|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1521 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Per il resto, non prendo il portatile solo per giocare, mi pare sprecato. 1080p significa parecchio spazio per lavorare, fare editing di foto, la possibilità di vedere film in BR in FullHD e molto altro.
NOTEBOOK: DELL Inspiron 9400 | INTEL Core Duo T2400 | 2,5 GB DDR2 667MHz | NVIDIA GeForce Go 7900GS 256 MB | 17" TFT | SATA 100 GB 5400rpm | DVD+/-RW 8x | Windows 7 Professional | Bluetooth DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64 LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1522 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1523 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1524 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1525 |
Senior Member
|
Come anticipato quest'oggi, ho provveduto alla sostituzione del Seagate installato sul notebook con l'SSD Intel X25 G2 80Gb. Le foto sono tutte in alta risoluzione, a 2Mpx, per cui cliccate sulle miniature per evitare l'oculista
![]() ![]() (Seagate Momentus 7200.4 e SSD Intel X25-M G2 80Gb) ... e valutato la reale possibilità, come del resto accertato dalle configurazioni "personalizzate" ovverti da vari powerseller, di installare sul notebook la scheda di rete WiFi Intel Ultimate 6300, nettamente migliore dell'Atheros a bordo. Iniziamo con qualche scatto dedicato all'unità SSD: Prima di qualsiasi operazione, mi raccomando, rimuovete la batteria e scaricatevi a terra (le cariche elettrostatiche potrebbero giocare brutti scherzi, soprattutto sulla RAM)... Per accedere al notebook è sufficiente svitare le due viti qui evidenziate... ... dopodichè ispezionando le componenti visibili, trovate evidenziate il modulo WiFi tanto criticato (sx), i 4 banchi di memoria (che lo ricordo, permettono di installare fino a 16Gb di RAM, un vero must!): L'ATI 5870 nello splendore della foto sfocata ![]() ed i due alloggiamenti per le unità disco rigido/SSD: l'SSD pronto per l'inserimento e lo slot scelto per installarlo: continua nel post successivo... Ultima modifica di sev7en : 01-05-2010 alle 00:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1526 |
Senior Member
|
Ancora due scatti del notebook, questa volta ad installazione effettuata... ho notato una cura costruttiva nettamente sopra la media ed una "pulizia" nell'assemblaggio riscontrata solo sui modelli della Mela (prendo sempre a modello il mio MBP 17"):
Il nuovo drive è riconosciuto correttamente dal BIOS e per renderlo avviabile, è sufficiente cambiare l'ordine di avvio delle unità (da qui la considerazione che lo slot utilizzato è il n2 mentre l'altro il primario come intuibile tra l'altro dalla prima immagine, in cui vi è assegnata la Porta 0): Il risultato finale... Ultima modifica di sev7en : 01-05-2010 alle 00:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1527 |
Senior Member
|
Fortunello che ti puoi permettere l'unità SSD.
![]()
NOTEBOOK: DELL Inspiron 9400 | INTEL Core Duo T2400 | 2,5 GB DDR2 667MHz | NVIDIA GeForce Go 7900GS 256 MB | 17" TFT | SATA 100 GB 5400rpm | DVD+/-RW 8x | Windows 7 Professional | Bluetooth DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64 LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II |
![]() |
![]() |
![]() |
#1528 |
Senior Member
|
I prezzi sono calati verticalmente... e soprattutto per il boot ci sono prodotti appositi da 40Gb a prezzi abbordabili come ad esempio la nuova serie SSD OCZ ONYX che per 99 dollari offre 32Gb di SSD (ideali proprio per il sistema operativo).
![]() Reply a parte, volevo augurare a te e a tutti uno splendido 1 Maggio! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1529 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cosenza
|
Quote:
Alla prova dei giochi, questo laptop va una meraviglia (30-40 fps) anche con Crysis in full HD e con i settings (quasi...) al massimo..figuriamoci gli altri giochi che verranno Se si desidera giocare a Crysis in full HD a 60 fps fissi o più, allora è più adatta una bella tower con una scheda video di quelle lunghe un braccio. Ma non paragono il G73JH con un desktop, lo paragono con gli altri laptop. Su un laptop al top nel 2010 un monitor full HD è obbligatorio, e il G73JH alla prova dei fatti pare sostenerlo bene.
![]() Ultima modifica di Aines : 01-05-2010 alle 07:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1530 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Carpi (MO)
|
salve il prortatile in questione è gia uscito??
se si in quali negozio on-line grazie anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#1531 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
È in preordine da eprezzo. Ma per la disponibilità è ovviamente un enigma
![]() hai bisogno di un portatile potente perchè il tuo fisso ha delle prestazioni scadenti?? Scherzo eh eh eh ![]()
Pc Gaming:| Haf 912 advanced | I7 4770k@4,2ghz | Scythe Yasya | Corsair TX850W| Asrock z97 extreme4 | 16GB ram 1600Mhz cl9 | Zotac RTX2060 | 2 SSD 256gb/1Tb+2 HDD 500Gb | Asus Vg278qr 27" 1080p@165hz Ho concluso trattative nel forum con: Swarzy85, Jena73, Tyla, Ziofez87, Beatl, DreamLand, Tauoz, Malek86, Ennio57, Imerega, testasemidura, gluvocio, gilus 96, Pusherr e Nectas |
![]() |
![]() |
![]() |
#1532 | |
Senior Member
|
Quote:
Negli ultimi anni, il livello di richiesta computazionale dei videogiochi si è quasi stabilizzato, tant'è che ancora oggi si prende come metro di misura Crysis, un titolo che ha già qualche anno sul groppone. Questa stabilizzazione è dovuta principalmente all'enorme successo delle console casalinghe, e quindi all'elevato numero di titoli PC importati dalle console. Se questo andamento andrà avanti ancora per qualche anno, ciò garantirà una buona longevità al notebook, altrimenti, si sarà costretti a dimenticarsi presto di giocare in nativo, se si vuole ottenere una qualità visiva accettabile. Sì in USA, no altrimenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1533 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Seven, ancora complimenti per il lavoro svolto, tu qualunque lavoro faccia sei sprecato , devi metterti a recensire PC!
Saresti sicuramente molto più bravo e tecnico di molti che lo fanno di professione. Un ultimo dettaglio tecnico ![]() 1) Un assistente dell'Asus camuffato che ha viaggiato col tuo Pc oltreoceano. 2) Un semplice regalo della tua ragazza. 3) Un pupazzo esibizionista al quale fa piacere essere immortalato nelle foto (il Paolini dei TG che compare in tutti i servizi) , ehehehe ![]() Buon primio Maggio anche a te, e svelaci l'arcano mistero della Giraffa di Pelouche sennò questo thread non ha più un senso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1534 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
|
e sopratutto ! asmettila de magnarte le unghieee !!!
![]() Ciao Buon Primo Maggio ps : Il mio dopo essere passato da parigi e arrivato a milano con relativo sdoganamento , ora lo da ripartito x Parigi ,DOH !!! ![]()
ASUS G73 JH/ A1 GE72MVR 7RG VR READY Ultima modifica di peitro : 01-05-2010 alle 12:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1535 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
![]() ![]() ![]() skerzi a parte, speriamo che t'arriva anche a te sto benedetto notebook...so cosa significa aspettare e aspettare.... e poi non ti vediamo più sul thread... ![]() riguardo gli altri possessori, penso chee non si siano riscontrati più problemi sul note...o mi sbaglio? se così fosse, allora, le nostre teorie citate qualche mese fa sono state esatte....i problemi si sono verificati solo sui primi modelli del g73...meglio... WAITING...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1536 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1537 | ||||
Senior Member
|
Buongiorno e buona domenica anche se dubito che visti i fasti di ieri sera ci sia qualche anima fuori dalla fase REM
![]() Quote:
Quote:
![]() Mmh so che una delle prossime puntate di Brachino era incentrata proprio sulla vicenda, ma come tutte le cose T(r)op Secret(e) ci sarà svelato al prossimo cambio di palinsesto ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() Questa settimana avrai anche tu il notebook, forse domani stesso dai! Quote:
Installazione Clean Windows 7 Ultimate Edition 64Bit ITA su SSD Ieri sera ho provveduto ad installare "from scratch" Windows 7 versione Ultimate Edition a 64Bit ITA sul notebook dopo aver sostituito, come documentato, uno dei due dischi rigidi con un'unità allo stato solido (SSD Intel X25G2-M da 80Gb). Anzitutto una doverosa precisazione: ho smontato il disco rigido di sinistra, come illustrato nelle foto, ma il disco dove si trova partizione di recovery, sistema operativo e partizione "Data" è il secondo, a destra. Logica avrebbe lasciato pensare che, a partire da sinistra vi fosse l'unità 0 (come identificata nel BIOS) e la successiva fosse la 1 (o 4 come nel mio caso) ma non è cosi' per cui qualora doveste sostituire uno dei due dischi, dovete rimuovere il disco rigido di destra altrimenti si creeranno problemi con l'assegnazione delle lettere alle unità e soprattutto con l'ID assegnato al drive (1 anzichè 0). Sia ben chiaro, questo aspetto non pregiudica nulla però è bene sottolinearlo in doverosa analisi tecnica. Ho masterizzato una ISO dell'OS su un DVD Verbatim nuovo, quindi esente da graffi, proprio per valutare, cronometro alla mano, i tempi di installazione su drive SSD. Lasciatemi subito svelare l'esito dell'operazione....................... ![]() Il setup nel suo complesso ha richiesto (ovvero ho avuto davanti a me il desktop) 13 minuti cosi ripartiti:
Per prima cosa, poichè era palese che stessi in VGA Standard, sono andato a controllare in Gestione Dispositivi quali periferiche fossero state rilevate ed installate: ![]() ed il risultato finale del partizionamento... ![]() ![]() Evidenziate, nella seconda immagine, trovate sul Disco 0 (Seagate 500Gb built-in):
Sul Disco 1, l'unità SSD, invece:
Mentre eseguivo questi scatti in un ambiente che definire Real-Time per la sua reattività penso possa rendere l'idea di quanto "istantaneo" fosse, Windows lavorava alacremente per installare i primi aggiornamenti disponibili, che ho immortalato a seguire: ![]() ovvero, a livello di driver, il controller ACPI e la scheda di rete Atheros, comunque riconosciuta. Sono passato quindi all'installazione dei driver seguendo la guida passo-passo pubblicata sul forum americano dal cui autore ho avuto il permesso di farne una localizzazione ufficiale nella nostra lingua che spero di rendere disponibile a tutti nel minor tempo possibile (sarà un "porting" non una traduzione grezza in modo tale da rispecchiare le nostre esigenze con tips a tweaks aggiuntivi e soprattutto da integrare con i preziosi suggerimenti che tutti voi potrete apportare). Come driver video mosso dalla curiosità di provarli, a sistema totalmente pulito, ho dato in pasto al notebook la versione Alpha dei Catalyst 10.6 (o Beta 10.5 come preferite) e... il riavvio è avvenuto correttamente ma andando ad eseguire già l'utilità di benchmarking presente in Windows 7 ho avuto schermata nera ed il notebook si è bloccato. Ho quindi fatto varie prove installando selettivamente i driver contenuti nel corposo package ma niente... sempre e solo o schermata nera oppure videata con bande verticali bianche e nere. ![]() Ripulito tutto dapprima con Your UnInstaller quindi con Driver Cleaner.NET, ho installato la versione 10.4, l'ultima stabile e sono riuscito a completare il test microsoftiano con questo score... Il valore registrato è nettamente superiore al primo ottenuto con notebook "as factory" e sul sistema non ho fatto ancora alcuna ottimizzazione ![]() Per me il problema è solo nel software pre-installato perchè come hardware abbiamo quanto di meglio si possa desiderare ![]() Ultima modifica di sev7en : 02-05-2010 alle 09:02. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1538 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1539 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
|
Ciao ,
@Sev7en ,7.7 di HD ![]() ![]() https://a248.e.akamai.net/f/674/9206...4-bit_util.exe ,questa è un UTILITY ufficiale AMD che trova i driver + adatti ,al momento installa i 10.4
ASUS G73 JH/ A1 GE72MVR 7RG VR READY Ultima modifica di peitro : 02-05-2010 alle 10:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1540 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
|
Quote:
io da quando ho formattato, avevo montato i mobility 10.3, fino ad adesso tutto ok e nessun B/G SOD ne con bench ne con giochi
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.