|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9061 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Molto interessante il G74, qualcuno sa quando sarà messo in commercio? grazie ragazzi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9062 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Buondi (e sono due) ^_^,
riscrivo nuovamente ogni cosa in quanto inviando il messaggio sono incorso nella partentesi "di manutenzione" del forum con gli effetti devastanti noti ![]() "Grazie" anche a Chrome che mantiene la sessione delle textbox naturalmente... ![]() Ieri il notebook è arrivato al centro assistenza e in serata ho controllato, tramite il servizio online, lo stato della riparazione. Sembra che qualcosa non sia proprio "come previsto":
I problemi con cui l'ho inviato sono relativi al surriscaldamento della GPU e alla difettosità di una delle porte USB ma sembra che il viaggio abbia partorito qualche ulteriore punto. ![]() Non mi resta, quindi, che impostare il refresh automatico sulla pagina di riparazione ![]() Per chi non lo conoscesse, ricordo che ASUS rende disponibile un servizio di checking online per i notebook/PDA inviati in riparazione grazie a cui è possibile conoscere in tempo reale lo stato. Riporto qui i dettagli per integrarli successivamente nella pagina principale: Informazioni sullo stato degli interventi (NOTEBOOK E PDA)
Quote:
noto dalla signature che hai eseguito il ripastaggio nonchè provveduto ad aggiornare l'hardware di base anche con SSD di spessore. Purtroppo il mercato dell'usato qui in Italia tende (nel pro e contro delle due "parti") a svalutare totalmente un prodotto, anche se integro e in perfetta conservazione, basandosi perlopiu' sulla regola del: metà prezzo meno IVA iniziale. Si tratta di una formula che non si applica "as is" ma su cui ci si basa per cui credo che potresti proporlo (anche in virtu del pannello non Full-HD) tra i 700 e i 1000 euro. Quote:
non sappiamo ancora nulla sulla commercializzazione ma credo che inizialmente ASUS lo destinerà al mercato americano, come da "corsi e ricorsi" dei modelli G73. A supporto di questa ipotesi c'è l'arrivo del modello G73Sw, previsto da noi a fine mese... quindi potremmo azzardare aprile/maggio. Quote:
Grazie, aggiungo la nota in prima pagina ![]()
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m, HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3 BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9063 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
![]() come ormai avrete ben capito la cosa che mi scoccia di piu' è dover rimanere senza il g73 per troppo tempo....per me è il mio pc da lavoro,la mia stazione di gioco,la mia tv della camera da letto,il mio telefono,avvolte il mio giornale al cesso ![]() ![]() quindi la domanda è:credete sia possibile,dopo aver aperto il ticket,chiedere all'operatore se determinati pezzi di ricambio (visto che sappiamo che ci vogliono scheda madre,touchpad e ripastaggio....) sono gia' in magazzino,e nel caso contrario posticipare la spedizione? per quanto riguarda la spedizione e il corriere come mi devo muovere?ne mandano uno loro o devo provvedere da me alla spedizione? ci saranno dei costi ?(non so di amministrazione o di trasporto) un ultima cosa per quanto riguarda il sistema operativo; non so cosa fare,se formattare tutto e mandarlo pulito (ma non ho i dischi di ripristino;come un minkione allora non li feci e adesso ho un bordello di cose installate...soluzione?) oppure faccio un backup di tutti i miei file e lascio le installazioni dei vari giochi e programmi? io preferirei la seconda perkè non vorrei che formattando i problemi che ho avuto non si ripresentino con la stessa frequenza e magari me lo rimandano indietro con scritto "guasto non rilevato" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9064 | |
Member
|
Quote:
vedo che abbiamo lo stesso problema di surriscaldamento....io ho il modello tz166....da quanto hai il tuo notebook? e da quanto ti da questo problema di surriscaldamento? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9065 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Ancona
|
Buondì
Per tutti i possessori di G73JW è uscito il nuovo BIOS 205. Non ho trovato nessun changelog in rete se qualcuno ha notizie delle modifiche apportate vi prego di postarle. DOWNLOAD : http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/...G73JwAS205.zip Buona giornata! EDIT : Per chi volesse provarli ci sono anche i drivers Verde Notebook 267.24 IN VERSIONE BETA : http://us.download.nvidia.com/Window...ional_beta.exe Ultima modifica di gabrielet : 02-03-2011 alle 09:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9066 | |
Member
|
Quote:
cambiato di nuovo?ma quante volte te l'hanno rimpiazzata?e per quale problema? mamma mia ho i brividi a pensare ke faranno cagate sul mio g73..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9067 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9068 | ||||
Senior Member
|
Quote:
grazie per entrambe le segnalazioni: per il BIOS ho cercato sia sul forum americano sia su quello tedesco ma entrambi si pongono la nostra stessa domanda (Changelog?). Sui drivers, invece, molto piu' accuratamente, nVidia provvede a fornire ricca documentazione (estraggo solo lo stretto necessario): Fixed Single-GPU Issues
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() la procedura di RMA ti obbliga ad accettare una serie di clausole che all'atto, qualora il notebook non fosse riconosciuto in garanzia, ti portano a pagare l'intervento del centro assistenza nonchè del vettore usato per il trasporto (in genere DHL) ma se tutto "in garanzia" non sosterrano alcun costo. ASUS propone, pagando questa volta, l'assicurazione sulla spedizione: personalmente non ho mai usato questa formula ma è bene che ne conoscessi l'esistenza (ad ogni modo generando l'RMA sarai informato passo-passo di ogni cosa). Il prodotto va inviato al centro assistenza "as factory", ovvero con OS e hardware presente come al momento dell'acquisto ma per il software (e da quanto abbiamo accertato) e l'hardware non fanno problemi. Va da sè, tuttavia, che qualche tecnico potrebbe addurre il difetto proprio in seno alla sostituzione di questo o quel componente e considerare vana la garanzia ma, ripeto, lo scrivo piu' per dovere di cronaca che per documentata occasione. OS e dati presenti sul notebook andrebbero salvati prima di inviarlo poichè a discrezione del centro assistenza possono formattare i dischi rigidi e re-installare l'OS di fabbrica quindi... prima di inviarlo esegui un backup selettivo delle tue informazioni e proteggi con password i tuoi dati sensibili (o rimuovili del tutto). Per qualsiasi altro dubbio chiedi pure ma andrà tutto bene, non preoccuparti... P.S: La IC7 (Diamond IC7) è la pasta termoconduttiva che utilizziamo per il ripastaggio di CPU e GPU.
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m, HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3 BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12 |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9069 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
no, la ic7 diamond è una pasta termoconduttiva. (info qui e qui) e l'abbiamo usata per sostituire quella di serie, mettendola sulla gpu (ed eventualmente sulla cpu) del nostro g73.
![]() |
![]() |
#9070 | |
Member
|
Quote:
Non ho mai effettuato nessuna modifica hardware e come bios,vbios e driver sto con gli stock in tutto e per tutto. Faro' il backup di tutti i dati personali ma per quanto riguarda sistema operativo e relativi software e videogiochi installati volevo lasciare tutto cosi' com'è in modo ke i problemi si presentino subito al primo avvio fatto in assistenza. per quanto riguarda l'assicurazione non so che fare ma per 18 euro credo proprio ke la faro,giusto per evitare spiacevoli inconveniente e attese ulteriori. ok.finito ![]() oggi è mercoledi,faccio il ticket venerdi (me lo godo per gli ultimi 2 giorni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9071 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
Quote:
ciao ![]()
![]() |
![]() |
#9072 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Sardegna
|
Ho una news per chi ha acquistato o si appresta ad acquistare il nostro notebook, direttamente dal famoso asus point su eBay a cui spesso ci siam riferiti
Quote:
![]() Ultima modifica di manuel_84 : 02-03-2011 alle 16:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9073 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9074 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9075 | |||
Senior Member
|
Quote:
Io ti consiglio di chiedere subito il rimborso, provvederemo insieme a cercare altrove un modello a te dedicato che sia, questa volta, "in stock". Tieni comunque presente che per fine mese arriverà anche la serie Sw quindi è probabile che potremmo avere un riallineamento dei prezzi (e delle offerte per i modelli "in saldo"). Quote:
![]() Qualora non risolvessero neanche in questo caso per me ci sono tutti gli estremi per chiedere ad ASUS la sostituzione o il rimborso del prodotto. Quote:
Per il software, in virtu delle normative sulla privacy, non dovrebbero guardare neanche cosa su abbia sul sistema. Dal CeBIT nessuna novità da ASUS anche perchè sembra che l'attenzione sia calamitata a senso unico sui tablet e smartphone next-gen. P.S: A tal proposito non ho resistito e ho fatto il pre-order dell'LG Optimus 3D. ![]()
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9076 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Notebook ASUS G75VX, i7-3630QM, GeForce GTX 670MX 3072 MB GDDR5,8gb Ram 1600 MHz, Sony Ericsson R800i White( Xperia Play ) , Nintendo 3ds Cosmo Black,Play Station Vita Black,N-Gage QD Silver ..niente console fisse!!! ''Life is a game,You've tried'' The Verve - Velvet Morning |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9077 |
Senior Member
|
Prima che venga rimosso, correte (è un ordine
![]() Il gioco utilizza il nuovo engine FrostBite 2 che, per la prima volta, è stato sviluppato per hardware PC e non ideato da usare su console e successivamente portare su PC (con i sottorisultati che tutti conosciamo). A livello grafico è superiore a Crysis 2 senza alcun dubbio ed il bello è che si tratta ancora di una alpha...
![]() |
![]() |
![]() |
#9078 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
![]()
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9079 |
Senior Member
|
OT:
Io ora sono con un HD2 costretto a mangiarsi le mie "cucine"... sinceramente non lo cambierei con nessun altro terminale poichè è del tutto "universale" godendo di un supporto a 360 su XDA che spazia da Windows Mobile ad WP7 per non parlare di Android e di Ubuntu/Meego. Il terminale è basato su piattaforma Tegra2, si... il che è davvero una sicurezza per coloro volesso vederne una vocazione "for gaming" (nVidia vuole supportare attivamente gli sviluppatori per porting e applicazioni native basate sulla sua piattaforma tablet/PDA).
![]() |
![]() |
![]() |
#9080 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Asus G73SW
*Karillo anche te preso da 48773?
Io ho preso da lui l'SW e l'arrivo e previsto per lunedì 28 marzo ma presumo che mi arrivi verso aprile se non a maggio!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.