Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2010, 10:17   #7441
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da wiiabuse Guarda i messaggi
Infatti io ho raggiunto lo stesso esito. Mi hanno confermato che il problema è conosciuto (lol) e mandato un ticket via mail per mandarlo diretto all'assistenza come intervento in garanzia.

La cosa che mi preoccupa è... lo hai fatto due volte sul tuo pc?!?!?!? Perchè se si è ripresentato il problema nonostante tu abbia sostituito la pasta con una migliore allora è meglio armarsi di cacciaviti e cimentarsi nell'impresa.

Ps. Conosco quel video... troppi crack per il mio cagionevole cuore
il mio vecchio g73 raggungeva in furmark i 110° e si spegneva... nei giochi arrivava a 100°... l'ho ripastato una prima volta con una pasta non buonissima ed ho ottentuto 97° al furmak... poi l'ho mandatao in assistenza per il rumore gracchiante e mi hanno cambiato scheda mamma ed ovviamente hanno ripastato... il risultato è stato 106° al furmark... allora ho ripastato con la ic diamond ed ho ottenuto 86° al furmark in 800/1100... poi il pc è morto e adesso ho il 191v che senza ripastaggio fà 86,5° al furmark a 700/1000
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 10:26   #7442
wiiabuse
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
il mio vecchio g73 raggungeva in furmark i 110° e si spegneva... nei giochi arrivava a 100°... l'ho ripastato una prima volta con una pasta non buonissima ed ho ottentuto 97° al furmak... poi l'ho mandatao in assistenza per il rumore gracchiante e mi hanno cambiato scheda mamma ed ovviamente hanno ripastato... il risultato è stato 106° al furmark... allora ho ripastato con la ic diamond ed ho ottenuto 86° al furmark in 800/1100... poi il pc è morto e adesso ho il 191v che senza ripastaggio fà 86,5° al furmark a 700/1000
Mamma mia che epoea......
wiiabuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 10:56   #7443
asfixia
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Ragazzi entro per la prima volta, in punta di piedi, in questo immenso thread, c'è da perdersi...
Sono anche io un fortunato possessore,da qualche mese, del g73jh (quello con BR per intenderci) e ne sono molto soddisfatto.
Premetto che sono un dilettante e infatrti ho bisogno di aiuto.
Vorei installare windows 7 pro (mi serve xp mode) anche perchè vorrei ripulire il pc da tutte quelle cose inutili che ci hanno messo e che lo fanno rallentare parecchio. Percaso non c'è una guida per l'installazione ? Sapreste dirmi quale programmi invece sarebbe utile mantenere? I driver verranno instalati automaticamente oppure dovrò farlo manualmente .... insomma potreste darmi una mano a metterlo in buone condizioni?
Un'altra cosa...installando Ubuntu credo di aver formattato la partizione nascosta infatti se tento di entrare in recovery con f9 non succede niente.
Credete che questo possa aver invalidato la garanzia ?
Grazie
asfixia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 11:00   #7444
wiiabuse
Member

In pagina 1 trovi la guida per l'istallazione di windows 7.
Per la partizione nascosta non sò.. ma non credo proprio che invalidi la garanzia.
Benvenuto ^^
Old 02-12-2010, 11:26   #7445
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

uhm... scoperta interessante... quanto meno per me... il powerplay, sotto certi aspetti, è bello perchè riconosce le applicazioni 3d e switcha verso la massima frequenza... però è un pò "stupido" quando si usa media player classic con il mega codec pack... con i file mkv (h264) ho attivato il dxva, perciò la gpu usa le frequenze di uvd (400/1000mhz per me)... con i file avi (divx/xvid), invece, uso l'ffdshow (quindi solo la cpu) per ottenere determinati effetti... però il media player classic è impostato (necessariamente se voglio ottenere ulteriori effetti) come "surface 3d" ed il risultato è che la gpu và a 700/1000mhz!!! in pratica considera il media player classic come un'applicazione 3d e switcha nemmeno all'uvd, ma al 3d puro... sebbene l'ffdshow faccia lavorare solo la cpu... vabbè, comunque le temperature non salgono perchè praticamente la gpu non lavora, però insomma, 'sto powerplay un pò "ingenuo" lo è...

edit: non è nemmeno il media player classic... sempre a 700/1000 con qualunque impostazione... mah...

Ultima modifica di Karillo : 02-12-2010 alle 11:50.
Old 02-12-2010, 11:28   #7446
wiiabuse
Member

Della serie usare un reattore nucleare per accendere un led.

Karillo hai mail
Old 02-12-2010, 11:36   #7447
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Della serie usare un reattore nucleare per accendere un led.

Karillo hai mail
ti ho risposto!
Old 02-12-2010, 11:41   #7448
wiiabuse
Member

Visto
Old 02-12-2010, 13:05   #7449
matastor
Member

Iscritto dal: May 2010
punkbuster e win7 64

Ciao a tutti,
innanzitutto ringrazio la gentilissima persona (scusami non ricordo il nick) che mi ha aiutato a risolvere il problema dei blocchi della tastiera con Cod4.
Disabilitando il touchpad e usando solo il mouse, il problema sembra sparito.

Ora ho un problema con Battlefield Bad Company 2 e il maledetto punkbuster che non parte su win 7 64.
Guardando un po' in giro ho fatto un po' di prove, tutte inutili.
Sembra che uno dei due servizi, pnkbstrB (vado a memoria), non ne voglia sapere di partire.
Qualcuno ha avuto un problema simile?

Ciao e grazie
matastor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 16:40   #7450
ckx3009
Member

L'Avatar di ckx3009

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da asfixia Guarda i messaggi
Un'altra cosa...installando Ubuntu credo di aver formattato la partizione nascosta infatti se tento di entrare in recovery con f9 non succede niente.
Credete che questo possa aver invalidato la garanzia ?
Grazie
A meno che tu non abbia espressamente detto al tuo installer di formattare la partizione, quella si trova ancora li'. Il problema e' che non e' piu' accessibile, in quanto, installando ubuntu e quindi GRUB, il suo bootloader, hai cancellato l'MBR originale, quindi, a meno di non inserire un'entry particolare nella lista di avvio di GRUB, non potrai piu' fare il ripristino.

Ad ogni modo, io stesso ho formattato interamente i dischi, come penso che abbiano fatto in molti.
C'e' da dire che prima di formattare ho creato i dischi di ripristino, giusto per essere sicuro di non incorrere nella possibilita' di perdere la garanzia.
In caso ci fosse qualche problema smonterei il disco, lo userei su un altro pc e ripristinerei il sistema cosi' com'era.
ckx3009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 19:49   #7451
wiiabuse
Member

Rumore gracchiante? Ora mi avete fatto venire le paranoie.
Mi potreste descrivere questo "rumore gracchiante" per cortesia?
Old 02-12-2010, 19:51   #7452
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Rumore gracchiante? Ora mi avete fatto venire le paranoie.
Mi potreste descrivere questo "rumore gracchiante" per cortesia?
quando esci da un gioco o da furmark viene fuori un rumoraccio dagli altoparlanti che sparisce solo con un riavvìo... guarda qua il mio video --> http://www.youtube.com/watch?v=CT-jYfpG0_M
Old 02-12-2010, 20:07   #7453
wiiabuse
Member

terribile, veramente terribile....
Old 03-12-2010, 03:34   #7454
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buongiorno a tutti!
vi scrivo dopo oltre 15 pagine dal mio ultimo intervento... pagine che spero non continuino ad impilarsi in prospettiva di tornare attivo sul forum!
Mi mancate tutti dalla A allo Zinco e... resterò qui per tutte le feste Natale-Capodanno e Befana compresa

P.S: Sono contentissimo di come stiate portando avanti il forum e soprattutto supportando i nuovi utenti e ringrossando le nostre fila con i "dubbiosi".

A presto!!! Fabry
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 08:16   #7455
zappeis
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Provincia di Milano
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
come fà il tuo ad essere ancora vivo?

no tranquillo è tutt un'altra cosa, e di g1s io ne ho avuto a che fare per un pò di mesi...

il problema è in fase di assemblaggio (pasta termica e thermal pad spessi) ad alcuni ha dato problemi. Adesso il rischio sembra esserse diminuito se non azzerato
Facendo i dovuti scongiuri non mi è ancora capitato il famigerato problema.
L'ho portato solo una volta in assistenza per chiedere la sostituzione ma mi hanno riparato la cover e ora è come se fosse nuovo!
Per quanto riguarda le prestazione ne vado fiero... il suo sporco lavoro lo fa ancora in modo dignitoso!

Trattative concluse con: gtv3000
zappeis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 10:13   #7456
4porri
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Buondì a tutti, sono uno dei tanti possessori di g73 semi-silenti che vi segue da inizio topic con passione e interesse malgrado a volte riesca a capire solo la metà delle cose che dite

Volevo farvi un paio di domande:

1) è possibile con un portatile 'importante' come il nostro monti un lettore blu ray e nn dia in dotazione il software necessario a a potersi guardare un cd blu ray? Non potevo crederci la prima volta che ho inserito un film...

2) Ho scaricato powerdvd10 ma è una versione trial che dura 30gg come saprete ma purtroppo è scaduto e visto che nn è esattamente economico l'acquisto vorrei sapere se siete a conoscenza di qualche programma freeware alternativo e se potete suggerirmene uno.

Grazie molte.
4porri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 10:25   #7457
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti!
vi scrivo dopo oltre 15 pagine dal mio ultimo intervento... pagine che spero non continuino ad impilarsi in prospettiva di tornare attivo sul forum!
Mi mancate tutti dalla A allo Zinco e... resterò qui per tutte le feste Natale-Capodanno e Befana compresa

P.S: Sono contentissimo di come stiate portando avanti il forum e soprattutto supportando i nuovi utenti e ringrossando le nostre fila con i "dubbiosi".

A presto!!! Fabry
Grande capo!!! Come procede la conquista??? Torna presto!!!

Quote:
Originariamente inviato da 4porri Guarda i messaggi
Buondì a tutti, sono uno dei tanti possessori di g73 semi-silenti che vi segue da inizio topic con passione e interesse malgrado a volte riesca a capire solo la metà delle cose che dite

Volevo farvi un paio di domande:

1) è possibile con un portatile 'importante' come il nostro monti un lettore blu ray e nn dia in dotazione il software necessario a a potersi guardare un cd blu ray? Non potevo crederci la prima volta che ho inserito un film...

2) Ho scaricato powerdvd10 ma è una versione trial che dura 30gg come saprete ma purtroppo è scaduto e visto che nn è esattamente economico l'acquisto vorrei sapere se siete a conoscenza di qualche programma freeware alternativo e se potete suggerirmene uno.

Grazie molte.
questo argomento interessa anche a me! non ho nemmeno un disco un bluray, però mi piacerebbe sapere cosa usate voi che guardate film in bluray... possibilmente di gratuito... io uso sempre e solo media player classic e vlc, funzionano con i bluray così come funzionano con i dvd?

Ultima modifica di Karillo : 03-12-2010 alle 10:29.
Old 03-12-2010, 10:51   #7458
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Quote:
Grande capo!!! Come procede la conquista??? Torna presto!!!

questo argomento interessa anche a me! non ho nemmeno un disco un bluray, però mi piacerebbe sapere cosa usate voi che guardate film in bluray... possibilmente di gratuito... io uso sempre e solo media player classic e vlc, funzionano con i bluray così come funzionano con i dvd?
un abbbraccio a Fabri che si dimostra sempre affettuosissimo.

Allora x i blue ray :

andate qui : http://support.asus.com/download/dow...Language=en-us .

selezionate : notebook , Apps , ASUSDVD

e avrete :

Description ASUSDVD for Blu-ray

File Size 234.02 (MBytes) 2010/09/24 update

x sev7en andrebbe messo in prima pagina

ps: il mio e' passato nel report da :in riparazione a in laboratorio e ora nuovamente in riparazione ,ma chevvordiii!???

Ultima modifica di peitro : 03-12-2010 alle 10:54.
peitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 11:06   #7459
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
un abbbraccio a Fabri che si dimostra sempre affettuosissimo.

Allora x i blue ray :

andate qui : http://support.asus.com/download/dow...Language=en-us .

selezionate : notebook , Apps , ASUSDVD

e avrete :

Description ASUSDVD for Blu-ray

File Size 234.02 (MBytes) 2010/09/24 update

x sev7en andrebbe messo in prima pagina

ps: il mio e' passato nel report da :in riparazione a in laboratorio e ora nuovamente in riparazione ,ma chevvordiii!???
denghiu nè! lo scarico e prima o poi vedrò di capire se è necessario o se potrò farne a meno...

di solito quando cambiano così velocemente gli status della riparazione è perchè qualcosa stà cambiando... magari nel pomeriggio ti ritroverai scritto quali pezzi sono stati cambiati... il nome del tecnico è comparso?
Old 03-12-2010, 11:21   #7460
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Quote:
denghiu nè! lo scarico e prima o poi vedrò di capire se è necessario o se potrò farne a meno...

di solito quando cambiano così velocemente gli status della riparazione è perchè qualcosa stà cambiando... magari nel pomeriggio ti ritroverai scritto quali pezzi sono stati cambiati... il nome del tecnico è comparso?
Ciao , no il nome del tecnico nn e' mai comparso , secondo me stanno a fa melina.....
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
ChatGPT registra e trascrive l'audio su ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian