Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2010, 22:45   #4201
entity00
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao ragazzi,
ho appena installato un nuovissimo Seagate Momentus XT, hard disk ibrido da 500GB (tempo di installazione 20 minuti, inclusa copia di backup con Acronis True Image... ).

Che dire?.... ECCEZIONALE!!!

Al terzo riavvio il PC è diventato una scheggia e francamente, per 125€ trasposrto incluso, a quel paese gli SSD da 80GB per centinaia di euro !!!

Per informazioni:

http://www.seagate.com/www/it-it/pro...ps/laptop-hdd/

Bye now,
EnTiTy

Asus G73JH (TZ014V)
entity00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 08:08   #4202
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buongiorno a tutti ^_^
stasera parto per Milano e... battezzo la borsa R.O.G. del notebook però non lo porto con me, andando in treno sono la bellezza di 11 ore e quindi dopo meno di 2 mi ritroverei con un oggetto inerme sulle spalle (ho già messo in conto che nei fantastici treni italiani sicuramente toccherà stare in piedi... esperienza (purtroppo) docet).
Va da sè che quindi al ritorno esigooo di trovare tantissimi messaggi, altimenti vengo a stanarvi uno ad uno

Quote:
Originariamente inviato da entity00 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
ho appena installato un nuovissimo Seagate Momentus XT, hard disk ibrido da 500GB (tempo di installazione 20 minuti, inclusa copia di backup con Acronis True Image... ).

Che dire?.... ECCEZIONALE!!!

Al terzo riavvio il PC è diventato una scheggia e francamente, per 125€ trasposrto incluso, a quel paese gli SSD da 80GB per centinaia di euro !!!

Per informazioni:

http://www.seagate.com/www/it-it/pro...ps/laptop-hdd/

Bye now,
EnTiTy
EnTiTy, bentornato!!! Complimenti per l'ottima scelta, si tratta sicuramente della soluzione migliore per coloro che, appunto, non vogliono svenarsi ed ottenere prestazioni (nettamente) migliori e storage elevato.
Aspettiamo i benchmark ma ancora di piu' le tue impressioni, che mi sembrano fin da ora positive
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 09:19   #4203
Hotwheel
Member

Iscritto dal: May 2010
Città: Augusta (SR)
Sev7eeeen! Ti avevo mandato un PM...

Comunque, se a Milano trovi un G73JH, me lo dici che ti faccio un bonifico e me lo spedisci? Sul serio però
MONSTER DESKTOP: ACER PREDATOR ELIMINATOR G7700 CPU: Intel Quad Core Extreme QX9650 (4x3.0Ghz - 12Mb Cache) LIQUID COOLED - 8GB RAM - DELTA 750W - 2 x nVidia GTX260 in SLI - [2 x HDD WD 150Gb VelociRaptor 10.000rpm RAID + 2 x HDD WD 640Gb 7.200rpm RAID] - BD ROM - DVD/CD ROM
SMARTPHONE: Samsung Galaxy S3 - Waiting for S4
Hotwheel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 10:17   #4204
entity00
Member

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
EnTiTy, bentornato!!! Complimenti per l'ottima scelta, si tratta sicuramente della soluzione migliore per coloro che, appunto, non vogliono svenarsi ed ottenere prestazioni (nettamente) migliori e storage elevato.
Aspettiamo i benchmark ma ancora di piu' le tue impressioni, che mi sembrano fin da ora positive
Appena posso vi posto un po' di benchmark.
Ad ogni modo è incredibile al velocità che si raggiunge, in particolare al boot: le applicazioni partono tutte in modo quasi immediato appena inserisco la password (considerate che non ho disinstallato alcunché del software originale ASUS).

Inoltre l'installazione/configurazione è davvero semplicissima e se si ha l'accortezza di fare un backup di tutte le partizioni del disco originale con Acronis True Image sull'HD secondario, il restore è rapidissimo e totalmente indolore.

A disposizione per qualunque chiarimento/aiuto!
EnTiTy

Asus G73JH (TZ014V)
Old 20-07-2010, 11:08   #4205
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Originariamente inviato da Hotwheel Guarda i messaggi
Sev7eeeen! Ti avevo mandato un PM...

Comunque, se a Milano trovi un G73JH, me lo dici che ti faccio un bonifico e me lo spedisci? Sul serio però
Vado a leggerlo subito ^_^ Per il bonifico accetto solo contanti eheh meglio non essere tracciati con tutte queste intercettazioni (scheerzo ).
Cosa ne pensi di prenderlo negli States? Ti indirizzo dallo store da cui l'ho preso io e, salvo ritardi dovuti ai nostri corrieri, nell'arco di 4 giorni lo hai.

Quote:
Appena posso vi posto un po' di benchmark.
Ad ogni modo è incredibile al velocità che si raggiunge, in particolare al boot: le applicazioni partono tutte in modo quasi immediato appena inserisco la password (considerate che non ho disinstallato alcunché del software originale ASUS).

Inoltre l'installazione/configurazione è davvero semplicissima e se si ha l'accortezza di fare un backup di tutte le partizioni del disco originale con Acronis True Image sull'HD secondario, il restore è rapidissimo e totalmente indolore.

A disposizione per qualunque chiarimento/aiuto!
EnTiTy
Grazie... a livello di temperature com'è messo? E la rumorosità? Hai fatto qualche foto dell'unità prima di inserirla?
Old 20-07-2010, 11:21   #4206
entity00
Member

Quote:
Grazie... a livello di temperature com'è messo? E la rumorosità? Hai fatto qualche foto dell'unità prima di inserirla?
No, foto non ne ho fatte (anche se l'HD è assolutamente identico a quelli della serie Momentus 7200rpm).
Come rumorosità mi pare un pelo più silenzioso del Momentus standard montato sul G73JH, anche se a livello di meccanica non credo ci siano grandi differenze (forse la sensazione è dovuta al fatto che utilizzando la memoria SSD per accedere ai file più utilizzati, l'unità fa molti meno random seek, attività che causa gran parte della rumorosità di funzionamento).

EnTiTy

Asus G73JH (TZ014V)
Old 20-07-2010, 12:19   #4207
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Spyart Guarda i messaggi
ti dico adesso ho cambiato location quotidiana per l'estate, infatti qui la temp torna nei ranghi con valori più che bassi . sarà che dove lo uso di solito a grid non piace . sì grid nn avrà le dx11 però è davvero fatto bene!!
ok adesso mi sento più tranquillo. Ricordo che la grafica era ottima infatti volevo solo dire che non avendo la dx11 dovrebbe essere un filo meno pesante di dirt2. E adesso la temp cambiando posto com'è?

----------------------------------
scovi sempre ottimi programmi Seve7n!
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 12:23   #4208
F.Abagnale
Member

L'Avatar di F.Abagnale

Iscritto dal: Oct 2007
Ragazzi,qualcuno sa qualche negozio che lo ha disponibile in campania?Mi può mandare anche un pm.
Il negozio dove l'avevo ordinato,ha spostato la data di arrivo per il 3 agosto ed ovviamente io non ci sono.
Altrimenti mi sa che sarò costretto a non prenderlo più,che tragedia!!!!!
"Io credo ancora nel paradiso, ma almeno ora so che non è un posto da cercare fuori, perchè non è dove vai, lo trovi dentro, quando senti per un momento nella tua vita di far parte di qualcosa..e se lo trovi, quel momento dura per sempre.." The Beach.
F.Abagnale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 13:31   #4209
Shaolin
Member

Iscritto dal: May 2002
Dunque, volete notizie fresche di giornata ???

Oggi ho contattato un mio amico che è rivenditore principale per gli Asus (quindi avete capito di quale catena parlo...) per ordinargli se possibile il mostro facendo il possibile.

Ovviamente è stato impossibile, pensate che il 26 c.m. arrivano alla sede di Firenze in 3 pezzi quando i preordinati sono 13 .... lasciamo perdere...

Quindi il mio amico mi ha confermato che fino a settembre di ordini non se ne parla neanche....

PERO'... facendomi queste ricerche approfondite ha scoperto una cosa...

A settembre uscirà direttamente il modello nuovo a rimpiazzare il TZ014V !!!

Si chiamerà TZ166V e "dovrebbe avere" di differente preinstallato gli hard disk hybrid/SSD e il masterizzatore Blue-Ray.
Purtroppo di prezzi non si sa nulla fino all'ultimo momento.

Ora non so se cercare da altre parti (baia ???) la vecchia versione o passare l'estate senza il mostro per poi prendere a settembre il nuovo o eventuali rimanenze del vecchio che verranno deprezzate nel frattempo....

Consigli in merito ??
Shaolin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 16:54   #4210
XIII_the_assassin
Member

L'Avatar di XIII_the_assassin

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Shaolin Guarda i messaggi

Oggi ho contattato un mio amico che è rivenditore principale per gli Asus (quindi avete capito di quale catena parlo...) per ordinargli se possibile il mostro facendo il possibile.

Ovviamente è stato impossibile, pensate che il 26 c.m. arrivano alla sede di Firenze in 3 pezzi quando i preordinati sono 13 .... lasciamo perdere...

Quindi il mio amico mi ha confermato che fino a settembre di ordini non se ne parla neanche....

Si chiamerà TZ166V e "dovrebbe avere" di differente preinstallato gli hard disk hybrid/SSD e il masterizzatore Blue-Ray.

Ora non so se cercare da altre parti (baia ???) la vecchia versione o passare l'estate senza il mostro per poi prendere a settembre il nuovo o eventuali rimanenze del vecchio che verranno deprezzate nel frattempo....

Consigli in merito ??
beh in tanto devi aspettare fino a settembre cmq perchè in italia l'asus ha bloccato la distribuzione fino a settembre a mio parere cmq senza bluray si puo vivere e per quello che guarda gli hybrid/ssd possono essere installati in un secondo tempo parlo nel caso tu scegli il tz013v che costa tra i 1.400€ e 1.500€ cmq ti consiglierei (se proprio nn riesci a resistere fino a settembre ) di comprartelo in una strore usa
XIII_the_assassin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 18:22   #4211
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Ciao a tutti ^_^
tra poco parteeenza... vi scrivo l'ultimo messaggio e vado a cena.

Quote:
No, foto non ne ho fatte (anche se l'HD è assolutamente identico a quelli della serie Momentus 7200rpm).
Come rumorosità mi pare un pelo più silenzioso del Momentus standard montato sul G73JH, anche se a livello di meccanica non credo ci siano grandi differenze (forse la sensazione è dovuta al fatto che utilizzando la memoria SSD per accedere ai file più utilizzati, l'unità fa molti meno random seek, attività che causa gran parte della rumorosità di funzionamento).

EnTiTy
Ottimo davvero... gli SSD scendono di prezzo troppo lentamente ma penso che tecnologie come quella introdotta con gli ibridi non potranno che agevolare la discesa che, a mio avviso, è piu' legata a questioni di cartello che non a reali costi di produzione alla fonte (non che sia una novità comunque...).

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
ok adesso mi sento più tranquillo. Ricordo che la grafica era ottima infatti volevo solo dire che non avendo la dx11 dovrebbe essere un filo meno pesante di dirt2. E adesso la temp cambiando posto com'è?

----------------------------------
scovi sempre ottimi programmi Seve7n!
Grazie lucas DIRT2 supporta il doppio monitor, quando hai tempo puoi provare a giocarci sfruttando l'HDMI? Sarebbe interessante valutare fino a che punto si possa spingere la scheda grafica in dual-head.

Quote:
Originariamente inviato da F.Abagnale Guarda i messaggi
Ragazzi,qualcuno sa qualche negozio che lo ha disponibile in campania?Mi può mandare anche un pm.
Il negozio dove l'avevo ordinato,ha spostato la data di arrivo per il 3 agosto ed ovviamente io non ci sono.
Altrimenti mi sa che sarò costretto a non prenderlo più,che tragedia!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da Shaolin Guarda i messaggi

Consigli in merito ??
In USA questo modello è stato presentato il mese scorso ed era chiaro che prima o poi sarebbe stato introdotto ovunque. La disponibilità del G73Jh è stata fin dai primi momenti un parto cesario, vuoi per la bieca politica marketing ASUS del silenzio totale (nei nostri confronti come dei suoi Point) vuoi per la reale penuria di GPU 5870, vuoi per i problemi che sono sorti nei primi stock A1/A2 che forse hanno costretto la compagnia a prendersi qualche pausa.
Mi auguro che questi nuovi modelli siano diversi anche a livello di ingegnerizzazione, non avrebbe senso, soprattutto con questa richiesta, bloccare ora la distribuzione solo per fornirlo con un disco che noi utenti possiamo cambiare in 5 minuti.
Va da se comunque che potrebbe rivelarsi l'ennesimo stratagemma per collocare sul mercato una nuova linea di G73Jh ma questa volta in netta discontinuità con la corrente proprio sul fattore prezzo (e vedi l'allineamento con l'offerta "resto del mondo").

Io consiglierei a chi possa, ora, di acquistarlo direttamente negli States poichè la garanzia ASUS è internazionale e poi ci siamo noi sul forum per qualsiasi cosa
Old 20-07-2010, 20:42   #4212
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da XIII_the_assassin Guarda i messaggi
beh in tanto devi aspettare fino a settembre cmq perchè in italia l'asus ha bloccato la distribuzione fino a settembre a mio parere cmq senza bluray si puo vivere e per quello che guarda gli hybrid/ssd possono essere installati in un secondo tempo parlo nel caso tu scegli il tz013v che costa tra i 1.400€ e 1.500€ cmq ti consiglierei (se proprio nn riesci a resistere fino a settembre ) di comprartelo in una strore usa
chissa quanti g73 ci saranno in giro in Italia (sempre pochi rispetto alla domanda ), a vedere le liste di attesa manca poco per fare concorrenza al settore delle console come numero di unità vendute!
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 06:27   #4213
lalesub
Junior Member

L'Avatar di lalesub

Iscritto dal: Jan 2006
'Ngiorno a tutti!

Avrei una domanda relativa ad Express Gate:

qualcuno sa dirmi se si può e come si fa a modificare la risoluzione dello schermo??.. perchè ho notato che di default è impostata una risoluzione oscenamente bassa e con un monitor come questo è veramente uno spreco...

Thanks in anticipo.
Old 21-07-2010, 08:41   #4214
Bruno23
Senior Member

L'Avatar di Bruno23

Iscritto dal: Jun 2001
Città: fra Firenze e Siena
buongiornoa tutti.
qualcuno ha gia' mandato il piccolo in assistenza?

io vorrei mandarlo davvero per via del monitor che e' veramente fastidioso (scritto un mesetto fa, che sui bordi sopratutto il superiore e' a chiazze piu chiare)....

come e' l'assistenza asus? posso mandare il pc con sistema operativo win7 da me reinstallato e SSD?
grazie.
Bruno23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 09:22   #4215
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Bruno23 Guarda i messaggi
buongiornoa tutti.
qualcuno ha gia' mandato il piccolo in assistenza?

io vorrei mandarlo davvero per via del monitor che e' veramente fastidioso (scritto un mesetto fa, che sui bordi sopratutto il superiore e' a chiazze piu chiare)....

come e' l'assistenza asus? posso mandare il pc con sistema operativo win7 da me reinstallato e SSD?
grazie.
ho aperto il ticket lunedì e ad oggi ancora non ho ricevuto le e-mail per impostare la spedizione... lenti come delle lumache tetraplegiche...
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 09:25   #4216
Bruno23
Senior Member

L'Avatar di Bruno23

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
ho aperto il ticket lunedì e ad oggi ancora non ho ricevuto le e-mail per impostare la spedizione... lenti come delle lumache tetraplegiche...
quale e' il tuo problema?

hi montato un ssd o modificato qualcosa?
grazie
Old 21-07-2010, 09:25   #4217
enrico_01
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Ciao ^_^,
Blender è scritto in Python, quindi su questo fronte a livello drivers non c'è problema, ma utilizza OpenGL per il rendering, standard che viene supportato in modo nettamente migliore con i Catalyst 10.6. Il programma tuttavia non sfrutta la GPU per il rendering o il calcolo in jobs per cui il problema che hai desumo sia presente solo in fase di modellazione (nei casi in cui riuscivi a lanciarlo). Che libreria è quella che manda in crash l'applicativo?
Per quanto concerne invece il pannello RealTek ci stiamo lavorando in questi ultimi post a furor di merge però un primo test potresti farlo tu stesso facendo in primis una copia del Registro di Windows quindi importando le chiavi (sempre che tu sia con Windows 7 64Bit) allegate qualche messaggio addietro.
Non ti so dire le chiavi che mandano in crash perche sn ritornato ai 10.6. comuque ci tenevo a sottolineare che con i 10.5 non si è mai aperto (blender)
allego le chiavi e ti faccio sapere
grazie mille
enrico_01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 09:27   #4218
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
quale e' il tuo problema?

hi montato un ssd o modificato qualcosa?
grazie
per risponderti non c'è modo migliore... guarda qui --> http://www.youtube.com/watch?v=CT-jYfpG0_M
Old 21-07-2010, 09:45   #4219
Bruno23
Senior Member

L'Avatar di Bruno23

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
per risponderti non c'è modo migliore... guarda qui --> http://www.youtube.com/watch?v=CT-jYfpG0_M
porco cane :-)
Old 21-07-2010, 10:02   #4220
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
porco cane :-)
aggiungerei anche qualche gatto...
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian