|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8901 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Buonasera a tutti
![]() Ciao, appena finito di replicare qui, vengo a trovarti in prive ![]() Quote:
In merito al features supportate tra CUDA, Physis e drivers ottimizzati anche per Linux, nVidia ha molto da insegnare ad ATi mentre per quanto concerne le performance, ti rimando ad una comparativa dettagliata di NotebookCheck da cui si evince che il 460M ha talvolta prestazioni perfino superiori alla 5870m ma, in linea di massima, il concorrente ATi è piu' performante. Quote:
Avresti dovuto richiedere una versione customizzata all'acquisto ma il servizio di personalizzazione del notebook (come ad esempio sullo store online di Dell o Sony) è offerto solo in Canada e USA, non in Italia. Quote:
Hai applicato filtri particolari con i Catalyst? Quote:
![]() Quote:
![]() In merito ai nuovi processori e alla nuova architettura Intel era chiaro da mesi che avrebbe stravolto il mercato e piu' volte abbiamo rimarcato l'argomento sul forum tuttavia anche i "nostri" processori svolgono egregiamente il proprio lavoro poichè sappiamo benissimo quanto spetti alla GPU fare la differenza. P.S: Ho reimpacchettato il notebook, ora vi sto scrivendo da un fiammante Toshiba Satellite da 15" ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#8902 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Lonigo (VI)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8903 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
prego
![]() |
#8904 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
ops ho sbagliato post
![]() |
#8905 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
Quote:
ciao ![]() per sev7en io ancora non ho messo apposto il noteook. preferisco usarlo fino all'ultimo dato che mi è mancato in questi giorni e chissà quando lo rivedrò ![]()
![]() |
![]() |
#8906 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
uffffffffffff... che agonìa... finito adesso di installare e configurare tutto... bisognerebbe formattare almeno una volta al mese per non perdere l'abitudine e non dimenticarsi le varie procedure... comunque, và tutto bbbbbene con il winzozz sp1
![]()
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8907 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
La peggio cosa del mio 2010, il G73JH. Mai mangiato tanta rabbia per un sistema pc :-((( Non mi pare vero di essere riuscito a liberarmene - ormai da circa sei mesi - dopo averlo dovuto riparare personalmente a seguito di una tragica sostituzione della scheda madre per riparare il pulsante di alimentazione (!!!!!!!!), visto che avevano collegato male la tastiera e addirittura gli speaker mozzando il connettore e facendo un ponticello con il connettore del sub woofer! CANIIIII!!!! :-((( Per fortuna ora sono da mesi felice possessore di un Alienware M17X R2 (IMMARCESCIBILE MACCHINA DA GUERRA PER GIOCARE, MA ANCHE PER LAVORARE) e tra pochi giorni avro' un nuovo XPS 17 3D, che e' decisamente piu' leggero da trasportare, visto che anche io - seppur non su distanze cosi' rilevanti come le tue - sono un buon viaggiatore :-) Se puoi toglimi dalla lista dei possessori del cesso (che potrebbe pure portare sfiga restare li', poi mi fa schifo!!!! :-(((((( ) e visto che anche tu te ne vuoi finalmente liberare ti consiglio di lasciare Asus al suo destino: probabilmente i G73 con Nvidia sono meglio, ma l'assistenza italiana fa cosi' rabbrividire che nessuno dovrebbe mai piu' comprare un marchio che si fa assistere da macellai di tale risma e che nonostante tante lamentele, tante rabbiose reazioni non ha ancora preso provvedimenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8908 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
Spesso escono dei prodotti "nati male", questo non significa che debbano essere tutti cosi'.
Non ho ancora avuto il "piacere" di usufruire dell'assistenza Asus, pero' al momento il mio pc (g73JW) funziona piu' che bene, ha temperature ottime, ventole dal rumore quasi impercettibile, prestazioni eccezionali in ogni situazione (a parte l'avvio di winzozz, ma dipende dal disco). Diciamo che per una volta mi ritengo fortunato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8909 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi dà proprio fastidio! Ti sei trovato male? hai cambiato pc? Ti trovi bene ora? Bene... rimani sul tuo 3AD e smettila di infettare il nostro!!! tnx! Diventa pesa la situazione che ogni volta ti devo leggere tra le nostre righe con queste parentesi solo se qualcosa è andato storto! Ce l'hai con Asus? vai a dirlo a loro non a noi e non a me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Io con il mio G73 mi trovo benissmo e mai avuto nessun problema fino ad ora!!! Molti RMA sono stati aperti anche per sbagli nostri forse per la troppa voglia di "smanettare"?, non facciamo di tutta l'erba un fascio! Arrivederci.
![]() |
![]() |
#8910 | ||||
Senior Member
|
Buongiorno a tutti!
Quote:
ieri ho dedicato anch'io gran parte del tempo sul PC a riallestire una postazione di lavoro... passare da una new-gen quale il G73 ad una old.old-gen non ha proprio prezzo ![]() Concordo con te sul SP1, benchè teoricamente è una mera raccolta di patch, offre un sistema stabile e performante... per tutti coloro che fossero interessati ad aggiornare il sistema, le procedure sono due:
Quote:
Ma per il package del notebook... fai attendere il corriere quando arriva? ![]() ![]() Quote:
![]() purtroppo la tua esperienza non è la prima nè sarà l'ultima con ASUS o come esempio di quanto possa verificarsi per l'espletazione di un diritto, l'assistenza, il post-vendita, lautamente pagato con il prezzo del prodotto. ASUS nei recenti sondaggi che ho letto, figura tra i produttori piu' affidabili e con i migliori centri di supporto tecnico, almeno a livello globale. Sarebbe opportuno che rivalutasse il nostro mercato poichè la qualità delle riparazioni lascia sovente a desiderare... ha sbagliato, per me, a dare tutto in "outsourcing", a compagnie esterne che hanno in gestione numerosi brand oltre ad ASUS (per fare un esempio... la grande N) quindi il carico di lavoro aumenta ma deve essere comunque frazionato agli orari "lavorativi". Mi dispiace che tu non sia qui fra noi, questo è chiaro, ma sono contento che almeno ora possa goderti un notebook ![]() Ho visto i nuovi Dell 3D... sono davvero interessanti ma peccano, per me di vari aspetti:
Andando inoltre ad allestire una configurazione custom con display 3D Premium, il configurator segnala che la GPU non è compatibile ![]() Quote:
classico esempio... e poi se fossimo tutti soddisfatti, chi scriverebbe sul forum? ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#8911 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() TI chiedo un'ultima cosa, la differenza tra il G53 e il G73 è solo nello schermo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8912 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Domanda
Salve smanettoni
Oggi se tutto va bene mi arriva il g73jw, a dicembre avevo preso (da 48773 sulla baia) il g73jh pero lui mi ha convinto una settimana fa a cambiare perchè diceva che il jh ha un grave problema di surriscaldamento e visto che asus il lunedì successivo consegnava il jw mi ha proposto il cambio ed io ho accettato. Ora io avevo gia comprato un ssd da 128 credete che sia prematuro se lo metto al posto dell'ibrido come disco di boot? E poi stavo guardando la intel pro wireless 6300 che ne dite è difficile da installare? E ancora se apro adesso invalido la garanzia giusto? Ditemi voi cosa ne pensate
![]() |
#8913 |
Senior Member
Città: Piacenza
|
Ciao sev7en, ho finito ora di confezionare il notevoli mettendogli dentro anche un documento stampato su tutti problemi riscontrati.
[ot] il 2 marzo Apple presenta l'ipad2 ![]() Non vedo l'ora. Con iphone4 mi trovo da dio. Un Po meno con galaxy s. Fortunatamente l'ho preso con la tre a 599 la versione da 32gb 4 mesi fa. Ed ufficialmente costa ancora 779 euro. Credo che se non costerà tanto l'ipad2 sarà mio! [chiuso ot] X Wolvey: nn ti conviene la 6300 in quanto funziona a 3 antenne mentre il nostro notebook ha solo 2 antenne. Prendi il 6200 se vuoi che funziona a 2 antenne. Aprirlo adesso è decisamente prematuro in quanto non necessita di interventi se non fini a se stessi. L'ssd lo puoi mettere tranquillamente da subito. Però per farlo funzionare bene devi installargli un Windows pulito e non un backup fatto su un hdd. Ciao
Alienwarem17x iPad Pro 10.2 LG G7 Ultima modifica di Juken : 24-02-2011 alle 09:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8914 | |
Member
|
Quote:
Tra l'altro per te e per chi e' propenso a comprare negli USA segnalo un servizio da me utilizzato alcune volte con grande soddisfazione, consegnato.com, che con cifre ridicole consegna e sdogana la merce dall'Inghilterra quindi consentendo di evitare legalmente i dazi doganali nostrani. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8915 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() edit: sev7en, hai mica notato un certo aumento della durata della batteria per caso?! edit2: Piggo, che gpu montano quei Dell? superiori o inferiori alla 460m? denghiu
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
Ultima modifica di Karillo : 24-02-2011 alle 09:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8916 |
Junior Member
|
Ciao tutti
![]() Sono ancora qui non sono mai andato via... devo ancora raggiungervi sono a pagina 438 e le ho lette tutte ![]() Per fare felice il piccolino ho comprato un giardino, giusto un paio di tera ovvero: Western Digital WDBAAU0020HBK Elements Desktop HardDisk dall'ammazzone italiano quando era sui 65 euri. Aquisto obbligato dato che uno dei due dischi del piccolo ogni tanto "salta", capita di si sentire la testina di uno dei dischi saltare quando lo lascio accesso in idle e torno dopo più di una mezzoretta (nessun power saving). Lo scandisk di windows non rileva nulla, suggerimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8917 | |
Member
|
Quote:
Comunque, la GT555 e' leggermente inferiore alla GT460, ma e' ottimizzata per 3D, utilizzo con dispositivi esterni ad altissima risoluzione e moltissime altre cose. Come potrai notare la 460 fa 2.000 punti in piu' di 3D Mark 2006 e 1.500 punti in piu' nel 3D Vantage. Ti ricordo che l'XPS 17 3D non e' un gaming notebook, e' primariamente un notebook multimediale e 3D di fascia alta, ma e' in grado di fare girare con buona qualita' qualsiasi gioco in circolazione e - grazie ai suoi 3 GB di DDR5 - ritengo anche quelli futuri con pesanti richieste hardware. Supporta poi tutte le ultime tecnologie Nvidia. Qui la chart delle CPU mobili dove trovi anche la GT555: http://tinyurl.com/fel6p PS: chi non e' troppo interessato ai giochi, risparmiando 75 euro e con poche penalizzazioni (ulteriori 2.000 punti in meno su 3D Mark 2006) puo' scegliere la versione con la GT550, in questo caso pero' la GPU, sia pur accettabile appartiene alla precedente generazione. PPS: prove preliminari lette in giro sul web descrivono questo XPS come molto leggere, con una qualita' video davvero notevole e molto fresco. Lo ricevero' il 15 marzo e ti sapro' dire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8918 |
Senior Member
|
@Piggo: deghiu ancora nè
![]()
Ultima modifica di Karillo : 24-02-2011 alle 11:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8919 | ||||||
Senior Member
|
Anzitutto...
![]() e si vocifera addirittura di serie 6xxxm sui nuovi MacBook Pro ![]() Le ultime indiscrezioni da Macitinet...
Quote:
le differenze fondamentali tra le due serie sono:
Quote:
se nel modello che ti sarà consegnato fosse disponibile uno dei due bay naturalmente il consiglio sarebbe di utilizzare l'SSD come disco primario affiancando quello esistente mentre se entrambi fossero popolati io ti consiglierei di rimuoverne uno e boxarlo quindi di usare l'SSD come unità su cui installare l'OS. In prima pagina, per le Wireless, hai un confronto fra i modelli piu' popolari: possedendole entrambe, in mancanza del supporto per la terza antenna da parte del notebook, ti consiglio di optare per la 6200 o la sua nuova edizione 6250 con supporto per WiMax. Quote:
![]() Quote:
Il nuovo XPS ha tutte le carte in regola per farsi amare, se solo tuttavia lo avessero munito di una scheda grafica piu' performante avrebbe catturato maggiormente la mia attenzione e non solo... ora comunque penso sia bene puntare i riflettori su Apple: questa volta sembra voler davvero anticipare i tempi e... sarebbe un evento ![]() Quote:
Ora speriamo che l'assistenza non impieghi troppo a gestirlo (finora il corriere non è passato...). Quote:
![]() Per il problema dell'HDD ti consiglio di controllare i parametri SMART utilizzando il tool ActiveSMART scaricabile da questo indirizzo. In caso di errori fisici sull'unità, invece, il miglior programma del settore è HDD Regenerator, di cui trovi tutti i dettagli su questa pagina. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#8920 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
grazie per la dritta della iso del sp1 standalone! ![]()
"non devo ricordare perchè non dimentico mai" ![]() Ultima modifica di Spyart : 24-02-2011 alle 13:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.