Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-12-2008, 13:32   #2901
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
io noto solo internet explorer 8 beta che crasha un po
dj_andrea è offline  
Old 29-12-2008, 13:33   #2902
Demon Requiem

Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
io noto solo internet explorer 8 beta che crasha un po
Quoto, crasha molto spesso chiundendo una scheda.

Old 29-12-2008, 13:35   #2903
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Demon Requiem Guarda i messaggi
Quoto, crasha molto spesso chiundendo una scheda.
Quoto anche io, vabbè che con tutti i dati che gli arriveranno voglio sperare che risolvano!
WarDuck è offline  
Old 29-12-2008, 13:35   #2904
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Demon Requiem Guarda i messaggi
La build 7000 e' disonibile sul sito ufficiale di microsoft?
no cmq

Ma Windows 7 é solo un Vista un pò abbellito? Si e no. Si solo nel senso che prende il meglio di Vista (e quindi molto del suo kernel), no nel senso che nelle caratteristiche che contano sembra davvero differente. Basti pensare che gli sviluppatori Microsoft stanno provando il nuovo sistema operativo, in piena fase di sviluppo, sul modello di punta del netbook di Asus, l’EEE S101 - in commercio e attualmente fornito con Windows XP - La stessa prova l’ha voluta fare il Magazine italiano Netbook. Ve ne riporto qui le prime sintetiche impressioni.

“L’installazione di Windows sull’EEE Pc ha richiesto meno di 20 minuti. Windows 7 si é mostrato più veloce di XP, anche perchè sa trarre pieno vantaggio del disco Ssd. Le prestazioni sono state molto al di sopra delle aspettative. Anche se il sistema operativo é ancora nelle fasi iniziali di sviluppo, ci sono tutte le premesse perchè diventi una delle versioni di Windows più riuscite.”

“Aero più leggero: la versione di Windows 7 installata sull’S101 era la Ultimate con Aero abilitato. In Windows 7 Aero risulta più leggero e addirittura gestibile in modo brillante col chip grafico integrato presente nel netbook.”

n.d.a: mi sembra un risultato notevole, che testimonia che Windows 7 deriva da Vista ma é pìù leggero e compatibile anche con PC poco dotati come i netbook.

fonte : vistablog
dj_andrea è offline  
Old 29-12-2008, 13:36   #2905
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
E il nome del filtro sarebbe...?

Comunque imho viene caricato direttamente con l'installazione dei driver. Mi pare l'unica possibile visto lo scenario.
ati video decoder o qualcosa del genere
Old 29-12-2008, 13:41   #2906
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Riguardo all'installazione della partizione di boot, la cosa è abbastanza semplice:

a) se avete altri SO tipo Vista, Seven non sovrascrive il boot loader (e cmq per fare la partizione da 200 significherebbe spostare l'intera partizione di Vista, il che non sarebbe fattibile in fase di installazione, ci metterebbe troppo tempo).
b) se non avete altri sistemi crea la partizione di boot da 200mb.
A me l'ha fatta la partizione, sto parlando sempre della mia fida 6801, ovviamente, che non ho ancora sostituito, e ho il dual boot Vista-7. E non ha bisogno di spostarla, perché ho notato una cosa strana: su Gestione Disco di Vista quella partizione non esiste, esce solo in quello di 7 Chi mi sta prendendo in giro? Vista o 7?
floola è offline  
Old 29-12-2008, 13:45   #2907
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Posso, ma allora dovrei dare retta a troppa gente.
OK, allora scegli.
Non mi va di andare a cercare una roba del genere... vecchia di due mesi.
II ARROWS è offline  
Old 29-12-2008, 13:55   #2908
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
A me l'ha fatta la partizione, sto parlando sempre della mia fida 6801, ovviamente, che non ho ancora sostituito, e ho il dual boot Vista-7. E non ha bisogno di spostarla, perché ho notato una cosa strana: su Gestione Disco di Vista quella partizione non esiste, esce solo in quello di 7 Chi mi sta prendendo in giro? Vista o 7?
Ma Vista e 7 ce li hai su due dischi separati oppure sullo stesso disco?
WarDuck è offline  
Old 29-12-2008, 13:55   #2909
floola
Bannato

Quote:
Ma Vista e 7 ce li hai su due dischi separati oppure sullo stesso disco?
Stesso disco, partizioni separate.
floola è offline  
Old 29-12-2008, 14:03   #2910
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Stesso disco, partizioni separate.
Anche io ce l'ho così, però non mi ha creato la partizione, mentre sulla virtual machine e su altri 2 pc dove ho fatto la prova a disco vuoto me l'ha creata (quindi col solo win7)... strano.
WarDuck è offline  
Old 29-12-2008, 14:46   #2911
ale0crysis
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Città: 37 Trattative : 5.690€ Messaggi: 3525
ho fatto un bel po di test sui giochi di ultima generazione fra windows seven build 6956 genuina vs xp sp3 vs vista sp2 beta

non c'è paragone, c'è un 15-20 % di prestazioni in piu in termini di FPS a favore del nuovo OS beta

quando poi leggo che non ha niente di innovativo questo OS mi vien da
ale0crysis è offline  
Old 29-12-2008, 14:50   #2912
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da ale0crysis Guarda i messaggi
ho fatto un bel po di test sui giochi di ultima generazione fra windows seven build 6956 genuina vs xp sp3 vs vista sp2 beta

non c'è paragone, c'è un 15-20 % di prestazioni in piu in termini di FPS a favore del nuovo OS beta

quando poi leggo che non ha niente di innovativo questo OS mi vien da
Che giochi, che risoluzione, quale scheda video e che versione dei drivers ?
Old 29-12-2008, 14:51   #2913
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Quote:
Riguardo all'installazione della partizione di boot, la cosa è abbastanza semplice:

a) se avete altri SO tipo Vista, Seven non sovrascrive il boot loader (e cmq per fare la partizione da 200 significherebbe spostare l'intera partizione di Vista, il che non sarebbe fattibile in fase di installazione, ci metterebbe troppo tempo).
b) se non avete altri sistemi crea la partizione di boot da 200mb.
Ho scaricato la build 7000 e l'ho installata su virtualbox.
Mi potresti spiegare come avviene l'installazione di seven in caso di più sistemi operativi?
Sul mio PC è installato Vista + linux + varie partizioni logiche per i dati, il tutto è gestito tramite lilo. Seven sovrascrive il bootloader?

Altro dubbio, tempo fa avevo scaricato e installato sempre su virtualbox la build 6801 e mi aveva accettato il codice di vista beta2, ora non lo accetta più è normale?
Mister24 è offline  
Old 29-12-2008, 14:52   #2914
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mister24 Guarda i messaggi
Ho scaricato la build 7000 e l'ho installata su virtualbox.
Mi potresti spiegare come avviene l'installazione di seven in caso di più sistemi operativi?
Sul mio PC è installato Vista + linux + varie partizioni logiche per i dati, il tutto è gestito tramite lilo. Seven sovrascrive il bootloader?
Beh, quello te lo posso dire io, visto che con 7 ne ho approfittato per piallare GRUB sì, sovrascrive il bootloader
floola è offline  
Old 29-12-2008, 14:53   #2915
Mikez70
Senior Member

L'Avatar di Mikez70

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
PROGRAMMI TESTATI SU WINDOWS 7 build 7000

Ecco alcuni programmi testati su build 7000, montato su Netbook Samsung NC10 2 gb di ram

Videolan VLC 0.98 OK
Teamviewer 4.0 OK
Google Chrome OK
Avira Antivir 8.0 Premium OK
Mikez70 è offline  
Old 29-12-2008, 14:53   #2916
ale0crysis
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Che giochi, che risoluzione, quale scheda video e che versione dei drivers ?
1680x1050
FC2, L4D, Dead Space, GTA IV tutti i Crysis
8800 GT
181.00 Drivers

Ultima modifica di ale0crysis : 29-12-2008 alle 15:16.
ale0crysis è offline  
Old 29-12-2008, 14:54   #2917
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Quote:
Beh, quello te lo posso dire io, visto che con 7 ne ho approfittato per piallare GRUB sì, sovrascrive il bootloader
Quindi dovrei reinstallare successivamente il bootloader con un livecd, ma ci sono problemi nell'installarlo alla fine del disco in una partizione logica?
Mister24 è offline  
Old 29-12-2008, 14:55   #2918
ale0crysis
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mikez70 Guarda i messaggi
Ecco alcuni programmi testati su build 7000, montato su Netbook Samsung NC10 2 gb di ram

Videolan VLC 0.98 OK
Teamviewer 4.0 OK
Google Chrome OK
Avira Antivir 8.0 Premium OK
tranquillo se devi fare una lista dei programmi che funzionano con Seven devi metterci il 99% di quelli che workano in Vista, io ne ho installati piu di 100 per dirti e 0 problems cmq

e poi ho 3 partizioni sul mio PC con XP SP3, Vista SP 2 beta e Win 7 build 6956 quindi faccio test di continuo
ale0crysis è offline  
Old 29-12-2008, 14:56   #2919
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mister24 Guarda i messaggi
Quindi dovrei reinstallare successivamente il bootloader con un livecd, ma ci sono problemi nell'installarlo alla fine del disco in una partizione logica?
Windows non può andare in partizioni logiche solo primarie, per quanto mi risulta.
floola è offline  
Old 29-12-2008, 14:58   #2920
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Quote:
Windows non può andare in partizioni logiche solo primarie, per quanto mi risulta.
Per quanto mi risulta vista e XP possono essere installate su partizioni logiche però devono avere alcuni file di avvio su una partizione primaria.
Mister24 è offline  
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Windows: ecco i nuovi sfondi ufficiali p...
La serie Assetto Corsa celebra 20 milion...
Nexperia avverte i costruttori di auto g...
Arriva Amazon Bedrock Agentcore, la piat...
Lo strano caso di Sam Sung: il dipendent...
Una 'autostrada' digitale sotto il mare:...
Boom di richieste in 6 ore: 45.000 bonus...
Paga record per il CEO di Microsoft, men...
SpaceX blocca 2.500 terminali Starlink u...
Amazon shock: smartphone top, TV OLED, A...
nubia Z80 Ultra debutta con Snapdragon 8...
Aeroporti di Roma lancia l'assistente vi...
Meta punta tutto sull'intelligenza artif...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian