Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2010, 09:26   #5341
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quali sono i modelli previsti per l'italia? Quelli nuovi intendo

Thanks
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 09:32   #5342
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da jholmes86 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, da ieri notte è succesa una tragedia =( l'alimentatore del mio notebook è morto! Avevo notato che faceva qualche falso contatto nella zona vicino al connettore, infatti delle volte nn dava corrente ma "giocandoci" qlk secondo caricava senza problemi...a nessuno è capitato il mio stesso problema? Sapete se la garanzia asus copre questo genere di malfunzionamenti??
Cavoli non ci voleva proprio!
Stavo gia valutando l'acquisto di un ali di riserva, quello indicato in prima pagina e qualcuno piu economico su ebay. Nessuno ha acquistato un ali compatibile? Ragazzi sono nel panico piu totale...hep me please!!!
L'alimentatore è seoggetto a questi tipi di danni, mio fratello ne ha fatti fuori due... (in teoria bisogna cercare din non strozzare mai troppo il cavo perchè con il tempo si rompe) soluzione o lo riordini nuovo in asus dato che non credo te lo sostituiscano in garanzia ammeno che hai il primo anno di Casco e non sò se copre quel componente oppure vai in qualsiasi negozio e te ne prendi uno universale che ha tutti gli attacchi!!! miraccomando portati dietro il tuo originale per verificare anche il voltaggio ecc.
Ciao^^
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 10:30   #5343
climasecco
Member

Iscritto dal: Jan 2010
ciao a tutti, in modo particolare a seven!
ho avuto un sacco di problemi con la rete internet, qui nel laos è stagione di pioggia e non essendo neanche nella capitale sono stato un mese senza connessione: mi dispiace non aver partecipato in queste settimane.
noto molte novità nell'openpost, ma vorrei chiedervi prima di tutto: il nuovo bios e i nuovi driver video sono stabili? quali installare? io per ora ho ancora tutto in stock tranne i driver audio e mi è sempre andato tutto bene.
fra poco giungeranno anche le mie foto, sempre che la connessione continui a vivere.
ciao a tutti e ancora complimenti a seven ed a tutti gli altri che tengono vivo il 3ed.
ciao
climasecco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 10:38   #5344
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da climasecco Guarda i messaggi
ho avuto un sacco di problemi con la rete internet, qui nel laos è stagione di pioggia e non essendo neanche nella capitale sono stato un mese senza connessione: mi dispiace non aver partecipato in queste settimane.
noto molte novità nell'openpost, ma vorrei chiedervi prima di tutto: il nuovo bios e i nuovi driver video sono stabili? quali installare? io per ora ho ancora tutto in stock tranne i driver audio e mi è sempre andato tutto bene.
fra poco giungeranno anche le mie foto, sempre che la connessione continui a vivere.
ciao a tutti e ancora complimenti a seven ed a tutti gli altri che tengono vivo il 3ed.
ciao
Ciao, i nuovi driver Video Catalyst 10.8 a detta di tutti compreso Sev7en sono stabili. li ho messi anche io ieri sera. il Bios non sò dirti
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 11:36   #5345
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da enrico_01 Guarda i messaggi
grazie sev7en, tutto bene
praticamente parlando quali file devo includere nella penna?che comando devo digitare?
grazie mille
Ciao enri,
scremando solo all'essenziale, nella penna devi includere tutto fuorchè vflash.bat e BR38352.001 quindi lanciare il file batch restante per il flashing.

Quote:
Originariamente inviato da jholmes86 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, da ieri notte è succesa una tragedia =( l'alimentatore del mio notebook è morto! Avevo notato che faceva qualche falso contatto nella zona vicino al connettore, infatti delle volte nn dava corrente ma "giocandoci" qlk secondo caricava senza problemi...a nessuno è capitato il mio stesso problema? Sapete se la garanzia asus copre questo genere di malfunzionamenti??
Cavoli non ci voleva proprio!
Stavo gia valutando l'acquisto di un ali di riserva, quello indicato in prima pagina e qualcuno piu economico su ebay. Nessuno ha acquistato un ali compatibile? Ragazzi sono nel panico piu totale...hep me please!!!
Ciao jholmes, calmati eheh si risolve... gli accessori, quindi alimetatore compreso, hanno 6 mesi di garanzia per cui puoi aprire la procedura di sostituzione direttamente via ASUS (o portandolo dal tuo rivenditore).
Per gli alimentatori sostitutivi in prima pagina trovi i dettagli di quelli compatibili: l'importante sono wattaggio ed amperaggio che devono essere come quanto richiesto per evitare sgradevoli effetti di throttling.

Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Quali sono i modelli previsti per l'italia? Quelli nuovi intendo

Thanks
Ciao,
il nuovo modello previsto per l'Italia, almeno sembra, dovrebbe essere il ASUS G73JH-TZ166V caratterizzato da CPU i740QM e hard disk ibrido Seagate da 500Gb (1 solo).
In USA, invece, è possibile avere la versione JW con grafica nVidia on-board ma è probabile che arriverà anche da noi, prima o poi...

Quote:
Originariamente inviato da climasecco Guarda i messaggi
ciao
Ciao carissimo, spero tu stia bene... a fine mese toccherà espatriare anche al sottoscritto anche se andrò piu' vicino di dove ti hanno imboscato eheh
Ci sono state molte novità, spero tu possa trovare il tempo di rileggere le discussioni passate, ma venendo espressamente alla tua richiesta ti consiglio di utilizzare il nuovo vBIOS con supporto per l'overdrive messo a punto da Gary e la nuova versione dei Catalyst 10.8 il tutto su BIOS della motherboard 211. Si tratta della mia corrente configurazione che gira in modo impeccabile ^_^.

Naturalmente per i driver video presta la solita oculatezza nelle procedure di disinstallazione-reinstallazione.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 12:08   #5346
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ciao Juken,
ora stai usando la versione con o senza overdrive del vBIOS?
ciao sev7en, sto usando la versione vbios con overdrive.
ho dovuto formattare perchè devo aver pacciugato troppo con i registri e devo aver eliminato qualcosa che non dovevo. in pratica ogni volta che inserivo il jack delle cuffie o un cavo usb, mi si andava in crash explorer e dava fastidio.
ora è davvero super veloce e va alla stragrande!
Old 09-09-2010, 12:15   #5347
enrico_01
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Ciao enri,
scremando solo all'essenziale, nella penna devi includere tutto fuorchè vflash.bat e BR38352.001 quindi lanciare il file batch restante per il flashing.
niente sev7en, ho aggiornato la versione con overdrive abilitato ma nulla, pes2009, scatta un po meno, ma comunque scatta.
sono ritornato al tuo vbios...mo vai a capire perche con il tuo vbios vabbene e con l'altro no...mah...
enrico_01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 13:15   #5348
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Quote:
Ciao,
il nuovo modello previsto per l'Italia, almeno sembra, dovrebbe essere il ASUS G73JH-TZ166V caratterizzato da CPU i740QM e hard disk ibrido Seagate da 500Gb (1 solo).
In USA, invece, è possibile avere la versione JW con grafica nVidia on-board ma è probabile che arriverà anche da noi, prima o poi....
Grazie per la risposta
Il prezzo dovrebbe essere sui 1.600€ giusto? A questo punto aspetto il JW
Old 09-09-2010, 13:27   #5349
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
Grazie per la risposta
ciao, tieni conto che il jw ha si grafica nvidia...ma gtx460 che è decisamente meno prestante rispetto alla 5870.
in pratica in 3d, i giochi recenti, girano a meno di 10fps (ingiocabili), pensa bene alla scelta che fai.
ciao
Old 09-09-2010, 13:29   #5350
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
ciao, tieni conto che il jw ha si grafica nvidia...ma gtx460 che è decisamente meno prestante rispetto alla 5870.
in pratica in 3d, i giochi recenti, girano a meno di 10fps (ingiocabili), pensa bene alla scelta che fai.
ciao
Veramente? Pensavo fosse meglio della 5870.
Dovevo approfittarne a Luglio, c'era un 13v da photodigit a 1300€
Old 09-09-2010, 14:00   #5351
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
buongiorno a tutti... una curiosità visto che non me lo ricordo e non ho a disposizione il g73 per controllare... la combinazione di tasti "fn+A" vi restituisce qualche funzione o no?
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 14:06   #5352
PyЯamid Head
Senior Member

L'Avatar di PyЯamid Head

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
buongiorno a tutti... una curiosità visto che non me lo ricordo e non ho a disposizione il g73 per controllare... la combinazione di tasti "fn+A" vi restituisce qualche funzione o no?
Buondì,
no niente, non è previsto neanche dai simboli sulla tastiera se ci fai caso.

Volevo sistemare i driver audio, ovvero aggiornare i Realtek per poi mettere i Creative Audigy per l' EAX 4.0, volevo sapere da quelli che hanno aggiornato i Realtek alla 2.52 se vanno bene come i precedenti 2.51 (che finora si sono dimostrati i migliori per il G73) o se danno qualche problemino, eliminano qualche funzionalità ecc.

Mi ero dimenticato di aggiungere che a parte l' EAX lo faccio anche perchè sono abbastanza sicuro che a sistema reinstallato con i soli Realtek stock senza Creative il volume risulta più basso dell'installazione di fabbrica.

Versione stable di HWiNFO32 per G73 promessa da Mumak entro la prossima settimana, intanto l'ultima beta che ha rilasciato stamattina la potete trovare quà: http://www.hwinfo.com/beta/hw32_359_942.zip

Saluti

Ultima modifica di PyЯamid Head : 09-09-2010 alle 14:53. Motivo: Aggiunto link HWiNFO32 G73 Beta
PyЯamid Head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 15:54   #5353
alewillywonka
Senior Member

L'Avatar di alewillywonka

Città: Padova, Treviso
Quote:
a me non fa nulla..dovrebbe fare qualcosa???
ragazzi vi seguo sempre ma sono sotto esami!!!!
alewillywonka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 16:03   #5354
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da PyЯamid Head Guarda i messaggi
Buondì,
Quote:
Originariamente inviato da alewillywonka Guarda i messaggi
grazie per le risposte... in teoria non dovrebbe fare nulla, ma sulla tastiera nuova che ho preso sulla baia c'è un simbolo che sembra essere relativo all'illuminazione e c'è scritto "auto"... e i tasti "wasd" non hanno le freccette... per il resto è del tutto identica all'originale... le stavo solo confrontando, non ho ancora avuto modo di provare quella non originale... ciauzzz
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 18:44   #5355
gianc89
Senior Member

L'Avatar di gianc89

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Carpi (MO)
scusate ma il noteboock in questione lo producono ancora o è uscirto di produzione

se dove si trova in italia??
gianc89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 19:03   #5356
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Originariamente inviato da enrico_01 Guarda i messaggi
niente sev7en, ho aggiornato la versione con overdrive abilitato ma nulla, pes2009, scatta un po meno, ma comunque scatta.
sono ritornato al tuo vbios...mo vai a capire perche con il tuo vbios vabbene e con l'altro no...mah...
Ciao ^_^,
dipende probabilmente dalle frequenze settate nelle memorie del vBIOS di Gary, piu' basse ma se non hai problemi, utilizza tranquillamente la versione che ho moddato, basata su MSI. Il rilascio del nuovo vBIOS è piu' per coloro che hanno problemi di BSOD/GSOD che non per tutti gli altri in quanto non aggiunge nessuna funzionalità o miglioria, salvo il fix.

Quote:
Grazie per la risposta
Il JW è un buon sistema ma se il notebook avesse avuto una risoluzione minore, 1600x900, ad esempio avrebbe dato il meglio con la GPU nVidia a bordo mentre nella configurazione Full-HD (la risoluzione nativa) per giocare fluidamente hai necessità di abbassare e di molto il dettaglio nei titoli piu' pesanti perchè questa GPU è meno performante della ATi alle risoluzioni elevate.
Per me la 5870 resta ancora il metro di paragone nel settore mobile con ampi margini di miglioramento nei drivers ATi che ora, finalmente, possiamo sfruttare fino in fondo.

Quote:
Ciao Karillo,
ho provato anche sul mio, niente... nessuna azione.

Quote:
Originariamente inviato da PyЯamid Head Guarda i messaggi
Buondì,

Volevo sistemare i driver audio, ovvero aggiornare i Realtek per poi mettere i Creative Audigy per l' EAX 4.0, volevo sapere da quelli che hanno aggiornato i Realtek alla 2.52 se vanno bene come i precedenti 2.51 (che finora si sono dimostrati i migliori per il G73) o se danno qualche problemino, eliminano qualche funzionalità ecc.

Mi ero dimenticato di aggiungere che a parte l' EAX lo faccio anche perchè sono abbastanza sicuro che a sistema reinstallato con i soli Realtek stock senza Creative il volume risulta più basso dell'installazione di fabbrica.

Versione stable di HWiNFO32 per G73 promessa da Mumak entro la prossima settimana, intanto l'ultima beta che ha rilasciato stamattina la potete trovare quà: http://www.hwinfo.com/beta/hw32_359_942.zip

Saluti
Grazie per le news e non vedo l'ora di provare il nostro HWiNFO
Non ho ancora aggiornato ai 2.52, posso riportarti i commenti che sul forum internazionale di coloro che li hanno installati non segnalando alcun problema (ma neanche apparente miglioramento). In merito ai drivers seguendo la procedura per i PAX dovresti ottenere il sistema con EAX 4.0 e qualsiasi revisione dei RealTek a partire dalla 2.49 (io sto utilizzando la suite con i 2.51).

Quote:
ragazzi vi seguo sempre ma sono sotto esami!!!!
Ale, ma non è che ci diventi un dotto? Studia... è l'unica cosa che davvero ci può differenziare e non preoccuparti, qui ti aspettiamo, naturalmente per festeggiare con te gli esami passati (altrimenti non perdona).

Su Softpedia ho trovato un articolo interessante che propongo anche a voi relativo ai tempi di startup di Windows 7 e ad una possibile/potenziale causa del delay: le porte esterne eSATA.
Il problema sarebbe dovuto a...
Quote:
“This issue occurs because the Microsoft Advanced Host Controller Interface (AHCI) initialization timing does not align with the SATA specification,”
quindi ad un disallineamento tra i timing dell'AHCI e quelli previsti dallo standard SATA.
L'unica soluzione al problema è un hotfix che tuttavia non è disponibile al download nè tramite Windows Update ma che sarà integrato da Microsoft nell'imminente SP1 per 7.
Per coloro volessero comunque provare la versione Beta del Service Pack 1, è possibile scaricare la build 7601.16562.100603-1800 da questo indirizzo.

Ultima modifica di sev7en : 09-09-2010 alle 21:15. Motivo: No eSATA, errore di posting, scusate.
Old 09-09-2010, 20:31   #5357
TimeFire
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
La news ha particolare valenza proprio perchè sul nostro notebook abbiamo una eSATA...
Da quando?
TimeFire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 21:14   #5358
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Originariamente inviato da TimeFire Guarda i messaggi
Da quando?
Crossposting... grazie per avermelo segnalato
Old 09-09-2010, 22:01   #5359
alewillywonka
Senior Member

L'Avatar di alewillywonka

Città: Padova, Treviso
Quote:
Crossposting... grazie per avermelo segnalato
io pensavo fosse ironico!!!
alewillywonka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 22:11   #5360
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
io pensavo fosse ironico!!!
Purtroppo non sono unbreakable soprattutto in questo periodo prepartenza... eheh

p.s: a pensarci bene come battuta però sarebbe stata ad-hoc
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Modelli linguistici fino a 3 volte pi&ug...
Scarti di riso e olio da cucina usato: e...
Hugging Face ospita migliaia di modelli ...
2 proiettori portatili 1080p in offerta:...
EA Sports FC 26 ha un solo obiettivo: so...
ChatGPT, scansioni dell'iride e revenge ...
I 7 migliori sconti di Amazon: DJI neo 1...
Smartphone ricondizionati a basso costo?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian