|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10881 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() hai trovato della polvere consistente nelle ventole oppure solo un leggero velo che si forma anche dopo 1 settimana di utlizzo? alcuni utilizzano delle bombolette di aria compressa da sparare nelle feritoie, oppure sviti la parte posteriore (circa 4 viti + 2 della batteria se non ricordo male) del g73 e con le mani togli la cover di plastica posta sopra alle ventole. Non mi sembra una operazione necessaria per il sistema di dissipazione del g73 Ultima modifica di luca4s : 29-05-2011 alle 09:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10882 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
@torpedojoe
Grazie! @luca4s Ora che mi ci fai pensare,ho guardato sul sito asus e gli SW risultano pure con il bluetooth,inoltre su 5 recensioni nn c'è scritto il bluetooth e su altre cinque c'è....io avevo controllato tramite software in più modi...però non me la sento nemmeno di svitare mezza vite xD
![]() |
#10883 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Quote:
![]() Quote:
Il metodo migliore per pulire l'interno del notebook senza aprirlo è affidarsi a bombolette di aria compressa, come per altro riportato dallo stesso luca4s ma il particolare sistema di raffreddamento non beneficia particolarmente, almeno a mio avviso, di tali metodi (l'ideale è aprire il notebook nuovamente). Sono disponibili i nuovi driver Synaptics v15.3.6.0 mirrorati per voi a questo indirizzo (non li ho testati personalmente nè è stato rilasciato un changelog).
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m, HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3 BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10884 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
@ luca4s
Sì, la pasta termica era piuttosto secca, tanto che appena rimosso il dissipatore sono riuscito a scorgere la scritta "Ati" (insieme ad altro) della GPU (senza aver pulito la vecchia pasta!). Di polvere ne ho trovato una quantità consistente (insieme alla sporcizia) solo sul dissipatore collegato alla ventola della GPU. Forse è stata per la sovraesposizione degli ultimi mesi che ne ha accumulata tanta. Comunque l'ho rimossa utilizzando panno + swiffer. @ sev7en Ho letto delle bombolette di aria compressa, ma secondo alcuni possono danneggiare i componenti interni (ad esempio se la ventola gira produce corrente elettrica che potrebbe danneggiare la MB). Ma si tratta di siti e di opinioni di cui non conosco l'attendibilità. Questi dati sono veritieri secondo voi? Sev7en, per aprire il computer intendi smontarlo completamente come fatto per il ripastaggio oppure come suggerisce luca4s? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10885 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema degli spray ad aria compressa è la loro natura a generare parti di umidità durante il getto, soprattutto prima di entrare "a regime" e si tratta di una delle motivazioni per le quali ho cercato di tenermene alla larga, preferendo, quando possibile utilizzare strumenti come ad esempio bastoncini di cotone e pinzette con estremità in gomma per rimuovere gli accumuli di polvere. Per una pulizia non esaustiva quanto suggerito da luca4s è sufficiente, tuttavia se hai ripastato da poco credo sia il caso riaprire tutto ^_^
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m, HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3 BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10886 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
BY SEV7EN
SCUSA il ritardo Sev7en ma non avevo letto che avevi problemi per postare, quindi ti posto il messaggio ora anche se in ritardo, delle cose che non hai scritto!!!
BY SEV7EN Quote:
Quote:
Quote:
Sev7en è stata dura postare questo messaggio, ho dovuto ripulire alcune parti perchè mi dava errore nel caricamento!!! boh...
Asus G73AJh TZ014V modalità stealth attivata Additional modules: MoUsE Razer OrOkY_MoUsEpAd Razer KaBuTo_ External HD WeStErN DiGiTaL 500 Gb... Ultima modifica di Npc85 : 29-05-2011 alle 14:51. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10887 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() @Sev7en Riguardo l'installazione del bluetooth credo che sia stata lineare in quanto sul cd disponiamo soltanto di un file .EXE, quindi per far si che l'installazione inizi chiede esplicitamente che la scheda sia già riconosciuta sul sistema ed installata altrimenti non parte!!! Te lo dico perchè prima avevo disinstallato tutto ciò che riguardava il bluetooth e facendo partire il Setup da cd, non funzionava... Quindi ho dovuto rimettee un driver in modo che la scheda fosse riconosciuta dopodichè l'installazione da Cd è partita !!! Comunque concordo con il metterlo disponibile in prima pagina!
Asus G73AJh TZ014V modalità stealth attivata Additional modules: MoUsE Razer OrOkY_MoUsEpAd Razer KaBuTo_ External HD WeStErN DiGiTaL 500 Gb... Ultima modifica di Npc85 : 29-05-2011 alle 13:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10888 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Salve Smanettoni
Come chiarito e approfondito sul thread il mio g73jw ha una piccola pecca IL MONITOR A 60Hz di refresh. Ora il monitor funzia alla grande e a me non frega niente del 3d, ho però visto che il mio occhio (ho forti problemi al nervo oculare perciò a queste cose devo fare attenzione) gradisce molto refresh piu alti. SI PUO SOSTITUIRE O NO STO MONITOR CON UNO A REFRESH PIU ALTO?
![]() |
#10889 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
ragazzi ma per il g73 e g53 bisogna chiedere se si tratta della revision B3 del chipset o no ? non vorrei che mi rifilino la versione buggata
![]() |
#10890 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10891 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() Quote:
![]() dovevano uscire i driver synaptics per linux ancora l'anno scorso ma di una versione pubblica non vedo traccia tornando al discorso sensori con ubuntu sono solo riuscito a rilevare da terminale i 4 della cpu ed il sensore tss1 della vga è già qualcosa visto che è un portatile e non un desktop, poi hwinfo32 è proprio una utiliti aggiornata ad hoc per il nostro portatile. Ultima modifica di luca4s : 29-05-2011 alle 15:39. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10892 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Ragazzi quando visualizzo un qualsiasi video...full HD o anche in 640x480 il pc in alto fa una linea orizzontale ma solo quando ci sono immagini in movimento,mi capita anche con il monitor esterno e con il PC fisso...perchè?
Processore i7 11700K GPU:Nvidia 3070Ti RAM: 64gb DDR4 (2x)SSD+(2x)NVME+(2x)HDD Ultima modifica di agentx : 29-05-2011 alle 18:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10893 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() (considerando che molto spesso la mia 5870 viene ""sfruttata"" solo da Worms Armageddon <--- che gioco signori... un inchino grazie ![]() ![]() Breve Trailer; QUI
Asus G73AJh TZ014V modalità stealth attivata Additional modules: MoUsE Razer OrOkY_MoUsEpAd Razer KaBuTo_ External HD WeStErN DiGiTaL 500 Gb... Ultima modifica di Npc85 : 30-05-2011 alle 07:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10894 | ||
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Quote:
![]() Max
![]() |
![]() |
#10895 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
http://news.softpedia.com/news/Asus-...k-186136.shtml voi l'avete trovato ?
![]() |
![]() |
#10896 | ||||||
Senior Member
|
Buongiorno a tutti!
Quote:
Poichè hai acquistato il notebook dopo di me, la revisione del driver che hai è piu' recente di quella che potrei uppare io per cui, gentilmente, potresti trasferirlo su qualche servizio di hosting come, ad esempio, uploading.com o megaupload.com ? Grazie ^^ Quote:
post addietro abbiamo pubblicato dettagli sul display LG sostitutivo introducendo anche una guida del forum internazionale per la sostituzione, che trovi su questa pagina. Qualità dell'immagine a parte, visibile nelle screens, non sono state pubblicate informazioni sul refresh, ragion per cui ho postato all'utente per chiedere direttamente ![]() Non appena avrò risposta tornerò a rapporto ![]() Quote:
![]() che io sappia tutte le revisioni attualmente in commercio sono già bugfixed e comunque il "bug" è di gran lunga meno preoccupante di quanto l'allarmismo generale ha fatto credere. E' possibile tuttavia identificare se il controller sia basato sul B2 (versione bug-fixed) andando a sondare il revision number (se come nell'esempio è 04, allora si tratta della B2): ![]() Naturalmente ASUS ha dichiarato di essere disponibile alla sostituzione gratuita del componente (motherboard) se affetto da bug il che si traduce, se espletato entro 10 giorni, in un DOA per il quale si ha diritto al cambio completo del prodotto. Quote:
no non lo uso piu' da quando sono cresciuto ![]() Quote:
può dipendere dai codec e dal player utilizzato: scarica ed installa l'ultima versione del K-Lite Mega Codec Pack quindi usa il Media Player integrato per la visualizzazione. Quote:
qualcuno con Sandy Bridge potrebbe verificarlo?
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#10897 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10898 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Cremona
|
ma vaaaaaaaaaaaaaaah? era il mio stesso problema...schizzidi fine settimana di HWupgrade...XD, ho risolto pulendo la cache con ATF Cleaner :P
G73JW-TZ154V: Blu-Ray RW, USB 3.0, SD 8GB Ready Boost, 1st SSD OCZ Vertex 2 256GB, 2nd HDD Seagate MOMENTUS 7200.4 500GB 16MB G-FORCE, Wi-Fi Intel Centrino Ultimate-N 6300. Lunghezza signature: leggere il regolamento! - Lo Staff |
![]() |
![]() |
![]() |
#10899 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Cremona
|
evvai! REV_06
![]()
G73JW-TZ154V: Blu-Ray RW, USB 3.0, SD 8GB Ready Boost, 1st SSD OCZ Vertex 2 256GB, 2nd HDD Seagate MOMENTUS 7200.4 500GB 16MB G-FORCE, Wi-Fi Intel Centrino Ultimate-N 6300. Lunghezza signature: leggere il regolamento! - Lo Staff |
![]() |
![]() |
![]() |
#10900 | |
Senior Member
|
Quote:
Veramente io non avevo di questi problemi... Solo che il messaggio che dovevo postare al posto di Sev7en mi dava errore soltanto se lasciavo una certa riga... secondo me aveva pasticciato con i quote ![]() ![]() ripulendo un pò il messaggio poi me lo ha postato!!! Edit: Ccleaner non bastava per la pulizia delle cache?
Asus G73AJh TZ014V modalità stealth attivata Additional modules: MoUsE Razer OrOkY_MoUsEpAd Razer KaBuTo_ External HD WeStErN DiGiTaL 500 Gb... Ultima modifica di Npc85 : 30-05-2011 alle 10:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.