Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2010, 20:17   #4041
pizzul91
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Ho disinstallato i due software creative per usare steam. Ora come faccio ad abilitare il subwoofer?

P.S. Ho testato GTA IV al massimo della grafica con i driver stock (i 10.6 mi crashano windows facendomi vedere gli artefatti) ed è una bomba. Fluidità incredibile
pizzul91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 20:34   #4042
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
@peitro: ripastare anche la cpu?! no no, all'idea di smontare anche quell'heatsink mi è preso troppo male... ah, in più c'è un bello sticker salva-garanzia sull'heatsink della cpu...

@luca4s: la pasta era poca, messa in modo poco uniforme e molto molto secca... però a preoccuparmi di più sono i due enormi thermal pad appiccicati sotto la parte in alluminio dell'heatsink e che "raffreddano" gli 8 chip di vram... sono veramente brutti, spessi e in parte fuoriescono dall'heatsink una volta applicata la pressione di quest'ultimo...

@sev7en: tra qualche giorno la pasta dovrebbe raggiungere il suo limite migliore... per adesso non ho visto miracoli, anzi mi sembra tutto molto simile... ma dragon age ancora non l'ho provato... certo è che che per fare il lavoro perfetto ed ottenere temperature più basse, non solo della gpu ma anche di tutto il resto del sistema (tastiera più fresca ecc...), bisognerebbe sostituire tutti i thermal pad della gpu, quello dell'hm55 e ripastare anche la cpu... però così si dice sicuramente addìo alla garanzia... diciamo che se il problema del rumoraccio dovesse di nuovo ripresentarsi, a quel punto dovrei decidere se mandarlo in assistenza, nella speranza di aver conservato la garanzia e con il rischio del viaggio a vuoto, oppure mandare a fan**lo la garanzia ripastando tutto... boh...
Io avevo cambiato la pasta al mio acer ed aveva una pasta termica di buona qualità infatti era grigia e non era cosi tanto secca ma ne avevano messa anche troppa.
Non ho notato grandi differenze ripastando (anche perchè proprio in quei giorni è arrivato il caldo e l'umidità) correttamente la pasta termica ocz freeze (purtroppo e molto densa e consigliano di utilizzare il solito metodo del chicco di riso in mezzo al chip...). Credo che solamente spalmandola per bene su tutto il chip in maniera uniforme facendo uno strato sottile si riesca ad aggiungere un risultato ottimale.
Spero che ripastando tu risolva tutti i problemi! Sicuro 4-5 gradi li toglierai.
Asus anche se vede che hai aperto il notebook secondo me farebbe la riparazione lo stesso se vedono che il danno non è stato procurato da un tuo errore...ma qui siamo nel campo del buon senso e delle regole non scritte. Questo è a discrezione di Asus la regola dice che se lo apri e rimuovi la cpu la garanzia è andata, altre cose mi sembrano essere a loro discrezione non sò dirti altro.
Nel mio caso non ho bisogno di ripastare perchè non supero i 100 gradi manco al furmark stability test:

furmark benchamrk:84 gradi
furmark xtreme burning:88gradi
furmark stability test: 96-98gradi dopo 15-20 minuti e rimane stabile cosi.
la cpu con prime 95 si avvicina a fatica agli 80 gradi.

proprio ieri stavo per postare tutti i test che ho fatto fino ad oggi ma trasferendo sulla penna sd mi si è danneggiata ed ho recuperato solo una piccola parte di tutto quello che avevo registrato

Quote:
Originariamente inviato da pizzul91 Guarda i messaggi
Ho disinstallato i due software creative per usare steam. Ora come faccio ad abilitare il subwoofer?

P.S. Ho testato GTA IV al massimo della grafica con i driver stock (i 10.6 mi crashano windows facendomi vedere gli artefatti) ed è una bomba. Fluidità incredibile
io ho installato steam, programma creative e catalyst 10.6 senza il minimo problema. Ormai non devi temere problemi ad eccezione dei driver catalyst, puoi installare quello che vuoi senza problemi anche tu.

Ultima modifica di luca4s : 14-07-2010 alle 22:54.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 20:49   #4043
Eugenio82
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Ma se io come sto facendo mi ostino a mantenere tutti i driver della casa, in termini di prestazioni cosa perdo rispetto a chi aggiorna tutto? (sia come scheda video che come scheda audio)

Ho inoltre scaricato AMD GPU Clook Tool, ma non riesco a farlo funzionare, ci sarebbe un'anima pia che mi spiega come usarlo o segnalandomi un link ad una guida?
Old 14-07-2010, 22:00   #4044
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buonasera

Quote:
Originariamente inviato da enrico_01 Guarda i messaggi
praticamente non ci sta nessun punto esclamativo....ho installato l'utility power4gear ma comunque il tasto centrale e il tasto destro non funzionano....helppp
Reset

I tre pulsanti gestiscono, partendo da sinistra:
  • 1) Illuminazione tastiera
  • 2) Funzionalità Intel Turbo Overboost
  • 3) Funzionalità ASUS Splendid

Partendo da una installazione clean, è necessario installare:
  • L'ATK Package Driver
  • Il KBFilter Driver
  • L'ASUS Splendid Utility
  • L'Intel Twin Turbo Package

In tal modo dovresti avere tutto correttamente funzionante

Quote:
allora, ho fatto un paio di test ed ho scoperto alcune cose: la prima è che per qualche oscura ragione furmark lanciato in full hd con msaa 8x restituisce temperature più basse che senza msaa... mistero... poi ho giocato un pò a dragon age e la temperatura massima è stata 94° (sensore tss1) e cioè 6 gradi in meno... ma la cosa migliore è stato scoprire che la ventola non andava a al 100% come prima (e nonostante questo la temperatura arrivava a 100°), ma al 70%-80%... appena la temperatura accennava a salire ecco che la ventola si piazzava al 100% per mantenerla a 94°... credo che questo sia il comportamento giusto che debba avere un sistema di raffreddamento adeguato e non sottodimensionato... adesso spero che le temperature si abbassino ancora quando la pasta avrà finito di assestarsi... byezzz
Come pasta la Artic è la migliore... ho letto minuti addietro alcune review e sembra che per questi lavori sia un must.

Ho grabbato una screen con le paste termoconduttive piu' popolari e relativi prezzi...

Quote:
Originariamente inviato da foxluke Guarda i messaggi
Grazie! Però è dura attendere 30 giorni.. uff.. vabbè tanto per ora ho anche altro da fare.
Per il mouse penso che per ora non me lo compro anche perchè ho già il logitech G5.. un pò scassato ma funzionante.. per ora mi tengo quello..
Lo zaino invece è molto importante! (ZAINO non tracolla)
Non penso di spostarlo molto il pc (altrimenti me lo compravo più piccolo) ma cmq è importante
Mi sapete dire i prezzi orientativi per rimanere sul giusto e non farmi salassare e le caratteristiche che deve avere?
Grazie!
Ciao ^_^,
per lo zaino la spesa oscilla tra i 40 e gli 80 euro ma sono certo che coloro che l'hanno acquistato, sapranno consigliarti dove prenderlo ed esattamente con quanto.

Quote:
Originariamente inviato da Eugenio82 Guarda i messaggi
Ma se io come sto facendo mi ostino a mantenere tutti i driver della casa, in termini di prestazioni cosa perdo rispetto a chi aggiorna tutto? (sia come scheda video che come scheda audio)

Ho inoltre scaricato AMD GPU Clook Tool, ma non riesco a farlo funzionare, ci sarebbe un'anima pia che mi spiega come usarlo o segnalandomi un link ad una guida?
Ciao Eugenio,
tramite AMD GPU Clock Tool puoi variare la frequenza di funzionamento del Core e delle Memorie nonochè il VDDC (voltaggio) all'interno della finestra Clock, mentre cliccando sul tab Thermal Sensors accedi all'area dedicata al monitoraggio della temperature, utile ad esempio per loggare una sessione di gioco o benchmarking e valutare come al passare del tempo le temperature salgano.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 22:39   #4045
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:

va bene anche in stock, i giochi vanno senza problemi lo stesso, anche l'audio non cambia (io ti consiglio di aggiornare almeno questo per evitare possibili anomalie nel funzionamento, visita il sito realtek).
Con i catalyst 10.6 in certi giochi si guadagnano 5-10fps, oppure servono per togliere quei microscatti che con i driver stock possono verificarsi.
Tipo con Aliens vs predators ad es. se all'inizio con la 5770(5870m) bisognava giocare ad una risoluzione di 1400x, 1600x, dx11 e dettagli very high adesso lo stesso settaggio ma in full hd và fluido. Questo è stato possibile grazie alle numerose patch del gioco, catalyst 10.6 e sbloccaggio del parcheggio dei core che mi hanno permesso di togliere quei microscatti che avevo prima in modalità very high nelle fasi concitate. Anche dirt 2 con i 10.6 si passano dai 30fps a 40fps di media. Dipende poi dai giochi, il boost è tangibile per i giochi recenti marchiati ati anzichè nvidia.
Old 14-07-2010, 22:40   #4046
Eugenio82
Member

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Buonasera

Ciao Eugenio,
tramite AMD GPU Clock Tool puoi variare la frequenza di funzionamento del Core e delle Memorie nonochè il VDDC (voltaggio) all'interno della finestra Clock, mentre cliccando sul tab Thermal Sensors accedi all'area dedicata al monitoraggio della temperature, utile ad esempio per loggare una sessione di gioco o benchmarking e valutare come al passare del tempo le temperature salgano.
Ora provo a farlo funzionare... da quanto ho capito lo devo lanciare e poi controllarlo a sessione di gioco terminata giusto?
Old 14-07-2010, 22:42   #4047
Shaolin
Member

Iscritto dal: May 2002
Domandina per Sev7en :

lo schermo Full Hd del G73JH (HannStar HSD173PUW1) ha la mappa colori a 6 bit (quindi visualizza max 262144 colori, come l'HP Envy 17) oppure è un 8 bit (quindi visualizza tutta la palette RGB a 24bit = 16777216 colori) ??

E già che ci siamo, il G73JH ha qualche opzione per far vedere (nello schermo o esternamente) i blue-ray rielaborando i 24 fps senza quel fastidioso effetto di microscatti nella riproduzione ??

Grazie.

Ultima modifica di Shaolin : 14-07-2010 alle 22:45.
Shaolin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 22:51   #4048
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Ora provo a farlo funzionare... da quanto ho capito lo devo lanciare e poi controllarlo a sessione di gioco terminata giusto?
si basta che spunti la voce "Enable reading" per ogni sensore

------------------------------

per quanto riguarda il discorso delle paste termiche alla fine va bene anche il grasso di maile una volta selezionate le paste termiche più famose a parità di applicazione ci saranno pochi gradi di differenza (1-2). Non state a sentire le pubblicità. La vera differenza stà nel come viene applicata è li che vi giocate i 10gradi in più o di meno
Servono solo ad eliminare le bolle d'aria che si formerebbero fra dissipatore e superficie del chip.
Old 15-07-2010, 07:44   #4049
pizzul91
Member

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
io ho installato steam, programma creative e catalyst 10.6 senza il minimo problema. Ormai non devi temere problemi ad eccezione dei driver catalyst, puoi installare quello che vuoi senza problemi anche tu.
Ho installato i nuovi driver realtek e steam non si blocca più così ho potuto lasciare la suite creative. Sei sicuro che i driver 10.6 non mi bloccano GTA IV?
Old 15-07-2010, 08:24   #4050
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Buongiorno

Quote:
Come suggerito da Luca, bisogna abilitare la voce per il monitoraggio, i dati sono salvati su file di testo. Comunque lanciando FurMark hai un riscontro in tempo reale e visivo dell'andamento (è uno fra i benchmark piu' utili, poca "estetica" molta sostanza).

Quote:
Originariamente inviato da Shaolin Guarda i messaggi
Domandina per Sev7en :

lo schermo Full Hd del G73JH (HannStar HSD173PUW1) ha la mappa colori a 6 bit (quindi visualizza max 262144 colori, come l'HP Envy 17) oppure è un 8 bit (quindi visualizza tutta la palette RGB a 24bit = 16777216 colori) ??

E già che ci siamo, il G73JH ha qualche opzione per far vedere (nello schermo o esternamente) i blue-ray rielaborando i 24 fps senza quel fastidioso effetto di microscatti nella riproduzione ??

Grazie.
Domanda interessante a cui nessuno finora ha dato risposta nè tantomeno si è posto.
Sono andato quindi a fare le dovute ricerche, anche perchè tra 6 e 8bit la differenza è notevole... ho scritto direttamente alla HannStar per avere il datasheet del pannello. Sull'argomento non abbiamo approfondito mai in questa sede proprio perchè conta (almeno nel gaming) piu' l'aspetto di lag che la qualità (anche se personalmente non sono daccordo con questa filosofia del bianco/nero).

Per quanto concerne invece la riproduzione dei BR, di per sè il notebook non applica alcun algoritmo di post-processing per la visualizzazione, ragion per cui ti consiglio di utilizzare la nuova versione del Cyberlink PowerDVD (tra l'altro anche con supporto 3D)

Ultima modifica di sev7en : 15-07-2010 alle 08:28.
Old 15-07-2010, 08:26   #4051
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Post doppio...

Ultima modifica di sev7en : 15-07-2010 alle 08:29.
Old 15-07-2010, 08:50   #4052
enrico_01
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Buonasera

Reset

I tre pulsanti gestiscono, partendo da sinistra:
  • 1) Illuminazione tastiera
  • 2) Funzionalità Intel Turbo Overboost
  • 3) Funzionalità ASUS Splendid

Partendo da una installazione clean, è necessario installare:
  • L'ATK Package Driver
  • Il KBFilter Driver
  • L'ASUS Splendid Utility
  • L'Intel Twin Turbo Package

In tal modo dovresti avere tutto correttamente funzionante

.
sev7en grazie di tutto, ora il tutto è funzionante, spero che i catalyst 10.6 vadano bene e non mi creino problemi...
enrico_01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 08:54   #4053
pizzul91
Member

Ho provato GTA IV e ho fatto 3 missioni. Driver Catalyst 10.6 e non ho subito crash. Impostato:

Risoluzione Full HD
Texture Alta
Riflessi Alta
Aqua Alta
Ombre Media
Ombre Notturne Media
Distanza visuale 30
Distanza dettagli 30
Densità Veicoli 30
Filtro sfarfallio Sì
Vsynch Sì

A queste impostazioni va fluido ma appena metto le ombre su Alta quando vado in auto (forse perchè poi deve caricare più velocemente) non va a scatti ma diminuisce la velocità (credo passi da 30FPS a 15FPS).

Ora devo testare Crysis 1+Warhead, Battlefield Bad company 2, Aliens vs Predator e vediamo un pò come si comportano...

Ultima modifica di pizzul91 : 15-07-2010 alle 08:59.
Old 15-07-2010, 09:40   #4054
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Ho installato i nuovi driver realtek e steam non si blocca più così ho potuto lasciare la suite creative. Sei sicuro che i driver 10.6 non mi bloccano GTA IV?
no è un discorso diverso per i driver della scheda grafica, devi provarli e vedere se ti danno problemi o meno.
Old 15-07-2010, 10:52   #4055
Al84
Junior Member

Quote:
Ho provato GTA IV e ho fatto 3 missioni. Driver Catalyst 10.6 e non ho subito crash. Impostato:

Risoluzione Full HD
Texture Alta
Riflessi Alta
Aqua Alta
Ombre Media
Ombre Notturne Media
Distanza visuale 30
Distanza dettagli 30
Densità Veicoli 30
Filtro sfarfallio Sì
Vsynch Sì

A queste impostazioni va fluido ma appena metto le ombre su Alta quando vado in auto (forse perchè poi deve caricare più velocemente) non va a scatti ma diminuisce la velocità (credo passi da 30FPS a 15FPS).

Ora devo testare Crysis 1+Warhead, Battlefield Bad company 2, Aliens vs Predator e vediamo un pò come si comportano...
Crysis 1 metti tutto al massimo lo regge tranquillamente.
Su GTAIV magari vedi se trovi qualche patch o altro in quanto la versione pc è stata sviluppata non con molto impegno.
Al84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 11:18   #4056
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
allora, cattive notizie... forse... ho fatto un test con furmark e dopo 10 minuti la temperatura è arivata a 97° anche se solo per crescere da 94° a 97° c'ha messo 6-7 minuti... all'uscita dal test indovinate cosa si è presentato?! il rumore gracchiante... leggero, corto, meno invasivo, ma comunque gracchiante... all'uscita di dragon age non era successo nulla perciò boh... il problema c'è ancora però credo che adesso sia più difficile scatenarlo... certo però la soluzione definitiva non è stata trovata... adesso mi si prospettano 4 posibilità: 1- spacco il pc in almeno 73 pezzi... 2- lo tengo così... 3- lo mando in assistenza con tutti i se ed i ma del caso... 4- lo riapro e ripasto tutto, elimino i thermal pad e butto sicuramente via la garanzia (però magari le temperature di tutto il sistema scendono al punto da non scatenare mai più il problema)... Voi che dite?
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 11:56   #4057
Shaolin
Member

Quote:
allora, cattive notizie... forse... ho fatto un test con furmark e dopo 10 minuti la temperatura è arivata a 97° anche se solo per crescere da 94° a 97° c'ha messo 6-7 minuti... all'uscita dal test indovinate cosa si è presentato?! il rumore gracchiante... leggero, corto, meno invasivo, ma comunque gracchiante... all'uscita di dragon age non era successo nulla perciò boh... il problema c'è ancora però credo che adesso sia più difficile scatenarlo... certo però la soluzione definitiva non è stata trovata... adesso mi si prospettano 4 posibilità: 1- spacco il pc in almeno 73 pezzi... 2- lo tengo così... 3- lo mando in assistenza con tutti i se ed i ma del caso... 4- lo riapro e ripasto tutto, elimino i thermal pad e butto sicuramente via la garanzia (però magari le temperature di tutto il sistema scendono al punto da non scatenare mai più il problema)... Voi che dite?

5 - metodo manuale, abituarsi a mettere il pc in mute quando si esce da sessioni di gioco spinte e toglierlo un secondo dopo essere rientrato in windows

Così il rumore lo sentirai solo le volte che ti dimenticherai di fare questa procedura.
Old 15-07-2010, 11:58   #4058
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
5 - metodo manuale, abituarsi a mettere il pc in mute quando si esce da sessioni di gioco spinte e toglierlo un secondo dopo essere rientrato in windows

Così il rumore lo sentirai solo le volte che ti dimenticherai di fare questa procedura.
il problema si presenta indipendentemente da muto/non muto o cuffie/non cuffie... non è un suono emesso da windows, è un rumore degli altoparlanti, come se fosse un'interferenza...
Old 15-07-2010, 12:32   #4059
Shaolin
Member

Quote:
il problema si presenta indipendentemente da muto/non muto o cuffie/non cuffie... non è un suono emesso da windows, è un rumore degli altoparlanti, come se fosse un'interferenza...
Scusa non avevo capito bene io, dunque è quasi una specie di scarica elettrica indotta dal calore da qualche parte nella circuiteria.
Rettificando il mio metodo manuale dunque direi, visto che il problema se si verifica appare all'uscita nel momento di massima temperatura, di attendere quei 15-20 secondi prima di uscire dal programma in
modo da dargli tempo di raffreddare quel tanto che basta a non creare il suono.
Come ti sembra come metodo ?
Old 15-07-2010, 12:34   #4060
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Scusa non avevo capito bene io, dunque è quasi una specie di scarica elettrica indotta dal calore da qualche parte nella circuiteria.
Rettificando il mio metodo manuale dunque direi, visto che il problema se si verifica appare all'uscita nel momento di massima temperatura, di attendere quei 15-20 secondi prima di uscire dal programma in
modo da dargli tempo di raffreddare quel tanto che basta a non creare il suono.
Come ti sembra come metodo ?
e' un metodo che funziona abbastanza bene, però non sempre... è un pagliativo però serve a non impazzire...
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian