Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2010, 10:00   #3281
Red Monkey
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da sake78 Guarda i messaggi
Come dicevo alcuni post fa riguardo il mio problema del fracasso audio all'uscita di GTAIV dopo aver aggiornato (come da voi suggerito) i driver realtek ai 249 confermo il problema...
in pratica me lo fa solo con GTAIV..con altri giochi va tutto liscio
è una scocciatura perche ogni volta che ci gioco (quasi sempre) poi sono costretto a riavviare il sistema pena perdita dell'udito per il rumore...

ma cosa posso fare????da cosa diavolo puo dipendere??
saluti a tutti
Ciao sake78 io ho installato sul mio pc GTA IV e a me non da nessun problema con le impostazioni originali (ovvero senza nessun aggiornamento se non quello del BIOS 209) tra qualche giorno faccio la prova con i driver appena installati (catalyst 10.6) e ti faccio sapere, comunque io i driver audio non li ho mai toccati
Red Monkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 10:20   #3282
TASTEC
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Buonasera a tutti
anzitutto un'immagine del trio Windows7, Snow 10.6.3 e Ubuntu Studio 10.04 LTS in pacifica convivenza...

Ciao sev7en, quindi hai installato il felino su MBR ?
TASTEC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 12:07   #3283
alewillywonka
Senior Member

L'Avatar di alewillywonka

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Padova, Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Red Monkey Guarda i messaggi
Innanzitutto ciao a tutti, ho provato a cambiare le frequenze dopo aver installato i driver e tutto è sembrato funzionare, ecco come ho fatto.
etc. etc.
GRAZIEEEEE!!!!!!
alewillywonka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 12:14   #3284
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Allora.... ecco il benchmark chiesto clock 750/1050 all'avvio è scattato poi tutto ok

Per il programma ho fatto come hai detto tu, ho anche impostato per tutti gli utenti ma purtroppo devo sempre andare li con il mouse adesso cerco cosa sbaglio mah

Poi.......dopo che parte lo screensaver,una volta disabilitato (muovo il mouse) e avviando un gioco (Tomb Raider Anniversary ---- NFS SHIFT) il pc crasha con schermata blu errore 0x00000116 file incriminato ATIKMPAG.SYS (quindi driver video). Agguingo che con Tomb Raider ho provato i seguenti clock ricevendo schermate blu (710/1010 - 720/1020 - 730/1030) con NFS SHIFT crasha provando solo 710/1010
Per chiarezza aggiungo che con clock 750/1050 i crash si hanno "solo" dopo l'attivazione dello screensaver e giocando dopo. Spero di essermi spiegato

A dimenticavo lo screensaver che si avvia è quello di default.

CIAooo

EDIT2: Non so se è utile ma i crash con le 10.6 si sono verificate solo ingame mai in altre circostanze mentre con driver originale MAI un problema
prova ad abbassare le frequenze della ram ed alzare quelle del core: ad es. 800/900. L'unica cosa da provare è quella di cambiare vbios, provando quella di peitro, oppure se il problema è sistematico fartelo sostituire. Ti ricordo che amd clock tool lo devi far avviare ad ogni avvio di windows.

leggete è importante, credo proprio che si avvicini di molto alla realtà dei fatti, anzi quasi sicuramente è cosi:

Comincio a credere che non sia la vbios asus ma l'architettura a 40nm, infatti se leggete i forum di ati anche le schede per pc fissi installando i catalyst nuovi ad alcuni crashano. Ci sono schede ati che non hanno mai avuto problemi altri invece gsdo e bsod di continuo con i giochi anche cambiando la vbios o settando frequenze diverse. Io credo che la vbios asus ed i driver catalyst non aiutino a risolvere l'instabilità dell'architettura a 40nm che ha fatto notare anche in via ufficiale la casa produttrice che fornisce i chip grafici ad ati. Hanno notato delle difficoltà a lavorare con questa architettura. Infatti mi pare vogliano passare al più presto a quella di 28 o 32nm. Non che sia un problema vero e proprio però in sostanza la conclusione dopo centinaia di esperienze personali è quella che ha detto anche peitro, trattasi di schede ati "difettose" o forse meglio dire anomale. Questo problema viene via via risolto con il tempo migliorando le tecniche di produzione a 40nm, quindi aspettate e se nel caso ve lo farete sostituire entro i 2 anni di garanzia che avete

Il fatto che altre marche come dell, clevo ed msi hanno meno instabilità sono da attribuire al fatto che in giro ce ne sono di meno, quelli che lo utlizzando devono aver testato giochi di vario tipo quindi non saltano fuori con il solo uso professionale ed infine non è da escludere che abbiano coperto meglio questa instabilità con una vbios migliore (ad es. alienware ha settato il voltaggio a 1.05 e la dell testa accuratamente queste cose non lo hanno fatto certo a caso ma ci saranno dei motivi precisi). Tutto questo spiega anche il perchè con i driver asus essendo meno spinti l'instabilità viene "coperta".
Fra l'altro questa tesi in via non ufficiale è quella che in sostanza è sotenuta da asus, la quale dice che sono problemi che possono accadere causa nuovo hardware e driver non ancora perfetti.
Vederete che con il passare del tempo i 40nm daranno meno fastidi con l'aiuto anche di nuovi driver.

E voi vi chiederete perchè con le altre schede ati a 40nm non si sentono tutti questi problemi?
La 5870m è la scheda top di fascia dove le prestazioni sono al limite e quella su cui è più probabile che ci sia gente che la testa con tanti tipi di benchmark e giochi diversi, dove è meno probabile che si usano solo driver del produttore (che guarda caso sono sempre meno prestazionali rispetto ai nuovi catalyst).
Ecco spiegati perchè è meno probabile sentire crash con le altre schede mobile della serie 5000.
Spero di aver fugato ogni dubbio riguardo i gsod, bsod vari
Quindi le soluzioni proposte sono solo dei tappa buchi di un problema comune a tutti , inganna il fatto che chi ha la 5870m al 70% ha un g73 ma questo non vuol dire che altri produttori non abbiano gli stessi problemi visto che ribadisco il fatto che è un problema riconoscuto ufficialmente da ati. (tengo a precisare che è un problema non direttamente di ati ma di chi produce fisicamente il chip per conto di ati, è un problema di tipo produttivo che può accadere quando si cambia architettura.)

Quote:
Come dicevo alcuni post fa riguardo il mio problema del fracasso audio all'uscita di GTAIV dopo aver aggiornato (come da voi suggerito) i driver realtek ai 249 confermo il problema...
è una scocciatura perche ogni volta che ci gioco (quasi sempre) poi sono costretto a riavviare il sistema pena perdita dell'udito per il rumore...

saluti a tutti
Quote:
Ciao sake78 io ho installato sul mio pc GTA IV e a me non da nessun problema con le impostazioni originali (ovvero senza nessun aggiornamento se non quello del BIOS 209) tra qualche giorno faccio la prova con i driver appena installati (catalyst 10.6) e ti faccio sapere, comunque io i driver audio non li ho mai toccati
allora potrebbe essre una qualche impostazione dell'audio che dà fastidio a gta iV. provate a cambiarela frequenza e la profondita dal pannello di controllo audio. Oppure reinstallando il gioco dopo che si sonoaggiornati i driver.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 13:36   #3285
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Ciao ^_^,
anzitutto un video ... come accennatovi sono rimasto impressionato dal tempo di boot della Studio, versione "carrozzata" della ben piu' nota Ubuntu che porta con sè un nutrito set di applicativi per audio, video e creazioni 2D/3D.
Un plauso al team di sviluppatori Canonical, che meritatamente si guadagnano il primo posto fisso su Distrowatch.

Trovate il video qui o cliccando direttamente sull'immagine...

Quote:
Originariamente inviato da TimeFire Guarda i messaggi
Grazie per l'aggiunta!

Aspetto il PM...

Ho acquistato QUESTO.
Non so quanto performante possa essere, ma è l'unico che ho trovato su eprezzo.
Ne ho approfittato perché mi dovevano un po' di soldi...
Grazie per il link, vado subito a vederlo ^^. Ritrovo il necessario per inviarti il messaggio cosi' da evitarti la ricerca...

Quote:

saluti a tutti
sake, hai provato ad aggiornare anche lo stesso GTA? Hai le ultime patch sul sistema? Se il problema si verifica solo con questo gioco è probabile che si risolva a livello di aggiornamenti, ma specifici del titolo o comunque tweaks nel dettaglio. Stasera quando torno faccio qualche ricerca

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
prova ad abbassare le frequenze della ram ed alzare quelle del core: ad es. 800/900. L'unica cosa da provare è quella di cambiare vbios, provando quella di peitro, oppure se il problema è sistematico fartelo sostituire. Ti ricordo che amd clock tool lo devi far avviare ad ogni avvio di windows.

leggete è importante, credo proprio che si avvicini di molto alla realtà dei fatti, anzi quasi sicuramente è cosi:

Comincio a credere che non sia la vbios asus ma l'architettura a 40nm, infatti se leggete i forum di ati anche le schede per pc fissi installando i catalyst nuovi ad alcuni crashano. Ci sono schede ati che non hanno mai avuto problemi altri invece gsdo e bsod di continuo con i giochi anche cambiando la vbios o settando frequenze diverse. Io credo che la vbios asus ed i driver catalyst non aiutino a risolvere l'instabilità dell'architettura a 40nm che ha fatto notare anche in via ufficiale la casa produttrice che fornisce i chip grafici ad ati. Hanno notato delle difficoltà a lavorare con questa architettura. Infatti mi pare vogliano passare al più presto a quella di 28 o 32nm. Non che sia un problema vero e proprio però in sostanza la conclusione dopo centinaia di esperienze personali è quella che ha detto anche peitro, trattasi di schede ati "difettose" o forse meglio dire anomale. Questo problema viene via via risolto con il tempo migliorando le tecniche di produzione a 40nm, quindi aspettate e se nel caso ve lo farete sostituire entro i 2 anni di garanzia che avete

Il fatto che altre marche come dell, clevo ed msi hanno meno instabilità sono da attribuire al fatto che in giro ce ne sono di meno, quelli che lo utlizzando devono aver testato giochi di vario tipo quindi non saltano fuori con il solo uso professionale ed infine non è da escludere che abbiano coperto meglio questa instabilità con una vbios migliore (ad es. alienware ha settato il voltaggio a 1.05 e la dell testa accuratamente queste cose non lo hanno fatto certo a caso ma ci saranno dei motivi precisi). Tutto questo spiega anche il perchè con i driver asus essendo meno spinti l'instabilità viene "coperta".
Fra l'altro questa tesi in via non ufficiale è quella che in sostanza è sotenuta da asus, la quale dice che sono problemi che possono accadere causa nuovo hardware e driver non ancora perfetti.
Vederete che con il passare del tempo i 40nm daranno meno fastidi con l'aiuto anche di nuovi driver.

E voi vi chiederete perchè con le altre schede ati a 40nm non si sentono tutti questi problemi?
La 5870m è la scheda top di fascia dove le prestazioni sono al limite e quella su cui è più probabile che ci sia gente che la testa con tanti tipi di benchmark e giochi diversi, dove è meno probabile che si usano solo driver del produttore (che guarda caso sono sempre meno prestazionali rispetto ai nuovi catalyst).
Ecco spiegati perchè è meno probabile sentire crash con le altre schede mobile della serie 5000.
Spero di aver fugato ogni dubbio riguardo i gsod, bsod vari
Quindi le soluzioni proposte sono solo dei tappa buchi di un problema comune a tutti , inganna il fatto che chi ha la 5870m al 70% ha un g73 ma questo non vuol dire che altri produttori non abbiano gli stessi problemi visto che ribadisco il fatto che è un problema riconoscuto ufficialmente da ati. (tengo a precisare che è un problema non direttamente di ati ma di chi produce fisicamente il chip per conto di ati, è un problema di tipo produttivo che può accadere quando si cambia architettura.)

allora potrebbe essre una qualche impostazione dell'audio che dà fastidio a gta iV. provate a cambiarela frequenza e la profondita dal pannello di controllo audio. Oppure reinstallando il gioco dopo che si sonoaggiornati i driver.
Luca, la tua analisi può essere una giustificazione... però non saprei fino a che punto. Se il problema fosse da imputare al processo di costruzione, sarebbe sistemato, invece ci sono macchine in cui funziona ed altre in cui non si manifestano problemi.
Ti porto il mio esempio personale, ma anche Pietro, e siamo già 2 sul forum, con qualsiasi revisione driver (a parte inizialmente io con i 10.4), non abbiamo riscontrato problemi e ciò senza intervenire sulle frequenze o settaggi nel voltaggio.
Credo piuttosto che dipendano dal layout non reference adottato da ASUS e dalla necessità, come accadeva per alcune sue soluzioni desktop, di driver dedicati volti a massimizzarne prestazioni e soprattutto affidabilità.
I driver generici si installano e funzionano ma ad alcuni vanno, ad altri no... è troppo aleatoria, ripeto, per imputarla al processo produttivo, io cercherei il problema piu' al connubbio G73Jh + GPU ATi quindi da risolvere intra-ASUS.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 14:05   #3286
Big Steak One
Member

Dopo un'assenza forzata....rieccomi a voi...
Per chi non si ricordasse di me......Sono Bisteccone.....e finalmente, dopo un mese e mezzo di attesa......E' QUI' FRA LE MIE BRACCIA ANCORA NELLA SUA CONFEZIONE ORIGINALE E CON I SIGILLI.....
Ho timore ad aprire lo scatolo....ho paura di trovare difetti....ho paura di non saperci mettere le mani sopra (beh...per l'ultima scherzo...ih ih ih).
Ad ogni modo mi accingo a scartocciare ed a inviarvi come possibile (presto presto) le foto di rito....

SEVENNNNNNNNN..........C'E' L'HO FATTA!!!!!!!!! SONO ANCH'IO DEI VOSTRIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
CASE:CM HAF 932 AMD Edition.ALI: Enermax Modu 87+Gold 600Watt.MOBO:ASUS P5KCCPU:Intel Core 2 DUO E8500 3,16Ghz.CPU COOLER:Zerotherm BTF90 Rame.RAM:Kingstone 2x2Gb DDR2 800Mhz.VGA: Ati Radeon HD5850-1Gb GDDR5.HHD1:WD 1000Gb 7.200rpm 32Mb.HHD2:WD 1000Gb 7.200rpm 32Mb.HHD3: WD 1500Gb 7.200rpm 64Mb.HHD EXT:WD 1000Gb 7.200rpm 32Mb.SCHERMO1:Samsung 40" LED FullHD 200Hz Serie 8.SCHERMO2:Samsung SyncMaster 22" MW.LAPTOP1: ASUS G73JH TZ014V.
Big Steak One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 14:06   #3287
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
amici, il mio pick and pey è pronto, vado subito a ritirarlo.
ci vediamo fra qualche ora.
ciaooooooooooooooo
Old 18-06-2010, 14:11   #3288
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:

Luca, la tua analisi può essere una giustificazione... però non saprei fino a che punto. Se il problema fosse da imputare al processo di costruzione, sarebbe sistemato, invece ci sono macchine in cui funziona ed altre in cui non si manifestano problemi.
Ti porto il mio esempio personale, ma anche Pietro, e siamo già 2 sul forum, con qualsiasi revisione driver (a parte inizialmente io con i 10.4), non abbiamo riscontrato problemi e ciò senza intervenire sulle frequenze o settaggi nel voltaggio.
Credo piuttosto che dipendano dal layout non reference adottato da ASUS e dalla necessità, come accadeva per alcune sue soluzioni desktop, di driver dedicati volti a massimizzarne prestazioni e soprattutto affidabilità.
I driver generici si installano e funzionano ma ad alcuni vanno, ad altri no... è troppo aleatoria, ripeto, per imputarla al processo produttivo, io cercherei il problema piu' al connubbio G73Jh + GPU ATi quindi da risolvere intra-ASUS.
mi spiego meglio: non è un problema sistematico, TMSC che produce le cpu e gpu ati ha detto cosi, è un problema aleatorio come hai detto tu ma lo hanno imputato loro stessi alla nuova architettura, quindi è normale che non a tutti capiti, anzi alla maggioranza no. Hanno parlato di un possibile instabilità, in pratica hanno ammesso di aver riscontrato questa possibilità ma con questo non è scontato che lo abbiano risolto anche se ormai e passato un bel pò di tempo. Questo vuol dire che ci sarà qualcosa da sistema del processo produttivo per ridurre questo problema aleatorio.
io lo spero già a partire dai notebook di fine giugno
lo staranno sistemando ma non è cosi semplice ed occorre tempo (tieni conto che la richiesta di nuovo hardware è ancora alta e tsmc fà già fatica a produrne una quantità sufficiente a sfamare nvidia e ati ) , sicuramente alla fine di quest'anno ne vedremo sempre meno di g73 instabili poco ma sicuro.
Per quanto riguarda il discorso delle schede proprietarie asus hanno gli stessi problemi con le ati dekstop.
E poi si potrebbe girare la fritata e chiedere come mai pur avendo un layout diverso a te e a pietro come tantissimi altri non avete problemi con i catalyst nuovi ? Se fosse un problema vbios/layout scheda asus lo dovrebbe dare a tutti in maniera sistematica?

ma sono d'accordo con te che il problema non può essere solamente i 40nm:
quindi rimangono 3 opzioni (oppure giocano un ruolo fondamentale tutte e 3) che causano questi crash (problemi comunque casuali e sono la minoranza sia ben chiaro):
schede proprietarie asus
drive catalyst instabili (vedo gente che a seconda della versione catalyst installata ha più o meno gsod o bsod)
40nm ancora acerbi

credo anche io che essendo una scheda proprietaria asus aumentino le probabilità di instabilità ma non è l'orgine del problema a mio vodo di vedere. Potrebbero certamente fare una vbios migliore come del resto anche le vbios msi, clevo e dell non sono anche le loro esenti da bug.
resta il fatto che asus sembra scaricare la colpa ad ati anche se non ufficialmente (parlano di hardware e driver ancora nuovi...). oggetivamente credo sia la causa più probabile visto che molti risolvono facendosi sostituire la scheda grafica. Chi non ha voglia o tempo di farselo sostituire cambia i settaggi vbios per ritrovare una nuova stabilità, alcuni però fanno fatica anche cosi segno che hanno una scheda troppo instabile.

Ultima modifica di luca4s : 18-06-2010 alle 15:23.
Old 18-06-2010, 15:42   #3289
Big Steak One
Member

Amici cari, purtroppo per le foto dobbiamo aspettere in quanto il mio apparecchio fotografico è in casa di mia madre dall'ultima volta che l'ho usata (abbiamo festeggiato la sua pensione).
Però vorrei chiedere un immenso piacere a chi legge...: Sarebbe possibile che qualcuno di voi mi contattasse per un rapidissimo botta e risposta su Skype o su MSN? Vi prego...resterò connesso fino a massimo le 18 che poi ho il turno di notte e devo scendere....
Avrei bisogno di un confronto con uno di voi molto più esperti di me (chi mi conosce sa che non sò neanche creare il disco di ripristino) non per fargli la testa come un pallone, ma solo per avere gli step da seguire per rendere l'F117 performante quanto basta eliminando tutto il superfluo....insomma le solite cose che fate voi dalla notte dei tempi...
Intanto ho avviato la procedura di backup seguendo le istruzioni al monitor, e già so che ci vorranno almeno 4-5 dvd (sono già all'80% del primo) sperando di terminarla entro l'orario in cui devo scendere.

I miei contatti sono per Skype: Big Steak One e per MSN: bigsteakone@hotmail.it
Vi prego accorrete...ripeto non vi intratterrò più del dovuto, mi serve sentire a viva voce qualcuno capace che mi, per modo di dire, stila la lista delle faccende domestiche da svolgere...ciao a tutti e grazie.

P.S. Le foto le farò domani e le posterò come si deve.
CASE:CM HAF 932 AMD Edition.ALI: Enermax Modu 87+Gold 600Watt.MOBO:ASUS P5KCCPU:Intel Core 2 DUO E8500 3,16Ghz.CPU COOLER:Zerotherm BTF90 Rame.RAM:Kingstone 2x2Gb DDR2 800Mhz.VGA: Ati Radeon HD5850-1Gb GDDR5.HHD1:WD 1000Gb 7.200rpm 32Mb.HHD2:WD 1000Gb 7.200rpm 32Mb.HHD3: WD 1500Gb 7.200rpm 64Mb.HHD EXT:WD 1000Gb 7.200rpm 32Mb.SCHERMO1:Samsung 40" LED FullHD 200Hz Serie 8.SCHERMO2:Samsung SyncMaster 22" MW.LAPTOP1: ASUS G73JH TZ014V.
Old 18-06-2010, 17:00   #3290
RiccardoRR
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
anche io! :-O

Ciao a tutti, vi leggo da qualche tempo per capire se questo portatile poteva essere un buon acquisto, e...... sono mooooolto contento perchè ho appena ordinato online un "ASUS - G73Jh Intel i7-720QM Monitor 17,3" Ram 8GB Blu-Ray Windows 7 Home Premium" e spero arrivi prestissimo! :-O anche perchè l'ho già pagato... sul sito c'è scritto che l'ordine è in attesa.... non vedo l'ora!
Era da setttimane che lo trovavo sempre "non disponibile" e finalmente stamattina era in "disponibilità limitata"... per fortuna perchè ero quasi intenzionato a prendere un altro prodotto che sarebbe stato molto più caro ma sicuramente un buon prodotto ugualmente (m17x).
Vi terrò aggiornati, ciao.
Odraccir WOW Defias Brotherhood
RiccardoRR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 18:57   #3291
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
eccomi di ritorno, ho preso sia il notebook che lo zaino targus xl.
ottime impressioni e devo dire che è...ENORME
non me lo aspettavo così grande.
le icone e le scritte si leggono benissimo nonostante il full hd e non sono affatto piccole come qualcuno diceva.
per ora sto facendo i dischi di ripristino. Appena ho finito posto qualche foto (ho perfino fatto un video di unboxing)
ciao a tutti.
Old 18-06-2010, 21:34   #3292
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
buonasera a tutti, qualcuno ha provato il nuovo vbios di ziddy del forum americano? la versione V3, con voltaggi bassi, overdrive attivo e tutte le porte funzionanti? devo fare io da cavia? ciauzzzzz

ps. anzi, modifico il mio con le stesse caratteristiche di clock, voltaggi e overdrive (credo di aver capito come si attiva)... a domani per i vari test...
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T

Ultima modifica di Karillo : 18-06-2010 alle 22:15.
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 23:46   #3293
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
buonasera a tutti, qualcuno ha provato il nuovo vbios di ziddy del forum americano? la versione V3, con voltaggi bassi, overdrive attivo e tutte le porte funzionanti? devo fare io da cavia? ciauzzzzz

ps. anzi, modifico il mio con le stesse caratteristiche di clock, voltaggi e overdrive (credo di aver capito come si attiva)... a domani per i vari test...
ma si usa la tua di vbios se non hai problemi, sono tutte cavolate nel senso che sono sempre delle vbios asus modificate con rbe, quindi niente di pazzesco sono capaci tutti a fare cosi. l'overdrive lo puoi abilitare con rbe impostando i valori nell'apposita sezione "Additioal features"
Old 19-06-2010, 08:37   #3294
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
ma si usa la tua di vbios se non hai problemi, sono tutte cavolate nel senso che sono sempre delle vbios asus modificate con rbe, quindi niente di pazzesco sono capaci tutti a fare cosi. l'overdrive lo puoi abilitare con rbe impostando i valori nell'apposita sezione "Additioal features"
esatto, ho pensato la stessa cosa... però chissà a cosa sono dovuti tutti quei problemi con le porte degli altri vbios se sono tutti vbios asus... vbios vecchi? vbios moddati con altri software? boh... adesso parto con gli esperimenti e se è tutto ok metto il donwload del vbios in firma... buongiorno a tutti
Old 19-06-2010, 09:22   #3295
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buongiorno a tutti ^_^
e un buongiorno speciale ai nuovi arrivati: Big Steak One () e... Juken () per i quali anche alle prime ore dell'alba (eheh che sacrifici!!! )

Ho aggiornato la nostra lista... ora siamo:
Un numero che cresce, di giorno in giorno, che attesta come, nonostante i problemi di diffusione ed il generale scetticismo per il notebook, alla fine, stia prevalendo la nostra linea, ovvero supporto e aggiornamento, costante ma anche, e forse soprattutto, senso di community... e passione per un medesimo "oggetto del desiderio"

Dopo lunghe richieste ed altrettanti rinvii, ho iniziato la comparativa tra le schede Wireless migliori sul mercato, prova che vede in lista la Atheros AR2985 (la Wireless fornita con il notebook), l'Intel WiFi Link 6200 (scheda Intel a 2 antenne) e l'estrema, dotata di 3 antenne, Intel WiFi Ultimate-N 6300. Il nostro notebook, ricordo, è in grado di pilotare card con solo due antenne ma le soluzioni artigianali per aggiungerne una terza saranno oggetto di un prossimo approfondimento...

vi chiedo qualche giorno per portarli a termine esaustivamente e valutare se valga o meno la spesa acquistare un nuovo adattatore Wireless anche se, a prescindere, io lo farei per il brand, le utility a corredo e soprattutto i drivers aggiornati (su questo Intel ha proprio da insegnare...).

Come direbbero oltreoceano... stay-tuned

Quote:
Originariamente inviato da Big Steak One Guarda i messaggi
Dopo un'assenza forzata....rieccomi a voi...
Per chi non si ricordasse di me......Sono Bisteccone.....e finalmente, dopo un mese e mezzo di attesa......E' QUI' FRA LE MIE BRACCIA ANCORA NELLA SUA CONFEZIONE ORIGINALE E CON I SIGILLI.....
Ho timore ad aprire lo scatolo....ho paura di trovare difetti....ho paura di non saperci mettere le mani sopra (beh...per l'ultima scherzo...ih ih ih).
Ad ogni modo mi accingo a scartocciare ed a inviarvi come possibile (presto presto) le foto di rito....

SEVENNNNNNNNN..........C'E' L'HO FATTA!!!!!!!!! SONO ANCH'IO DEI VOSTRIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Big!!! Ti ho fatto gli auguri via PM ma celebriamo tutto anche sul forum! Augurissimi e ora che hai con te il notebook, non risparire nuovamente eheh

Quote:
mi spiego meglio: non è un problema sistematico, TMSC che produce le cpu e gpu ati ha detto cosi, è un problema aleatorio come hai detto tu ma lo hanno imputato loro stessi alla nuova architettura, quindi è normale che non a tutti capiti, anzi alla maggioranza no. Hanno parlato di un possibile instabilità, in pratica hanno ammesso di aver riscontrato questa possibilità ma con questo non è scontato che lo abbiano risolto anche se ormai e passato un bel pò di tempo. Questo vuol dire che ci sarà qualcosa da sistema del processo produttivo per ridurre questo problema aleatorio.
io lo spero già a partire dai notebook di fine giugno
lo staranno sistemando ma non è cosi semplice ed occorre tempo (tieni conto che la richiesta di nuovo hardware è ancora alta e tsmc fà già fatica a produrne una quantità sufficiente a sfamare nvidia e ati ) , sicuramente alla fine di quest'anno ne vedremo sempre meno di g73 instabili poco ma sicuro.
Per quanto riguarda il discorso delle schede proprietarie asus hanno gli stessi problemi con le ati dekstop.
E poi si potrebbe girare la fritata e chiedere come mai pur avendo un layout diverso a te e a pietro come tantissimi altri non avete problemi con i catalyst nuovi ? Se fosse un problema vbios/layout scheda asus lo dovrebbe dare a tutti in maniera sistematica?

ma sono d'accordo con te che il problema non può essere solamente i 40nm:
quindi rimangono 3 opzioni (oppure giocano un ruolo fondamentale tutte e 3) che causano questi crash (problemi comunque casuali e sono la minoranza sia ben chiaro):
schede proprietarie asus
drive catalyst instabili (vedo gente che a seconda della versione catalyst installata ha più o meno gsod o bsod)
40nm ancora acerbi

credo anche io che essendo una scheda proprietaria asus aumentino le probabilità di instabilità ma non è l'orgine del problema a mio vodo di vedere. Potrebbero certamente fare una vbios migliore come del resto anche le vbios msi, clevo e dell non sono anche le loro esenti da bug.
resta il fatto che asus sembra scaricare la colpa ad ati anche se non ufficialmente (parlano di hardware e driver ancora nuovi...). oggetivamente credo sia la causa più probabile visto che molti risolvono facendosi sostituire la scheda grafica. Chi non ha voglia o tempo di farselo sostituire cambia i settaggi vbios per ritrovare una nuova stabilità, alcuni però fanno fatica anche cosi segno che hanno una scheda troppo instabile.
Lu, buondi ^^... possiamo fare un censimento tra noi per valutare quanti stiano avendo problemi e con quale configurazione... l'instabilità, pensandoci, potrebbe essere relativa anche ai drivers a 64Bit, o meglio, alla piattaforma stessa a 64Bit ragion per cui per me una prova significativa sarebbe quella di far installare a coloro che hanno GSOD o BSOD Windows 7 a 32Bit ed i drivers incriminati sempre a 32Bit.
Per il vBIOS sono con te... e considerando che non li rilascia pubblicamente, l'unica è attendere (sperare?) che i nuovi notebook abbiano vBIOS piu' recenti di quelli in commercio, cosi' da dumparla e riflasharla sui nostri.

Quote:
Amici cari, purtroppo per le foto dobbiamo aspettere in quanto il mio apparecchio fotografico è in casa di mia madre dall'ultima volta che l'ho usata (abbiamo festeggiato la sua pensione).
Però vorrei chiedere un immenso piacere a chi legge...: Sarebbe possibile che qualcuno di voi mi contattasse per un rapidissimo botta e risposta su Skype o su MSN? Vi prego...resterò connesso fino a massimo le 18 che poi ho il turno di notte e devo scendere....
Avrei bisogno di un confronto con uno di voi molto più esperti di me (chi mi conosce sa che non sò neanche creare il disco di ripristino) non per fargli la testa come un pallone, ma solo per avere gli step da seguire per rendere l'F117 performante quanto basta eliminando tutto il superfluo....insomma le solite cose che fate voi dalla notte dei tempi...
Intanto ho avviato la procedura di backup seguendo le istruzioni al monitor, e già so che ci vorranno almeno 4-5 dvd (sono già all'80% del primo) sperando di terminarla entro l'orario in cui devo scendere.

I miei contatti sono per Skype: Big Steak One e per MSN: bigsteakone@hotmail.it
Vi prego accorrete...ripeto non vi intratterrò più del dovuto, mi serve sentire a viva voce qualcuno capace che mi, per modo di dire, stila la lista delle faccende domestiche da svolgere...ciao a tutti e grazie.

P.S. Le foto le farò domani e le posterò come si deve.
Big! In attesa delle foto, reinstallo Skype! I miei orari li conosci quindi mi farò trovare online in modo tale da fornirti aiuto se necessario ma qui sul forum puoi postare ogni cosa e, anzi, sarebbe anche meglio in modo tale che possa approntare una FAQ basandomi anche sui tuoi dubbi/perplessità.

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoRR Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vi leggo da qualche tempo per capire se questo portatile poteva essere un buon acquisto, e...... sono mooooolto contento perchè ho appena ordinato online un "ASUS - G73Jh Intel i7-720QM Monitor 17,3" Ram 8GB Blu-Ray Windows 7 Home Premium" e spero arrivi prestissimo! :-O anche perchè l'ho già pagato... sul sito c'è scritto che l'ordine è in attesa.... non vedo l'ora!
Era da setttimane che lo trovavo sempre "non disponibile" e finalmente stamattina era in "disponibilità limitata"... per fortuna perchè ero quasi intenzionato a prendere un altro prodotto che sarebbe stato molto più caro ma sicuramente un buon prodotto ugualmente (m17x).
Vi terrò aggiornati, ciao.
Ciao RiccardoRR,
l'AlienWare è un buon notebook ma puoi avere a molto meno con il G73Jh... ti aspettiamo

Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
eccomi di ritorno, ho preso sia il notebook che lo zaino targus xl.
ottime impressioni e devo dire che è...ENORME
non me lo aspettavo così grande.
le icone e le scritte si leggono benissimo nonostante il full hd e non sono affatto piccole come qualcuno diceva.
per ora sto facendo i dischi di ripristino. Appena ho finito posto qualche foto (ho perfino fatto un video di unboxing)
ciao a tutti.
Juken, tantissimi auguri!!! Aspettiamo le foto soprattutto relative allo zaino (grazie fin da ora!)

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
esatto, ho pensato la stessa cosa... però chissà a cosa sono dovuti tutti quei problemi con le porte degli altri vbios se sono tutti vbios asus... vbios vecchi? vbios moddati con altri software? boh... adesso parto con gli esperimenti e se è tutto ok metto il donwload del vbios in firma... buongiorno a tutti
Karillo, sarebbe un must se potessi approfondire l'argomento... quali revisione hai in programma di testare?
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 11:07   #3296
Big Steak One
Member

Ciao a tutti...Ciao Carissimo Sev7en...non mi hai beccato per un soffio....
Sono tornato dal turno di notte con un sonno pauroso, ma di andare a letto non se ne parla proprio. Fortunatamente ieri notte è stato molto tranquillo e mi sono potuto dedicare ad installare un paio di giochi giusto per saggiare le potenzialità dell'F117.
Premetto che prima di scendere da casa, siccome a lavoro non posso usare la connessione, ne staccare il cavo dal PC del reparto per metterlo sul mio...ho fatto prima i dischi di ripristino e poi l'aggiornamento dei driver della scheda video.
Quindi a lavoro ho potuto smanettare poco o niente sul profilo di formattazione\installazione e (come si chiama?) benchmark, ma solo esplorare i vari tool installati dall'ASUS e come detto prima un paio di giochi che dopo svelerò.

Posso subito dirvi (invece dei pregi che già conoscete) i difetti (e quì se possibile una pronta risposta):

1) - Eterni tempi di caricamento da parte del lettore (tipo il primo avvio con le scelte) sopratutto quando ho installato il primo gioco - ARMA II Originale con tanto di seriale - un'ora circa.

2) - Al primo avvio di ARMA II con qualsiasi risoluzione ed impostazioni video (c'è ne sono un'infinità) avviassi, la grafica era composta solo dai poligoni. Un mio collega ha detto che probabilmente era un problema di directx, che poi ho successivamente installato a parte prendendole dall'altro gioco che mi ero portato appresso (SplitSecondVelocity). Ma niente.....Disinstallato e reinstallato: Un'altra ora ma poi è andato con qualsiasi risoluzione ed impostazioni video mettessi (non ho potuto spingere al massimo il 3d, fermandomi al 100% su una scala da 0% a 200%, se nò si rallentava).
Risolto a metà perchè dopo aver spento l'F117 per un pochino, al successivo riavvio del gioco s'è presentato lo stesso difetto iniziale...POLIGONI...incavolato ho premuto per uscire è si è bloccata per un pò la schermata....ma al suo "risveglio" sono tornate le texture ed il resto pian pianino......

3) - Lentezza nell'eseguire qualsiasi operazione, e questo anche prima che cominciassi a installare\disinstallare\reinstallare ARMA II.... 8GB Ram? Ma addò stann'??

E poi cosa che mi preoccupa più di tutte (l'ho lasciata alla fine) lo schermo presenta uno sfarfallio della luminosità localizzato nell'angolo superiore sinistro fino a metà verso il basso...descrivendo una specie di colonnia neon di 10 x 4 cm, con intensità maggiore nella parte superiore.... per fortuna \sfortuna non sempre e il più delle volte cessa da solo, capita più spesso all'avvio dell'F117, e non reagisce a colpetti vari (ultraleggerissimi eh!) che dò in segno di IRA

Ecco! Credo di avervi detto tutto quello che riguardano cose che secondo me non dovrebbero proprio essere scritte ne in cielo ne in terra.... Con un prodotto del genere non dovrebbero proprio accadere ste cose
Scusate lo sfogo e se potete aiutarmi rispondendomi del perchè ogni singolo difetto e vi prego: ogni singolo punto menzionato...se nò sono sempre punto e a capo

Intanto posso dirvi e assicurarvi che sono ritornato alle prime pagine del Thread per riaggiornarmi sulla procedura di reinstallazione ex novo di tutto (però aspetto prima le vostre risposte!) seguendo le istruzioni dettagliatissime di Sev7en.
Gli unici due dubbi a riguardo sono:
1) - Ho un Windows 7 64 bit Ultimate col relativo attivatore, quindi la procedura di Activation Backup & Restore col relativo tool non mi serve....giusto? (Ovviamente la faccio per conservarmi i dati....giusto?)
2) - Sto tranquillo per la questione driver? Sono sempre stato sfortunato coi driver e non riesco mai a reinstallarli correttamente...vuoi per il la compatibilità col S.O., o perchè sono davvero incapace, ma su un portatile ho perso la funzione dei tasti multimediali ed altre funzioni, su un altro il card reader, per non parlare dei driver della scheda video che non erano compatibili col Windows che avevo reinstallato (poi risolto col supporto di un caro amico sul Live!) ecc ecc.

Davvero questo è tutto...spero di non avervi annoiato e di essere stato chiaro nell'esprimermi, da come avete capito non sono una cima e tutto quello che so fare l'imparo volta in volta con il vostro aiuto e di chi con santa pazienza si collega sul Live per aiutarmi addirittura montai il PC in firma, video guidato su Skype .
Aspetto con ansia ed impazienza la risposta definitiva a tutte le domande che ho fatto che mi farà partire col secondo passo (Dischi backup, come detto già fatti), Cioè disintegrare tutto il contenuto per cominciare da capo....
GRAZIE!!!

Ah! Dimenticavo...le foto le posterò appena vado oggi da mamma per la mia fotocamera......

Ultima modifica di Big Steak One : 19-06-2010 alle 11:17.
Old 19-06-2010, 11:40   #3297
belva7121
Senior Member

L'Avatar di belva7121

Iscritto dal: Mar 2006
Buongiorno a tutti

oggi c'è brutto tempo perciò volevo postare un paio di foto sulla galleria , ma nn ho capito comesi fa?
Mi sono registrato e hoattivatol'account ,ma vengo visualizzato come guest, poi nn vedo come uppatre le foto
Scusate l'ignoranza . Sev7en mi aiuti?
Old 19-06-2010, 11:49   #3298
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Ciao a tutti...Ciao Carissimo Sev7en...non mi hai beccato per un soffio....
Sono tornato dal turno di notte con un sonno pauroso, ma di andare a letto non se ne parla proprio. Fortunatamente ieri notte è stato molto tranquillo e mi sono potuto dedicare ad installare un paio di giochi giusto per saggiare le potenzialità dell'F117.
Premetto che prima di scendere da casa, siccome a lavoro non posso usare la connessione, ne staccare il cavo dal PC del reparto per metterlo sul mio...ho fatto prima i dischi di ripristino e poi l'aggiornamento dei driver della scheda video.
Quindi a lavoro ho potuto smanettare poco o niente sul profilo di formattazione\installazione e (come si chiama?) benchmark, ma solo esplorare i vari tool installati dall'ASUS e come detto prima un paio di giochi che dopo svelerò.

Posso subito dirvi (invece dei pregi che già conoscete) i difetti (e quì se possibile una pronta risposta):
Consiglio a tutti prima di tutto di testare bene la macchina(3dmark vantage, furmark stress test, benchmark con motori grafici (questi dovresti trovarli in prima pagina oppure cercando all'interno di questo thread, test schermo, benchmark per testare la cpu, per quanto riguarda il lettore prova Sandra Burn-in) perchè cosi è inutile trarre delle conclusioni affrettate. Potrebbe essere il gioco a dare problemi oppure la scheda grafica, stesso discorso per lo schermo ma potrebbero anche essere i driver ati.
La lentezza è causata da i troppi programmi avviati assieme al sistema operativo (dovrebbero essere circa 60 )
Volendo non c'è bisogno di reinstallare tutto, basta disinstallare l'antivirus e le altre utility asus ad eccezione di power4gear e del programma creative (se lo lasci devi però aggiornare i driver audio).

Ultima modifica di luca4s : 19-06-2010 alle 11:54.
Old 19-06-2010, 11:59   #3299
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Karillo, sarebbe un must se potessi approfondire l'argomento... quali revisione hai in programma di testare?
ok, esperimenti finiti... in firma ho messo il download del mio vBios modificato ulteriormente... tutto perfetto, massima stabilità, niente SOD... è sempre stato un vBios sano e, almeno per adesso (sgrat), continua ad esserlo... tutti i voltaggi 2d sono passati da 0,95v a 0,9v e le rispettive frequenze tutte a 200/500mhz... il 3d è rimasto invariato come nella prima versione e cioè 700/1000mhz a 1,05v... ultima cosa: overdrive attivo con limiti 860/1200mhz... insomma, ho fatto esattamente tutto quello che ha fatto ziddy del forum americano, però l'ho fatto da me e sul mio vBios perchè mi fido di più
Old 19-06-2010, 12:00   #3300
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
[quote=Big Steak One;32354711]Ciao a tutti...

3) - Lentezza nell'eseguire qualsiasi operazione, e questo anche prima che cominciassi a installare\disinstallare\reinstallare ARMA II.... 8GB Ram? Ma addò stann'?? [QUOTE/]

ahah sei delle mie parti?

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Un'azienda cinese fondata solo un anno f...
Norma, MSE e DepuChat: l'Italia tra i pr...
I Feastables di MrBeast diventano lo sn...
X, il fact-checking non funziona: oltre ...
La rivincita di Polestar, vendite in net...
15 milioni di euro per i computer quanti...
Tesla fa un mega sconto di 20.000 dollar...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Addio Intel: RealSense vola da sola con ...
Estate di sconti: OPPO lancia le Fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP