Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2011, 10:23   #10981
cognak90
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
Cmq detto fra noi, credo che asus dia priorità a chi si aggiudica l'asta ad un prezzo + alto, anzichè darla a chi se lo aggiudica prima.
ciao
ehh allora è per questo che sono rimasto indietro!
cognak90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 10:32   #10982
alewillywonka
Senior Member

L'Avatar di alewillywonka

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Padova, Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis Guarda i messaggi
preparate un bell'alimentatore da 150w/180w, piu un ottima pasta e qualche ingegno x raffreddarlo
Ne parlavano giusto qui http://forum.notebookreview.com/asus...z-720qm-5.html per un alimentatore a 180W per maggiore stabilità all'overclock. Per il raffreddamento invece penso che la cpu sia tranquilla.
Psu: Corsair - FSP Hydro Ti 1000 - Cpu: i9-9900k @5GHz delid +copper IHS - Cooling: Corsair H115i RGB Platinum - Mb: Asus ROG MAXIMUS X HERO ATX - Ram: Corsair Venegance Pro RGB @3600c14 - Gpu: RTX 3090 FTW - Storage: Samsung 970 EVO 500GB + Samsung 850EVO 500GB + Western Digital Momentum XT 500GB - Monitor: Asus ROG SWIFT PG278Q - Case: Cooler Master H500M

Ho fatto svariate trattative nel mercatino con feedback positivi.
alewillywonka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 10:48   #10983
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da alewillywonka Guarda i messaggi
Ne parlavano giusto qui http://forum.notebookreview.com/asus...z-720qm-5.html per un alimentatore a 180W per maggiore stabilità all'overclock. Per il raffreddamento invece penso che la cpu sia tranquilla.
Ecco... per l'appunto ne ho comprato uno giorni indietro da 120w... che per il g73 originale è sufficiente mentre modificandolo no che fregatura ragazzi!!!
Non ci avevo pensato purtroppo ad un futuro upgrade...
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 11:32   #10984
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Quote:
già peccato che quell'alimentatore è fuori produzione, e su ebay ci stanno un paio di venditori che non spediscono in ita....vabbè cmq ci sono altre strade.... tu dici che la temperatura è normale? io ce l'ho sotto il 920xm e max che ho ottenuto sul mio notebook msi è dai 68 ai 74 gradi mentre gioco e ho moddato parecchio
Old 01-06-2011, 11:34   #10985
GenzanRider_
Member

L'Avatar di GenzanRider_

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Buongiorno a tutti!!

qualche buon anima che ha qualcosa da dire sul mio post #11066 precedente?
Old 01-06-2011, 11:43   #10986
alewillywonka
Senior Member

Quote:
già peccato che quell'alimentatore è fuori produzione, e su ebay ci stanno un paio di venditori che non spediscono in ita....vabbè cmq ci sono altre strade.... tu dici che la temperatura è normale? io ce l'ho sotto il 920xm e max che ho ottenuto sul mio notebook msi è dai 68 ai 74 gradi mentre gioco e ho moddato parecchio
che io sappia, memore dei consigli anche di Luca4s, la cpu può arrivare tranquillamente fino ai 100°C. Io in OC @2.00GHz vado sui 74°C con pasta di raffreddamento di stock. Se faccio l'upgrade metterò la IC7 e dovrei al massimo rimanere su quelle temperature o comunque al di sotto del massimo ammissibile!
Psu: Corsair - FSP Hydro Ti 1000 - Cpu: i9-9900k @5GHz delid +copper IHS - Cooling: Corsair H115i RGB Platinum - Mb: Asus ROG MAXIMUS X HERO ATX - Ram: Corsair Venegance Pro RGB @3600c14 - Gpu: RTX 3090 FTW - Storage: Samsung 970 EVO 500GB + Samsung 850EVO 500GB + Western Digital Momentum XT 500GB - Monitor: Asus ROG SWIFT PG278Q - Case: Cooler Master H500M

Old 01-06-2011, 12:31   #10987
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Ciao a tutti!

Quote:
Originariamente inviato da agentx Guarda i messaggi
@Se7en da sempre,infatti ho lo stesso problema sull'altro PC,comunque è una versione finale di VLC...
Lo stesso problema QUI,solo che la linea io la vedo orizzontale,parallela alla base del monitor...appunto orizzontale(non come quell'utente che la vede orizzontale dal basso verso l'alto O.o)
agentx,
puoi fare una prova, oramai è un leit-motif , con una distro live? Puoi scaricare anche una Puppy e burnarla direttamente su pendrive per limitare al massimo il tempo da dedicarvi: in tal modo possiamo escludere o meno a priori che non sia un problema di natura hardware.

Quote:
Originariamente inviato da GenzanRider_ Guarda i messaggi
Un saluto a tutti!!
Come state!!
dopo tanto tempo che non postavo sono tornato (non so quanti di voi si ricordano di me ahah), ed ho qualche cosa da chiedevi

Dopo quasi un anno di onorato servizio, credo proprio che sia arrivato per il mio amato G73 il momento di fare un viaggio verso il centro assistenza : oramai le temperature in idle della mia GPU stanno sui 73°, e dopo pochi minuti di gioco va sui 103°, probabilmente se continuassi a giocare potrei arrivare al blocco di sistema ma preferisco evitare ...

Quindi, ora tocca anche a voi dare il vostro contributo dandomi la vostra opinione su:

1) Temperatura CPU - in idle sui 55°, sotto un leggero carico può arrivare a 70-75, potrei aver bisogno della sostituzione/ripastaggio anche della CPU?
2) Io ho acquistato il pc con fattura ma come libero professionista, di norma la garanzia per acquisti con p.iva è una anno, ma ASUS sul nostro G73 offre una garanzia internazionale di 2 anni come produttore: ora la garanzia di 2 anni è valida o solo quella di 1? Mi interessa saperlo perchè ho comprato il pc a luglio dell'anno scorso e se devo usufruire della garanzia di 1 solo anno mi rimane solo 1 mese utile per farlo ...
3) Per usufruire dell'assistenza quali sono i passi che devo fare? se ho capito sono:
- aprire un ticket di assistenza sul sito asus;
- inviare direttamente tramite corriere il pc inscatolato a Service Trade (ma non dovrebbe pensarci ASUS a venire a ritirare il pc a casa mia? oppure se lo devo spedire io devo pagare il corriere di tasca mia?)
- aspettare finchè non sarà tornato come nuovo ....

Attendo vostre notizie
Ciao!
Quoto subito i punti...

1) In idle le temperature del mio dopo il loro intervento si assestano sui 40-45* per cui quelle da te riportate sono già piu' elevate mentre sotto carico massivo, il benchmark 1080p di FurMark, arrivano a 75-80 per stabilizzarsi su tali valori per cui esegui prima tale benchmark, utile anche per monitorare come le temperature salgano nel corso dello stesso, quindi valutiamo o meno se sia il caso di Service Trade (con gli scongiuri del caso per ALEPAN )

2) Se ti hanno emesso fattura su P.IVA la garanzia è di un anno, mentre se hai avuto scontrino sono 2 (il discorso è valido anche per la sua "internazionalità").

3) Per i passi da seguire, totalmente coperti, economicamente, da ASUSTek è necessario:
  • A) Aprire il ticket
  • B) Chiamare ASUS e comunicare il Ticket
  • C) Chiamare il corriere DHL e prenotare la presa
  • D) Inserire all'interno del package la documentazione inviata via email opportunamente firmata con prova della ricevuta di acquisto
  • E) Integrare, se necessario, note (visto lo scarno form per illustrare il problema) contenente una descrizione dettagliata del problema
  • F) Spedire il pacco e sperare nel tecnico

Quote:
Io ti consiglio un 920 xm , costa di meno ed ha molti sbloccato....

io ce l'ho, comprato all'asta, è oem, pagato 390€.

shirley vende cpu es non oem
Rhadamanthis,
grazie, potresti indicarmi via PM da quale rivenditore l'hai acquistato? Se affidabile gli chiediamo direttamente una quotazione per volumi della CPU.
Inoltre, del tuo intervento, hai scattato foto o hai indicazioni da suggerire oltre all'alimentatore e alla pasta?

Grazie ^_^

Quote:
Concordo! alzino le mani chi sarebbe interessato!!
Io ci sono e siamo già in 3 Aggiungiamo Karillo che segue a ruota e sondato anche luca4s direi si possa passare in cassa

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 12:41   #10988
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Io ci sono e siamo già in 3 Aggiungiamo Karillo che segue a ruota e sondato anche luca4s direi si possa passare in cassa
no thanks, io a 'sto giro passo... tutti quei soldi per un procio che non è nemmeno un sandy bridge, riaprire il pc di nuovo, il sigillo di garanzia sulla cpu che si rompe, il ripastaggio della cpu che è ancora più fastidioso di quello della gpu (ve l'avevo già spiegato, se non erro)... il tutto per ottenere un vantaggio marginale nei giochi e non abbastanza, rispetto al sandy bridge dell'sw, nelle altre cose (conversione video)... fosse stato già montato di serie, nulla da ridire... ma per tutto 'sto macello, preferisco continuare (?) a riempire il porcellino e tenermi il mio i7-740... e poi per questo pc di soldi ne ho spesi già fin troppi...

buona giornata piovosa a tutti nè
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 12:46   #10989
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
no thanks, io a 'sto giro passo... tutti quei soldi per un procio che non è nemmeno un sandy bridge, riaprire il pc di nuovo, il sigillo di garanzia sulla cpu che si rompe, il ripastaggio della cpu che è ancora più fastidioso di quello della gpu (ve l'avevo già spiegato, se non erro)... il tutto per ottenere un vantaggio marginale nei giochi e non abbastanza, rispetto al sandy bridge dell'sw, nelle altre cose (conversione video)... fosse stato già montato di serie, nulla da ridire... ma per tutto 'sto macello, preferisco continuare (?) a riempire il porcellino e tenermi il mio i7-740... e poi per questo pc di soldi ne ho spesi già fin troppi...

buona giornata piovosa a tutti nè
Ciao Cri!
Rispetto al mio 720QM la differenza è notevole benchè il salto notevole, almeno a frequenze nominali, lo si avrebbe solo passando alla versione eXtreme. Vediamo prima quanto possono fare per acquisti in massa... si potrebbe chiedere anche ad altri thread con hardware simile per fare massa critica .

Rhadamanthis, di quanto sei riuscito ad overclockare la CPU in stato rock-solid?

Old 01-06-2011, 13:28   #10990
GenzanRider_
Member

L'Avatar di GenzanRider_

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
grazie sev7en della risposta!!

allora mi rimane solo 1 mese x sfruttare la garanzia, devo decidere subito ....

riassumendo:
1) temperature di partenza: - CPU 55°, GPU 73°
temperature finali dopo bench furmark 1.9.0 preset 1080 (60 secondi)
- CPU 65-70°, GPU 100°.
Io verifico le temperature tramite hwinfo32, ma strananamente la temperatura GPU massima riportata da Furmark stesso è ben diversa: solo 82° ... Penso sia un bug di Furmark!
Giocando vado sopra i 100° GPU e le temp continuano a salire, invece appena preso il pc non superavo mai i 93°.
Da questo e da quello ke ho scritto anke prima, mi sembra evidente ke la mia GPU ha bisogno di una sistemata, non credete anke voi?

Rimane da capire se una sistemata ne ha bisogno anke la CPU; a volte con un carico del 20% raggiungo temperature di media 75°; facendo un superpi 4M ho temperature medie di 70°/75°.
Pensate che anche la CPU ne avrebbe bisogno? O visto ke se gielo spedisco già per la GPU mi conviene fargli fare anke la CPU per non saper ne leggere ne scrivere?

Tra l'altro mi pare di aver capito ke tale ALEPAN abbia fatto qualke danno a voi
Ke ne dite?
Old 01-06-2011, 13:54   #10991
Ikaro-san
Member

L'Avatar di Ikaro-san

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
funziona così:
asus gli da il via libera per la vendita su asta.
finita l'asta, lo paghi.
i soldi che gli mandi, vanno ad asus.
asus incassa e da il via alla prenotazione.
arrivati ad un po di prenotazioni, asus inizia a fabbricarli.
asus spedisce i notebook al rivenditore.
il rivenditore te li spedisce.

Quindi precisiamo che non sono notebook americani.
non c'è il distributore, quindi si risparmia anche senza asta.
la garanzia è italia e valida in tutto il mondo, con fattura.

Cmq detto fra noi, credo che asus dia priorità a chi si aggiudica l'asta ad un prezzo + alto, anzichè darla a chi se lo aggiudica prima.
ciao
Grazie per l'info, questa cosa dell'asta autorizzata dall'ASUS non la sapevo.
Cmq secondo me è sempre una (mezza???) truffa, va a finire che ASUS spedisce quando esce il G74 ed il G73 verrà venduto da tutti a 900-1.000 euro!!!

Max
Old 01-06-2011, 14:16   #10992
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
@Npc85 però è assurdo perchè lo fa anche con l'altro PC.
Inoltre le impostazioni Nvidia le ho impostate su Prestazioni...per assurdo ho provato a metterle in Qualità ma ovviamente non è cambiato nulla.

@Ikaro-san
Ripeto con qualsiasi video....proprio ogni tipo di formato,quindi puoi prendere un video qualunque e playarlo e vedere se nelle scene movimentate,o magari in scene panoramiche veloci ci sia questa linea orizzontale

@se7enHai ragione tanto ho tutti i sistemi operativi del mondo nel porta-cd xD
Ora provo con ubuntu live.

Grazie a tutti.
Old 01-06-2011, 14:17   #10993
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ciao Cri!
Rispetto al mio 720QM la differenza è notevole benchè il salto notevole, almeno a frequenze nominali, lo si avrebbe solo passando alla versione eXtreme. Vediamo prima quanto possono fare per acquisti in massa... si potrebbe chiedere anche ad altri thread con hardware simile per fare massa critica .

Rhadamanthis, di quanto sei riuscito ad overclockare la CPU in stato rock-solid?
ciao sev7en, allora le cose stanno cosi, purtroppo se si acquista una cpu extreme si paga un po piu' di consumo di batteria nonchè un po' piu di calore, dato che il bimbo succhia 55w

x overcloccare il bimbo si usa throttlestop togliendo il limite del turbo e potendo con e-leet di evga mettere in turbo tutti e 4 i core... purtroppo ora come ora volevo un 940xm di frequenza all core ma l'alimentatore non ce la fa e devo ancora capire throttlestop come funziona....chi occa il 920xm o il 940xm ha delle belle soddifazioni, su questo ne sono sicuro...ti posso dire solo una cosa, in quasi tutti i test di aida extreme, la maggior parte , batto e qualche volta mi avvicino parecchio ad un 2720qm.

Ti riporto il mio test personale tra il 920xm (default) e un 2720qm (default) installato in un sager. In oc come detto prima a oltre 3,2 ghz tutti i 4 core la situazione cambia parecchio, tanto che sandy bridge non mi interessa...discorso inverso se escono i nuovi sandy bridge (quelli seri) e una bella 580m mobile...

---------------------------------Intel 920 xm--------------vs---------------Intel 2720qm

Memoria In Lettura-----------16094 MB/S--------------- vs--------------15788 MB/S
Memoria In Scrittura---------13704 MB/S---------------vs--------------16582 MB/S
Copia In Memoria------------16963 MB/S----------------vs--------------18049 MB/S
Latenza In Memoria------------49,4 NS------------------vs--------------55,2 NS
CPU Queen-----------------------25952-------------------vs--------------37509
CPU PhotoWorxx-----------------36933-------------------vs--------------50509
CPU Zlib------------------ ----137,4 MB/S----------------vs--------------233,1 MB/S
CPU AES--------------------------27786-------------------vs--------------363217
CPU HASH----------------------1281 MB/S-----------------vs--------------1836 MB/S
FPU VP8---------------------------1908--------------------vs--------------2943
FPU Julia--------------------------7532----------------- ---vs--------------9981
FPU Mandel-----------------------3657---------------------vs--------------5093
FPU SinJulia----------------------3104----------------------vs--------------4000
Old 01-06-2011, 14:37   #10994
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
@Npc85 però è assurdo perchè lo fa anche con l'altro PC.
Inoltre le impostazioni Nvidia le ho impostate su Prestazioni...per assurdo ho provato a metterle in Qualità ma ovviamente non è cambiato nulla.

@Ikaro-san
Ripeto con qualsiasi video....proprio ogni tipo di formato,quindi puoi prendere un video qualunque e playarlo e vedere se nelle scene movimentate,o magari in scene panoramiche veloci ci sia questa linea orizzontale

@se7enHai ragione tanto ho tutti i sistemi operativi del mondo nel porta-cd xD
Ora provo con ubuntu live.

Grazie a tutti.
Ciao...

Puoi semplicemente impostare le impostazioni di fabbrica??? predefinite??? prova perchè magari è proprio quello!!!
ricordo che se mettevo su qualità o performante i test su furmark incredibilmente calavano di risultato...
non sono sicuro che centri qualcosa, ma può essere proprio questa cosa.

Edit:
La mia Ati è impostata su predefinite/impostazioni di fabbrica, non tocco mai nulla!!!
Credo che anche con nVidia si possa fare...

Edit2:
Una domanda, ma queste linee le vedi solo quando visualizzi il film-video a tutto schermo o anche ridotto a finestra e quindi più piccole anch'esse???
Tu hai un pannello da 120Hz sul G73 giusto? e sull'altro pc?

Ultima modifica di Npc85 : 01-06-2011 alle 15:00.
Old 01-06-2011, 14:59   #10995
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Ciao...

Puoi semplicemente impostare le impostazioni di fabbrica??? predefinite??? prova perchè magari è proprio quello!!!
ricordo che se mettevo su qualità o performante i test su furmark incredibilmente calavano di risultato...
non sono sicuro che centri qualcosa, ma può essere proprio questa cosa.

Edit:
La mia Ati è impostata su predefinite/impostazioni di fabbrica, non tocco mai nulla!!!
Credo che anche con nVidia si possa fare...

Edit2:
Una domanda, ma queste linee le vedi quando visualizzi il film-video a tutto schermo o anche ridotto ad finestra???
Allora,ho provato con il metodo i se7en ma il problema persiste,ovvero ho provato ubuntu live,ho playato il video e la situazione era anche peggiore,infatti certe volte faceva anche due linee....insomma inguardabile.(quindi nn era un problema di windows)
Ho messo nelle impostazioni Nvidia "Lascia decidere l'applicazione 3D"e la situazione è migliorata sensibilmente....inoltre le linee si vedono anche se riduco a finestra,ovviamente all'interno della finestra...ma si notano di meno....ma xk l'immagine è più piccola.
Old 01-06-2011, 15:09   #10996
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
Allora,ho provato con il metodo i se7en ma il problema persiste,ovvero ho provato ubuntu live,ho playato il video e la situazione era anche peggiore,infatti certe volte faceva anche due linee....insomma inguardabile.(quindi nn era un problema di windows)
Ho messo nelle impostazioni Nvidia "Lascia decidere l'applicazione 3D"e la situazione è migliorata sensibilmente....inoltre le linee si vedono anche se riduco a finestra,ovviamente all'interno della finestra...ma si notano di meno....ma xk l'immagine è più piccola.
Allora... qua è un problema nVidia o non capisco!!!
Se non erro hai detto che la scheda grafica sul G73 e quella sul fisso sono diverse giusto? (quindi la cosa s'infittisce... misteri)
perchè se il problema si presenta pure con linux, non è che la scheda grafica ha qualche problema???

Ma sulle opzioni nVIDIA non c'è un reset o un reimpostare di fabbrica??? lascia stare i preset performance/qualità/ecc...

Ora azzardo un ipotesi... considerando che non conosco il 3d in prima persona ne tanto meno le schede che lo gestiscono...
ma non è qualche impostazione inerente al 3d appunto che ti dà fastidio su immagini lineari (normali a 60hz)?

Ultima modifica di Npc85 : 01-06-2011 alle 15:15.
Old 01-06-2011, 15:18   #10997
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

no xk la frequenza l'ho cambiata sto provando a 59/60/100 e 120...ma non cambia niente....ma poi ora ho notato che se riplayo lo stesso video il problema "scompare",cioè se apro il filmato A,lo riproduco tutto,quindi si vedono le linee,poi lascio il programma attivo e quindi riclicco play e mi fa rivedere il filmato A,in questo modo le linee praticamente scompaiono....o.O
E' come se nn ce la fa...ma è assurdo xk ho provato ora ora su un asus EEpc lo sto stesso video e li problema non c'è....(grafica intel).
Old 01-06-2011, 15:22   #10998
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
no xk la frequenza l'ho cambiata sto provando a 59/60/100 e 120...ma non cambia niente....ma poi ora ho notato che se riplayo lo stesso video il problema "scompare",cioè se apro il filmato A,lo riproduco tutto,quindi si vedono le linee,poi lascio il programma attivo e quindi riclicco play e mi fa rivedere il filmato A,in questo modo le linee praticamente scompaiono....o.O
E' come se nn ce la fa...ma è assurdo xk ho provato ora ora su un asus EEpc lo sto stesso video e li problema non c'è....(grafica intel).
Quanto da te descritto è veramente buffo!!!
Ho capito perfettamente cosa intendi dire... evidentemente mettendo in pausa il video e riprenderlo poco dopo riesce a gestirlo come se lo avesse caricato...
tipo fosse un problema di "Buffer" per capirci... qui molto probabilmente è un problema hardware dopo anche la prova con linux.

Non sò aiutarti... forse potresti provare ad eliminare i driver scheda video e rimettere tutto!!!

Edit:
Ma con i processori sei a massime prestazioni??? controlla il P4G se è settato a dovere o insomma la gestione risparmio energia.

Ultima modifica di Npc85 : 01-06-2011 alle 15:44.
Old 01-06-2011, 16:25   #10999
alewillywonka
Senior Member

é uscita la patch 1.1 per the witcher 2! Non so se qualcuno l'aveva già detto..
In ogni caso ecco il link http://en.thewitcher.com/patch/

Ultima modifica di alewillywonka : 01-06-2011 alle 16:25. Motivo: dettagli
Old 01-06-2011, 17:34   #11000
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Originariamente inviato da GenzanRider_ Guarda i messaggi
grazie sev7en della risposta!!

allora mi rimane solo 1 mese x sfruttare la garanzia, devo decidere subito ....

riassumendo:
1) temperature di partenza: - CPU 55°, GPU 73°
temperature finali dopo bench furmark 1.9.0 preset 1080 (60 secondi)
- CPU 65-70°, GPU 100°.
Io verifico le temperature tramite hwinfo32, ma strananamente la temperatura GPU massima riportata da Furmark stesso è ben diversa: solo 82° ... Penso sia un bug di Furmark!
Giocando vado sopra i 100° GPU e le temp continuano a salire, invece appena preso il pc non superavo mai i 93°.
Da questo e da quello ke ho scritto anke prima, mi sembra evidente ke la mia GPU ha bisogno di una sistemata, non credete anke voi?

Rimane da capire se una sistemata ne ha bisogno anke la CPU; a volte con un carico del 20% raggiungo temperature di media 75°; facendo un superpi 4M ho temperature medie di 70°/75°.
Pensate che anche la CPU ne avrebbe bisogno? O visto ke se gielo spedisco già per la GPU mi conviene fargli fare anke la CPU per non saper ne leggere ne scrivere?

Tra l'altro mi pare di aver capito ke tale ALEPAN abbia fatto qualke danno a voi
Ke ne dite?
ALEPAN? Con tutto il rispetto che porto e portiamo per la persona in quanto tale, ma come tecnico francamente avrà tolto la vita ad almeno 5 nostri notebook (per non parlare di quella dei rispettivi proprietari ).
Le temperature sono elevate, da ripastaggio per certo, quindi non appena puoi procedi ad inviare il notebook in assistenza. I valori della CPU, invece, sono piu' elevati della norma quindi il controllo andrebbe fatto anche per quest'ultima: va da sè che dovrai allegare i monitoraggio delle temperature ottenute segnalando come, estremizzi , il sistema tenda a BSOD-GSOD quando sotto stress per calcolo intensivo (rendering) o durante le sessioni di gioco.
Anche se probabilmente il sistema non freezerà, per precauzione eseguiranno il repast.

Quote:
Ciao,
quindi il problema è circoscritto solo alla riproduzione dei video e se riduci il filmato a finestra le bande si limitano all'area della finestra contenente il filmato, corretto?
Queste bande sono fisse o tremolanti? Quanto sono spesse? Hanno colorazione uniforme? Prova a cattura una schermata con HyperSnap in grado di bypassare le limitazioni di altri tool con filmati e titoli sfruttanti le librerie DX o OpenGL.

Quote:
ciao sev7en, allora le cose stanno cosi, purtroppo se si acquista una cpu extreme si paga un po piu' di consumo di batteria nonchè un po' piu di calore, dato che il bimbo succhia 55w

x overcloccare il bimbo si usa throttlestop togliendo il limite del turbo e potendo con e-leet di evga mettere in turbo tutti e 4 i core... purtroppo ora come ora volevo un 940xm di frequenza all core ma l'alimentatore non ce la fa e devo ancora capire throttlestop come funziona....chi occa il 920xm o il 940xm ha delle belle soddifazioni, su questo ne sono sicuro...ti posso dire solo una cosa, in quasi tutti i test di aida extreme, la maggior parte , batto e qualche volta mi avvicino parecchio ad un 2720qm.

Ti riporto il mio test personale tra il 920xm (default) e un 2720qm (default) installato in un sager. In oc come detto prima a oltre 3,2 ghz tutti i 4 core la situazione cambia parecchio, tanto che sandy bridge non mi interessa...discorso inverso se escono i nuovi sandy bridge (quelli seri) e una bella 580m mobile...

---------------------------------Intel 920 xm--------------vs---------------Intel 2720qm

Memoria In Lettura-----------16094 MB/S--------------- vs--------------15788 MB/S
Memoria In Scrittura---------13704 MB/S---------------vs--------------16582 MB/S
Copia In Memoria------------16963 MB/S----------------vs--------------18049 MB/S
Latenza In Memoria------------49,4 NS------------------vs--------------55,2 NS
CPU Queen-----------------------25952-------------------vs--------------37509
CPU PhotoWorxx-----------------36933-------------------vs--------------50509
CPU Zlib------------------ ----137,4 MB/S----------------vs--------------233,1 MB/S
CPU AES--------------------------27786-------------------vs--------------363217
CPU HASH----------------------1281 MB/S-----------------vs--------------1836 MB/S
FPU VP8---------------------------1908--------------------vs--------------2943
FPU Julia--------------------------7532----------------- ---vs--------------9981
FPU Mandel-----------------------3657---------------------vs--------------5093
FPU SinJulia----------------------3104----------------------vs--------------4000
Rhadamanthis,
grazie per i benchmark e le considerazioni, mi orienterò per certo sul 920xm: le prestazioni in alcuni test sono simili al Sandy Bridge ma la differenza però si sente anche a livello di chipset come mostrano i test sugli algortmi di cifratura/decifratura/compressione (dove ad intervenire oltre alla mera potenza della CPU c'è anche tutto il sottosistema CPU-BUS-RAM).
Incredibile, inoltre, il valore di FPU dei Sandy... ma i sistemi montano memorie diverse? Come mai la latenza è cosi' elevata sul Sandy?

Quote:
Davvero anomalo come problema... ancha a fronte del fatto che si ripeta sotto Linux: nella distro avevi utilizzato i driver proprietari nVidia accelerati oppure lasciato quelli di default della distribuzione?

Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian