Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2010, 20:39   #1521
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Se giochi a videogames dovresti sapere che per reggere il full HD ci vuole una scheda video con i contro-maroni

La mobility HD 5870 sarà pure il top per i notebook, ma se la paragoni con le schede video per desktop ne esce maluccio...
Dovrebbe corrispondere alla HD 5770, una buona scheda di fascia media, ma non proprio l'ideale per gestire il full HD nei videogames, e se permetti mi pare ridicolo giocare a 1080p e dover poi abbassare i dettagli per giocare in modo fluido.

Una risoluzione di 1600x900 ne aumenterebbe la longevità in modo drastico, ma purtroppo pare che i produttori di notebook pensino più all'apparenza che non alla sostanza.
Mal che vada gioco in modalità finestra.

Per il resto, non prendo il portatile solo per giocare, mi pare sprecato. 1080p significa parecchio spazio per lavorare, fare editing di foto, la possibilità di vedere film in BR in FullHD e molto altro.
DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64
LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II
DT84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 22:04   #1522
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da DT84 Guarda i messaggi
Se non sbaglio, si parlava dell'impossibilità di cambiare scheda video, nonostante l'adozione dello standard MXM. Non chiedermi i particolari perché non me li ricordo. Sinceramente, a me non interessa più di molto, mi preoccupavo della compatibilità con nuove GPU/CPU anche al momento dell'acquisto del mio DELL INSPIRON 9400, ma poi non mi è mai sembrato il caso di spenderci altri soldi per ottenere boost prestazionali minimi, tanto vale cambiare totalmente il portatile.
Esatto, l'MXM non è standard nel G73Jh diversamente dai Santech o Clevo ciò significa che non sarà (non è) possibile aggiornare la scheda grafica a bordo se non basandoci su modelli rilasciati da ASUS ed espressamente per il profilo del nostro notebook.

Quote:
Originariamente inviato da S.O.A.D. Guarda i messaggi
almeno adesso ne sanno qualcosa gli asus point...poco tempo fa non sapevano neanche che fossero in commercio...

io, qua in sicilia, ho contattato l'asusu point più vicino e mi hanno detto che ancora non si sa quando gli arrivano...forse nel meridione arrivano dopo..
se arrivano...

@sev7en: come sempre le tue foto fanno gola a tutti
è un'ottima cosa quella di poter cambiare il modulo wi-fi...sperando che si potranno sostituire anche la cpu e la scheda video...

a proposito, com'è finita per il telefono?

ciao dottò
Arrivano altre foto ^^... per il telefono mi fanno sapere lunedi, ufficialmente è in distribuzione da quest'oggi!

Quote:
Sì ma il loro numero è aumentato vorticosamente, prima erano solo in pochi, tant'è che c'era la necessità di scambiarci i link via PM. Ora, basta cercare su Google che spuntano come funghi.

Se davvero arriveranno a metà Maggio, vorrà dire che farò il mio acquisto (ASUS o Santech) a Giugno, prima vi faccio fare da beta tester.
Mi fa piacere che ci sia qualche "certezza"... finora mi sembrava una mera presa in giro anche a fronte dei mesi trascorsi dall'annuncio (e "disponibilità") per l'Italia.

Quote:
Originariamente inviato da wiiabuse Guarda i messaggi
Guarda, una guida per la corretta istallazione dell'os è sicuramente il top del servizio che si possa offrire a tutta la comunity. Anche se è da poco che bazzico questi lidi solo per quello che stai facendo hai diritto ad un caffè pagato se ti capiterà di passare per la "costa d'argento".
Aggiunta ai todo anche perchè ora ho il notebook senza OS... ho notato accendendolo ora che la macchina benchè abbia settato il disco SSD come unità di boot primaria non trovando l'OS è passata al secondario (nelle foto vi mostro quale ho sostituito poichè sono "siglati") dove... c'è la partizione di ripristino

Quote:
Originariamente inviato da muffetta Guarda i messaggi
Ok, ho conferme ufficiali (credo) su prezzi e presunta data di arrivo.

Il G73JH-TZ013V verrà 1.499 €
Il G73JH-TZ014V verrà 1.549.

Presunta data di arrivo nella settimana 10-15 maggio (all'asus point, in asus una settimana prima).

Pochi pezzi disponibili ovviamente

Ciao, finalmente ci siamo (anche se io credo che me lo farò a settembre a sto punto, ho appena preso un m11x )
Ottimi prezzi, sono certo che sarà un invito per molti che volevano acquistarlo ma erano frenati dalla spesa statunitense.

Quote:
Anche io sono abbastanza interessato a questo notebook, peccato per le dimensioni non proprio contenute e la risoluzione full HD che mal si sposa con il target a cui è indirizzato...
Quote:
Voglio segnalare questa utilissima guida per un procedimento che TUTTI i possessori di ASUS G73JH imho dovrebbero fare, subito dopo l'aver creato i dischi di ripristino.

http://forum.notebookreview.com/asus...7-install.html
Grazie la consulterò per la reinstallazione del sistema. Ho contattato l'autore per chiedergli il permesso di portarla sul nostro forum, naturalmente nella lingua di Dante
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 22:48   #1523
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Beh, se proprio non vi piace giocare ad una risoluzione non nativa, giocate in modalità finestra.
Dai ma come si fa a giocare in finestra, non riuscirei a concentrarmi per niente
Old 30-04-2010, 23:19   #1524
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Dai ma come si fa a giocare in finestra, non riuscirei a concentrarmi per niente
la cosa è soggettiva
Old 30-04-2010, 23:48   #1525
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Come anticipato quest'oggi, ho provveduto alla sostituzione del Seagate installato sul notebook con l'SSD Intel X25 G2 80Gb. Le foto sono tutte in alta risoluzione, a 2Mpx, per cui cliccate sulle miniature per evitare l'oculista

(Seagate Momentus 7200.4 e SSD Intel X25-M G2 80Gb)

... e valutato la reale possibilità, come del resto accertato dalle configurazioni "personalizzate" ovverti da vari powerseller, di installare sul notebook la scheda di rete WiFi Intel Ultimate 6300, nettamente migliore dell'Atheros a bordo.

(Nella foto l'Atheros AR9285 fornita con il notebook)

Iniziamo con qualche scatto dedicato all'unità SSD:

Prima di qualsiasi operazione, mi raccomando, rimuovete la batteria e scaricatevi a terra (le cariche elettrostatiche potrebbero giocare brutti scherzi, soprattutto sulla RAM)...

Per accedere al notebook è sufficiente svitare le due viti qui evidenziate...

... dopodichè ispezionando le componenti visibili, trovate evidenziate il modulo WiFi tanto criticato (sx), i 4 banchi di memoria (che lo ricordo, permettono di installare fino a 16Gb di RAM, un vero must!):

L'ATI 5870 nello splendore della foto sfocata (rifarò questa foto più in dettaglio, smontando il componente per verificare l'effettiva aderenza allo standard MXM):

ed i due alloggiamenti per le unità disco rigido/SSD:

l'SSD pronto per l'inserimento e lo slot scelto per installarlo:

continua nel post successivo...

Ultima modifica di sev7en : 01-05-2010 alle 00:01.
Old 30-04-2010, 23:49   #1526
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Ancora due scatti del notebook, questa volta ad installazione effettuata... ho notato una cura costruttiva nettamente sopra la media ed una "pulizia" nell'assemblaggio riscontrata solo sui modelli della Mela (prendo sempre a modello il mio MBP 17"):

Il nuovo drive è riconosciuto correttamente dal BIOS e per renderlo avviabile, è sufficiente cambiare l'ordine di avvio delle unità (da qui la considerazione che lo slot utilizzato è il n2 mentre l'altro il primario come intuibile tra l'altro dalla prima immagine, in cui vi è assegnata la Porta 0):

Il risultato finale...

Ultima modifica di sev7en : 01-05-2010 alle 00:00.
Old 01-05-2010, 01:45   #1527
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Fortunello che ti puoi permettere l'unità SSD.
DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64
Old 01-05-2010, 07:41   #1528
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Fortunello che ti puoi permettere l'unità SSD.
I prezzi sono calati verticalmente... e soprattutto per il boot ci sono prodotti appositi da 40Gb a prezzi abbordabili come ad esempio la nuova serie SSD OCZ ONYX che per 99 dollari offre 32Gb di SSD (ideali proprio per il sistema operativo).

Reply a parte, volevo augurare a te e a tutti uno splendido 1 Maggio!
Old 01-05-2010, 07:43   #1529
Aines
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cosenza
Quote:
Se giochi a videogames dovresti sapere che per reggere il full HD ci vuole una scheda video con i contro-maroni

La mobility HD 5870 sarà pure il top per i notebook, ma se la paragoni con le schede video per desktop ne esce maluccio...
Dovrebbe corrispondere alla HD 5770, una buona scheda di fascia media, ma non proprio l'ideale per gestire il full HD nei videogames, e se permetti mi pare ridicolo giocare a 1080p e dover poi abbassare i dettagli per giocare in modo fluido.

Una risoluzione di 1600x900 ne aumenterebbe la longevità in modo drastico, ma purtroppo pare che i produttori di notebook pensino più all'apparenza che non alla sostanza.
Perchè supporre le cose, basandosi su idee personali riguardo all'hardware o sui benchmark o su esperienze su laptop differenti?

Alla prova dei giochi, questo laptop va una meraviglia (30-40 fps) anche con Crysis in full HD e con i settings (quasi...) al massimo..figuriamoci gli altri giochi che verranno

Se si desidera giocare a Crysis in full HD a 60 fps fissi o più, allora è più adatta una bella tower con una scheda video di quelle lunghe un braccio. Ma non paragono il G73JH con un desktop, lo paragono con gli altri laptop.

Su un laptop al top nel 2010 un monitor full HD è obbligatorio, e il G73JH alla prova dei fatti pare sostenerlo bene.

Ultima modifica di Aines : 01-05-2010 alle 07:56.
Aines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 10:13   #1530
gianc89
Senior Member

L'Avatar di gianc89

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Carpi (MO)
salve il prortatile in questione è gia uscito??
se si in quali negozio on-line

grazie anticipatamente
gianc89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 10:33   #1531
mr touchdown
Senior Member

L'Avatar di mr touchdown

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
È in preordine da eprezzo. Ma per la disponibilità è ovviamente un enigma
hai bisogno di un portatile potente perchè il tuo fisso ha delle prestazioni scadenti?? Scherzo eh eh eh ho visto la tua firma lol
Old 01-05-2010, 10:46   #1532
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Quote:
Originariamente inviato da Aines Guarda i messaggi
Perchè supporre le cose, basandosi su idee personali riguardo all'hardware o sui benchmark o su esperienze su laptop differenti?

Alla prova dei giochi, questo laptop va una meraviglia (30-40 fps) anche con Crysis in full HD e con i settings (quasi...) al massimo..figuriamoci gli altri giochi che verranno

Se si desidera giocare a Crysis in full HD a 60 fps fissi o più, allora è più adatta una bella tower con una scheda video di quelle lunghe un braccio. Ma non paragono il G73JH con un desktop, lo paragono con gli altri laptop.

Su un laptop al top nel 2010 un monitor full HD è obbligatorio, e il G73JH alla prova dei fatti pare sostenerlo bene.
I notebook sono sempre meno "a prova di futuro" dei PC fissi. Al giorno d'oggi, l'ASUS è in grado di far girare buona parte dei giochi ad impostazioni massime in 1080p. Buona parte significa "non tutti, ma quasi".

Negli ultimi anni, il livello di richiesta computazionale dei videogiochi si è quasi stabilizzato, tant'è che ancora oggi si prende come metro di misura Crysis, un titolo che ha già qualche anno sul groppone. Questa stabilizzazione è dovuta principalmente all'enorme successo delle console casalinghe, e quindi all'elevato numero di titoli PC importati dalle console. Se questo andamento andrà avanti ancora per qualche anno, ciò garantirà una buona longevità al notebook, altrimenti, si sarà costretti a dimenticarsi presto di giocare in nativo, se si vuole ottenere una qualità visiva accettabile.
Quote:
Originariamente inviato da gianc89 Guarda i messaggi
se si in quali negozio on-line

grazie anticipatamente
Sì in USA, no altrimenti.
Old 01-05-2010, 11:00   #1533
antataz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Seven, ancora complimenti per il lavoro svolto, tu qualunque lavoro faccia sei sprecato , devi metterti a recensire PC!
Saresti sicuramente molto più bravo e tecnico di molti che lo fanno di professione.
Un ultimo dettaglio tecnico ma quella giraffa di pelouche che ogni tanto compare nelle foto chi è? Ho tre ipotesi al riguardo:
1) Un assistente dell'Asus camuffato che ha viaggiato col tuo Pc oltreoceano.
2) Un semplice regalo della tua ragazza.
3) Un pupazzo esibizionista al quale fa piacere essere immortalato nelle foto (il Paolini dei TG che compare in tutti i servizi) , ehehehe .
Buon primio Maggio anche a te, e svelaci l'arcano mistero della Giraffa di Pelouche sennò questo thread non ha più un senso .
antataz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 11:57   #1534
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
e sopratutto ! asmettila de magnarte le unghieee !!!
Ciao
Buon Primo Maggio
ps : Il mio dopo essere passato da parigi e arrivato a milano con relativo sdoganamento , ora lo da ripartito x Parigi ,DOH !!!

Ultima modifica di peitro : 01-05-2010 alle 12:01.
peitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 13:47   #1535
S.O.A.D.
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
Ciao
Buon Primo Maggio
ps : Il mio dopo essere passato da parigi e arrivato a milano con relativo sdoganamento , ora lo da ripartito x Parigi ,DOH !!!
beh, sapevo dell'intelligenza artificiale, ma non pensavo che il g73 fosse così romantico da andare e tornare a parigi

skerzi a parte, speriamo che t'arriva anche a te sto benedetto notebook...so cosa significa aspettare e aspettare....
e poi non ti vediamo più sul thread...

riguardo gli altri possessori, penso chee non si siano riscontrati più problemi sul note...o mi sbaglio? se così fosse, allora, le nostre teorie citate qualche mese fa sono state esatte....i problemi si sono verificati solo sui primi modelli del g73...meglio...

WAITING......
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 14:01   #1536
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Quote:
Originariamente inviato da S.O.A.D. Guarda i messaggi
beh, sapevo dell'intelligenza artificiale, ma non pensavo che il g73 fosse così romantico da andare e tornare a parigi

skerzi a parte, speriamo che t'arriva anche a te sto benedetto notebook...so cosa significa aspettare e aspettare....
e poi non ti vediamo più sul thread...

riguardo gli altri possessori, penso chee non si siano riscontrati più problemi sul note...o mi sbaglio? se così fosse, allora, le nostre teorie citate qualche mese fa sono state esatte....i problemi si sono verificati solo sui primi modelli del g73...meglio...

WAITING......
Sul forum USA i problemi si verificano ancora, ma potrebbero essere problemi relativi al SW preinstallato sul notebook.
Old 02-05-2010, 08:57   #1537
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Buongiorno e buona domenica anche se dubito che visti i fasti di ieri sera ci sia qualche anima fuori dalla fase REM

Quote:
Originariamente inviato da gianc89 Guarda i messaggi
se si in quali negozio on-line grazie anticipatamente
Ciao gianc89, il notebook sarà disponibile verso fine aprile/primi di maggio ma non a tutti i rivenditori del nostro mercato... la disponibilità in volumi potrebbe arrivare verso fine maggio. Nelle altre nazioni (Francia, Germania e soprattutto USA) è disponibile in vari allestimenti che, a parte quello americano, sono di categoria inferiore alla nostra (il nostro ha caratteristiche identiche ai modelli statunitensi A1 e A2).

Quote:
Originariamente inviato da antataz Guarda i messaggi
Seven, ancora complimenti per il lavoro svolto, tu qualunque lavoro faccia sei sprecato , devi metterti a recensire PC!
Saresti sicuramente molto più bravo e tecnico di molti che lo fanno di professione.
Un ultimo dettaglio tecnico ma quella giraffa di pelouche che ogni tanto compare nelle foto chi è? Ho tre ipotesi al riguardo:
1) Un assistente dell'Asus camuffato che ha viaggiato col tuo Pc oltreoceano.
2) Un semplice regalo della tua ragazza.
3) Un pupazzo esibizionista al quale fa piacere essere immortalato nelle foto (il Paolini dei TG che compare in tutti i servizi) , ehehehe .
Buon primio Maggio anche a te, e svelaci l'arcano mistero della Giraffa di Pelouche sennò questo thread non ha più un senso .
antataz... grazie
Mmh so che una delle prossime puntate di Brachino era incentrata proprio sulla vicenda, ma come tutte le cose T(r)op Secret(e) ci sarà svelato al prossimo cambio di palinsesto Comunque se lo dicessi ora poi scemerebbe l'audience e automaticamente il thread sarebbe chiuso... diamo tempo al tempo

Quote:
Ciao
Buon Primo Maggio
Volevo scrivere un pensiero ma... meglio non infilzare ulteriormente la lama anche perchè ho letteralmente p-a-t-i-t-o e stressato 5 rivenditori per il notebook nonchè quello sventurato corriere, che sono andato a ritrovare a 40Km da casa per prendere il notebook
Questa settimana avrai anche tu il notebook, forse domani stesso dai!

Quote:
Sul forum USA i problemi si verificano ancora, ma potrebbero essere problemi relativi al SW preinstallato sul notebook.
Penso proprio dipenda dal software pre-installato, ieri sera ho effettuato l'installazione dell'OS e...

Installazione Clean Windows 7 Ultimate Edition 64Bit ITA su SSD

Ieri sera ho provveduto ad installare "from scratch" Windows 7 versione Ultimate Edition a 64Bit ITA sul notebook dopo aver sostituito, come documentato, uno dei due dischi rigidi con un'unità allo stato solido (SSD Intel X25G2-M da 80Gb).
Anzitutto una doverosa precisazione: ho smontato il disco rigido di sinistra, come illustrato nelle foto, ma il disco dove si trova partizione di recovery, sistema operativo e partizione "Data" è il secondo, a destra. Logica avrebbe lasciato pensare che, a partire da sinistra vi fosse l'unità 0 (come identificata nel BIOS) e la successiva fosse la 1 (o 4 come nel mio caso) ma non è cosi' per cui qualora doveste sostituire uno dei due dischi, dovete rimuovere il disco rigido di destra altrimenti si creeranno problemi con l'assegnazione delle lettere alle unità e soprattutto con l'ID assegnato al drive (1 anzichè 0).
Sia ben chiaro, questo aspetto non pregiudica nulla però è bene sottolinearlo in doverosa analisi tecnica.

Ho masterizzato una ISO dell'OS su un DVD Verbatim nuovo, quindi esente da graffi, proprio per valutare, cronometro alla mano, i tempi di installazione su drive SSD.
Lasciatemi subito svelare l'esito dell'operazione.......................

Il setup nel suo complesso ha richiesto (ovvero ho avuto davanti a me il desktop) 13 minuti cosi ripartiti:
  • 1° riavvio del sistema dopo 8 minuti
  • 2° riavvio del sistema dopo 3 minuti
  • Finalizzazione e desktop dopo 2 minuti

Per prima cosa, poichè era palese che stessi in VGA Standard, sono andato a controllare in Gestione Dispositivi quali periferiche fossero state rilevate ed installate:

ed il risultato finale del partizionamento...

Evidenziate, nella seconda immagine, trovate sul Disco 0 (Seagate 500Gb built-in):
  • In Giallo la partizione di recovery che Windows erroneamente identica essere vuota;
  • In Magenta la partizione che ho ritagliato per installare programmi e altro;
  • In Celestino la partizione di backup che creo usualmente;

Sul Disco 1, l'unità SSD, invece:
  • In Verde la partizione su cui è installato Windows 7
  • Negli spazi non partizionati le due partizioni che userò per installare OSX (ricordo che questa operazione anche in possesso di licenza dell'OS non è legale... per cui non troverete riferimenti sul forum, anche se su PC Professionale di questo mese c'è un HowTo che stona nettamente contro tale "etica", scritta puramente per "scopo didattico"... sarà ) e Linux

Mentre eseguivo questi scatti in un ambiente che definire Real-Time per la sua reattività penso possa rendere l'idea di quanto "istantaneo" fosse, Windows lavorava alacremente per installare i primi aggiornamenti disponibili, che ho immortalato a seguire:

ovvero, a livello di driver, il controller ACPI e la scheda di rete Atheros, comunque riconosciuta.
Sono passato quindi all'installazione dei driver seguendo la guida passo-passo pubblicata sul forum americano dal cui autore ho avuto il permesso di farne una localizzazione ufficiale nella nostra lingua che spero di rendere disponibile a tutti nel minor tempo possibile (sarà un "porting" non una traduzione grezza in modo tale da rispecchiare le nostre esigenze con tips a tweaks aggiuntivi e soprattutto da integrare con i preziosi suggerimenti che tutti voi potrete apportare).
Come driver video mosso dalla curiosità di provarli, a sistema totalmente pulito, ho dato in pasto al notebook la versione Alpha dei Catalyst 10.6 (o Beta 10.5 come preferite) e... il riavvio è avvenuto correttamente ma andando ad eseguire già l'utilità di benchmarking presente in Windows 7 ho avuto schermata nera ed il notebook si è bloccato.
Ho quindi fatto varie prove installando selettivamente i driver contenuti nel corposo package ma niente... sempre e solo o schermata nera oppure videata con bande verticali bianche e nere.
Ripulito tutto dapprima con Your UnInstaller quindi con Driver Cleaner.NET, ho installato la versione 10.4, l'ultima stabile e sono riuscito a completare il test microsoftiano con questo score...

Il valore registrato è nettamente superiore al primo ottenuto con notebook "as factory" e sul sistema non ho fatto ancora alcuna ottimizzazione
Per me il problema è solo nel software pre-installato perchè come hardware abbiamo quanto di meglio si possa desiderare

Ultima modifica di sev7en : 02-05-2010 alle 09:02.
Old 02-05-2010, 10:14   #1538
matt.ttam
Member

L'Avatar di matt.ttam

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi

alla faccia della SSD e delle inutility asus...

sono curioso di vedere i risultati dei nuovi bench che farai, sev7en!
matt.ttam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 10:31   #1539
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Ciao ,
@Sev7en ,7.7 di HD ,ma quello 0,1 in meno sulle RAM ?
https://a248.e.akamai.net/f/674/9206...4-bit_util.exe ,questa è un UTILITY ufficiale AMD che trova i driver + adatti ,al momento installa i 10.4

Ultima modifica di peitro : 02-05-2010 alle 10:53.
peitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 11:17   #1540
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Quote:
Ciao ,
@Sev7en ,7.7 di HD ,ma quello 0,1 in meno sulle RAM ?
https://a248.e.akamai.net/f/674/9206...4-bit_util.exe ,questa è un UTILITY ufficiale AMD che trova i driver + adatti ,al momento installa i 10.4
0,1 in piu vorrai dire!

io da quando ho formattato, avevo montato i mobility 10.3, fino ad adesso tutto ok e nessun B/G SOD ne con bench ne con giochi
 Rispondi

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
I 10 articoli coi ribassi più pes...
Amazon Fire TV in super sconto per il Pr...
Microsoft 365 Family, un piacevole 'clas...
OpenAI smentisce l'adozione delle TPU di...
Profitti dimezzati e niente NVIDIA: cosa...
Prime Day anche per Stratocaster, Teleca...
Meta 'ruba' in casa Apple: un altro pezz...
Jack Dorsey presenta Bitchat: messaggia ...
Tutte le offerte del Prime Day (aggiorna...
Offerte Prime Day: TV 4K e OLED in forte...
Amazon Seconda Mano (Warehouse): con il ...
Prime Day Amazon: sconti fino al 40% sui...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sugl...
Prime Day Amazon: maxi sconti su smartph...
Amazon Prime Day: Fire TV Stick, Echo, R...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian