Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2011, 09:53   #10881
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da KaranSjet Guarda i messaggi
Salve ragazzi e buona domenica a tutti
Scrivo questo post per rendere disponibili i risultati del mio ripastaggio (un grazie speciale all'utente luca4s per le preziosissime dritte via mp) e per porre una domanda...
Ecco la mia piccola esperienza: prima del ripastaggio, le mie temperature in idle della GPU arrivavano a raggiungere anche gli 85° C . Non era un problema di ventola, ma semplicemente di pasta termica. Dopo aver effettuato il ripastaggio (con IC Diamond 7), le temperature sono scese di 30° C, il computer adesso sembra quasi una tomba per la sua silenziosità. Perfino quando gioco la ventola lavora meno di quando ero in idle nel periodo pre-ripastaggio. Insomma, anche io sono stato vittima di una inadeguata pasta termica originaria.

Veniamo alla mia domanda: conoscete un modo per pulire le ventole senza aprire necessariamente il computer?
bene è andato tutto liscio la pasta termica che c'èra si secca facilmente e lo avrai notato perchè il dissipatore la prima volta non è facile da rimuovere.
hai trovato della polvere consistente nelle ventole oppure solo un leggero velo che si forma anche dopo 1 settimana di utlizzo?
alcuni utilizzano delle bombolette di aria compressa da sparare nelle feritoie, oppure sviti la parte posteriore (circa 4 viti + 2 della batteria se non ricordo male) del g73 e con le mani togli la cover di plastica posta sopra alle ventole.
Non mi sembra una operazione necessaria per il sistema di dissipazione del g73

Ultima modifica di luca4s : 29-05-2011 alle 09:56.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 10:34   #10882
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
@torpedojoe
Grazie!

@luca4s
Ora che mi ci fai pensare,ho guardato sul sito asus e gli SW risultano pure con il bluetooth,inoltre su 5 recensioni nn c'è scritto il bluetooth e su altre cinque c'è....io avevo controllato tramite software in più modi...però non me la sento nemmeno di svitare mezza vite xD
Old 29-05-2011, 10:43   #10883
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
seve7n ancora si diverte con asus live update (o qualcosa di simile) che segnala update a vanvera
Questa me la chiarisci

Quote:
Salve ragazzi e buona domenica a tutti
Scrivo questo post per rendere disponibili i risultati del mio ripastaggio (un grazie speciale all'utente luca4s per le preziosissime dritte via mp) e per porre una domanda...
Ecco la mia piccola esperienza: prima del ripastaggio, le mie temperature in idle della GPU arrivavano a raggiungere anche gli 85° C . Non era un problema di ventola, ma semplicemente di pasta termica. Dopo aver effettuato il ripastaggio (con IC Diamond 7), le temperature sono scese di 30° C, il computer adesso sembra quasi una tomba per la sua silenziosità. Perfino quando gioco la ventola lavora meno di quando ero in idle nel periodo pre-ripastaggio. Insomma, anche io sono stato vittima di una inadeguata pasta termica originaria.

Veniamo alla mia domanda: conoscete un modo per pulire le ventole senza aprire necessariamente il computer?
KaranSjet, sono contento di leggere come il notebook abbia ottenuto valori di esercizio cosi' contenuti e come, grazie a luca4s, tu abbia avuto modo di risolvere tramite il nostro forum.
Il metodo migliore per pulire l'interno del notebook senza aprirlo è affidarsi a bombolette di aria compressa, come per altro riportato dallo stesso luca4s ma il particolare sistema di raffreddamento non beneficia particolarmente, almeno a mio avviso, di tali metodi (l'ideale è aprire il notebook nuovamente).

Sono disponibili i nuovi driver Synaptics v15.3.6.0 mirrorati per voi a questo indirizzo (non li ho testati personalmente nè è stato rilasciato un changelog).

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 11:36   #10884
KaranSjet
Member

Iscritto dal: Aug 2007
@ luca4s

Sì, la pasta termica era piuttosto secca, tanto che appena rimosso il dissipatore sono riuscito a scorgere la scritta "Ati" (insieme ad altro) della GPU (senza aver pulito la vecchia pasta!).
Di polvere ne ho trovato una quantità consistente (insieme alla sporcizia) solo sul dissipatore collegato alla ventola della GPU. Forse è stata per la sovraesposizione degli ultimi mesi che ne ha accumulata tanta. Comunque l'ho rimossa utilizzando panno + swiffer.

@ sev7en

Ho letto delle bombolette di aria compressa, ma secondo alcuni possono danneggiare i componenti interni (ad esempio se la ventola gira produce corrente elettrica che potrebbe danneggiare la MB). Ma si tratta di siti e di opinioni di cui non conosco l'attendibilità.
Questi dati sono veritieri secondo voi?
Sev7en, per aprire il computer intendi smontarlo completamente come fatto per il ripastaggio oppure come suggerisce luca4s?
KaranSjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 12:52   #10885
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:

@ sev7en

Ho letto delle bombolette di aria compressa, ma secondo alcuni possono danneggiare i componenti interni (ad esempio se la ventola gira produce corrente elettrica che potrebbe danneggiare la MB). Ma si tratta di siti e di opinioni di cui non conosco l'attendibilità.
Questi dati sono veritieri secondo voi?
Sev7en, per aprire il computer intendi smontarlo completamente come fatto per il ripastaggio oppure come suggerisce luca4s?
Buondi!
Il problema degli spray ad aria compressa è la loro natura a generare parti di umidità durante il getto, soprattutto prima di entrare "a regime" e si tratta di una delle motivazioni per le quali ho cercato di tenermene alla larga, preferendo, quando possibile utilizzare strumenti come ad esempio bastoncini di cotone e pinzette con estremità in gomma per rimuovere gli accumuli di polvere.
Per una pulizia non esaustiva quanto suggerito da luca4s è sufficiente, tuttavia se hai ripastato da poco credo sia il caso riaprire tutto ^_^

Old 29-05-2011, 13:05   #10886
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
BY SEV7EN

SCUSA il ritardo Sev7en ma non avevo letto che avevi problemi per postare, quindi ti posto il messaggio ora anche se in ritardo, delle cose che non hai scritto!!!

BY SEV7EN
Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Buongiorno Sev7en, speriamo bene per la galleria perchè insomma, ci sarebbe un bel lavoro da rifare in caso qualcosa andasse storto!!! (BENE ADESSO FUNZIONA)Per il bluetooth sono nelle stesse condizioni di prima, nessun software aggiuntivo per la gestione ma sempre l'ennesima finestra di windows per gestirlo solo che in più adesso ho la possibilità di disattivare o disattivare la scheda come da screen!!!In poche parole gli mancava la "base" e si vede che installando da driver che trovava windows update questa "base" non c'era...Pensa che adesso che ho installato da cd asus ho l'opzione ed in più la versione dei driver è rimasta quella che mi ha trovato windows update, quindi l'ultima!!!
Certo, come procedura di installazione non è proprio "lineare" per cui sarà il caso di uppare e rendere disponibile in prima pagina il driver base, in modo tale che sia usato alla prima installazione del bluetooth.E' strano tuttavia che le versioni successive, pur essendo "complete" e non "aggiornamento", difettano di questa base.

Quote:
Originariamente inviato da Dragon 36 Guarda i messaggi
SE PROVO A FARE "RISPONDI" E METTO IL TESTO PIù LUNGO DI 4 O 5 PAROLE, QUALSIASI BROWSER VA IN CLESSIDRA PER UN MINUTO E POI MI DA CONNESSIONE SCADUTA...SUCCEDE SOLO A ME O QUALCUN ALTRO HA AVUTO PROBLEMI DA IERI SERA????? ( è per questo che ho risposto prima "ora mi incacchio"....)
Dragon, buondi! Qui tutto bene, Chrome al seguito! Con che browser, per curiosità, navighi?

Quote:
come ho scritto alcuni post fa...anche io ho avuto notevoli problemi con il driver del twin turbo...
Sul sito conviene stendere un velo pietoso ed affidarsi alla nostra prima pagina, contenente, perlomeno, driver che abbiamo testato prima di pubblicare.Sul "caos" imperante è sufficiente prendere ad esempio il modello della camera con una procedura di rilevamento tutto fuorchè logica (soprattutto per un utente non abituato a districarsi VID e PID).

Sev7en è stata dura postare questo messaggio, ho dovuto ripulire alcune parti perchè mi dava errore nel caricamento!!! boh...

Ultima modifica di Npc85 : 29-05-2011 alle 14:51.
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 13:09   #10887
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
dai dai corri subito a disinstallare e installare i driver ati per la 100 volta
a che versione ti sei fermato non mi dirai che hai gli 11.5 del 26 maggio?
Non l'ho capita!!! volevi per caso dirmi... non hai nulla da fare?

@Sev7en

Riguardo l'installazione del bluetooth credo che sia stata lineare in quanto sul cd disponiamo soltanto di un file .EXE, quindi per far si che l'installazione inizi chiede esplicitamente che la scheda sia già riconosciuta sul sistema ed installata altrimenti non parte!!!

Te lo dico perchè prima avevo disinstallato tutto ciò che riguardava il bluetooth e facendo partire il Setup da cd, non funzionava...
Quindi ho dovuto rimettee un driver in modo che la scheda fosse riconosciuta dopodichè l'installazione da Cd è partita !!!

Comunque concordo con il metterlo disponibile in prima pagina!

Ultima modifica di Npc85 : 29-05-2011 alle 13:17.
Old 29-05-2011, 13:16   #10888
Wolvye
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Salve Smanettoni

Come chiarito e approfondito sul thread il mio g73jw ha una piccola pecca IL MONITOR A 60Hz di refresh. Ora il monitor funzia alla grande e a me non frega niente del 3d, ho però visto che il mio occhio (ho forti problemi al nervo oculare perciò a queste cose devo fare attenzione) gradisce molto refresh piu alti. SI PUO SOSTITUIRE O NO STO MONITOR CON UNO A REFRESH PIU ALTO?
Old 29-05-2011, 13:37   #10889
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
ragazzi ma per il g73 e g53 bisogna chiedere se si tratta della revision B3 del chipset o no ? non vorrei che mi rifilino la versione buggata
Old 29-05-2011, 15:11   #10890
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Kyrandia Guarda i messaggi
ragazzi ma per il g73 e g53 bisogna chiedere se si tratta della revision B3 del chipset o no ? non vorrei che mi rifilino la versione buggata
le mb dei portatili, non permettono "potenza bruta" come le mb desktop e quindi (in teoria) i portatili non hanno problemi al chipset. ciao
Old 29-05-2011, 15:28   #10891
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
[b]
no dicevo cosi perchè sei sempre il primo a non resistere alla tentazioni di aggiornare i driver

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Questa me la chiarisci

Sono disponibili i nuovi driver Synaptics v15.3.6.0 mirrorati per voi a questo indirizzo (non li ho testati personalmente nè è stato rilasciato un changelog).
hai ancora asus live installato?

dovevano uscire i driver synaptics per linux ancora l'anno scorso ma di una versione pubblica non vedo traccia

tornando al discorso sensori con ubuntu sono solo riuscito a rilevare da terminale i 4 della cpu ed il sensore tss1 della vga

è già qualcosa visto che è un portatile e non un desktop, poi hwinfo32 è proprio una utiliti aggiornata ad hoc per il nostro portatile.

Ultima modifica di luca4s : 29-05-2011 alle 15:39.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 18:17   #10892
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Ragazzi quando visualizzo un qualsiasi video...full HD o anche in 640x480 il pc in alto fa una linea orizzontale ma solo quando ci sono immagini in movimento,mi capita anche con il monitor esterno e con il PC fisso...perchè?

Ultima modifica di agentx : 29-05-2011 alle 18:46.
agentx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 19:18   #10893
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
no dicevo cosi perchè sei sempre il primo a non resistere alla tentazioni di aggiornare i driver
Tranguillo caro per adesso comunque sono con gli ufficiosi perchè a me tanti moddamenti non mi piacciono
(considerando che molto spesso la mia 5870 viene ""sfruttata"" solo da Worms Armageddon <--- che gioco signori... un inchino grazie )
Breve Trailer; QUI

Ultima modifica di Npc85 : 30-05-2011 alle 07:28.
Old 29-05-2011, 21:59   #10894
Ikaro-san
Member

L'Avatar di Ikaro-san

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Quote:
mi pare strano visto che tutti i pc di questo mondo lo hanno. Anche se forse asus nei notebook da gamers ha ensato che a non è essenziale.
volendo potreste svitare le 3 viti sotto la parte anteriore dek g73 e sollevare leggermente cercando di vedere se in basso nell'angolo di destra c'è la scheda verde del bluetooth
Quote:
Originariamente inviato da agentx Guarda i messaggi
@luca4s
Ora che mi ci fai pensare,ho guardato sul sito asus e gli SW risultano pure con il bluetooth,inoltre su 5 recensioni nn c'è scritto il bluetooth e su altre cinque c'è....io avevo controllato tramite software in più modi...però non me la sento nemmeno di svitare mezza vite xD
Dovete guardare in questa pagina http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=136 dove ci sono le specifiche esatte del modello G73Sw 91099V venduto in Italia (magari lo stesso modello per le altre nazioni ha il Bluetooth). Cmq per alcune cose l'Asus è proprio pidocchiosa!!!

Max
Old 29-05-2011, 23:09   #10895
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
le mb dei portatili, non permettono "potenza bruta" come le mb desktop e quindi (in teoria) i portatili non hanno problemi al chipset. ciao
il problema era sul controller sata..asus diceva avrebbe usato un logo " new revision" sui sandy tipo questo :
http://news.softpedia.com/news/Asus-...k-186136.shtml

voi l'avete trovato ?
Old 30-05-2011, 08:12   #10896
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Buongiorno a tutti!

Quote:

@Sev7en

Riguardo l'installazione del bluetooth credo che sia stata lineare in quanto sul cd disponiamo soltanto di un file .EXE, quindi per far si che l'installazione inizi chiede esplicitamente che la scheda sia già riconosciuta sul sistema ed installata altrimenti non parte!!!

Te lo dico perchè prima avevo disinstallato tutto ciò che riguardava il bluetooth e facendo partire il Setup da cd, non funzionava...
Quindi ho dovuto rimettee un driver in modo che la scheda fosse riconosciuta dopodichè l'installazione da Cd è partita !!!

Comunque concordo con il metterlo disponibile in prima pagina!
Npc85, buongiorno ^_^
Poichè hai acquistato il notebook dopo di me, la revisione del driver che hai è piu' recente di quella che potrei uppare io per cui, gentilmente, potresti trasferirlo su qualche servizio di hosting come, ad esempio, uploading.com o megaupload.com ?

Grazie ^^

Quote:
Originariamente inviato da Wolvye Guarda i messaggi
Salve Smanettoni

Come chiarito e approfondito sul thread il mio g73jw ha una piccola pecca IL MONITOR A 60Hz di refresh. Ora il monitor funzia alla grande e a me non frega niente del 3d, ho però visto che il mio occhio (ho forti problemi al nervo oculare perciò a queste cose devo fare attenzione) gradisce molto refresh piu alti. SI PUO SOSTITUIRE O NO STO MONITOR CON UNO A REFRESH PIU ALTO?
Ciao Wolvye,
post addietro abbiamo pubblicato dettagli sul display LG sostitutivo introducendo anche una guida del forum internazionale per la sostituzione, che trovi su questa pagina.
Qualità dell'immagine a parte, visibile nelle screens, non sono state pubblicate informazioni sul refresh, ragion per cui ho postato all'utente per chiedere direttamente
Non appena avrò risposta tornerò a rapporto

Quote:
Ciao
che io sappia tutte le revisioni attualmente in commercio sono già bugfixed e comunque il "bug" è di gran lunga meno preoccupante di quanto l'allarmismo generale ha fatto credere.

E' possibile tuttavia identificare se il controller sia basato sul B2 (versione bug-fixed) andando a sondare il revision number (se come nell'esempio è 04, allora si tratta della B2):

Naturalmente ASUS ha dichiarato di essere disponibile alla sostituzione gratuita del componente (motherboard) se affetto da bug il che si traduce, se espletato entro 10 giorni, in un DOA per il quale si ha diritto al cambio completo del prodotto.

Quote:

hai ancora asus live installato?

dovevano uscire i driver synaptics per linux ancora l'anno scorso ma di una versione pubblica non vedo traccia
Ciao ^_^
no non lo uso piu' da quando sono cresciuto Scherzo, dall'ultima segnalazione assurda di un BIOS che tutto era fuorchè attinente al G73 è stato pensionato senza troppi pensieri...

Quote:
Originariamente inviato da agentx Guarda i messaggi
Ragazzi quando visualizzo un qualsiasi video...full HD o anche in 640x480 il pc in alto fa una linea orizzontale ma solo quando ci sono immagini in movimento,mi capita anche con il monitor esterno e con il PC fisso...perchè?
Ciao,
può dipendere dai codec e dal player utilizzato: scarica ed installa l'ultima versione del K-Lite Mega Codec Pack quindi usa il Media Player integrato per la visualizzazione.

Quote:
il problema era sul controller sata..asus diceva avrebbe usato un logo " new revision" sui sandy tipo questo :
http://news.softpedia.com/news/Asus-...k-186136.shtml

voi l'avete trovato ?
Buondi,
qualcuno con Sandy Bridge potrebbe verificarlo?

Old 30-05-2011, 08:17   #10897
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
Buongiorno a tutti!

Npc85, buongiorno ^_^
Poichè hai acquistato il notebook dopo di me, la revisione del driver che hai è piu' recente di quella che potrei uppare io per cui, gentilmente, potresti trasferirlo su qualche servizio di hosting come, ad esempio, uploading.com o megaupload.com ?

Grazie ^^
Sarà fatto capo!!! Buongiorno...
Old 30-05-2011, 09:40   #10898
Dragon 36
Senior Member

L'Avatar di Dragon 36

Iscritto dal: May 2008
Città: Cremona
Quote:
Sev7en è stata dura postare questo messaggio, ho dovuto ripulire alcune parti perchè mi dava errore nel caricamento!!! boh...
ma vaaaaaaaaaaaaaaah? era il mio stesso problema...schizzidi fine settimana di HWupgrade...XD, ho risolto pulendo la cache con ATF Cleaner :P
Old 30-05-2011, 09:49   #10899
Dragon 36
Senior Member

L'Avatar di Dragon 36

Iscritto dal: May 2008
Città: Cremona
Quote:
qualcuno con Sandy Bridge potrebbe verificarlo?
evvai! REV_06 (ma del loghetto, manco l'ombra...che sia solo sugli sw?)
Old 30-05-2011, 10:09   #10900
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
ma vaaaaaaaaaaaaaaah? era il mio stesso problema...schizzidi fine settimana di HWupgrade...XD, ho risolto pulendo la cache con ATF Cleaner :P
Ciao Dragon...
Veramente io non avevo di questi problemi...
Solo che il messaggio che dovevo postare al posto di Sev7en mi dava errore soltanto se lasciavo una certa riga... secondo me aveva pasticciato con i quote

ripulendo un pò il messaggio poi me lo ha postato!!!

Edit:

Ccleaner non bastava per la pulizia delle cache?

Ultima modifica di Npc85 : 30-05-2011 alle 10:33.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sony RX1R III: la mirrorless compatta pr...
Hanno creato l'IA che li ha sostituiti: ...
Broadcom cambia ancora il programma per ...
Un processore quasi del tutto sconosciut...
Tutte le migliori offerte AliExpress son...
Grazie al telescopio ALMA e al JWST &egr...
Elon Musk apre un ristorante: ecco il pr...
Stranger Things 5, ecco il primo teaser ...
SpaceX ha lanciato con un razzo spaziale...
L'UE punta forte sull'IA e mette 200 mil...
Hanoi dice addio ai motorini a benzina: ...
AMD Ryzen AI 5 330: 4 core e NPU da 50 T...
Tesla sta per lanciare la Model YL: pass...
Scegliere la cartuccia giusta: i consigl...
'Non è un nuovo gioco, ma lo semb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP