|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5061 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
Buon giorno e buon weekand a tutti
![]() Quote:
ciao ![]()
Alienwarem17x iPad Pro 10.2 LG G7 Ultima modifica di Juken : 28-08-2010 alle 13:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5062 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Un es.: l'alienware m17x r1 che è un assemblato non permette di poter installare la 5870m e le cpu intel i3,i5,i7 ![]() Oppure il santech/clevo con la 480m on credo proprio sia possibile fare l'aggiornamento per via del calore elevato Ultima modifica di luca4s : 28-08-2010 alle 15:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5063 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Oramai una soluzione forse valida è il g73 b1. Forse avranno anche corretto il problema della pasta termica messa frettolosamente
![]() Chi di voi ha comprato in America internet? Quanto è la dogana?
![]() |
#5064 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Ciao a tutti!
Quote:
![]() P.S: Shummy dietro Alonso... ci sarà da divertirsi ![]() Quote:
negli interventi successivi hanno risposto esaurientemente alle domande quindi evito di ripetere confermando invece il supporto al 940XM (come per altro installato da un utente qui sul nostro forum) e dell'upgrade della GPU benchè il layout proprietario ne limiti decisamente lo spettro di scelta (anche perchè per il momento di aggiornamenti non ne sono stati proposti). Si profilo all'orizzonte, comunque, le prime indiscrezioni sulla prossima generazione di schede grafiche ATi serie 6000 HD quindi ci sarà ancora da attendere ![]() Quote:
![]() Sul B1 tuttavia non vi sono feedback al momento, vista la distribuzione del notebook però andando a cercare utenti che l'avessero, per risponderti, sul forum americano, ho trovato questa offerta del notebook con uno sconto fuori scala del 44% ![]() ![]() Lo store è l'internazionale ncix ed ha offerte talmente sottocosto che sarebbe il caso di organizzare un viaggio solo per fare incetta di hardware ![]() Volendo invece mirare a qualcosa di disponibile, in stock, su XoticPC c'è sia il modello A1 che A2 con prezzo finale di $1594.83 e $1501.76 rispettivamente, esclusa la spedizione e la dogana (questi modelli possono essere customizzati con varie opzioni direttamente dallo store). |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5065 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Provincia Nord di Torino
|
qualche anima pia mi posta i risultati che fà questo portatilozzo magari anche overclokkato su 3d vantage "performance mode"?
![]() |
#5066 | |
Senior Member
|
Quote:
3DVANTAGE Score: P9579 ciao ![]()
![]() |
![]() |
#5067 |
Senior Member
|
Buongiorno a tutti e buona domenica ^_^.
Considerando l'alta richiesta di risultati per i benchmark, oggi metterò mano alla parte iniziale del thread in modo tale da dare qualche direttiva base per eseguirli ed interpretarli. Vi sarei grato se poteste ripostare quanto valutato specificando di volta in volta la configurazione del sistema, cosi' da essere il piu' chiari possibili. Tempo fa avevo trovato sul forum internazionale risposta ad uno dei problemi che fu sollevato proprio in questa sede: i blocchi occasionali di 7 che determinavano per intervalli variabili da poche decine di secondi a 30 ed oltre il sistema come se il processo di idle assorbisse letteralmente tutti i cicli CPU a disposizione. Ritrovando ora nuovamente la discussione in evidenza, ne approfitto per portarla anche da noi (credits a KezNews). Il problema è noto anche a Microsoft sotto la KB2265716 e determina proprio i freeze del sistema senza un motivo apparente. La causa è una condizione di deadlock tra il processo Lsass.exe, il driver Redirected Drive Buffering Subsystem Rdbss ed il kernel Winsock e può essere risolto scaricando ed installando il fix disponibile a questo indirizzo: Codice:
http://support.microsoft.com/hotfix/KBHotfix.aspx?kbnum=2265716&kbln=en-us Sempre oltreoceano da parte di loskings la segnalazione di una patch per dovrebbe migliorare le prestazioni di esecuzione in ambito DX per 7, nota a Redmond come KB2028560: Win7 & Win 2008 Performance improvements for the graphics platform. I file interessati sono: x86
x64
Mentre il download è possibile a questo indirizzo: Dai commenti che leggo, la patch realmente permette di migliorare le prestazioni grafiche seppur di pochi punti (ma comunque ha effetto). ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5068 |
Member
|
Sev7en la tua cartella messagi ricevuti è piena e nn riesco a risponderti.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5069 | |
Senior Member
|
Quote:
Mentre il programma che aiuta setfsb che avevi postato sembra non funzionare credo per via del fatto che era bastao su una versione di setfsb freeware, mentre noi usiamo quella a pagamento per il g73. ![]() per quanto riguarda l'ati hd 6000 che usciranno a breve su desktop (girano già dei benchmark ![]() ![]() Bisogna aspettare che cambiano l'architettura passando a 28nm quindi verso fine 2011. Adesso sono al limite come calore e prestazioni con questa architettura. Update importante sul sistema di raffreddamento: Con pasta in stock ho testato diversi giochi ed ho visto che le temp max si aggirano sugli 85-90 nel periodo estivo e quando ci sono stati dei giorni freddi le temp max si aggiravano fra gli 80-85 gradi. Questo accade con tutti i giochi che utilizzano la scheda grafica al 90-99%, quindi non ha importanza se è in dx9,dx10,dx11 o settaggi alti,medi,bassi. Essendo un sistema di raffreddamento "chiuso" con ventole che girano costantemente ad un certo regime (ad orecchio sarà 50-60% quindi molto basso rispetto ad altri) le temp max sono sempre le stesse perchè si preoccupa solo di limitare il calore ad una certa soglia. Stessa cosa confermata dai forum della console PS3 che usa un sistema di raffredamento analogo quindi silenzioso. Questo per dare una ulteriore conferma di quanto sia decisivo applicare la pasta termica in modo corretto. Altri notebook come quelli assemblati possono contare su un dissipatore più grande oppure con ventole che aspirano aria fredda e che allo stesso tempo girano ad alti regimi, quindi il fattore pasta termica incide ma in maniera minore (certo non superano i 100gradi anche con pasta in stock malamente applicata) Ultima modifica di luca4s : 29-08-2010 alle 12:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5070 | |
Senior Member
Città: Provincia Nord di Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5071 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
già... è strano. Io ho eseguito finora tutti gli aggiornamenti segnalati da Windows Update e la patch non c'era eppure è un "bug", quindi, teoricamente, affligge tutti i sistemi non modelli specifici. Quote:
Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5072 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
cari ragazzi brutte notizie... la ic7 ha funzionato da Dio, a 800/1100mhz furmark faceva fatica a superare gli 84°!!! dunque perchè cattive notizie?! perchè dopo un pò mi è sparito un hdd, poi le luci e i tasti turbo/splendid/illuminazione sono impazziti (tutte le funzioni sbagliate ed invertite) e poi, infine, il pc non si è più acceso... fà un sorta di falso contatto, ma poi non si accende... diagnosi: si sono fott*ti tutti e 3 i cavetti con la linguetta blu, quelli di touchpad, tasti funzione e sata controller... il problema è che si sono "spellati" i collegamenti filamentosi ad essi incollati... la prima volta che ho ripastato erano perfetti ed infatti non ho avuto problemi... invece mi sono accorto subito, quando l'ho aperto, che dopo il passaggio nelle mani di mamma asus (maledetto alepan) erano davvero ai limiti... adesso sono costretto all'rma, sperando che cambino solo il pannello frontale e il sata controller o i relativi cavi senza toccare il meraviglioso ripastaggio...
ot mode on: alonso è ridicolo, meno male che puntava sulla pioggia... il mio buon Vettel invece ne ha di strada da fare ancora per anche solo avvicinarsi a Kimi il magnifico... comunque spero solo che il mondiale non lo vinca webber ma Hamilton altrimenti cambio sport... ot mode off apro il ticket...
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5073 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora...non vorrei fare l'avvoltoio della situazione ma...hai fatto qualche foto o video? Sarei leggermente curioso di vedere come hai messo la pasta. ciao
![]() |
![]() |
#5074 | |
Senior Member
|
Quote:
ps. se non dovessero esserci problemi con la garanzia ma, per mancanza di ricambi, dovessero propormi un refund potrei accettare e buttarmi su un barebone, anche se ad un prezzo più elevato... qualcuno ha i link ai manuali di disassemblaggio dell'alienware m17x r2 e del clevo w870? pura curiosità mista a rabbia, ma mi scoccia davvero vedere un pc del genere bloccato per problemi a cavetti da pochi euro che, per arrivare alla gpu, devi sempre e comunque toccare...
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
Ultima modifica di Karillo : 29-08-2010 alle 19:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5075 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fermo
|
Ricerca Notebook
Ragazzi ho provato a leggere tutti i post del thread ma non ci sono riuscito perdono! Sto cercando questo portatile ma non lo riesco a trovare da nessuna parte qualcuno mi sa consigliare dove lo posso scovare? Abito a Fermo Provincia di Ascoli Piceno (marche). Grazie per l'help
macbook unibody core 2 duo 2.4ghz 4gb ram 250gb hd macbook air core 2 duo 1.8ghz 2gb ram 64gb hd ssd silver imac 20''core 2 duo 2.4ghz 4gb ram 320 hd macbookpro 15pollici i7procio hd500gb 7200 schermo hr fondatore del sito www.5clone.it ipod nano (vecchia serie) 4gb verde apple ipod classic 120gb black/silver iphone 16gb finally! Airport Express (pensionata) / Extreme |
![]() |
![]() |
![]() |
#5076 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
dicevo, final fantasy beta (non il benchmark tool, che non ho mai provato) e' ottiizzato malissimo, (qualche settimana fa' almeno lo era) ora non so' con le patch eventualmente ti dico solo che quando lo usai io c'era un limite nel cgf a 30fps, pensa un po' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5077 | ||
Senior Member
|
Quote:
Prova ad ordinarlo dall'america oppure da qualche asus store in zona. Oppure devi aspettare che su qualche estore italiano compaia la disponibilità per poter ordinare questo prodotto. Quote:
![]() peccato come è andata a finire. Credo che sostituiscono tutto quello che c'è da sostituire, ormai dovrebberò avere la disponibilità visto anche che non si tratta di un problema al monitor. Ho provato batman 2 ore di fila e nessun gsod, dagli usa comunque confermano che tutti sono afflitti da questo problema ma ci sono macchine che hanno hardware tollerante. Seve7n ricordati di fare una foto della scheda per vedere dimensioni e tipo di interfaccia mxm usata! Anche altri che hanno bisogno di ripastare possono farlo! ![]() Ultima modifica di luca4s : 29-08-2010 alle 23:18. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5078 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
RISOLUZIONE FULLHD 1) Twin Tubo Mode enabled 2) Driver ATI stock, vBios stock 3) Alcuni programmi attivi in background tra cui uTorrent, Skype, Live Messanger, GPUZ, Speedfan, VM ovviamente in pausa. Il miglior risultato ottenuto di tre test, piu' o meno comunque il risultato e' sempre stato lo stesso: 3DMark Score P8028 GPU Score 7423 CPU Score 10621 GPU Test 1: 23,05 fps GPU Test 2: 20,40 CPU Test 1: 1480,87 CPU Test 2: 13,55 Feature Test 1: 25,44 GTEXELSUS Feature Test 2: 3,17 GTEXELSUS Feature Test 3: 24,48 FPS Feature Test 4: 22,58 FPS Feature Test 5: 27,30 FPS Feature Test 6: 68,42 FPS L'impressione e' sempre stata di grande fluidita'. Ma il bello viene ora, le TEMP dopo 3 test misurate con GPU-Z: VALORI MASSIMI: Sensor 1: 65 Sensor 2: 71 Sensor 3: 66,5 Quindi moooooolto al di sotto anche delle tue CPU misurata con Speedfan: Minima: 46 (durante il test!!!) Massima: 51 (sempre durante il test!!!) Proprio non c'e' paragone. Ma il bello per me che programmo e compilo software (specie in ambito editoriale, piattaforma BSD soprattutto e Linux che dovranno poi girare sui mainframe BSD dei clienti) e' la velocita' di compilazione anche all'interno delle Virtual Machines che uso per lavorare su piu' progetti contemporaneamente in ambiente Unix!!! Sono veramente, veramente molto contento della mia scelta, ma rattristato nel notare che tra noi possessori di questo gioiellino c'e' anche qualche rappresentate della categoria dei macellai :-( :-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5079 | |||
Senior Member
|
Buongiorno a tutti
![]() e anche questa settimana è alle spalle, con l'ennesima (OT per la serie "cominciamo bene" ![]() ![]() Se non altro, giorno dopo giorno, siamo arrivati a settembre che, sul fronte notebook/gaming/novità rappresenta un must per tutti ed in particolare per quanto potrebbe arrivare (nuova vBIOS, drivers moddati aggiornati, nuove periferiche, nuovi giochi, ...) ![]() Dopo un rapido tour sul forum internazionale che conferma come il weekend sia sacro anche altrove, passo ai quote, con un ![]() Quote:
![]() ma a tuo avviso hanno piu' volte infilato e rimosso i pettini fino a rovinarli? ![]() Mi sembra strano anche perchè, almeno dalle foto, non sono cosi' fragili... quante flat erano danneggiate? Sono tutte simili a quella che hai postato sotto oppure erano di tipo differente le sfilettate? Quando hai smontato, hai notato che avessero applicato la classica "glassa" anti-apertura? Non c'è stata alcuna attenzione particolare rispetto alla prima volta che hai disassemblato? Quote:
![]() Quote:
![]() si quando mi deciderò a smontare farò un set completo di foto... stavo pensando al video però credo che le foto siano piu' che sufficienti (anche perchè fare l'uno e l'altro alla fine rischierebbe solo di fare confusione). Ho visto i primi benchmark della serie 6000... fanno impressione considerando che la scheda è ancora una reference e soprattutto che i drivers sono "i classici" distribuiti attualmente. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5080 | |
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda i manuali, è ovvio che non ho alcuna intenzione di spendere altri soldi, ormai ho scelto il g73 e và bene così... è solo curiosità... diciamo solo che a questo punto comincio a capire perchè il g73 costa molto meno rispetto ai barebone... darei un bel valore alla razionalità di costruzione di quest'ultimi... seguiranno newzzz byezzz edit: il corriere è arrivato e se l'è portato via (è arrivato in meno di 15 minuti!!!)
Ultima modifica di Karillo : 30-08-2010 alle 12:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.