|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4901 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Inoltre anche Seagate indica come modalità di transizione da un disco all'altro quella del "clone": http://seagate.custkb.com/seagate/cr...ang=en&Hilite= e se fosse come tu dici, rischierebbe di comunicare una modalità di installazione che pregiudica (o comunque non massimizza) le prestazioni del proprio HD, opzione che francamente troverei suicida. Sottolineo infine che io sono estremamente soddisfatto dell'XT e dell'incredibile incremento di prestazioni, ma rimangono intatte le mie preoccupazioni per il futuro. EnTiTy
![]() |
![]() |
#4902 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
@Sev7en: grazie per aver aggiornato la pagina dei driver/utility, ottimo lavoro... ma quel "turbo" nel bios, io sapevo che sostituisse il twinturbo mode asus, nel senso che se lo attivi nel bios hai gli stessi benefici/svantaggi che attivarlo dall'apposito tasto sulla tastiera... insomma, non sono la stessa cosa? buongiorno a tutti
edit: come volevasi dimostrare... se attivo il turbo nel bios, hwinfo32 mi dà un clk di 142mhz circa... se schiaccio il tasto twinturbo sulla tastiera, compare l'animazione twinturbo DISABLE e il clk passa a 133mhz circa... quindi turbo nel bios = twinturbo asus (tasto sulla tastiera)... e tornando nel bios ho notato che è passato da solo alla modalità normal dopo aver schiacciato il tasto sulla tastiera edit2: questo posto ha istantaneamente migliorato la mia giornata... Originally Posted by Gary Key View Post Update - Our primary solution for the random GSOD event is entering qualification testing shortly. Once we have the initial testing completed I will be able to provide information on the release date and method. 1. I have spent the better part of the last 17 hours elbow deep in various thermal pastes along with new units to help address the TIM problems. 2. Tomorrow starts the dawn of SSD testing to address some recent user comments on performance differences between various systems. 3. I am still typing wildly and trying various combinations of Synaptic drivers to address the missing keystroke comments as is R&D and Synaptics. 4. I on working a on user solution for the missing keyboard lights for those users who updated the BIOS without the latest WinFlash utility. 5. Early next week I will start a new thread with official updates on these subjects and more so that tracking is easier.
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
Ultima modifica di Karillo : 20-08-2010 alle 11:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4903 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
ciao a tutti ragazzi...
volevo installare anch'io i driver 10.7a e la vbios modificata di Seven..leggendo i post sembrate tutti entusiasti del risultato.. non riesco a trovare link funzionanti per il download.. potete ripostarli?? NB per Karillo: allora poi il rumore gracchiante è sparito??cosa ti hanno riparato e alla fine dei conti qual'è il problema che scatena il rumore??? NB per Seven: volevo segnalarti che il link per scaricare i driver 10.7a non è raggiungibile.... grazie a tutti come sempre...
![]() |
#4904 | |
Senior Member
|
Quote:
il rumore gracchiante sembra essere definitivamente sparito... mi hanno sostituito la scheda mamma, quindi credo proprio fosse un difetto hardware... adesso però ho temperature più alte rispetto a quando ho ripastato e la tastiera non si retroillumina più... il tecnico è stato davvero un genio... ![]()
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4905 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: fra Firenze e Siena
|
Quote:
![]() altrimenti, altro viaggio al service trade. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4906 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Quote:
Quote:
![]() Ka, per quanto concerne il Turbo, io invece sapevo che via BIOS c'è il soft-overclock (postai tempo fa proprio qui quanto su una discussione nel forum internazionale in cui svisceravano l'argomento) mentre il Turbo Mode applicabile via Power4Gear è quello relativo alla CPU che boosta la frequenza da 1.60GHz a 2.80GHz. Finalmente si stanno dando una mossa... forse la settimana prossima ci saranno novità ![]() Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4907 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() occhio anche al link del turbo driver 6.qualcosa perchè porta sì al sito intel, ma ad una pagina non trovata... @Bruno23: è esattamente quello che vorrei fare, spero solo che asus faccia uscire un fix per la tastiera...
Ultima modifica di Karillo : 20-08-2010 alle 12:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4908 | |
Member
|
Quote:
Insisto che - per come funziona il disco - la reinstallazione è assolutamente inutile (ed infatti l'incremento di prestazioni che ho verificato io è nettissimo, pur non avendo reinstallato alcunché) Poi ognuno farà come vuole... EnTiTy
![]() |
![]() |
#4909 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Sto seguendo avidamente il thread e, a quanto vedo, ce ne saranno di cose da fare quando arriverà (a Settembre
![]() ![]() Intanto però volevo porvi alcune domande, ponendo che ho pre-ordinato il note quindi posso, da qui all'8 settembre, "cambiare idea" (e modello): - esattamente, a che punto siamo con i difetti di fabbrica del G73? Sono stati risolti? NON sono stati risolti? Inoltre, non è che adesso ogni update dei Catalyst dovrà obbligatoriamente essere fornita da ASUS anzichè comodamente scaricata dal sito AMD? - su che temperature si attesta il note? Può essere tenuto sulla scrivania e giocarci senza necessità di rialzarlo? E' assolutamente necessario ripastare? - volessi in futuro aggiornare il procio, posso farlo con tutti gli i7 xxxM attualmente in commercio oppure avrò problemi di compatibilità, es montando un 740M al posto del 720? Il sistema gestirà la GPU integrata? - secondo voi modello senza BRD con eventuale upgrade futura oppure vado con quello col disco blu integrato? ![]() Infine domande "facoltative", che starebbero più nella zona consigli per gli acquisti ma vorrei pareri tangibili da voi che avete sottomano la bestiola di casa ASUS: - vale la pena buttarsi su questo o il Sandy Bridge dietro l'angolo renderebbe saggio aspettare? Ho in mente un acquisto "a lungo termine" - il JH-A1 va bene oppure varrebbe la pena prendere il B1, con procio aggiornato e magari i problemi hw fixati? - il JW apporterà benefici oppure sarà una patacca che nulla avrà a che vedere col JH? L'USB 3.0 è davvero un upgrade necessario, così come il WHD? Grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4910 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Vallo della Lucania
|
vale la pena mettere il bios 211? Che migliorie apporta per chi non ha modificato nulla del software preinstallato (a parte driver ati 10.5)?
Grazie
![]() |
#4911 |
Senior Member
|
fondamentalmente fà in modo che la ventola della gpu cominci a lavorare a giri superiori a temperature inferiori... il che vuol dire che le temperature salgono più lentamente, però di certo non si abbasseranno i valori massimi (se raggiungi i 100° dopo un'ora di gioco con il bios 209, li raggiungi anche con il 211, solo più lentamente)... ovviamente la rumorosità è un pò più elevata... insomma, scegli te, io lo uso perchè del rumore non m'interessa granchè, ma altri preferiscono non utilizzarlo visti i ben pochi benefici che apporta... ciauzzz
Ultima modifica di Karillo : 20-08-2010 alle 15:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4912 | |
Member
|
Quote:
In quel caso ti conviene senz'altro aggiornare (ma occhio alla procedura che usi perché rischi facilmente di trasformare il laptop in un comodo fermaporta...) EnTiTy
![]() |
![]() |
#4913 | ||
Senior Member
|
Quote:
se non hai problemi con la GPU di surriscaldamento, il BIOS attualmente consigliabile è la 209: c'è anche una versione 210 diffusa inizialmente in Francia ma, fondamentalmente, è la 211 rimarcata. Quote:
![]() anzitutto benvenuto con l'augurio che tu possa presto postare le foto del notebook in galleria ![]() Passo a quotare le tue domande... - esattamente, a che punto siamo con i difetti di fabbrica del G73? Sono stati risolti? NON sono stati risolti? Inoltre, non è che adesso ogni update dei Catalyst dovrà obbligatoriamente essere fornita da ASUS anzichè comodamente scaricata dal sito AMD? Al momento, non è possibile dare una risposta definitiva... sembrava che dopo il periodo iniziale in cui era distribuito unicamente negli States i notebook fossero esenti da difetti ma, come testimoniato anche qui sul forum, purtroppo ASUS non ha apportato cambiamenti sul fronte hardware ma sta tarando il tutto via BIOS e vBIOS. Per l'arrivo del tuo notebook, comunque, il problema dovrebbe essere, definitivamente, archiviato. Per i Catalyst, invece, alcuni di noi possono usare ogni release senza problemi di sorta quindi, l'imminente fix, dovrebbe spalancare questa possibilità a tutti coloro (me compreso) che hanno riscontrato incompatibilità. - su che temperature si attesta il note? Può essere tenuto sulla scrivania e giocarci senza necessità di rialzarlo? E' assolutamente necessario ripastare? Il notebook di per sè sulla tastiera è freddo, merito anche delle particolari plastiche utilizzate, rigide e un po' rugged, ma CPU e GPU viaggiano sui 45* in idle (la GPU arriva tranquillamente a 100 sotto stress ma nei sistemi stabili senza BSOD/GSOD). Ad ogni modo per la GPU dipende molto dalla vBIOS utilizzata e della ventura che speriamo ci sia presto confezionata... Ripastare si o no? Anche qui... dipende dal notebook: considerando il lavoro fatto da ASUS a priori direi di si ma se tu non avessi problemi, sarei il primo a sconsigliarti di farlo. - volessi in futuro aggiornare il procio, posso farlo con tutti gli i7 xxxM attualmente in commercio oppure avrò problemi di compatibilità, es montando un 740M al posto del 720? Il sistema gestirà la GPU integrata? Finora il notebook (BIOS) supporta tutte le nuove CPU classe i7 anche il recente 940XM: per i nuovi processori se Intel continuerà ad adottare il medesimo socket dipenderà solo ed esclusivamente dal supporto da parte di ASUS (vedi BIOS). La GPU, invece, è un ? in quanto ASUS ha adottato un layout proprietario per cui dovremmo orientarci su soluzioni presenti su, eventuali, altri notebook prodotti dalla stessa casa (ma piu' recenti naturalmente). - secondo voi modello senza BRD con eventuale upgrade futura oppure vado con quello col disco blu integrato? ![]() Io prenderei la versione senza BR (che alla fine è solo in lettura...) per valutare in un prossimo futuro l'acquisto di un vero e proprio masterizzatore BR-Disk ![]() Vado alle domande facoltative ^^: - vale la pena buttarsi su questo o il Sandy Bridge dietro l'angolo renderebbe saggio aspettare? Ho in mente un acquisto "a lungo termine" La classica domanda ![]() - il JH-A1 va bene oppure varrebbe la pena prendere il B1, con procio aggiornato e magari i problemi hw fixati? Il B1 finora è stato presentato (ufficiosamente)/distribuito solo in USA/Canada, non sappiamo nulla per l'Italia e potrebbe non essere mai distribuito come esserlo direttamente a partire da settembre in modo silente rispetto a quanto i rivenditori attendono (le versioni ora note). La nuova versione ha margini che noti nelle tabelle comparative che ho postato pagine addietro... sensibili si, ma non realmente abissali. - il JW apporterà benefici oppure sarà una patacca che nulla avrà a che vedere col JH? L'USB 3.0 è davvero un upgrade necessario, così come il WHD? L'USB 3.0 prenderà sempre maggior piede, soprattutto per le soluzioni di storaggio esterne ma per le altre periferiche (la maggior parte) io non mi preoccuperei, considerando questo upgrade per un notebook non di vitale importanza. p.s: scrivo senza poter usare javascript per cui non abilito parte degli script della board per cui cercate di districarvi all'interno dei non quote ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4914 |
Senior Member
|
Sempre una miniera eccellente di informazioni e pareri, sev7en! Grazie infinite davvero
![]() Ora devo solo attendere pazientemente settembre: mi avevano consigliato anche il GX660 di MSI, ma l'Asus mi sembra più sobrio, meglio progettato e soprattutto ad ottimo prezzo per la caterva di soluzioni che offre. Attese, attese! Se poi nel frattempo decidono di sparar fuori un B1 magari con USB3 e 740 tanto meglio, no? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4915 | |
Senior Member
|
Buongiorno a tutti e... buon fine settimana
![]() Quest'oggi sarò latitante per l'intera giornata, causa (eheh fosse un male!) di un pò di agoniato mare che nonostante il periodo estivo ho visto davvero con il lanternino... A proposito di cose "viste"... c'è una notevole discrepanza, o gap per restare in tema, tra possessori del notebook e iscritti alla Galleria... ![]() L'argomento hot di questi giorni è il ripastaggio: sembra che la tendenza dapprima sopita forse sotto una cappa di "paura" stia ora dando libero sfogo all'estro "tecnico" di ogni possessore di G73Jh, benchè, e dispiace dirlo, il risultato finale sia effettivamente risolutivo alle elevate temperature segnate per quei modelli "difettosi". Attingendo al thread dedicato sul forum internazionale qualche valore indicativo su come, utilizzando la Team Arctic Silver 5, le temperature cambino prima e dopo la sua applicazione... HWInfo32 Idle - Prima ripastaggio... (23.9C temperatura ambientale)
HWInfo32 Idle - Dopo ripastaggio (26.7C temperatura ambientale)
Heaven Benchmark ~20minutes (26.7C temperatura ambientale)
FFXIV Benchmark ~20minutes (26.7C temperatura ambientale)
Furmark ~20 minutes XTreme/PostFX/1920x1080windowed (26.7C temperatura ambientale) Furmark temp a 95C - rispetto a 108C/109C. Sulle paste termiche, come ho già segnalato tempo addietro, lo scorso anno vi fu un approfondito round-up da parte di BenchMark Reviews che allo stato attuale non è piu' di grande utilità (molte delle soluzioni usate sono state sostituite con le nuove versioni...) ma offre molti spunti interessanti per capire meglio cosa e come e perchè ![]() ![]() Attualizzando invece al 2010, Overclocker's Club, offre una comparativa esaustiva con i pesi massimi acquistabili, ed anche qui troviamo in seconda posizione la IC Diamond (v7), confermandosi come la migliore tra le paste a nostra disposizione... ![]() Di notevole importanza, ai fini di un lavoro a regola d'arte, la modalità di applicazione della pasta termica: dai video si intuisce grossomodo come spalmarla ma per eseguire un lavoro certosino la chiave di lettura giunge sempre dai ragazzi di Overclocker's Club: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Quindi? ![]() Quote:
il GX660 non mi piace... a parte che è tozzo, sembra un blocco di cemento, ma ha display da 15.6" e pesa ben 3.5Kg! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4916 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ah, e garzie per le info su temperature e paste: credo che, salvo particolari pregi del note, farò effettuare il ripastaggio con IC Diamond. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4917 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
|
Salve a tutti, volevo comprare questo notebook, volevo capire che problemi ha se lasciato tutto originale...
E' vero che si pianta giocando, che scalda troppo? A livello di fedeltà colore è sufficiente come monitor?
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare) 9950x / X670E HERO / 4090 FE / 64GB Dominator 6000 CL30 / Corsair 3500X / CORSAIR TITAN 360 RX RGB / ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W / Corsair XENEON 32UHD144-A |
![]() |
![]() |
![]() |
#4918 |
Senior Member
|
oggi che ci sono 28° in stanza e una marea di umidità mi si sono alzate un sacco le temperature della gpu in idle... 56°-58° a 200/500mhz@0,8v... decisamente troppo, soprattutto rispetto a prima... che agonìa... buon sabato sera a tutti nè
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4919 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() l'unico vero difetto è che asus (come tutti nessuno escluso) applica penosamente la pasta termica ma se tieni presente che il dissipatore è leggerino il fattore applicazione risulta decisivo nelle temperature. Comunque l'instabilità dei driver touchpad e ati catalyst verranno risolte a breve da asus ma non sono mai stati problemi veri. Aggiornamenti importanti sono il bios 209 (il 211 non porta nessun vantaggio anzi aumenta la rumorosità che prima era assente ![]() ------------------- Seve7n per evitare di doverti ripetere nei messaggi potresti aggiungere nei primi post del thread una FAQ, visto che i nuovi arrivati fanno grosso modo le stesse domande. Ho letto che hai installato degli altri programmini creative, ma li hai presi dal sito creative oppure sono quelli della console creative dal sito asus? la pasta termica è quella asus? se applicata decentemente dovresti avere solo 2-3 gradi di aumento rispetto ai giorni scorsi. Ultima modifica di luca4s : 21-08-2010 alle 19:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4920 |
Senior Member
|
la pasta è quella applicata dal tecnico asus che, rispetto al mio ripastaggio con l'AS5 (fatto non perfettamente, l'ho capito adesso), mi ha fatto salire le temperature massime di circa 5°-8°... rispetto a ieri, giornata piovosa, le temperature sono più alte di 2°-4°... con un picco di 58°... il tecnico non ha fatto un bel lavoro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.