|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4041 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Ho disinstallato i due software creative per usare steam. Ora come faccio ad abilitare il subwoofer?
P.S. Ho testato GTA IV al massimo della grafica con i driver stock (i 10.6 mi crashano windows facendomi vedere gli artefatti) ed è una bomba. Fluidità incredibile |
![]() |
![]() |
![]() |
#4042 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Non ho notato grandi differenze ripastando (anche perchè proprio in quei giorni è arrivato il caldo e l'umidità) correttamente la pasta termica ocz freeze (purtroppo e molto densa e consigliano di utilizzare il solito metodo del chicco di riso in mezzo al chip...). Credo che solamente spalmandola per bene su tutto il chip in maniera uniforme facendo uno strato sottile si riesca ad aggiungere un risultato ottimale. Spero che ripastando tu risolva tutti i problemi! ![]() Asus anche se vede che hai aperto il notebook secondo me farebbe la riparazione lo stesso se vedono che il danno non è stato procurato da un tuo errore...ma qui siamo nel campo del buon senso e delle regole non scritte. Questo è a discrezione di Asus la regola dice che se lo apri e rimuovi la cpu la garanzia è andata, altre cose mi sembrano essere a loro discrezione non sò dirti altro. Nel mio caso non ho bisogno di ripastare perchè non supero i 100 gradi manco al furmark stability test: furmark benchamrk:84 gradi furmark xtreme burning:88gradi furmark stability test: 96-98gradi dopo 15-20 minuti e rimane stabile cosi. la cpu con prime 95 si avvicina a fatica agli 80 gradi. proprio ieri stavo per postare tutti i test che ho fatto fino ad oggi ma trasferendo sulla penna sd mi si è danneggiata ed ho recuperato solo una piccola parte di tutto quello che avevo registrato ![]() ![]() Quote:
Ultima modifica di luca4s : 14-07-2010 alle 22:54. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4043 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Ma se io come sto facendo mi ostino a mantenere tutti i driver della casa, in termini di prestazioni cosa perdo rispetto a chi aggiorna tutto? (sia come scheda video che come scheda audio)
Ho inoltre scaricato AMD GPU Clook Tool, ma non riesco a farlo funzionare, ci sarebbe un'anima pia che mi spiega come usarlo o segnalandomi un link ad una guida?
![]() |
#4044 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Buonasera
![]() Quote:
![]() I tre pulsanti gestiscono, partendo da sinistra:
Partendo da una installazione clean, è necessario installare:
In tal modo dovresti avere tutto correttamente funzionante ![]() Quote:
Ho grabbato una screen con le paste termoconduttive piu' popolari e relativi prezzi... ![]() Quote:
per lo zaino la spesa oscilla tra i 40 e gli 80 euro ma sono certo che coloro che l'hanno acquistato, sapranno consigliarti dove prenderlo ed esattamente con quanto. Quote:
tramite AMD GPU Clock Tool puoi variare la frequenza di funzionamento del Core e delle Memorie nonochè il VDDC (voltaggio) all'interno della finestra Clock, mentre cliccando sul tab Thermal Sensors accedi all'area dedicata al monitoraggio della temperature, utile ad esempio per loggare una sessione di gioco o benchmarking e valutare come al passare del tempo le temperature salgano. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4045 | |
Senior Member
|
Quote:
Con i catalyst 10.6 in certi giochi si guadagnano 5-10fps, oppure servono per togliere quei microscatti che con i driver stock possono verificarsi. Tipo con Aliens vs predators ad es. se all'inizio con la 5770(5870m) bisognava giocare ad una risoluzione di 1400x, 1600x, dx11 e dettagli very high adesso lo stesso settaggio ma in full hd và fluido. Questo è stato possibile grazie alle numerose patch del gioco, catalyst 10.6 e sbloccaggio del parcheggio dei core che mi hanno permesso di togliere quei microscatti che avevo prima in modalità very high nelle fasi concitate. Anche dirt 2 con i 10.6 si passano dai 30fps a 40fps di media. Dipende poi dai giochi, il boost è tangibile per i giochi recenti marchiati ati anzichè nvidia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4046 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4047 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Domandina per Sev7en :
lo schermo Full Hd del G73JH (HannStar HSD173PUW1) ha la mappa colori a 6 bit (quindi visualizza max 262144 colori, come l'HP Envy 17) oppure è un 8 bit (quindi visualizza tutta la palette RGB a 24bit = 16777216 colori) ?? E già che ci siamo, il G73JH ha qualche opzione per far vedere (nello schermo o esternamente) i blue-ray rielaborando i 24 fps senza quel fastidioso effetto di microscatti nella riproduzione ?? Grazie. Ultima modifica di Shaolin : 14-07-2010 alle 22:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4048 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ------------------------------ per quanto riguarda il discorso delle paste termiche alla fine va bene anche il grasso di maile ![]() ![]() Servono solo ad eliminare le bolle d'aria che si formerebbero fra dissipatore e superficie del chip. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4049 |
Member
|
Ho installato i nuovi driver realtek e steam non si blocca più così ho potuto lasciare la suite creative. Sei sicuro che i driver 10.6 non mi bloccano GTA IV?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4050 | ||
Senior Member
|
Buongiorno
![]() Quote:
Quote:
Sono andato quindi a fare le dovute ricerche, anche perchè tra 6 e 8bit la differenza è notevole... ho scritto direttamente alla HannStar per avere il datasheet del pannello. Sull'argomento non abbiamo approfondito mai in questa sede proprio perchè conta (almeno nel gaming) piu' l'aspetto di lag che la qualità (anche se personalmente non sono daccordo con questa filosofia del bianco/nero). Per quanto concerne invece la riproduzione dei BR, di per sè il notebook non applica alcun algoritmo di post-processing per la visualizzazione, ragion per cui ti consiglio di utilizzare la nuova versione del Cyberlink PowerDVD (tra l'altro anche con supporto 3D) ![]() ![]() Ultima modifica di sev7en : 15-07-2010 alle 08:28. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4051 |
Senior Member
|
Post doppio...
Ultima modifica di sev7en : 15-07-2010 alle 08:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4052 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4053 |
Member
|
Ho provato GTA IV e ho fatto 3 missioni. Driver Catalyst 10.6 e non ho subito crash. Impostato:
Risoluzione Full HD Texture Alta Riflessi Alta Aqua Alta Ombre Media Ombre Notturne Media Distanza visuale 30 Distanza dettagli 30 Densità Veicoli 30 Filtro sfarfallio Sì Vsynch Sì A queste impostazioni va fluido ma appena metto le ombre su Alta quando vado in auto (forse perchè poi deve caricare più velocemente) non va a scatti ma diminuisce la velocità (credo passi da 30FPS a 15FPS). Ora devo testare Crysis 1+Warhead, Battlefield Bad company 2, Aliens vs Predator e vediamo un pò come si comportano... Ultima modifica di pizzul91 : 15-07-2010 alle 08:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4054 |
Senior Member
|
no è un discorso diverso per i driver della scheda grafica, devi provarli e vedere se ti danno problemi o meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4055 | |
Junior Member
|
Quote:
Su GTAIV magari vedi se trovi qualche patch o altro in quanto la versione pc è stata sviluppata non con molto impegno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4056 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
allora, cattive notizie... forse... ho fatto un test con furmark e dopo 10 minuti la temperatura è arivata a 97° anche se solo per crescere da 94° a 97° c'ha messo 6-7 minuti... all'uscita dal test indovinate cosa si è presentato?! il rumore gracchiante... leggero, corto, meno invasivo, ma comunque gracchiante... all'uscita di dragon age non era successo nulla perciò boh... il problema c'è ancora però credo che adesso sia più difficile scatenarlo... certo però la soluzione definitiva non è stata trovata... adesso mi si prospettano 4 posibilità: 1- spacco il pc in almeno 73 pezzi... 2- lo tengo così... 3- lo mando in assistenza con tutti i se ed i ma del caso... 4- lo riapro e ripasto tutto, elimino i thermal pad e butto sicuramente via la garanzia (però magari le temperature di tutto il sistema scendono al punto da non scatenare mai più il problema)... Voi che dite?
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4057 | |
Member
|
Quote:
5 - metodo manuale, abituarsi a mettere il pc in mute quando si esce da sessioni di gioco spinte e toglierlo un secondo dopo essere rientrato in windows Così il rumore lo sentirai solo le volte che ti dimenticherai di fare questa procedura. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4058 |
Senior Member
|
il problema si presenta indipendentemente da muto/non muto o cuffie/non cuffie... non è un suono emesso da windows, è un rumore degli altoparlanti, come se fosse un'interferenza...
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4059 | |
Member
|
Quote:
Rettificando il mio metodo manuale dunque direi, visto che il problema se si verifica appare all'uscita nel momento di massima temperatura, di attendere quei 15-20 secondi prima di uscire dal programma in modo da dargli tempo di raffreddare quel tanto che basta a non creare il suono. Come ti sembra come metodo ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4060 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.