Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-11-2008, 14:01   #1281
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
fammi sapere come ti gira. che vga hai?
geforce fx5200
Old 17-11-2008, 14:03   #1282
fede086
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Antivir si installa, ma non va la protezione in tempo reale. C'è un antivirus funzionante su 7? (che non sia a pagamento, ovviamente) Il fatto che è a 64 bit forse complica le cose...
io ho installato avira e sembra funzionare bene!
fede086 è offline  
Old 17-11-2008, 14:10   #1283
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Penso che dipenda da molti fattori, dall'hardware, dai drivers... sulla stessa macchina Vista da pc spento a funzionante ci mette circa 1 minuto (che non è tantissimo, anzi).

Ma Seven ci mette 40 secondi in totale su questa macchina come puoi vedere

Edit:
video dello sleep&resume sempre su Windows 7 ->

http://video.google.it/videoplay?doc...41438714&hl=it

La qualità del video è scarsa ma cmq basta per vedere quello che c'è da vedere

Il mio windows vista ci stà 25 secondi per avviarsi,cioè per arrivare al desktop,a cui vanno aggiunti 5 secondi.
Insomma il problema non è il boot di certo...Cioè esistono lo stand-by e la sospensione che sono alternative parecchie valide.Quello che voglio vedere nella versione finale di windows 7,in primis è la prestazione dei giochi identica a quella che si ottiene su windows xp ed un minimo di reattività in più del sistema.
Old 17-11-2008, 14:32   #1284
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da fede086 Guarda i messaggi
io ho installato avira e sembra funzionare bene!
Hai 7 a 32 o a 64? L'icona di Antivir sulla supertaskbar ha l'ombrello spalancato?
floola è offline  
Old 17-11-2008, 14:35   #1285
fede086
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Ho la versione a 32 bit e l'ombrello è spalancato!
fede086 è offline  
Old 17-11-2008, 14:45   #1286
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Il mio windows vista ci stà 25 secondi per avviarsi,cioè per arrivare al desktop,a cui vanno aggiunti 5 secondi.
Insomma il problema non è il boot di certo...Cioè esistono lo stand-by e la sospensione che sono alternative parecchie valide.Quello che voglio vedere nella versione finale di windows 7,in primis è la prestazione dei giochi identica a quella che si ottiene su windows xp ed un minimo di reattività in più del sistema.
Mah guarda quello già oggi sembra cmq essere colmato in parte:

http://www.extremetech.com/article2/...2303830,00.asp

A mio modo di vedere chi ha vga di ultima generazione (DX10) e magari con supporto continuo dei drivers da parte dei produttori non ha niente da recriminare in tal senso.

Forse chi ha schede DX9 e gioca esclusivamente con giochi DX9 e mette in primo piano le prestazioni dei giochi farebbe bene a rimanere a XP.
WarDuck è offline  
Old 17-11-2008, 14:52   #1287
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fede086 Guarda i messaggi
Ho la versione a 32 bit e l'ombrello è spalancato!
Allora si spiega... Io ho 7 a 64 bit, c'è qualche incompatibilità col modulo residente di Antivir. Cmq l'ho disinstallato, ho alzato le impostazioni dell'UAC.

Complimenti ancora al driver audio integrato in 7. I bassi delle mie cuffie lavorano come non mai, and I like it
floola è offline  
Old 17-11-2008, 15:09   #1288
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Penso che dipenda da molti fattori, dall'hardware, dai drivers... sulla stessa macchina Vista da pc spento a funzionante ci mette circa 1 minuto (che non è tantissimo, anzi).

Ma Seven ci mette 40 secondi in totale su questa macchina come puoi vedere

Edit:
video dello sleep&resume sempre su Windows 7 ->

http://video.google.it/videoplay?doc...41438714&hl=it

La qualità del video è scarsa ma cmq basta per vedere quello che c'è da vedere
1 minuto poco??!! Poco sono 10-20 secondi. Dopo 30 è tanto... troppo. Ti assicuro che sul mio 7 boota in 10" circa... poi aggiungi il tempo di POST, circa 10" Vista in 20+POST, ma ora che si avvia tutto (antivirus, msn, rocketdock, ecc) passano 40 secondi
birmarco è offline  
Old 17-11-2008, 15:16   #1289
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
1 minuto poco??!! Poco sono 10-20 secondi. Dopo 30 è tanto... troppo. Ti assicuro che sul mio 7 boota in 10" circa... poi aggiungi il tempo di POST, circa 10" Vista in 20+POST, ma ora che si avvia tutto (antivirus, msn, rocketdock, ecc) passano 40 secondi
Infatti se leggi meglio ho scritto da PC completamente spento a sistema pronto, sul desktop (con tutti i prog in background caricati).

Se vedi nel video che ho fatto infatti, dopo la schermata del boot loader al 10° secondo, l'interfaccia grafica si carica intorno al 25° secondo, quindi passano circa 15 secondi.

Al 34° secondo si avvia la schermata di login. Dunque Seven all'avvio (in cold boot) impiega sulla mia macchina (che ricordo essere un notebook) 24 secondi circa.

Ultima modifica di WarDuck : 17-11-2008 alle 15:20.
WarDuck è offline  
Old 17-11-2008, 15:17   #1290
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Questo in 4: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...ndi_27189.html
Old 17-11-2008, 15:20   #1291
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Si ma è una cavolata, infatti ho postato anche lì, con lo sleep seven ci mette 2 secondi a riprendersi si e no.
WarDuck è offline  
Old 17-11-2008, 17:25   #1292
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Chiedo a voi: i driver per la lan (adattatori usb) sono scaricabili dal sito microsoft oppure no? ho chiesto a M$ ma non mi hanno risposto: ho una chiavetta 3Com OfficeConnect
John22 è offline  
Old 17-11-2008, 17:30   #1293
nicfio
Senior Member

L'Avatar di nicfio

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Chiedo a voi: i driver per la lan (adattatori usb) sono scaricabili dal sito microsoft oppure no? ho chiesto a M$ ma non mi hanno risposto: ho una chiavetta 3Com OfficeConnect
Per i drivers dovrebbero andar bene quelli per Vista, cercali sul sito della 3Com.
nicfio è offline  
Old 17-11-2008, 17:56   #1294
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da nicfio Guarda i messaggi
Per i drivers dovrebbero andar bene quelli per Vista, cercali sul sito della 3Com.
Purtroppo ho già tentato, si apre l'utility di configurazione 3Com per un secondo, ma si richiude subito... sembra che tenti di loadare ma non ci riesca... una pazzia ma è l'unica spiegazione che mi viene in mente.

Adesso provo con altri driver, ma la vedo dura..
John22 è offline  
Old 17-11-2008, 17:59   #1295
floola
Bannato

Qualcuno ha provato l'ibernazione? L'ho fatta, ma al riavvio lo scrolling delle pagine web era impossibile.

La modalità sleep, invece, mi rimanda alla schermata di login
floola è offline  
Old 17-11-2008, 18:15   #1296
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Qualcuno ha provato l'ibernazione? L'ho fatta, ma al riavvio lo scrolling delle pagine web era impossibile.

Quello si può configurare dalle impostazioni avanzate del power management, se vuoi tornare al login oppure no.
WarDuck è offline  
Old 17-11-2008, 18:16   #1297
windows7
Member

L'Avatar di windows7

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:

A me l'ibernazione funziona bene, solo che dopo un periodo di tempo si riaccende da solo ed ho gia disattivato il mouse nella "consenti al dispositivo ecc ecc."
devo cntrollare meglio le altre periferiche
ma per il resto non ci sono problemi di rallentamento anzi.. tutto fila liscio come Vista , ricordandoci che questa è una versione preliminare se non sbaglio
windows7 è offline  
Old 17-11-2008, 18:24   #1298
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da windows7 Guarda i messaggi
A me l'ibernazione funziona bene, solo che dopo un periodo di tempo si riaccende da solo ed ho gia disattivato il mouse nella "consenti al dispositivo ecc ecc."
devo cntrollare meglio le altre periferiche
ma per il resto non ci sono problemi di rallentamento anzi.. tutto fila liscio come Vista , ricordandoci che questa è una versione preliminare se non sbaglio
Non sbagli per niente. Infatti non ho giudicato, bensì ho chiesto come andasse ad altri. I bug in quella che non è nemmeno una Beta sono ovvi e all'ordine del giorno. Anzi, per essere una pre-beta i bug sono pure abbastanza limitati

@warduck: ora provo Poi esco, e al ritorno vedo
floola è offline  
Old 17-11-2008, 19:12   #1299
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Purtroppo ho già tentato, si apre l'utility di configurazione 3Com per un secondo, ma si richiude subito... sembra che tenti di loadare ma non ci riesca... una pazzia ma è l'unica spiegazione che mi viene in mente.

Adesso provo con altri driver, ma la vedo dura..
Prova ad eseguirli in modalità compatibilità e come amministratore. Altrimenti, sempre con queste impostazioni, prova ad eseguire l'installazione dal driver specifico e non dall'utility generale. Altrimenti installa con il vecchio metodo: da Gestione Periferiche

Quote:

A me l'ibernaziona va benissimo, è anche veloce.

Per lo sleep: è normale, succede anche in vista...
birmarco è offline  
Old 17-11-2008, 20:46   #1300
Azlim16
Member

L'Avatar di Azlim16

Iscritto dal: May 2008
Città: Montechiarugolo (parma)
ciao
anke io ho voluto provare la prebeta di 7
devo dire che è niente male

solo una piccola curiosita, il pc su cui l'ho montato è un acer travelmate 3220 con disco da 80 gb 2 gb di ram e mobility radeon x700 da 64 mb dedicati, il problema è che il logo di boot mi rimane quello identico al vista e non quello nuovo, ho provato anke a riformattare ma nulla è cambiato.... sulla virtual machine invecie tutto ok

sara qualche incompatibilita del nuovo os ? mah..

cmq bellissima build... con i driver nessun problema, e con superbar attiva è molto carino... e mi da anke meno problemi di xp.... fin ora nessun crash di sistema a parte il defender che ogni tanto si chiude
CASE:CM HAF 932 / PSU:IKONIK VULCAN 650W / MOBO:ASUS P5Q PRO / CPU: INTEL Q9650 / ZALMAN 9900 LED / VGA: GEFORCE GTX570 / RAM: 4GB OCZ BLADE PC8500 / HD CORSAIR SSD 120GB, WD 1X320GB 1X250GB / AUDIO: XFI FATAL1TY TITANIUM / MONITOR: SAMSUNG 2494HS / LOGITECH G15 / MOUSE: LOGITECH G500 / REOBUS: ZM-MFC2 / S.O. WINDOWS SEVEN ULTIMATE X64
Azlim16 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian