Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2008, 04:56   #5821
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da androsdt Guarda i messaggi
io ho lasciato l'armor lcs per passare ad un armor plus...
e le differenze ci sono e molte...
a parte la ventola laterale che non mi piace, così come la trovavo inutile nel precedente la trovo inutile in questo...magari porta dentro un sacco d'aria... ha una grande portata ma poca velocità...e percio quando arriva sul componente è gia abbastanza ferma...
però riguardo a disposizione di cavi, hdd e il resto c'è stato un netto salto avanti...
però non posso dilungarmi perche sarei ot, percio se aspetti un po faccio una piccola recensione sulla discussione dedicata al plus...

costa 60€ in piu dell'armor...ma sono abbastanza giustificati...

comunque le dimensioni guardale te...
in pratica vedo che quel armour nuovo vicino a quello vecchio è poco piu grande di quello vecchio che mi pare un junior.....
che formato è quello nuovo?
quale modello mi consigliate?

Ultima modifica di Cobain : 17-07-2008 alle 05:09.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 05:06   #5822
Cobain
Bannato

un ventola che muove parecchia aria pure se stagnerebbe o si fermerebbe a 6cm prima delle mobo non è vero che non serve a nente.è un principio della fisica .l'aria calda all'interno o comunque nella parte destra del case tenderebbe ad avvinarsi alla stessa temperatura di quella che entra nella parte sinistra del case...l'effetto è tanto maggiore quanto è maggiore l'aria che entra....
forse se metti il s itema tutto in full stressando i componenti di sistema...a lungo termine avresti temp piu basse,di quelle che rileveresti a parità di condizioni ma a paratia laterale smontata o con ventola off.

Ultima modifica di Cobain : 17-07-2008 alle 05:13.
Old 17-07-2008, 06:14   #5823
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
in pratica vedo che quel armour nuovo vicino a quello vecchio è poco piu grande di quello vecchio che mi pare un junior.....
Francè io ho l'Armor non Junior e ti assicuro che non è piccolo, è l'Armor + che è più grosso/Alto, ti consiglio di guardare sul sito TT per le misure, o in prima pagina trovi tutto.
Ciauz
Old 17-07-2008, 06:24   #5824
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Francè io ho l'Armor non Junior e ti assicuro che non è piccolo, è l'Armor + che è più grosso/Alto, ti consiglio di guardare sul sito TT per le misure, o in prima pagina trovi tutto.
Ciauz
quindi Raff quello plus è piu grande del mio attuale che sarebbe junior?
Old 17-07-2008, 06:36   #5825
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
quindi Raff quello plus è piu grande del mio attuale che sarebbe junior?
Si, anche l'Armor che ho io è più grande e spazioso del Tuo, quello di cui si parla in questo Thread
Old 17-07-2008, 07:01   #5826
Cobain
Bannato

ok allora misa proprio che mi accatto sto case lo metto da qualche parte, poi appena me ne tiene di riversare i componeenti per il cambio di case...lo faccio
vedo pure case armour +(plus)+ esa cosa si intende per esa?
Old 17-07-2008, 07:21   #5827
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
ok allora misa proprio che mi accatto sto case lo metto da qualche parte, poi appena me ne tiene di riversare i componeenti per il cambio di case...lo faccio
vedo pure case armour +(plus)+ esa cosa si intende per esa?
ESA credo Edizione Speciale Armor
Old 17-07-2008, 07:30   #5828
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
ESA credo Edizione Speciale Armor

ESA: la tecnologia brevettata da Nvidia, l' Enthusiast System Architecture (ESA) che permette di tenere sotto controllo le varie periferiche e componenti presenti all’interno del nostro PC (scheda madre, scheda video, alimentatore ecc.) che ovviamente devono essere compatibili con questo sistema di gestione

INFO
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 07:32   #5829
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi

l' Enthusiast System Architecture
l'ho detta Grossa
Old 17-07-2008, 09:21   #5830
androsdt
Senior Member

L'Avatar di androsdt

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
Quote:
quello in foto è un armor lcs, non uno junior!!!!!!
sul sito le differenze in dimensioni sono di 2 cm ma se lo vedi di persona ti sembrano di piu...
se vai sulla discussione del plus ho fatto una recensione...

ESA è un controller che funziona con alcune schede madri e serve per tenere d'occhio le vari periferiche. ma alla fine si riduce ad un controllo automatico delle ventole in base alle temperature riscontrate...
in pratica un rhoebus automatico.

ps: con lo junior in comune c'è solo il noe...per il resto è tutt'altra cosa!!!
androsdt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 15:17   #5831
Cobain
Bannato

Quote:
quello in foto è un armor lcs, non uno junior!!!!!!
sul sito le differenze in dimensioni sono di 2 cm ma se lo vedi di persona ti sembrano di piu...
se vai sulla discussione del plus ho fatto una recensione...

ESA è un controller che funziona con alcune schede madri e serve per tenere d'occhio le vari periferiche. ma alla fine si riduce ad un controllo automatico delle ventole in base alle temperature riscontrate...
in pratica un rhoebus automatico.

ps: con lo junior in comune c'è solo il noe...per il resto è tutt'altra cosa!!!
armor lcs? e cosa significa lcs? perche parlate puntato chi segue il thread per la prima volta non capisce.
quello nuovo in foto è poco piu grande di un junior , pertanto dovrebbe essere un formato armour plus giusto?
Old 17-07-2008, 15:23   #5832
diavoletto88
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Trattative: 46
LCS = Liquid Cooling System
sarebbe l'armor con il sistema a liquido thermaltake integrato (lo sconsiglio )
Old 17-07-2008, 15:29   #5833
androsdt
Senior Member

L'Avatar di androsdt

Quote:
armor lcs? e cosa significa lcs? perche parlate puntato chi segue il thread per la prima volta non capisce.
quello nuovo in foto è poco piu grande di un junior , pertanto dovrebbe essere un formato armour plus giusto?
PRIMA DI VENIRE QUI POTEVI ALMENO FARE UN SALTO NEL SITO DELLA THERMALTAKE E VEDERE I MODELLI CHE ESISTONO!!!!!!!

QUELLI NELLA FOTO SON L'ARMOR A SINISTRA (TOWER) E L'ARMOR PLUS A DESTRA (SUPER TOWER) COSA DIAVOLO C'ENTRA LO JUNIOR!!!!!

tu ti confondi con l'armor MX che uguale al plus ma grande quanto uno junior

PS: non ho mai usato puntature e abbreviazioni, ma solo le sigle del nome...
l'armor lcs è un modello con il kit liquido incluso...ma ti ripeto di VEDERTI PRIMA IL SITO DELLA CASA E NON FARE SPARATE SENZA SENSO...

Ultima modifica di androsdt : 17-07-2008 alle 16:35. Motivo: rimpicciolimento dell'urlo...lo dico sottovoce...
Old 17-07-2008, 15:32   #5834
androsdt
Senior Member

L'Avatar di androsdt

Quote:
Originariamente inviato da diavoletto88 Guarda i messaggi
LCS = Liquid Cooling System
sarebbe l'armor con il sistema a liquido thermaltake integrato (lo sconsiglio )
perche lo sconsigli...io mi ci sono trovato piuttosto bene, se non fosse stato per la pompa che smise di funzionare, ma me la hanno sostituita in garanzia ed era solo la guarnizione indurita...oltretutto è un impianto poco ingombrante, con un buon radiatore e per nulla invadente...si vedono solo i tubi che portano il liquido al cpu...
come primo approccio al liquido mi sembra una buona scelta...
Old 17-07-2008, 15:38   #5835
Cobain
Bannato

Quote:
PRIMA DI VENIRE QUI POTEVI ALMENO FARE UN SALTO NEL SITO DELLA THERMALTAKE E VEDERE I MODELLI CHE ESISTONO!!!!!!!

QUELLI NELLA FOTO SON L'ARMOR A SINISTRA (TOWER) E L'ARMOR PLUS A DESTRA (SUPER TOWER) COSA DIAVOLO C'ENTRA LO JUNIOR!!!!!

tu ti confondi con l'armor MX che uguale al plus ma grande quanto uno junior

PS: non ho mai usato puntature e abbreviazioni, ma solo le sigle del nome...
l'armor lcs è un modello con il kit liquido incluso...ma ti ripeto di VEDERTI PRIMA IL SITO DELLA CASA E NON FARE SPARATE SENZA SENSO...
anche tu allora non leggi quello che scrivo.....paragonavo col junior perche è il mio case attuale sta scritto in sign....io cerco un case piu grande di quello che ho attualmente , attualmente ho un armur junior
Old 17-07-2008, 15:42   #5836
androsdt
Senior Member

L'Avatar di androsdt

Quote:
secondo te quello che è in foto è poco piu grande di uno jr????...ma caso mai sarà poco piu grande di un armor, non di un armor jr che è quasi la metà!!!!

armor plus non è un formato ma un modello...

ps: senza la "U"
Old 17-07-2008, 15:46   #5837
Cobain
Bannato

Quote:
secondo te quello che è in foto è poco piu grande di uno jr????...ma caso mai sarà poco piu grande di un armor, non di un armor jr che è quasi la metà!!!!

armor plus non è un formato ma un modello...

ps: senza la "U"
ma un modello che è "piu grande" rispetto alle grandezze che io personalmente sono abituato a vedere come case...fino a qualche giorno fa io conoscevo solo 2 tipi di dimensioni:full tower & midi tower detto anche(medio torre).
allora io che vorrei un case piu grande di quello che ho attualemnte .farei bene a prendere un armor+?(le dimensioni sarebbe piu grande di quello che ho attualmente se non ho sbagliato a capire)
Old 17-07-2008, 16:02   #5838
androsdt
Senior Member

L'Avatar di androsdt

sia l'ARMOR VA8000/8003 che si distinguono per la ventola da 25cm sul lato
che l'ARMOR+ VH6000
appartengono alla famiglia dei full tower, ovvero di quei case con molto spazio all'interno e con un elevato numero di vani da 5.25".
Una sottoclasse di questa categoria è quella nota come Supertower a cui appartengono lo Xaser, l'armor+ e altri che son ancora piu ingombranti dei classici tower, nonché piu larghi di alcuni cm.

Il tuo JR è nettamente piu piccolo di questi "bestioni" e tale differenza, soprattutto rispetto ai supertower la noterai molto quando ci lavori con le mani all'interno...
non so che scheda video hai, ma una 8800gtx nel tuo JR non entra, o entra a fatica, mentre nel PLUS tra la fine della scheda e l'inizio del castello dei bay da 5.25 c'è un palmo di distanza, e considera che la 8800 è piu lunga della stessa scheda madre...
se poi vai nella discussione dell'ARMOR+ c'è un piccolo confronto fatto da me con il precedente...
Old 17-07-2008, 16:25   #5839
Cobain
Bannato

infatti facio fatica ogni volta che devo metterci le mani dentro.....percio ne voglio prendere uno piu grande,.
Old 17-07-2008, 16:27   #5840
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:

Tu mi sa invece che fai confusione tra Destra e Sinistra
Guardati bene la foto, il Plus è a Sinistra, poi questo non è il Thread ne del Plus tantomeno del TT Junior.
Ultima cosa, sul forum non si "URLA"
Ciauz

Ultima modifica di ingwye : 17-07-2008 alle 16:31.
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian