Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2011, 18:03   #9321
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Si però c'è anche il fatto della garanzia,e che probabilmente lo blocchino alla dogana...si ci sono 400€ di differenza circa....però non so,se si poteva pagare in contrassegno era molto meglio,anche perchè c'è il fatto che magari ti arriva dopo un sacco di tempo come scrivono gli altri utenti...penso che lo prenderò a 1500 in negozio....oppure vado in america me lo compro direttamente li xD
agentx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 18:16   #9322
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Sono entrambi bellissimi però c'è da dire che nel secondo i colpi di scena sono maggiori... anche se l'impatto avuto con il primo è stato sicuramente maggiore (nel secondo ero già "predisposto" a giocare un capolavoro ).
Tu hai re-importato il vecchio profilo di gioco o hai scelto di creare ex-novo un nuovo(a) Shepard?
ciao sev7en, io quando decisi di giocarlo, scelsi di farlo al computer...solo che poi la sfortuna ha voluto che appena iniziato...il g73 mi abbia abbandonato, quindi ho dovuto riprenderli per 360. fortunatamente li trovai in offerta all'auchan rispettivamente a 19 euro(il primo) ed a 29 euro(il secondo).
Iniziai con shepard facendo morire la ragazza (che non ricordo il nome) e tenendo in vita kaidan. Nel secondo ho caricato i salvataggi del primo...nella quale ebbi una storia con liara. Nel secondo non ho avuto storie per mia scelta. Memorabile il finale del primo, in cui sembrava davvero un film, emozione intensa quasi da farti tremare ed avere la pelle d'oca(scelsi di far morire il vecchio consiglio).
la musica fantasatica di quando shepard disse alla fine del gioco<< bisogna cambiare tante cose, stiamo per andare in guerra!!!>> mentre si girava ed andava via! Emozioni allo stato puro!!! Nel secondo la parte + bella è stato quando il mio personaggio si era seduto nella sua cabina a guardare la foto di liara prima della battaglia contro i collettori quell'infamona di liara non volle venire lasciandomi solo soletto. Appena mi arriva il g73 cmq mi sa che lo rigioco dal primo facendo scelte diverse.
Il primo, aveva un doppiaggio DA OSCAR, mentre nel secondo era appena sufficiente.Cmq il finale del secondo a differenza del primo, mi ha fatto venire una voglia matta di giocare al seguito!!! non vedo l'ora che esca mass effect 3

@agentx io non ci conterei troppo sul "vado in negozio e lo compro li a 1500 euro". Purtroppo questo prodotto, non viene fatto per la grande distribuzione, è un prodotto di nicchia che difficilmente troverai disponibile(anche da un asus point), quindi ti conviene ordinarlo ed aspettare. se lo vuoi, fatti una bell'asta su ebay che da li me lo sono aggiudicato a 885 euro(+ 50 euro di spedizione e assicurazione), che comunque incluso la spedizione è decisamente meno rispetto ai 1480 euro che spesi per il mio primo g73. La prima volta ho dovuto aspettare + di un mese e mezzo, e la maggior parte degli utenti di questo forum ha dovuto aspettare circa 1 mese quindi meglio se lo ordini, fallo in italia se non ti fidi dell'estero. Cmq può sempre capitare che hai culo(come alcuni utenti di questo forum) da riuscire a trovare un rivenditore che lo abbia in magazzino. Tentar non nuoce(vallo a dire a un parà XD).
ciao

Ultima modifica di Juken : 15-03-2011 alle 18:26.
Juken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 18:21   #9323
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Sera a tutti ragazzi =_=
Vado un pò OT...

Mi serve un consiglio su un notebook per mio fratello buono
per giocare quindi con prestazioni medio medio/alte ma purtroppo il budget
non può essere eccessivo ai livelli di un g73 o altro della stessa linea di prezzo...

Quindi chiedo a voi se sapete consigliarmi qualcosa di buon prezzo che tiri alla meglio
(non interessa la perfezione) anche qualche gioco di ultima generazione...

Sinceramente non saprei su cosa puntare quindi chi meglio di voi per darmi un consiglio? TnX...
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 18:47   #9324
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Kari, grazie per il test, come al solito sei gentilissimo! Potresti per favore catturarmi una videata del programma quando in funzione?
et voilà, regarde le screenshot!

clickateci su per ingrandire nè
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 18:59   #9325
andrea9000
Senior Member

L'Avatar di andrea9000

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Milano
@sev7n

@sev7n
Grazie come al solito per la risposta immediata
Comunque anche se l'ho preso a 950€ incluse SS 1 mese e 6 gg di spedizione (salvo ritardi) è sempre eccessivo. Purtroppo altrove a meno di 1350€ non si trova... quindi mi trovo costretto ad aspettare.
andrea9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 21:54   #9326
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buonasera!!!
Ho letto al volo tutti gli interventi seguenti il mio e... siamo i meglio altro che sagra dell'Off-Topic e ciò per me testimonia come si sia creato un gruppo davvero... invidiabile

Quote:
Originariamente inviato da agentx Guarda i messaggi
Si però c'è anche il fatto della garanzia,e che probabilmente lo blocchino alla dogana...si ci sono 400€ di differenza circa....però non so,se si poteva pagare in contrassegno era molto meglio,anche perchè c'è il fatto che magari ti arriva dopo un sacco di tempo come scrivono gli altri utenti...penso che lo prenderò a 1500 in negozio....oppure vado in america me lo compro direttamente li xD
Ciao,
la garanzia è internazionale, come ti ho scritto e posso testimoniarti direttamente che il mio notebook, acquistato in Canada, è attualmente nei laboratori di Service Trade, qui in Italia: per la garanzia l'importante è attenersi strettamente alla documentazione richiesta, come riportato, punto su punto, nella procedura di RMA.
Il notebook, come Juken ha osservato, difficilmente lo troverai in un negozio o centro commerciale: già i prodotti ASUS sono "da nicchia", in quanto il mercato tende preferibilmente verso HP/SONY/ACER, ed il G73 rispetto alla massa ha un prezzo che, relativamente, è di fascia alta ragion per cui un rivenditore finale non si prende il rischio di trovarsene stock invenduti in magazzino.
L'unica via per acquistarlo è online oppure prenotandolo presso un ASUS Point, volendo affidarsi ad un reseller "locale".

Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
ciao sev7en, io quando decisi di giocarlo, scelsi di farlo al computer...solo che poi la sfortuna ha voluto che appena iniziato...il g73 mi abbia abbandonato, quindi ho dovuto riprenderli per 360. fortunatamente li trovai in offerta all'auchan rispettivamente a 19 euro(il primo) ed a 29 euro(il secondo).
Iniziai con shepard facendo morire la ragazza (che non ricordo il nome) e tenendo in vita kaidan. Nel secondo ho caricato i salvataggi del primo...nella quale ebbi una storia con liara. Nel secondo non ho avuto storie per mia scelta. Memorabile il finale del primo, in cui sembrava davvero un film, emozione intensa quasi da farti tremare ed avere la pelle d'oca(scelsi di far morire il vecchio consiglio).
la musica fantasatica di quando shepard disse alla fine del gioco<< bisogna cambiare tante cose, stiamo per andare in guerra!!!>> mentre si girava ed andava via! Emozioni allo stato puro!!! Nel secondo la parte + bella è stato quando il mio personaggio si era seduto nella sua cabina a guardare la foto di liara prima della battaglia contro i collettori quell'infamona di liara non volle venire lasciandomi solo soletto. Appena mi arriva il g73 cmq mi sa che lo rigioco dal primo facendo scelte diverse.
Il primo, aveva un doppiaggio DA OSCAR, mentre nel secondo era appena sufficiente.Cmq il finale del secondo a differenza del primo, mi ha fatto venire una voglia matta di giocare al seguito!!! non vedo l'ora che esca mass effect 3

@agentx io non ci conterei troppo sul "vado in negozio e lo compro li a 1500 euro". Purtroppo questo prodotto, non viene fatto per la grande distribuzione, è un prodotto di nicchia che difficilmente troverai disponibile(anche da un asus point), quindi ti conviene ordinarlo ed aspettare. se lo vuoi, fatti una bell'asta su ebay che da li me lo sono aggiudicato a 885 euro(+ 50 euro di spedizione e assicurazione), che comunque incluso la spedizione è decisamente meno rispetto ai 1480 euro che spesi per il mio primo g73. La prima volta ho dovuto aspettare + di un mese e mezzo, e la maggior parte degli utenti di questo forum ha dovuto aspettare circa 1 mese quindi meglio se lo ordini, fallo in italia se non ti fidi dell'estero. Cmq può sempre capitare che hai culo(come alcuni utenti di questo forum) da riuscire a trovare un rivenditore che lo abbia in magazzino. Tentar non nuoce(vallo a dire a un parà XD).
ciao
Ju... io quando ho finito il primo non volevo crederci: piu' giocavo piu' speravo che la fine fosse lontana proprio perchè era impressionante la cura maniacale riposta in ogni minimo, insignificante, particolare. Purtroppo non ho molto tempo per giocare (giusto 15 giorni ogni 3 mesi) in quanto le console le lascio a casa ma per Mass Effects ricordo di aver fatto le notti piu' insonni con l'orologio biologico sempre fissato alle 5.30 quindi talvolta accumulando appena 1 ora di sonno al giorno
Adoro i giochi single-player... non sono mai stato un amante del multiplayer per quanto ne riconosca le potenzialità ed il divertimento di giocare insieme ad amici ma credo che l'esperienza di una storia in singolo sia impagabile.

Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Sera a tutti ragazzi =_=
Vado un pò OT...

Mi serve un consiglio su un notebook per mio fratello buono
per giocare quindi con prestazioni medio medio/alte ma purtroppo il budget
non può essere eccessivo ai livelli di un g73 o altro della stessa linea di prezzo...

Quindi chiedo a voi se sapete consigliarmi qualcosa di buon prezzo che tiri alla meglio
(non interessa la perfezione) anche qualche gioco di ultima generazione...

Sinceramente non saprei su cosa puntare quindi chi meglio di voi per darmi un consiglio? TnX...
Npc85,
notebook di fascia media si collocano nella fascia di prezzo tra 400 e 800 euro in cui i produttori hanno il catalogo piu' folto. Se non hai preferenze di marca, io ti consiglio di guardare i Dell: noi li adottiamo in azienda, nei cantieri in condizione talvolta limite (vedi deserto) e sono affidabili e performanti. L'estetica lascia un pò a desiderare, vero, ma il prezzo e l'elevata customibilità offerta dal configurator online, ti permette di creare il tuo notebook ideale guardando tanto l'equipaggiamento quanto il prezzo finale.
Sul sito Dell trovi lo store con i modelli disponibili ed i prezzi di partenza di ciascuno.

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
et voilà, regarde le screenshot!

clickateci su per ingrandire nè
Merci beaucoup

Quote:
Originariamente inviato da andrea9000 Guarda i messaggi
@sev7n
Grazie come al solito per la risposta immediata
Comunque anche se l'ho preso a 950€ incluse SS 1 mese e 6 gg di spedizione (salvo ritardi) è sempre eccessivo. Purtroppo altrove a meno di 1350€ non si trova... quindi mi trovo costretto ad aspettare.
Ciao,
in definitiva si tratta di 400 euro... non poco, vero, ma se ne hai necessità... inizia comunque a cercare altre offerte o aste in modo tale da essere già "in pista" qualora con questo reseller si risolvesse con un rimborso.

E mentre ASUS è in cerca di ispirazione... la concorrenza non resta a guardare:

Riporto la news di TomsHW.IT, piu' completa di quella proposta su HWUpgradeIT:

Quote:
Tom's Hardware Hardware Mobile Alienware M18x, notebook con CrossFire o SLI 14:14 - Marzo 15, 2011

L'Alienware M18x esiste davvero: è il supernotebook per giocare che installa due chip grafici AMD Radeon HD 6870M in configurazione CrossFire, oppure due Nvidia GeForce GTX 460M in SLI. Per chi si sposta spesso, invece, c'è l'Alienware M14x, piccolo ma meno potente.
La gamma Alienware di notebook per giocare di Dell potrebbe presto arricchirsi di due nuovi prodotti, con display da 18 e da 14 pollici. I due nuovi portatili per gli appassionati di giochi dovrebbero chiamarsi M14x e M18x, e dovrebbero affiancarsi ai modelli già esistenti M11x con display da 11,6 pollici (Dell Alienware M11x), M15x da 15,6 pollici e M17x da 17,3 pollici.

I nuovi Alienware M14x e M18x
Le prime immagini che testimoniano l'esistenza dei due nuovi Alienware sono state pubblicate dal forum giapponese di Dell, in cui sono riportate anche alcune specifiche tecniche dei due prodotti. L'Alienware M18x dovrebbe installare due chip grafici AMD Radeon HD 6870M in configurazione CrossFire, oppure due Nvidia GeForce GTX 460M in SLI (GeForce 400M, DirectX11 per tutti sui notebook). Il display da 18 pollici dovrebbe supportare la risoluzione nativa Full HD a 1080p.
L'Alienware M14x non potrà vantare una configurazione analoga, ma cercherà di attirare l'attenzione con un singolo chip grafico a scelta fra Nvidia GeForce GT 555M (GeForce 500M, la nuova serie di GPU mobile Nvidia), AMD Radeon HD 6730M e 6770M. Il nuovo ultraportatile per il gaming dovrebbe replicare lo stesso design dei modelli più grandi, con colorazioni e soluzioni di illuminazione identiche.
In tutti i prodotti Alienware Mobile, infatti, il touchpad, la tastiera e il logo alieno sul coperchio possono essere retroilluminati con un'ampia gamma di colori a scelta dell'utente. In entrambi i casi non mancheranno processori Intel Sandy Bridge, ma al momento non si conoscono i dettagli della dotazione.

Il modello da 14 pollici, così come l'M11x, non è indicato per chi intende usare il notebook per giocare con la pretesa di raggiungere un'esperienza vicina a quella di un desktop. È più che altro un portatile più potente della media degli ultraportatili in circolazione, indicato per chi si sposta spesso e che occasionalmente intende usarlo per giocare, con i compromessi del caso.
L'M18x si candida, invece, come uno dei prodotti più potenti che potrebbero essere messi in commercio quest'anno: due schede grafiche sono merce rara in un notebook e, con un Core i7 quad core, le prestazioni potrebbero davvero essere vicine a quelle di un desktop.

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 22:30   #9327
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
@sev7en: belli gli alieni ma a proposito di alternative, hai visto il nuovo toshiba qosmio x500-q930x con monitor da 18,4, gtx460m e sany bridges? è una specie di g73sw... molto bello, ne parlavano ieri da "tom" 1tb di spazio, 8 gibboni di ram e altorparlanti Harmak-Kardon

speriamo nell'arrivo di una buona e sana concorrenza che faccia abbassare i prezzi, aumentare la qualità e magari ridurre i tempi attesa...
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 22:50   #9328
TeLePaTiC
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Preso tempo fà su ebay in asta. Pagato 1270 euro inculso spedizione arrivato dopo 30 giorni lavorativi.
L'unico neo: appena arrivato presentava già difetti da RMA tasti non funzionanti, touchpad difettoso, HDD scassato. Ora è in assistenza oggi ho chiamato e mi hanno detto che i pezzi di ricambio sono stati prenotati.

Secondo me il venditore sapeva di proporre un notebook difettoso quindi ha optato per l'asta.

Sempre lo stesso venditore aveva anche altre aste su "compralo subito" con presso circa 1600€.

Ovviamente è solo una mia ipotesi.
TeLePaTiC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 00:43   #9329
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
Originariamente inviato da TeLePaTiC Guarda i messaggi
Preso tempo fà su ebay in asta. Pagato 1270 euro inculso spedizione arrivato dopo 30 giorni lavorativi.
L'unico neo: appena arrivato presentava già difetti da RMA tasti non funzionanti, touchpad difettoso, HDD scassato. Ora è in assistenza oggi ho chiamato e mi hanno detto che i pezzi di ricambio sono stati prenotati.

Secondo me il venditore sapeva di proporre un notebook difettoso quindi ha optato per l'asta.

Sempre lo stesso venditore aveva anche altre aste su "compralo subito" con presso circa 1600€.

Ciao, non voglio difendere il rivenditore, ma appena arrivato ed hai notato problemi, potevi chiedere la restituzione entro 10 giorni dall'arrivo. Se a me mostrerà (dubito) anche un solo piccolo difetto quando mi arriva, chiedo subito la restituzione!
Old 16-03-2011, 07:27   #9330
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Buongiorno a tutti!

Quote:
Originariamente inviato da TeLePaTiC Guarda i messaggi

Ciao TeLePaTiC,
per legge, entro 10 giorni, hai diritto al:
  • Diritto di Recesso
  • Diritto di Sostituzione del prodotto
nei casi in cui sia non conforme (sia per integrità sia per caratteristiche) a quanto venduto se non diversamente specificato dal venditore.

Nella tua situazione la procedura da aprire nei riguardi di ASUS era un D.O.A. e non un R.M.A.: la differenza, teoricamente, è solo nella forma poichè praticamente il D.O.A. passa per l'R.M.A.: io fossi in te chiamerei oggi il supporto tecnico ASUS specificando che il notebook entra di diritto nei casi D.O.A. poichè a te è stato consegnato in quelle condizioni.

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
@sev7en: belli gli alieni ma a proposito di alternative, hai visto il nuovo toshiba qosmio x500-q930x con monitor da 18,4, gtx460m e sany bridges? è una specie di g73sw... molto bello, ne parlavano ieri da "tom" 1tb di spazio, 8 gibboni di ram e altorparlanti Harmak-Kardon

speriamo nell'arrivo di una buona e sana concorrenza che faccia abbassare i prezzi, aumentare la qualità e magari ridurre i tempi attesa...
Buondi!!! Toshiba come marca mi è sempre piaciuta, soprattutto sul fronte assistenza, ma i Qosmio sono troppo... esagerati nelle forme, rispetto ad esempio agli Alienware che hanno uno stile, i Qosmio non li inquadro nè come sistemi "professionali" nè per gamers.
Questo modello inoltre ha una 460 che, considerando le dimensioni del pannello e la risoluzione, costringerà per certo a giocare a dettaglio ridotto pena il rinunciare al full-hd. Vedendo inoltre le caratteristiche sul sito americano, le unità disco rigido sono tradizionali Seagate da 7200rpm e... il bloatware è impressionante :
  • Microsoft® Office Starter 2010 (Reduced functionality Word® and Excel® with advertising)*, TOSHIBA Hard Drive Impact Sensor (3D sensor)*, TOSHIBA Face Recognition*, TOSHIBA Bulletin Board™, TOSHIBA Service Station, Norton Internet Security™ 2011 (30-day trial), TOSHIBA Recovery Disk Creator, TOSHIBA BookPlace™, TOSHIBA Media Controller, TOSHIBA Disc Creator, Intervideo WinDVD BD, Microsoft® Windows Media Player 12, TOSHIBA ReelTime™, TOSHIBA eco Utility™, Google® Chrome, Toshiba Online Backup (30-day trial subscription), WildTangent Game Console, TOSHIBA App Place, Microsoft® Silverlight™ , TOSHIBA HDD/SSD Alert, TOSHIBA PC Health Monitor, Microsoft® Windows Live Essentials including Photo Gallery, Messenger, Mail, Writer and Movie Maker., TOSHIBA Laptop Checkup, Hard disc (HDD) recovery, Corel® Label@Once, Dolby®

@Spyart: Buongiorno!!!
Il gioco... è un must buy!!!

Old 16-03-2011, 08:57   #9331
Hentour
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Mi unisco al clan dei G73! Da qualche giorno ho tra le mani un bellissimo G73JW 91155V: non avevo mai provato il 3D, nemmeno al cinema e mi sono voluto togliere lo sfizio!
Sono ancora nella fase installazione programmi, aggiornamenti, etc ma ho già riscontrato qualche problema da risolvere che spero sparisca leggendo non tutte le quasi 500 pagine di questo post...!
Hentour è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 09:05   #9332
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Npc85,
notebook di fascia media si collocano nella fascia di prezzo tra 400 e 800 euro in cui i produttori hanno il catalogo piu' folto. Se non hai preferenze di marca, io ti consiglio di guardare i Dell: noi li adottiamo in azienda, nei cantieri in condizione talvolta limite (vedi deserto) e sono affidabili e performanti. L'estetica lascia un pò a desiderare, vero, ma il prezzo e l'elevata customibilità offerta dal configurator online, ti permette di creare il tuo notebook ideale guardando tanto l'equipaggiamento quanto il prezzo finale.
Sul sito Dell trovi lo store con i modelli disponibili ed i prezzi di partenza di ciascuno.
Ciao Grazie per il consiglio quindi tu ti senti di consigliarmi Dell...
Darò un occhiata, il budget si aggira tra 600 ed 800 appunto!!!

Quote:
Originariamente inviato da Hentour Guarda i messaggi
Mi unisco al clan dei G73! Da qualche giorno ho tra le mani un bellissimo G73JW 91155V: non avevo mai provato il 3D, nemmeno al cinema e mi sono voluto togliere lo sfizio!
Sono ancora nella fase installazione programmi, aggiornamenti, etc ma ho già riscontrato qualche problema da risolvere che spero sparisca leggendo non tutte le quasi 500 pagine di questo post...!
Complimentissimi...
Se hai dei dubbi o problemi posta pure qua che ti aiuteremo...
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 09:13   #9333
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Salve, stamattina mi è arrivato il vertex ssd. Ora mi manca soltanto il notebook ed il caddy per il secondo hard disk. Qualcuno che già lo ha, può darmi l'indirizzo di dove lo trovo disponibile(il caddy), senza far passare dei mesi prima che mi arrivi?
Buongiorno a tutti
Old 16-03-2011, 10:10   #9334
kekkooo86
Member

Iscritto dal: Apr 2007
[quote=sev7en;34685176]Ciao kekkooo,
fughiamo subito il dubbio sul tipo di unità: si tratta di un masterizzatore dual-layer in grado (grazie Karillo!) di eseguire la lettura di dischi BR.
Domanda... hai provato anche con CD e DVD originali o solo con supporti masterizzati?
Quando il PC si blocca, l'unità continua a leggere o il drive è come se fosse spento?
Ti consiglio di fare un test all'unità ottica utilizzando il software SiSoftware Sandra che include un modulo dedicato proprio a CD e DVD.

Trovi la versione gratuita direttamente sul sito ufficiale.

Allora con i DVD-R video masterizzati mi si blocca il programma che sta leggendo il disco e il lettore si blocca fermando completamente il disco per poi riprendersi dopo qualche minuto. Dato che non ho dvd video originali ho provato con un CD audio originale. Mentre lo legge non ci sono problemi, la musica la sento senza blocchi improvvisi, poi quando ho provato a copiare il disco su hhd mi ha dato lo stesso problema. la copia è cambio traccia audio.

spero di essere stato chiaro. riguardo il programma da te consigliato, l'ho scaricato. ma non riesco a capire come si testa il lettore.

grazie per ora sev7en

SSD G.Skill FALCON FM-25S2I-128GBF2

2xHDD ST95005620AS in RAID 0
kekkooo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 11:18   #9335
andrea9000
Senior Member

L'Avatar di andrea9000

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Milano
@juken

@juken
Ciao juken ricorda che se te lo fai fatturare (se hai partita IVA) in caso di difetti alla consegna non hai diritto al recesso quindi non puoi restituire il portatile al venditore ma puoi solo mandarlo in garanzia! C'è scritto pure sull'inserzione se guardi bene. Infatti io volevo farlo fatturare a mio padre ma appena ho letto questa cosa per sicurezza ho deciso di no visto che non ho manco paypal come garanzia perchè ho pagato con ricarica postepay.
andrea9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 11:46   #9336
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
@juken
Ciao juken ricorda che se te lo fai fatturare (se hai partita IVA) in caso di difetti alla consegna non hai diritto al recesso quindi non puoi restituire il portatile al venditore ma puoi solo mandarlo in garanzia! C'è scritto pure sull'inserzione se guardi bene. Infatti io volevo farlo fatturare a mio padre ma appena ho letto questa cosa per sicurezza ho deciso di no visto che non ho manco paypal come garanzia perchè ho pagato con ricarica postepay.
Ciao andrea, io ho pagato con paypal, se pagavo con postepay mi faceva l'1,5% di sconto. Ho scelto paypal solo perchè mi sento + tutelato. Non ho partita iva quindi la fattura la fa con codice fiscale. Cmq non sapevo di questa "limitazione", grazie mille per la info!
ciao

Ultima modifica di Juken : 16-03-2011 alle 11:48.
Old 16-03-2011, 12:25   #9337
gipo49
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
[quote=sev7en;34697505]Ciao a tutti!

Kari, grazie per il test, come al solito sei gentilissimo! Potresti per favore catturarmi una videata del programma quando in funzione?

Sono entrambi bellissimi però c'è da dire che nel secondo i colpi di scena sono maggiori... anche se l'impatto avuto con il primo è stato sicuramente maggiore (nel secondo ero già "predisposto" a giocare un capolavoro ).
Tu hai re-importato il vecchio profilo di gioco o hai scelto di creare ex-novo un nuovo(a) Shepard?

Ciao gipo49,
sul notebook hai due soli dischi rigidi: ciò che vedi sono le partizioni in cui quest'ultimi sono stati ripartiti.
Il sistema operativo è installato sul disco 2 (sx) mentre i dati di ripristino sono sul disco 1 (dx) ma nonostante il totale sia 1Gb il sistema operativo, se non sei tu a specificarlo diversamente, utilizzerà solo l'unità (partizione) in cui è installato l'OS per eseguire qualsiasi operazione che vada dal file di swapping (memoria virtuale) all'installazione dei programmi e alle loro necessità.
Se, ad esempio, utilizzi software di file sharing come uTorrent o Emule, le loro cartelle, di default, sono create all'interno della partizione in cui è installato Windows 7 per cui è facile intuire come lo spazio possa esaurirsi in breve tempo.

Come risolvere? Anzitutto puoi recuperare dai 2 ai 4Gb spostando il file di swap sull'unità D dopodichè ti consiglio di spostare i file scaricati dal Web direttamente sulla partizione D lasciando per il momento dove sono i programmi (non puoi spostare le loro cartelle di installazione poichè sono referenziate nel Registro di Windows).
Altro aspetto da valutare sono i file temporanei, per i quali puoi utilizzare software come CCleaner per l'analisi e pulizia.

Ciao agentx,
in linea di massima, per qualsiasi acquisto su eBay scegli come metodo di pagamento PayPal in modo da essere tutelato e seguito in caso di controversie con il venditore.
Il pagamento è quindi immediato ma il rivenditore potrebbe scegliere anche metodi differenti di pagamento (ad esempio solo carta di credito o trasferimento tramite servizi come Western Union).

Andrea... se in buona fede, il venditore non ha responsabilità: non sa, ed è vero, quanti possano esserne consegnati nelle date, presunte, previste da ASUS ma è pur vero che noi, utenti finali, verso qualcuno (il venditore) dobbiamo pur manifestare il disappunto di questa approssimazione.
Il mio consiglio è quello di valutare, in relazione anche al prezzo proposto, se valga o meno attendere almeno la prima ondata dopodichè, richiedere il rimborso di quanto versato e cercare altrove (anche perchè per quel periodo probabilmente sarà stato consegnato anche ad altri reseller).[/QUOTE
Ti ringrazio per i suggerimenti e proverò a metterli in pratica. Però non mi era mai successo con precedenti pc forniti di due dischi rigidi SATA di dover comunicare al SO di utilizzare tutte le ripartizioni ( e comunque come si fa?). Il problema si è verificato quando ho provato ad installare shogun 2 (più di 15 giga a fronte di uno spazio libero in C di circa 13)...forse perchè il programma non poteva essere, naturalmente, "ripartito" e una volta che C sarà pieno il SO automaticamente installerà un programma nelle altre ripartizioni? grazie cmq.
gipo49 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 12:26   #9338
gipo49
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
[quote=gipo49;34703483]
Quote:
Ciao a tutti!

Ciao gipo49,
sul notebook hai due soli dischi rigidi: ciò che vedi sono le partizioni in cui quest'ultimi sono stati ripartiti.
Il sistema operativo è installato sul disco 2 (sx) mentre i dati di ripristino sono sul disco 1 (dx) ma nonostante il totale sia 1Gb il sistema operativo, se non sei tu a specificarlo diversamente, utilizzerà solo l'unità (partizione) in cui è installato l'OS per eseguire qualsiasi operazione che vada dal file di swapping (memoria virtuale) all'installazione dei programmi e alle loro necessità.
Se, ad esempio, utilizzi software di file sharing come uTorrent o Emule, le loro cartelle, di default, sono create all'interno della partizione in cui è installato Windows 7 per cui è facile intuire come lo spazio possa esaurirsi in breve tempo.

Come risolvere? Anzitutto puoi recuperare dai 2 ai 4Gb spostando il file di swap sull'unità D dopodichè ti consiglio di spostare i file scaricati dal Web direttamente sulla partizione D lasciando per il momento dove sono i programmi (non puoi spostare le loro cartelle di installazione poichè sono referenziate nel Registro di Windows).
Altro aspetto da valutare sono i file temporanei, per i quali puoi utilizzare software come CCleaner per l'analisi e pulizia.

Ciao agentx,
in linea di massima, per qualsiasi acquisto su eBay scegli come metodo di pagamento PayPal in modo da essere tutelato e seguito in caso di controversie con il venditore.
Il pagamento è quindi immediato ma il rivenditore potrebbe scegliere anche metodi differenti di pagamento (ad esempio solo carta di credito o trasferimento tramite servizi come Western Union).

Andrea... se in buona fede, il venditore non ha responsabilità: non sa, ed è vero, quanti possano esserne consegnati nelle date, presunte, previste da ASUS ma è pur vero che noi, utenti finali, verso qualcuno (il venditore) dobbiamo pur manifestare il disappunto di questa approssimazione.
Il mio consiglio è quello di valutare, in relazione anche al prezzo proposto, se valga o meno attendere almeno la prima ondata dopodichè, richiedere il rimborso di quanto versato e cercare altrove (anche perchè per quel periodo probabilmente sarà stato consegnato anche ad altri reseller).[/QUOTE
Ti ringrazio per i suggerimenti e proverò a metterli in pratica. Però non mi era mai successo con precedenti pc forniti di due dischi rigidi SATA di dover comunicare al SO di utilizzare tutte le ripartizioni ( e comunque come si fa?). Il problema si è verificato quando ho provato ad installare shogun 2 (più di 15 giga a fronte di uno spazio libero in C di circa 13)...forse perchè il programma non poteva essere, naturalmente, "ripartito" e una volta che C sarà pieno il SO automaticamente installerà un programma nelle altre ripartizioni? grazie cmq.
gipo49 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 12:39   #9339
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Buone nuove! Ho chiamato il supporto ASUS e a quanto pare il mio notebook lo stanno rimontando forse spediscono direttamente domani per cui dovrei fare in tempo a riceverlo prima di sabato.

Quote:
Originariamente inviato da Hentour Guarda i messaggi
Benvenuto!!!
Ti aggiungo subito in lista!

Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
Salve, stamattina mi è arrivato il vertex ssd. Ora mi manca soltanto il notebook ed il caddy per il secondo hard disk. Qualcuno che già lo ha, può darmi l'indirizzo di dove lo trovo disponibile(il caddy), senza far passare dei mesi prima che mi arrivi?
Buongiorno a tutti
Pour voi... c'est ici

Quote:
Originariamente inviato da kekkooo86 Guarda i messaggi
Allora con i DVD-R video masterizzati mi si blocca il programma che sta leggendo il disco e il lettore si blocca fermando completamente il disco per poi riprendersi dopo qualche minuto. Dato che non ho dvd video originali ho provato con un CD audio originale. Mentre lo legge non ci sono problemi, la musica la sento senza blocchi improvvisi, poi quando ho provato a copiare il disco su hhd mi ha dato lo stesso problema. la copia è cambio traccia audio.

spero di essere stato chiaro. riguardo il programma da te consigliato, l'ho scaricato. ma non riesco a capire come si testa il lettore.

grazie per ora sev7en
Ciao kekkooo,
sarebbe opportuno fare un ultimo test... ovvero usando un lettore-masterizzatore esterno USB.
Per quanto concerne i drivers, ha installato la versione piu' recente di quelli Intel per il chipset?

Quote:
@juken
Alle osservazioni di Andrea aggiungo un altro punto: i prodotti quando fatturati per legge sono soggetti ad 1 solo anno di garanzia e non 2 come tramite scontrino fiscale.

Old 16-03-2011, 13:05   #9340
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
Buone nuove! Ho chiamato il supporto ASUS e a quanto pare il mio notebook lo stanno rimontando forse spediscono direttamente domani per cui dovrei fare in tempo a riceverlo prima di sabato.

Pour voi... c'est ici

sono contento per il tuo pc, finalmente torna a casa!
l'indirizzo che mi hai dato, contiene 3 oggetti...quale dei tre devo prendere...io prenderei il primo, ma va bene per lo slot libero?
per la fatturazione, parlate nello specifico di fatture fatte a persone fisiche/aziende tramite partita iva e non tramite codice fiscale, giusto?

Ultima modifica di Juken : 16-03-2011 alle 13:12.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian