Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2011, 17:39   #8901
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buonasera a tutti

Quote:
Originariamente inviato da matttheboss Guarda i messaggi
Beh, sì. Ovvio!
Comunque tu sai/puoi aiutarmi?
Ciao, appena finito di replicare qui, vengo a trovarti in prive

Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Finalmente hanno fatto la versione da 15°
Che mi dite invece della scheda video GTX460? Mi sembra di capire che è ottima
La GTX460m fino allo scorso anno rappresentava l'offerta di punta nVidia per i notebook, ora invece si trova tra i sistemi middle.
In merito al features supportate tra CUDA, Physis e drivers ottimizzati anche per Linux, nVidia ha molto da insegnare ad ATi mentre per quanto concerne le performance, ti rimando ad una comparativa dettagliata di NotebookCheck da cui si evince che il 460M ha talvolta prestazioni perfino superiori alla 5870m ma, in linea di massima, il concorrente ATi è piu' performante.

Quote:
Originariamente inviato da 17! Guarda i messaggi
Seven ma se il mio notebook e in preordinazione non posso cambiarlo(monitor 3D) direttamente dall'asus?
No, mi dispiace non possono farlo o meglio i CAT non sono autorizzati a tali interventi.
Avresti dovuto richiedere una versione customizzata all'acquisto ma il servizio di personalizzazione del notebook (come ad esempio sullo store online di Dell o Sony) è offerto solo in Canada e USA, non in Italia.

Quote:
Originariamente inviato da roxer1 Guarda i messaggi
Ho aggiornato il Vbios e ora funziona egregiamente, crash risolti! Grazie

Mentre ci sono vi chiedo per un'altro problema, quando gioco, e giro per esempio la telecameta verso destra si vedono delle bande orizzontali scorrere!! Non so come spiegarlo meglio, cosa potrebbe essere? ho anche aggiornato i catalyst!
roxer1, con che gioco o programma hai queste bande? Si mostrano anche a risoluzioni differenti?
Hai applicato filtri particolari con i Catalyst?

Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Ic7 arrivata stamane....
E' cominciata la battaglia, e alla fine ci sono state delle perdite. Purtroppo il fuoco amico ha ucciso il jack degli altoparlanti, funziona solo in mono ma la battaglia è stata vinta senza ulteriori perdite. Questo il "forno" prima

Questo il frigorifero dopo, siamo a quasi 20°C in meno sono felice
Bravo biglia, ottime le temperature Le perdite mi sembrano tollerabili a fronte dell'operazione tuttavia il problema bisogna comunque risolverlo. Il fatto che ti funzioni in mono forse può indicare che il jack non entri correttamente poichè se avessi tranciato qualche pista o cavo, non avrebbe funzionato proprio. Cerco qualcosa in merito...

Quote:
Originariamente inviato da andrea9000 Guarda i messaggi
oh cacchio... a saperlo prima prendevo il g73jw, e forse anche facevo prima a prendere quelli con i sandybridge.... dai non mi fate pentire dell'acquisto...

Ah ma scusate non è che rischio pure io che mi si scassa il PC come a voi no? O questi problemi riguardano solo quel modello?
Andrea... tranquillizzati I notebook si rompono e come ogni cosa piu' si utilizzano maggiore è il rischio che possano necessitare, prima o poi, di assistenza. Il post-vendita, difatti, è uno dei fattori chiave che oggi viene preso in considerazione prima di acquistare un notebook perchè, a differenza di un fisso, le componenti sono integrate quindi non è possibile "giostrare" in casa per risolvere con il negozio di fiducia.

In merito ai nuovi processori e alla nuova architettura Intel era chiaro da mesi che avrebbe stravolto il mercato e piu' volte abbiamo rimarcato l'argomento sul forum tuttavia anche i "nostri" processori svolgono egregiamente il proprio lavoro poichè sappiamo benissimo quanto spetti alla GPU fare la differenza.

P.S: Ho reimpacchettato il notebook, ora vi sto scrivendo da un fiammante Toshiba Satellite da 15"
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 17:47   #8902
matttheboss
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Lonigo (VI)
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ciao, appena finito di replicare qui, vengo a trovarti in prive
Grazie!
matttheboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 18:02   #8903
luppif
Senior Member

L'Avatar di luppif

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
prego
Utente dal 2006 ... Nel Mercatino ho concluso positivamente con: maxim2000spa, ilCalmo, Maverikwart, Mandalorian Warfare, mircocatta, totonno_nb, joyfel, CsBelva, UpTheIrons, jacky2142, Zekila, renaulto86
luppif è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 18:02   #8904
luppif
Senior Member

L'Avatar di luppif

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
ops ho sbagliato post
Utente dal 2006 ... Nel Mercatino ho concluso positivamente con: maxim2000spa, ilCalmo, Maverikwart, Mandalorian Warfare, mircocatta, totonno_nb, joyfel, CsBelva, UpTheIrons, jacky2142, Zekila, renaulto86
luppif è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 18:06   #8905
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da roxer1 Guarda i messaggi
@sev7en
I catalyst li ho lasciati uguali dopo l'installazione, e me lo fa con entrambi i giochi che ho provato, è come se il piano x non si aggiornasse in sincronia con l'asse y.... non so come spiegarlo se l'immagine sta ferma è perfetta!
ciao, cerca su google immagini la parola tearing. Se è quello il tuo problema, lo risolvi attivando la sincronia verticale detta vsinc.con il vsinc attivo dovrebbe sistemarsi tutto.
ciao
per sev7en
io ancora non ho messo apposto il noteook. preferisco usarlo fino all'ultimo dato che mi è mancato in questi giorni e chissà quando lo rivedrò
Old 23-02-2011, 22:23   #8906
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
uffffffffffff... che agonìa... finito adesso di installare e configurare tutto... bisognerebbe formattare almeno una volta al mese per non perdere l'abitudine e non dimenticarsi le varie procedure... comunque, và tutto bbbbbene con il winzozz sp1
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 23:08   #8907
Piggo
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Eccomi a rapporto... ho appena confermato la prenotazione DHL, dovrebbe passare domattina a prendersi il piccolo. Rimuovo tutti gli hard disk e ne lascio uno nuovo con il restore dell'OS...
Ciao Seven, continuo talvolta a leggere il thread di questo terrificante cesso chiamato G73JH con le conseguenti avventure degli allucinanti macellai del paese nordico del riso: vedo che lentamente, come una maledizione, ci finite tutti nella bagna :-)))

La peggio cosa del mio 2010, il G73JH. Mai mangiato tanta rabbia per un sistema pc :-((( Non mi pare vero di essere riuscito a liberarmene - ormai da circa sei mesi - dopo averlo dovuto riparare personalmente a seguito di una tragica sostituzione della scheda madre per riparare il pulsante di alimentazione (!!!!!!!!), visto che avevano collegato male la tastiera e addirittura gli speaker mozzando il connettore e facendo un ponticello con il connettore del sub woofer! CANIIIII!!!! :-(((

Per fortuna ora sono da mesi felice possessore di un Alienware M17X R2 (IMMARCESCIBILE MACCHINA DA GUERRA PER GIOCARE, MA ANCHE PER LAVORARE) e tra pochi giorni avro' un nuovo XPS 17 3D, che e' decisamente piu' leggero da trasportare, visto che anche io - seppur non su distanze cosi' rilevanti come le tue - sono un buon viaggiatore :-)

Se puoi toglimi dalla lista dei possessori del cesso (che potrebbe pure portare sfiga restare li', poi mi fa schifo!!!! :-(((((( ) e visto che anche tu te ne vuoi finalmente liberare ti consiglio di lasciare Asus al suo destino: probabilmente i G73 con Nvidia sono meglio, ma l'assistenza italiana fa cosi' rabbrividire che nessuno dovrebbe mai piu' comprare un marchio che si fa assistere da macellai di tale risma e che nonostante tante lamentele, tante rabbiose reazioni non ha ancora preso provvedimenti.
Piggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 02:07   #8908
ckx3009
Member

L'Avatar di ckx3009

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Spesso escono dei prodotti "nati male", questo non significa che debbano essere tutti cosi'.
Non ho ancora avuto il "piacere" di usufruire dell'assistenza Asus, pero' al momento il mio pc (g73JW) funziona piu' che bene, ha temperature ottime, ventole dal rumore quasi impercettibile, prestazioni eccezionali in ogni situazione (a parte l'avvio di winzozz, ma dipende dal disco).
Diciamo che per una volta mi ritengo fortunato
ckx3009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 08:02   #8909
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
Originariamente inviato da Piggo Guarda i messaggi
Ciao Seven, continuo talvolta a leggere il thread di questo terrificante cesso chiamato G73JH con le conseguenti avventure degli allucinanti macellai del paese nordico del riso: vedo che lentamente, come una maledizione, ci finite tutti nella bagna :-)))

La peggio cosa del mio 2010, il G73JH. Mai mangiato tanta rabbia per un sistema pc :-((( Non mi pare vero di essere riuscito a liberarmene - ormai da circa sei mesi - dopo averlo dovuto riparare personalmente a seguito di una tragica sostituzione della scheda madre per riparare il pulsante di alimentazione (!!!!!!!!), visto che avevano collegato male la tastiera e addirittura gli speaker mozzando il connettore e facendo un ponticello con il connettore del sub woofer! CANIIIII!!!! :-(((

Per fortuna ora sono da mesi felice possessore di un Alienware M17X R2 (IMMARCESCIBILE MACCHINA DA GUERRA PER GIOCARE, MA ANCHE PER LAVORARE) e tra pochi giorni avro' un nuovo XPS 17 3D, che e' decisamente piu' leggero da trasportare, visto che anche io - seppur non su distanze cosi' rilevanti come le tue - sono un buon viaggiatore :-)

Se puoi toglimi dalla lista dei possessori del cesso (che potrebbe pure portare sfiga restare li', poi mi fa schifo!!!! :-(((((( ) e visto che anche tu te ne vuoi finalmente liberare ti consiglio di lasciare Asus al suo destino: probabilmente i G73 con Nvidia sono meglio, ma l'assistenza italiana fa cosi' rabbrividire che nessuno dovrebbe mai piu' comprare un marchio che si fa assistere da macellai di tale risma e che nonostante tante lamentele, tante rabbiose reazioni non ha ancora preso provvedimenti.
Non puoi venire qui ogni volta a discriminare un nostro prodotto di cui io in primis sono soddisfattissimo!!!
Mi dà proprio fastidio!

Ti sei trovato male? hai cambiato pc? Ti trovi bene ora?
Bene... rimani sul tuo 3AD e smettila di infettare il nostro!!! tnx!

Diventa pesa la situazione che ogni volta ti devo leggere tra le nostre righe con queste parentesi solo se qualcosa è andato storto!

Ce l'hai con Asus? vai a dirlo a loro non a noi e non a me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io con il mio G73 mi trovo benissmo e mai avuto nessun problema fino ad ora!!!

Molti RMA sono stati aperti anche per sbagli nostri forse per la troppa voglia
di "smanettare"?, non facciamo di tutta l'erba un fascio!

Arrivederci.
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 08:33   #8910
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Buongiorno a tutti!

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
uffffffffffff... che agonìa... finito adesso di installare e configurare tutto... bisognerebbe formattare almeno una volta al mese per non perdere l'abitudine e non dimenticarsi le varie procedure... comunque, và tutto bbbbbene con il winzozz sp1
Ciao Karillo,
ieri ho dedicato anch'io gran parte del tempo sul PC a riallestire una postazione di lavoro... passare da una new-gen quale il G73 ad una old.old-gen non ha proprio prezzo
Concordo con te sul SP1, benchè teoricamente è una mera raccolta di patch, offre un sistema stabile e performante... per tutti coloro che fossero interessati ad aggiornare il sistema, le procedure sono due:
  • Via Windows Update
  • Upgrade offline tramite installer stand-alone scaricabile da qui.

Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
ciao, cerca su google immagini la parola tearing. Se è quello il tuo problema, lo risolvi attivando la sincronia verticale detta vsinc.con il vsinc attivo dovrebbe sistemarsi tutto.
ciao
per sev7en
io ancora non ho messo apposto il noteook. preferisco usarlo fino all'ultimo dato che mi è mancato in questi giorni e chissà quando lo rivedrò
Ciao Juken, grazie per il suggerimento... tuttavia è comunque strano poichè il difetto sul mio, non abilitando il VSync, non si manifesta benchè in genere la mancanza di sincronia tra refresh orizzontale e verticale sia proprio la causa dei problemi riscontrati.
Ma per il package del notebook... fai attendere il corriere quando arriva? Io ho rimosso entrambi i dischi rigidi e installato all'interno un SATA da 60Gb

Quote:

Piggo, benvenuto...
purtroppo la tua esperienza non è la prima nè sarà l'ultima con ASUS o come esempio di quanto possa verificarsi per l'espletazione di un diritto, l'assistenza, il post-vendita, lautamente pagato con il prezzo del prodotto.
ASUS nei recenti sondaggi che ho letto, figura tra i produttori piu' affidabili e con i migliori centri di supporto tecnico, almeno a livello globale. Sarebbe opportuno che rivalutasse il nostro mercato poichè la qualità delle riparazioni lascia sovente a desiderare... ha sbagliato, per me, a dare tutto in "outsourcing", a compagnie esterne che hanno in gestione numerosi brand oltre ad ASUS (per fare un esempio... la grande N) quindi il carico di lavoro aumenta ma deve essere comunque frazionato agli orari "lavorativi".
Mi dispiace che tu non sia qui fra noi, questo è chiaro, ma sono contento che almeno ora possa goderti un notebook

Ho visto i nuovi Dell 3D... sono davvero interessanti ma peccano, per me di vari aspetti:
  • Un solo bay per hard disk (e quelli customizzabili non prevedono SSD)
  • Limitata capacità di espansione della RAM
  • Scheda video obsoleta

Andando inoltre ad allestire una configurazione custom con display 3D Premium, il configurator segnala che la GPU non è compatibile

Quote:
Originariamente inviato da ckx3009 Guarda i messaggi
Spesso escono dei prodotti "nati male", questo non significa che debbano essere tutti cosi'.
Non ho ancora avuto il "piacere" di usufruire dell'assistenza Asus, pero' al momento il mio pc (g73JW) funziona piu' che bene, ha temperature ottime, ventole dal rumore quasi impercettibile, prestazioni eccezionali in ogni situazione (a parte l'avvio di winzozz, ma dipende dal disco).
Diciamo che per una volta mi ritengo fortunato
Buondi!
classico esempio... e poi se fossimo tutti soddisfatti, chi scriverebbe sul forum?
Old 24-02-2011, 08:53   #8911
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Buonasera a tutti

La GTX460m fino allo scorso anno rappresentava l'offerta di punta nVidia per i notebook, ora invece si trova tra i sistemi middle.
In merito al features supportate tra CUDA, Physis e drivers ottimizzati anche per Linux, nVidia ha molto da insegnare ad ATi mentre per quanto concerne le performance, ti rimando ad una comparativa dettagliata di NotebookCheck da cui si evince che il 460M ha talvolta prestazioni perfino superiori alla 5870m ma, in linea di massima, il concorrente ATi è piu' performante.
Grazie 1000
TI chiedo un'ultima cosa, la differenza tra il G53 e il G73 è solo nello schermo?
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 08:56   #8912
Wolvye
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Domanda

Salve smanettoni

Oggi se tutto va bene mi arriva il g73jw, a dicembre avevo preso (da 48773 sulla baia) il g73jh pero lui mi ha convinto una settimana fa a cambiare perchè diceva che il jh ha un grave problema di surriscaldamento e visto che asus il lunedì successivo consegnava il jw mi ha proposto il cambio ed io ho accettato. Ora io avevo gia comprato un ssd da 128 credete che sia prematuro se lo metto al posto dell'ibrido come disco di boot? E poi stavo guardando la intel pro wireless 6300 che ne dite è difficile da installare?
E ancora se apro adesso invalido la garanzia giusto?

Ditemi voi cosa ne pensate
Old 24-02-2011, 09:07   #8913
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Città: Piacenza
Ciao sev7en, ho finito ora di confezionare il notevoli mettendogli dentro anche un documento stampato su tutti problemi riscontrati.
[ot] il 2 marzo Apple presenta l'ipad2
Non vedo l'ora. Con iphone4 mi trovo da dio. Un Po meno con galaxy s.
Fortunatamente l'ho preso con la tre a 599 la versione da 32gb 4 mesi fa. Ed ufficialmente costa ancora 779 euro. Credo che se non costerà tanto l'ipad2 sarà mio! [chiuso ot]
X Wolvey: nn ti conviene la 6300 in quanto funziona a 3 antenne mentre il nostro notebook ha solo 2 antenne. Prendi il 6200 se vuoi che funziona a 2 antenne. Aprirlo adesso è decisamente prematuro in quanto non necessita di interventi se non fini a se stessi. L'ssd lo puoi mettere tranquillamente da subito. Però per farlo funzionare bene devi installargli un Windows pulito e non un backup fatto su un hdd. Ciao

Ultima modifica di Juken : 24-02-2011 alle 09:17.
Juken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 09:35   #8914
Piggo
Member

Quote:
Buongiorno a tutti!
Ho visto i nuovi Dell 3D... sono davvero interessanti ma peccano, per me di vari aspetti:
  • Un solo bay per hard disk (e quelli customizzabili non prevedono SSD)
  • Limitata capacità di espansione della RAM
  • Scheda video obsoleta
Ciao Seven! No! Per fortuna e' disponibile la seconda bay anche se non popolata per installare il secondo hard disk, pure se Dell Italia non lo offre per ora come opzione (vedi sito USA se non ti fidi delle mie parole :-) Quando all'errore del configuratore italiano, lo puoi tranquillamente aggirare utilizzando - come ho fatto io per prenotare - l'opzione da 879 euro e quindi aggiungere la componentistica 3D. Oggi e' leggermente piu' caro perche' gli occhialini non sono compresi nel prezzo, ma puoi ancora configurare una super macchina 3D con 1.250 euro. Io l'altro ieri ho ordinato la stessa macchina, con lo sconto mailing list del 5 per cento, a 1.144 euro con tra l'altro la scheda GT555 3 Giga di RAM. predisposta 3D. Piuttosto l'unica cosa che ancora non e' presente nel configuratore (ma c'e' su quello USA) e' la tastiera retro illuminata, che conto di aggiungere piu' avanti come opzione magari dalla baia.

Tra l'altro per te e per chi e' propenso a comprare negli USA segnalo un servizio da me utilizzato alcune volte con grande soddisfazione, consegnato.com, che con cifre ridicole consegna e sdogana la merce dall'Inghilterra quindi consentendo di evitare legalmente i dazi doganali nostrani.
Old 24-02-2011, 09:38   #8915
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Ciao Karillo,
ieri ho dedicato anch'io gran parte del tempo sul PC a riallestire una postazione di lavoro... passare da una new-gen quale il G73 ad una old.old-gen non ha proprio prezzo
Concordo con te sul SP1, benchè teoricamente è una mera raccolta di patch, offre un sistema stabile e performante...
ciao capo, in realtà, a dimostrazione del fatto che l'sp1 non contiene solo gli updates scaricabili anche da windows update e basta, ma anche altri hotfix un pò "sconosciuti" utili al miglioramento della stabilità e delle prestazioni del sistema, dopo la formattazione non sono riuscito ad installare due hotfix che erano stati segnalati sul forum ammmmmerigano e che, appunto, non si trovano su winzozz update... e che prima avevo installato correttamente... quindi l'sp1 non è solo un modo per evitare alla gente di diventare vecchia scarrrricando i vari updates, ma anche qualcosina di più... poi siamo sempre lì: i miracoli non esistono

edit: sev7en, hai mica notato un certo aumento della durata della batteria per caso?!

edit2: Piggo, che gpu montano quei Dell? superiori o inferiori alla 460m? denghiu

Ultima modifica di Karillo : 24-02-2011 alle 09:50.
Old 24-02-2011, 10:02   #8916
Paizo
Junior Member

Ciao tutti
Sono ancora qui non sono mai andato via... devo ancora raggiungervi sono a pagina 438 e le ho lette tutte

Per fare felice il piccolino ho comprato un giardino, giusto un paio di tera ovvero:
Western Digital WDBAAU0020HBK Elements Desktop HardDisk
dall'ammazzone italiano quando era sui 65 euri.

Aquisto obbligato dato che uno dei due dischi del piccolo ogni tanto "salta", capita di si sentire la testina di uno dei dischi saltare quando lo lascio accesso in idle e torno dopo più di una mezzoretta (nessun power saving). Lo scandisk di windows non rileva nulla, suggerimenti?
Paizo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 11:07   #8917
Piggo
Member

Quote:
edit2: Piggo, che gpu montano quei Dell? superiori o inferiori alla 460m? denghiu
Ciao Karillo! Ti ricordo che leggo ogni tanto il thread solo per i tuoi post e quelli di Seven :-)

Comunque, la GT555 e' leggermente inferiore alla GT460, ma e' ottimizzata per 3D, utilizzo con dispositivi esterni ad altissima risoluzione e moltissime altre cose.

Come potrai notare la 460 fa 2.000 punti in piu' di 3D Mark 2006 e 1.500 punti in piu' nel 3D Vantage.

Ti ricordo che l'XPS 17 3D non e' un gaming notebook, e' primariamente un notebook multimediale e 3D di fascia alta, ma e' in grado di fare girare con buona qualita' qualsiasi gioco in circolazione e - grazie ai suoi 3 GB di DDR5 - ritengo anche quelli futuri con pesanti richieste hardware. Supporta poi tutte le ultime tecnologie Nvidia.

Qui la chart delle CPU mobili dove trovi anche la GT555:

http://tinyurl.com/fel6p

PS: chi non e' troppo interessato ai giochi, risparmiando 75 euro e con poche penalizzazioni (ulteriori 2.000 punti in meno su 3D Mark 2006) puo' scegliere la versione con la GT550, in questo caso pero' la GPU, sia pur accettabile appartiene alla precedente generazione.

PPS: prove preliminari lette in giro sul web descrivono questo XPS come molto leggere, con una qualita' video davvero notevole e molto fresco. Lo ricevero' il 15 marzo e ti sapro' dire.
Old 24-02-2011, 11:13   #8918
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

@Piggo: deghiu ancora nè

Ultima modifica di Karillo : 24-02-2011 alle 11:23.
Old 24-02-2011, 12:47   #8919
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Anzitutto...

e si vocifera addirittura di serie 6xxxm sui nuovi MacBook Pro L'attesa comunque dovrebbe essere breve, è da ore che lo store è offline.

Le ultime indiscrezioni da Macitinet...
  • - Core i7 Quad da 2 GHz con 6 MB di Cache (potrebbe esser il Core i7-2635QM )
  • - Disco 500GB 5400
  • - Schermo 1440,900
  • - Intel HD graphics 3000
  • - AMD radeon HD 6490M con 256MB GDDR5
  • - FaceTime HD
  • - Porta thunderbolt
  • - Slot per schede SDXC
  • - Peso di 2,54kg

Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Grazie 1000
TI chiedo un'ultima cosa, la differenza tra il G53 e il G73 è solo nello schermo?
Ciao Gogeta,
le differenze fondamentali tra le due serie sono:
  • Il display (15 vs 17")
  • La mancanza del subwoofer nella serie G53
  • Le dimensioni (39.1 x 29.7 x 2.00-5.00cm vs 41.5 x 32.0 x 1.89-5.69cm)
  • Il peso (3.6 vs 3.8Kg)

Quote:
Originariamente inviato da Wolvye Guarda i messaggi
Salve smanettoni

Oggi se tutto va bene mi arriva il g73jw, a dicembre avevo preso (da 48773 sulla baia) il g73jh pero lui mi ha convinto una settimana fa a cambiare perchè diceva che il jh ha un grave problema di surriscaldamento e visto che asus il lunedì successivo consegnava il jw mi ha proposto il cambio ed io ho accettato. Ora io avevo gia comprato un ssd da 128 credete che sia prematuro se lo metto al posto dell'ibrido come disco di boot? E poi stavo guardando la intel pro wireless 6300 che ne dite è difficile da installare?
E ancora se apro adesso invalido la garanzia giusto?

Ditemi voi cosa ne pensate
Ciao!
se nel modello che ti sarà consegnato fosse disponibile uno dei due bay naturalmente il consiglio sarebbe di utilizzare l'SSD come disco primario affiancando quello esistente mentre se entrambi fossero popolati io ti consiglierei di rimuoverne uno e boxarlo quindi di usare l'SSD come unità su cui installare l'OS.
In prima pagina, per le Wireless, hai un confronto fra i modelli piu' popolari: possedendole entrambe, in mancanza del supporto per la terza antenna da parte del notebook, ti consiglio di optare per la 6200 o la sua nuova edizione 6250 con supporto per WiMax.

Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
Ciao sev7en, ho finito ora di confezionare il notevoli mettendogli dentro anche un documento stampato su tutti problemi riscontrati.
[ot] il 2 marzo Apple presenta l'ipad2
Non vedo l'ora. Con iphone4 mi trovo da dio. Un Po meno con galaxy s.
Fortunatamente l'ho preso con la tre a 599 la versione da 32gb 4 mesi fa. Ed ufficialmente costa ancora 779 euro. Credo che se non costerà tanto l'ipad2 sarà mio! [chiuso ot]
X Wolvey: nn ti conviene la 6300 in quanto funziona a 3 antenne mentre il nostro notebook ha solo 2 antenne. Prendi il 6200 se vuoi che funziona a 2 antenne. Aprirlo adesso è decisamente prematuro in quanto non necessita di interventi se non fini a se stessi. L'ssd lo puoi mettere tranquillamente da subito. Però per farlo funzionare bene devi installargli un Windows pulito e non un backup fatto su un hdd. Ciao
Juken, AppleStore offline questa è la volta che pensiono il mio MacBook Pro dopo 3 anni di onorato servizio!

Quote:
Ciao Seven! No! Per fortuna e' disponibile la seconda bay anche se non popolata per installare il secondo hard disk, pure se Dell Italia non lo offre per ora come opzione (vedi sito USA se non ti fidi delle mie parole :-) Quando all'errore del configuratore italiano, lo puoi tranquillamente aggirare utilizzando - come ho fatto io per prenotare - l'opzione da 879 euro e quindi aggiungere la componentistica 3D. Oggi e' leggermente piu' caro perche' gli occhialini non sono compresi nel prezzo, ma puoi ancora configurare una super macchina 3D con 1.250 euro. Io l'altro ieri ho ordinato la stessa macchina, con lo sconto mailing list del 5 per cento, a 1.144 euro con tra l'altro la scheda GT555 3 Giga di RAM. predisposta 3D. Piuttosto l'unica cosa che ancora non e' presente nel configuratore (ma c'e' su quello USA) e' la tastiera retro illuminata, che conto di aggiungere piu' avanti come opzione magari dalla baia.

Tra l'altro per te e per chi e' propenso a comprare negli USA segnalo un servizio da me utilizzato alcune volte con grande soddisfazione, consegnato.com, che con cifre ridicole consegna e sdogana la merce dall'Inghilterra quindi consentendo di evitare legalmente i dazi doganali nostrani.
Piggo, il mio era piu' che altro un modo per mostrare come tutte le compagnie, in modo micro o macro che sia, commettano errori. Volendo estremizzare qualcuno potrebbe anche buttarla sul qualunquismo (Cetto La docet) adducendo cose sul "non sanno neanche realizzare un sito figuriamoci un notebook..." quando sappiamo come Dell viaggi su ben altre frequenze però la poca attenzione riservata all'area italiana (come omettere che il notebook ha due bay??? è un dato di importanza notevole...) rispetto al sito americano, a diretto confronto, potrebbe benissimo essere motivo di discussione.
Il nuovo XPS ha tutte le carte in regola per farsi amare, se solo tuttavia lo avessero munito di una scheda grafica piu' performante avrebbe catturato maggiormente la mia attenzione e non solo... ora comunque penso sia bene puntare i riflettori su Apple: questa volta sembra voler davvero anticipare i tempi e... sarebbe un evento

Quote:
ciao capo, in realtà, a dimostrazione del fatto che l'sp1 non contiene solo gli updates scaricabili anche da windows update e basta, ma anche altri hotfix un pò "sconosciuti" utili al miglioramento della stabilità e delle prestazioni del sistema, dopo la formattazione non sono riuscito ad installare due hotfix che erano stati segnalati sul forum ammmmmerigano e che, appunto, non si trovano su winzozz update... e che prima avevo installato correttamente... quindi l'sp1 non è solo un modo per evitare alla gente di diventare vecchia scarrrricando i vari updates, ma anche qualcosina di più... poi siamo sempre lì: i miracoli non esistono

edit: sev7en, hai mica notato un certo aumento della durata della batteria per caso?!

Kari, prima che il notebook mi salutasse avevo notato un miglioramento nel powersaving o meglio, seppur di circa 10 minuti, nella durata della batteria. A livello di stabilità l'ho trovato piu' a suo agio con applicativi non per 7/Vista e reattivo invece con applicazioni native a 64Bit.
Ora speriamo che l'assistenza non impieghi troppo a gestirlo (finora il corriere non è passato...).

Quote:
Originariamente inviato da Paizo Guarda i messaggi
Ciao tutti
Sono ancora qui non sono mai andato via... devo ancora raggiungervi sono a pagina 438 e le ho lette tutte

Per fare felice il piccolino ho comprato un giardino, giusto un paio di tera ovvero:
Western Digital WDBAAU0020HBK Elements Desktop HardDisk
dall'ammazzone italiano quando era sui 65 euri.

Aquisto obbligato dato che uno dei due dischi del piccolo ogni tanto "salta", capita di si sentire la testina di uno dei dischi saltare quando lo lascio accesso in idle e torno dopo più di una mezzoretta (nessun power saving). Lo scandisk di windows non rileva nulla, suggerimenti?
Paizo, sei quasi arrivato!
Per il problema dell'HDD ti consiglio di controllare i parametri SMART utilizzando il tool ActiveSMART scaricabile da questo indirizzo.

In caso di errori fisici sull'unità, invece, il miglior programma del settore è HDD Regenerator, di cui trovi tutti i dettagli su questa pagina.
Old 24-02-2011, 13:05   #8920
Spyart
Member

L'Avatar di Spyart

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Buongiorno a tutti!
Ciao Karillo,
Concordo con te sul SP1, benchè teoricamente è una mera raccolta di patch, offre un sistema stabile e performante... per tutti coloro che fossero interessati ad aggiornare il sistema, le procedure sono due:
  • Via Windows Update
  • Upgrade offline tramite installer stand-alone scaricabile da qui.
ciao sev7en!!
grazie per la dritta della iso del sp1 standalone!

Ultima modifica di Spyart : 24-02-2011 alle 13:08.
Spyart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Tutta colpa di un PC usato? L'incredibil...
Prime Day finito, non le offerte: un wee...
YouTube manda in pensione la pagina Tend...
Scopa elettrica Chebio, gran ritorno a s...
Samsung Neo QLED da 65 pollici scende so...
TCL 55 pollici 4K con Google TV e HDR10+...
28 GB/s e 7 milioni di IOPS: questo cont...
No Prime Day, ma comunque party: 3 porta...
DJI Neo Fly More Combo vola basso a 276€...
Robot che pulisce al posto tuo? Questo L...
Il momento migliore per comprare iPhone ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian