Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2010, 09:27   #2441
Irrequieto
Senior Member

L'Avatar di Irrequieto

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bruno23 Guarda i messaggi
spettacolo..... ieri sera a metro 2033 giocato a risoluzione a manetta dettagli alti dx11. solo se mettevo dettagli molto alti rallentava nelle situazioni piu' coincitate.
momento momento...metro 2033 (gioco stupendo) a me va perfettamente fluido in dettagli alti ma solo con dx 9 e 10, se metto le 11 crolla completamente il framerate già nei menu...c'è qualcosa di sbagliato nel mio pc?

p.s. per chi non amasse l'illuminazione blu sotto lo schermo e sui tasti basta usare l'ultimo tasto in alto a sinistra che spegne tutte le luci (dopo potete eventualmente attivare SOLO quelle della tastiera usando i relativi testi funzione!)
Irrequieto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 09:29   #2442
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da Irrequieto Guarda i messaggi
momento momento...metro 2033 (gioco stupendo) a me va perfettamente fluido in dettagli alti ma solo con dx 9 e 10, se metto le 11 crolla completamente il framerate già nei menu...c'è qualcosa di sbagliato nel mio pc?
Per valutare gli FPS, utilizzate FRAPS cosi' c'è un metro (restando in tema...) oggettivo.

Lo trovate a questo indirizzo.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 09:34   #2443
Irrequieto
Senior Member

L'Avatar di Irrequieto

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Per valutare gli FPS, utilizzate FRAPS cosi' c'è un metro (restando in tema...) oggettivo.

Lo trovate a questo indirizzo.
Sicuramente ma io con le dx11 in metro non riesco nemmeno a muovere il mouse, il gioco è inutilizzabile!
Old 26-05-2010, 09:35   #2444
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Sicuramente ma io con le dx11 in metro non riesco nemmeno a muovere il mouse, il gioco è inutilizzabile!
Ciao ^^,
Heaven come ti gira in DX11?
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 09:38   #2445
Nacks82
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
eh eh mi spostato da lavoro a casa...

cmq, scusate la mia ignoranza, per fare il ripristino con un sistema pulitissimo come faccio? perchè io ho i dvd di recovery che ho fatto io, però speravo di poter installere qualcosa di ancora più puro, ma la partizione ghost non so manco se l'ho.

il modello è il g73jh-tz014v
Nacks82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 09:39   #2446
Bruno23
Senior Member

L'Avatar di Bruno23

Iscritto dal: Jun 2001
Città: fra Firenze e Siena
Quote:
ehm.... per farlo andare bene, ho installato un driver nvida psyx (o come si scrive) e aggiornato le directx....
non so se magari conta qualcosa.
Bruno23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 09:43   #2447
wiiabuse
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nacks82 Guarda i messaggi
eh eh mi spostato da lavoro a casa...

cmq, scusate la mia ignoranza, per fare il ripristino con un sistema pulitissimo come faccio? perchè io ho i dvd di recovery che ho fatto io, però speravo di poter installere qualcosa di ancora più puro, ma la partizione ghost non so manco se l'ho.

il modello è il g73jh-tz014v
Pagina 1 del forum...........
wiiabuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 09:44   #2448
Irrequieto
Senior Member

L'Avatar di Irrequieto

Quote:
ehm.... per farlo andare bene, ho installato un driver nvida psyx (o come si scrive) e aggiornato le directx....
Provo ma il psyx l'ho già installato e le dx dovrebbero essere aggiornate...vi faccio sapere stasera!
Old 26-05-2010, 11:04   #2449
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da DT84 Guarda i messaggi
Per quelli interessati all'nVidia 480M GTX, ho idea che sarà una "mosca bianca". Ho appena ricevuto una e-mail da Santech dicendo che non introdurranno la suddetta scheda video in quanto:
1) scalda troppo.
2) costa più del doppio rispetto all'HD5870, pur non avendo prestazioni doppie.

Vedo dura l'introduzione della VGA anche nell'ASUS G73JH, ma se davvero ciò che dicono è vero, chissenefrega.
Si beh questo era ovvio, l'asus non è proprio un desktop replacement di quelli assemblabili. Uscirà per il Clevo e altri assemblati tedeschi ed infine per l'alienware (tanto la dell non ha problemi di prezzi! ). L'asus al massimo monterà l'Ati 5970m il prossimo anno o comunque una delle prossime schede ati.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 11:05   #2450
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Iscritto dal: Feb 2006
Eh ma a quanto pare uscirà solo per i 18".
DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64
LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II
DT84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 11:11   #2451
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
anche se hai aggiornato la physx non c'è modo di farli andare sulle ati.
Che driver ati hai installato? Prova a postare il link dove hai scaricato la dx11, io non sono riuscito a trovarla sul sito microsoft...boh.
Old 26-05-2010, 11:14   #2452
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Originariamente inviato da DT84 Guarda i messaggi
Eh ma a quanto pare uscirà solo per i 18".
beh ma l'alienware non si farà mai sfuggire l'occasione di far pagare ancora di più i supi portatili
faranno girare le ventole a 60db in idle ed il problema è già risolto!!!:
il vero upgrade sarà con la prossima ati, anche se ormai siamo al limite come consumo/prestazioni già con questa 5770. Non saprei come riusciranno a mettere la potenza della 5870 sul portatile.
Old 26-05-2010, 11:34   #2453
Irrequieto
Senior Member

L'Avatar di Irrequieto

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
Che driver ati hai installato? Prova a postare il link dove hai scaricato la dx11, io non sono riuscito a trovarla sul sito microsoft...boh.
Effettivamente sul sito Microsoft DX si trovano solo le 9 o sbaglio? La versione più aggiornata delle 11 dove si trova?
Old 26-05-2010, 11:39   #2454
Ricky2000
Junior Member

L'Avatar di Ricky2000

Quote:
Originariamente inviato da Ricky2000 Guarda i messaggi
ragazzi, a breve riceverò anche io il gioiello
...volevo chiedervi, per quanto riguarda la batteria, i cicli di carica vanno fatto come se ad esempio fosse la batteria di un cellulare, ovvero facendola caricare tutta e poi aspettare che si scarichi prima di ricaricarla, oppure lo si può tenere sempre sotto alimentazione senza che ciò infici la durata?
Insomma qual'è il miglior modo per salvaguardare la batteria?
ripropongo la mia domanda
Ricky2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 11:49   #2455
Bruno23
Senior Member

L'Avatar di Bruno23

Iscritto dal: Jun 2001
Città: fra Firenze e Siena
Quote:
ehm.... ho trovato tutto in un torrente...... sotto una cascatella

chi vuole intendere indenda
Bruno23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 11:50   #2456
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
ok, se lo dice direttamente mamma asus amen.

sai, era solo per non prendere quello col 720 e scoprire che dopo 2 settimane usciva l'820...

cmq aspetto che compaia nel listino del mio spacciatore di fiducia e poi si parte.

PS: con spacciatore intendo il mio negozio online di riferimento! non pensate male!
cmq, giusto perché sono testardo, che mi dite di questi link?
http://www.markit.eu/se/en/asus-g73j...6/v2p1000917c5

http://www.elgigantenbusiness.se/m4n...catgr=0&info=2

http://butik.dk/product_info.php?man...ucts_id=315758

in tutti c'è l'820qm...
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 11:52   #2457
doc.h
Senior Member

L'Avatar di doc.h

Iscritto dal: Sep 2000
Città: CazzuIu
Quote:
Tiè
Old 26-05-2010, 12:18   #2458
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
si si come ti hanno già detto all'estero lo trovi anche con l'820.

Quote:
Originariamente inviato da doc.h Guarda i messaggi
ecco esatto fino a qui ero arrivato anche io, poi selezionando la voce "Latest DirectX Downloads for Gamers" non sò più qualve file scaricare, non è chiaro. Io avevo scaricato l'ultimo aggiornamento della dx9, forse ci sono all'interno anche quelli della dx11
Old 26-05-2010, 12:28   #2459
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Grazie ^^,
il boot USB dovrebbe apprire tra le voci inserendo il media, provo ora che riavvio. In merito al BIOS, quoto quanto da entity00: a meno di problemi, evitate l'installazione in quanto Beta (quindi qualora accadesse qualcosa, per la garanzia, siete scoperti).

Con le OpenGL in fatto di drivers ATi è alla frutta... prova a lanciare l'Heaven in OpenGL, scende un alone di tristezza infrangibile.

No, non ha nè USB 3.0 nè slot PCMCIA...
io avevo provato ad installare windos 7 da sd (procedura riuscita con il mio acer) mentre con il g73 niente (sd o da usb è la stessa cosa quindi ti dico che non sono riuscito a fare il boot da usb/sd). Secondo mè il boot è solo da unità cd/dvd, anche se mi pare strano.

Quote:
Originariamente inviato da marte84 Guarda i messaggi
Posto da cell errori o assenza di screen
Bios 206
Ati 10.4
Non formatto finche non capisco la storia della garanzia
Comunque tornando al problema ho re installato le directx e sembra che sia tornato alla normalita
Se mi dici il nome del prpgramma per lo stress e lo faccio
ecco questo è il migiore se non fà bsod ogsod con questo allora sei messo bene:

http://www.hwupgrade.it/download/file/3824.html
Old 26-05-2010, 12:36   #2460
wiiabuse
Member

Le Li Lo La......

Risposta del servizio clienti dell'oramai super citato eprezzo:

Quote:
Gentile cliente,
ci scusiamo per la mancata risposta alle mail inviate da Lei inviate (capita una ripetizione... n.d.wiiabuse.) all'indirizzo rma@*****.it, ma abbiamo riscontrato che alcune comunicazioni sono rimaste bloccate a sistema e non ci è stato possibile leggerLe (leggerLe? Con la L maiuscola? n.d.wiiabuse 'naltra volta).
per quanto riguarda l'arrivo del prodotto sostitutivo Le confermo che lo stesso è stato ordinato: non essendo un articolo dipsonibile l'attesa è valutata in circa 5/7 giorni.
Cinque o sette giorni, quindi tra lunedì 31 e mercoledi 2 del prossimo mese.....

Mi armo di SVD Dragunov nel caso siano disattese queste date. (e che cavolo, anni e anni di esercizio come sniper in vari fps saranno serviti a qualcosa)

Ultima modifica di wiiabuse : 26-05-2010 alle 12:40.
wiiabuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian