non lo devono mica copiare, basta che sviluppino una loro versione che si ispira alle idee migliori di zfs/hammer.
Quello che manca vistosamente e' il controllo dell'integrita' dei dati end to end (e no un raid 1 o raid 5 non e' in grado di garantirti questo).
Old 30-11-2008, 13:58   #1563
fede086
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
In che senso? Fissare i gadget ad un lato del desktop, stile sidebar?

Se così, trascinalo fino al bordo sinistro o destro, dipende dov'è sgombro di icone, del desktop. Non appena rilasci il tasto del mouse, verrà "trattenuto" lì
Praticamente ho messo il gadget del tempo in alto a sinistra convinto che i file che scaricavo o creavo venissero posizionati sotto questo ma cosi non è perchè vengono sovrapposti dal gadget e cosi mi tocca ogni volta spostarlo per recuperare il file,spero di essere stato più chiaro!
fede086 è offline  
Old 30-11-2008, 14:00   #1564
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da fede086 Guarda i messaggi
Praticamente ho messo il gadget del tempo in alto a sinistra convinto che i file che scaricavo o creavo venissero posizionati sotto questo ma cosi non è perchè vengono sovrapposti dal gadget e cosi mi tocca ogni volta spostarlo per recuperare il file,spero di essere stato più chiaro!
Calmati, se si chiede un chiarimento è per capire meglio il problema.
Prova a premerci sopra col tasto destro, e vedi se c'è la spunta su Always On Top. Se c'è, prova a despuntare.
floola è offline  
Old 30-11-2008, 14:28   #1565
fede086
Registered User

Quote:
Calmati, se si chiede un chiarimento è per capire meglio il problema.
Si,ma infatti l'ho detto con un tono tranquillissimo,volevo solo essere il più chiaro possibile per arrivare a risolvere il problema!
fede086 è offline  
Old 30-11-2008, 14:59   #1566
floola
Bannato

Quote:
Si,ma infatti l'ho detto con un tono tranquillissimo,volevo solo essere il più chiaro possibile per arrivare a risolvere il problema!
Allora ti chiedo scusa, erano i punti esclamativi che hanno fatto sembrare un pochino alterato il tono della frase
floola è offline  
Old 30-11-2008, 15:15   #1567
fede086
Registered User

Quote:
Allora ti chiedo scusa, erano i punti esclamativi che hanno fatto sembrare un pochino alterato il tono della frase
No no,tranquillo,ci mancherebbe che mi altero con chi mi sta dando una mano! Comunque niente,non ho risolto anche perchè il segno di spunta non c'era già,quindi mi sa tanto che mi dovrò tenere i gadget sulla destra come ho sempre fatto sempre che,tra qualche giorno,non mi stufi e li tolga!

ho un'altra domanda!Ho installato un programma per scaricare i file da rapidshare,jDownloader,solo che ogni volta che lo avvio mi compare una finestra dell'user account control dove devo premere "yes",sapete dirmi come faccio per far sparire questa finestra?

Ultima modifica di fede086 : 30-11-2008 alle 15:21.
fede086 è offline  
Old 30-11-2008, 16:05   #1568
floola
Bannato

Quote:
No no,tranquillo,ci mancherebbe che mi altero con chi mi sta dando una mano! Comunque niente,non ho risolto anche perchè il segno di spunta non c'era già,quindi mi sa tanto che mi dovrò tenere i gadget sulla destra come ho sempre fatto sempre che,tra qualche giorno,non mi stufi e li tolga!

ho un'altra domanda!Ho installato un programma per scaricare i file da rapidshare,jDownloader,solo che ogni volta che lo avvio mi compare una finestra dell'user account control dove devo premere "yes",sapete dirmi come faccio per far sparire questa finestra?
Dovresti cambiare le impostazioni dell'UAC (Control Panel -> System and Security -> Change User Account Control settings). Il problema è questo: per ora ci sono 4 livelli impostabili per l'UAC, e di default 7 è già al livello medio-basso, abbassandolo si disattiva completamente l'UAC. Dunque per ora dovrai sopportare la finestra dell'UAC, mi sa
floola è offline  
Old 30-11-2008, 16:48   #1569
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Se intendi cambiare o levare l'UAC (quindi abbassare la sicurezza del sistema) per colpa di un programma scritto e concepito male fai prima a cambiare programma. Prova ad esempio: http://www.freedownloadmanager.org/ free e OpenSource GPL.
Perché diavolo poi vorrebbe essere lanciato da Admin un semplice downloader? Mah... Non è che contiene malware/spyware e furbescamente vuole essere eseguito da Admin?

Ultima modifica di hexaae : 30-11-2008 alle 16:52.
hexaae è offline  
Old 30-11-2008, 20:03   #1570
fede086
Registered User

Eppure è strano perchè è un programma molto usato che non mi ha mai dato problemi!Grazie per le risposte che mi avete dato!!!
fede086 è offline  
Old 01-12-2008, 07:06   #1571
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Accessibilty in Windows 7

http://blogs.msdn.com/e7/archive/200...windows-7.aspx
CARVASIN è offline  
Old 01-12-2008, 22:39   #1572
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
per una beta pubblica nn si sa ancora nulla? neanche uno straccio di data?

sono molto curioso di provare la versione 64bit...
Old 02-12-2008, 07:18   #1573
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi

Si sa poco e nulla...forse gennaio, chi diceva addirittura per natale. Staremo a vedere...

Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 02-12-2008, 13:49   #1574
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Ghost Of Christmas Past Guarda i messaggi
Visto che il driver model è praticamente lo stesso di win nt 6.x, prova a forzare i driver dedicati di vista o server 2008
Ho formattato entrambe le partizioni. ...per adesso si intravedono delle potenzialità, potenzialità affogata dal fatto che la release che ho provato è una pre-alpha. Non ha senso incaponirsi, tanto in sostanza ero interessato a conoscere le feature del nuovo mediacenter "fuji", a cui prima o poi passerò.
zerothehero è offline  
Old 02-12-2008, 13:52   #1575
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Su windows 7 programmi "per overclock" girano meglio. Per esempio CPU-Z carica in meno della metà del tempo. Sembra promettere bene questa cosa. Vi posterò la differenza di pti di SuperPI tra vista e 7 per confermare...

Altra impressione sulla velocità:

Passando da 3,6GHz a 4GHz (a parità di FSB con RAM 10MHz più lente) si nota un sensibile aumento di velocità del sistema. Più di quanto accada in vista do ve a 3,4 o a 4GHz non cambia una mazza...
Hai notato dei miglioramenti nella velocità di boot, per curiosità?
Perchè nelle mie due macchine in cui ho provato la pre-alpha la velocità di caricamento è più o meno la stessa di vista (a naso) e più lenta di xp (pesantemente moddato, però).
zerothehero è offline  
Old 02-12-2008, 13:57   #1576
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Dovresti cambiare le impostazioni dell'UAC (Control Panel -> System and Security -> Change User Account Control settings). Il problema è questo: per ora ci sono 4 livelli impostabili per l'UAC, e di default 7 è già al livello medio-basso, abbassandolo si disattiva completamente l'UAC. Dunque per ora dovrai sopportare la finestra dell'UAC, mi sa
La nuova UAC è tollerabilissima, al contrario di quella di Vista...io la lascerei attiva.
zerothehero è offline  
Old 02-12-2008, 14:15   #1577
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
La nuova UAC è tollerabilissima, al contrario di quella di Vista...io la lascerei attiva.
E chi ha mai consigliato di disattivarla? Infatti gli ho detto di tenerla così com'è per ora. Proprio perché è tollerabilissima io l'ho leggermente aumentata, non voglio andare a fare casini nel sistema senza alcun avviso

Ah, oggi per la prima volta la Superbar si è attivata con il Quicklauch. Spero al prossimo riavvio non ritorni, sono andato su WU e ho aggiunto qualche icona alla barra, come aveva fatto azlim16 qualche pagina fa.

Ultima modifica di floola : 02-12-2008 alle 14:33.
floola è offline  
Old 02-12-2008, 15:35   #1578
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi

La data ufficiale è "Entro Gennaio 2009", ma ci sono persone molto vicine a Microsoft, diciamo giornalisti americani che conocono molto bene persone in Microsoft, che danno quasi per certa la settimana che va dal 15 al 21 Dicembre 2008. Cmq ogni giorno che passa è un giorno di attesa in meno fino al massimo che potrebbe arrivare, la beta 1, che è 31/01/2009.
Uscita la beta 1 ci saranno mesi di silenzio in attesa della release candidate, non è prevista nessuna beta 2 questa volta, che arriverà all inizio dell estate e, ovviamente, risolverà tutti i bug che verranno segnalati sulla beta 1 da Gennaio a Giugno. Se tutto procederà per il meglio all inizio dell autunno la versione finale RTM per poi essere commercializzata 2 mesi dopo la rtm (ad esempio Vista è uscito in rtm il 26/11/2006 ma è stato commercializzato dal 25/01/2007).
mauriziofa è offline  
Old 02-12-2008, 15:37   #1579
floola
Bannato

Sembra che al WinHEC cinese, in corso in questi giorni, circolino le build 6954 e 6956 di 7...

Su Neowin si parla di queste novità:

La Build 6954 contiene un nuovo bootscreen che mostra oggetti animati (o "palle") che formano il logo di Windows.
La taskbar è pienamente funzionante.
La funzione Zoom è disponibile ora sul desktop e anche per i file multimediali.
Jumplist possono essere aperte col tasto destro del mouse su una icona della taskbar.
Un pulsante Start più colorato quando il mouse vi passa sopra.
Le icone dopo le applicazioni più utilizzate sono visualizzate al vertice delle jump lists
Miglior riconoscimento hardware
Microsoft sta progettando di consentire agli OEM di avere i loro bootscreen personalizzati in Windows 7.

Non posso postare screenshots, per ora, perché dovrei registrarmi al forum di Neowin. Cmq credo che non tarderanno ad arrivare (figurati se il solito Winfuture starà tranquillo )
floola è offline  
Old 02-12-2008, 15:40   #1580
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
La data ufficiale è "Entro Gennaio 2009", ma ci sono persone molto vicine a Microsoft, diciamo giornalisti americani che conocono molto bene persone in Microsoft, che danno quasi per certa la settimana che va dal 15 al 21 Dicembre 2008. Cmq ogni giorno che passa è un giorno di attesa in meno fino al massimo che potrebbe arrivare, la beta 1, che è 31/01/2009.
Uscita la beta 1 ci saranno mesi di silenzio in attesa della release candidate, non è prevista nessuna beta 2 questa volta, che arriverà all inizio dell estate e, ovviamente, risolverà tutti i bug che verranno segnalati sulla beta 1 da Gennaio a Giugno. Se tutto procederà per il meglio all inizio dell autunno la versione finale RTM per poi essere commercializzata 2 mesi dopo la rtm (ad esempio Vista è uscito in rtm il 26/11/2006 ma è stato commercializzato dal 25/01/2007).
insomma per l'utenza finale si parla di gennaio 2010? mentre per l'rtm autunno 2009? peccato speravo di mettere le mani sul prodotto finito un pò prima , va bè meglio aspettare un pò di + ed avere un prodotto qualitativamente migliore

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Windows 11: problemi di accesso su alcun...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Meta introduce un nuovo sistema di prote...
Amazon scatena gli sconti: TV OLED, smar...
Perplexity sbarca sulle TV Samsung: l'AI...
Netflix presenta il bilancio: colpa del ...
Oakley e Meta uniscono le forze: arrivan...
Un drone su cui assemblare il tuo PC: ec...
Samsung lancia il suo visore Galaxy XR: ...
ChatGPT costretta ad abbandonare WhatsAp...
Apple Watch Series 10 e Ultra 2 in offer...
YouTube lancia il likeness detection per...
Bonus auto elettriche, dalle 12:00 via a...
Volete 8TB di hard disk esterno Seagate ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian