Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2007, 13:04   #1661
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
quoto anche io , così puoi usarlo
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 13:08   #1662
Apollo86
Senior Member

L'Avatar di Apollo86

Iscritto dal: Jan 2003
Città: La Spezia
io intanto ho mandato in assistenza il povero router.... spedito tramite ups giovedì pomeriggio ieri pomeriggio era già a destinazione...vi terrò informati
Apollo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 13:12   #1663
VIXXX
Senior Member

L'Avatar di VIXXX

Città: Vixlandia
Quote:
Originariamente inviato da Apollo86 Guarda i messaggi
direi di si. attacchi in lan il pirelli con il netgear e poi sfrutti le porte del netgear per attacarci il pc o il wireless
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
quoto anche io , così puoi usarlo
Grazie ad entrambi.
CPU Intel QuadCore i7-2600K (Antec Kuhler H2O 920) ~ MOB Asus P8P67 Deluxe ~ RAM Kingston HYPERX ddr3 1866 2x8GB CL9 ~ HD Samsung SSD 850 Pro ~ VGA ASUS GeForce GTX 1060 6GB ~ DVD-RW Lg GH24NS70 ~ ALI Corsair HX650W ~ Dell S2440L ~ OS Win7 64bit ~ Trattative Concluse: Kiro87 Kiol valerius14 demiourgous Robydriver
VIXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 13:16   #1664
Maghettinooo
Member

Iscritto dal: Mar 2007
FIRMWAREEEEEEEEE

Buongiorno

Ragazzzi volevo sapere se mettendo il firmware nuovo beta 3 di ubergt, poi eventualmente possso ritornare all'1.02.09 originale, ricaricando l'immagine di questulimo ?? Grazie

Ciao
Maghettinooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 13:22   #1665
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

ya
Old 22-09-2007, 14:17   #1666
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da VIXXX Guarda i messaggi
Uso voip di Tiscali, ma vorrei attaccare il Netgear a valle del pirelli e usarlo come switch o acces point wireless dato che il Pirelli ha solo 1 porta lan e non è wireless.
Vorrei usare il Pirelli come gateway di internet e voip e stop.
Spero di aver usato i termini tecnici giusti.
Sarebbe possibile tutto ciò?
L'ho fatto nel condominio dove staziono per studi in un'altra città. Una vicina di casa ha la tua stessa linea tiscali e "deve usare il tel" per comunicare con cassa (è croata).
Ho usato un belkin (acquistato per il modico prezzo).
Ma si può benissimo fare con il GT visto che per testare se la cosa potesse funzionare ho usato il GT stesso di casa mia .

L'unica rogna è che ho dovuto disabilitare il dhcp su entrambi (pirelli e belkin/netgear) e settare manualmente gli indirizzi IP.
Old 23-09-2007, 09:25   #1667
Adriano Moroni
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
NETGEAR DG834GT viene disconnesso con telefonate. help!

Ciao, posseggo un router NETGEAR DG834GT.
Quando mi arrivano le telefonate mi si disconnette sempre. Precisamente nel momento cin cui si alza la cornetta per rispondere mi mostra il led arancione lampeggiante per una ventina di secondi, poi si riallinea automaticamente e si riconnette. Quando si riappende la cornetta succede la stessa cosa. Pensate se si si ricevono molte telefonate che dramma possa essere!
La versione del mio firmware: V1.02.04
Inutile dire che ho due prese telefoniche con i rispettivi filtri che ho provato a sostituire ma senza alcun risultato.
Che potrei fare per risolvere questo maledetto problema?
Grazie
Adriano Moroni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 09:32   #1668
Apollo86
Senior Member

L'Avatar di Apollo86

Quote:
Originariamente inviato da Adriano Moroni Guarda i messaggi
Ciao, posseggo un router NETGEAR DG834GT.
Quando mi arrivano le telefonate mi si disconnette sempre. Precisamente nel momento cin cui si alza la cornetta per rispondere mi mostra il led arancione lampeggiante per una ventina di secondi, poi si riallinea automaticamente e si riconnette. Quando si riappende la cornetta succede la stessa cosa. Pensate se si si ricevono molte telefonate che dramma possa essere!
La versione del mio firmware: V1.02.04
Inutile dire che ho due prese telefoniche con i rispettivi filtri che ho provato a sostituire ma senza alcun risultato.
Che potrei fare per risolvere questo maledetto problema?
Grazie
non è sicuramente un problema di router. ho già sentito di questa vicenda da un mio amico che gli accadeva la stessa cosa: il problema da quanto ho capito è la linea che entra dentro casa troppo vecchia e mi aveva parlato anche di una scatolotta di cui però non ho altre informazioni (forse per dividere una linea in più utenze?)

ps chiama il 187
Old 23-09-2007, 09:38   #1669
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
raga ho un problema su una linea adsl praticamente accendo il router inizia a lampeggiare arancio "4-5volte" si aggancia in verde 1 sec e si spenge e cosi a ruota libera che problemi ci potrebbero essere? linea oppure provo a cambiare firmware?
Old 23-09-2007, 10:37   #1670
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Scusate, leggendo in prima pagina riguardo ai firmware mi è venuto un dubbio riguardo l'ultima release (dato che, dovendomi arrivare domani molto probabilmente avrà già quella...): per evitare di avere il problema di alte latenze in wi-fi (uso il notebook in firma) mi consigliate di cambiarlo non appena mi arriva? Se si con quale?
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 11:14   #1671
Apollo86
Senior Member

L'Avatar di Apollo86

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Scusate, leggendo in prima pagina riguardo ai firmware mi è venuto un dubbio riguardo l'ultima release (dato che, dovendomi arrivare domani molto probabilmente avrà già quella...): per evitare di avere il problema di alte latenze in wi-fi (uso il notebook in firma) mi consigliate di cambiarlo non appena mi arriva? Se si con quale?
se il sengale è buono non hai problemi di latenze e il firmware di certo non ti da una mano
Old 23-09-2007, 12:28   #1672
kolba
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Campobasso
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
L'ho fatto nel condominio dove staziono per studi in un'altra città. Una vicina di casa ha la tua stessa linea tiscali e "deve usare il tel" per comunicare con cassa (è croata).
Ho usato un belkin (acquistato per il modico prezzo).
Ma si può benissimo fare con il GT visto che per testare se la cosa potesse funzionare ho usato il GT stesso di casa mia .

L'unica rogna è che ho dovuto disabilitare il dhcp su entrambi (pirelli e belkin/netgear) e settare manualmente gli indirizzi IP.

ciao, esattamente quale impostazioni di rete hai usato?
io volevo fare la stessa cosa con un alice gate 2 e un dg834gt...
pero' ho dei dubbi.
il gateway dei pc della lan dovrebbe essere quello del netgear...
e poi come dici al netgear di instradare i pacchetti verso l'altro modem\router?
grazie
bye
kolba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 13:03   #1673
OnlyForYourEyes
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
ragazzi chiedo un consiglio.
premetto che ho letto tutto e che ho visto le differenze di architettura tra i router netgear DG834GIT e il DG834GTIT.
sono cmq indeciso tra quale comprare tra i due perchè il DG834GIT mi verrebbe venduto a 80 euro compresa la chiavetta usb wireless WG111IS sempre netgear, mentre il DG834GTIT mi verrebbe vednuto a 89 euro senza chiavetta usb.

ora, per uno che deve utilizzare il router in casa per collegare un pc desktop ed un notebook con scheda wireless integrata, e dovrà navigare su internet in condivisione, condividere file, emule etc. etc. quale dei due router consigliate?
spendere di più per il DG834GTIT e non avere la chiavetta usb è sempre la scelta ottimale?

grazie
OnlyForYourEyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 13:11   #1674
Apollo86
Senior Member

L'Avatar di Apollo86

Quote:
Originariamente inviato da OnlyForYourEyes Guarda i messaggi
ragazzi chiedo un consiglio.
premetto che ho letto tutto e che ho visto le differenze di architettura tra i router netgear DG834GIT e il DG834GTIT.
sono cmq indeciso tra quale comprare tra i due perchè il DG834GIT mi verrebbe venduto a 80 euro compresa la chiavetta usb wireless WG111IS sempre netgear, mentre il DG834GTIT mi verrebbe vednuto a 89 euro senza chiavetta usb.

ora, per uno che deve utilizzare il router in casa per collegare un pc desktop ed un notebook con scheda wireless integrata, e dovrà navigare su internet in condivisione, condividere file, emule etc. etc. quale dei due router consigliate?
spendere di più per il DG834GTIT e non avere la chiavetta usb è sempre la scelta ottimale?

grazie
fai conto che la chiavetta usb la puoi scartare dalla confezione e buttare dentro il cesso.... non perderesti niente...
Old 23-09-2007, 17:32   #1675
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Agonia Guarda i messaggi
l' Atheros eXtended Range è disponibile solo in modalità Auto 108Mbps, ma anche selezionandolo ed applicandolo la velocità non si schioda dai 54Mbps...

...se invece seleziono ed applico 108Mbps only l' opzione Atheros eXtended Range si disattiva e non è possibile selezionarla.
sto notando la stessa cosa.. stavo cambiando i driver (passando dai quelli d-link (dwl g520) agli atheros) e visto il boost incredibile di prestazioni come segnale ho provato a riabilitare la modalità 108 (prima cadeva spesso la linea e davo la colpa alla posizione sfigata del client + la presenza di una 2° rete wifi di un altro condomino che disturbava) e ho notato lo stesso problema anche se provando a trasferire dei file in lan noto cmq un miglioramento abbastanza sensibile del tipo da 1.5mb/s a 2.5mb/s .. ma come velocità di trasmissione non si schiodava dai 54, i 108 mai visti (il router cmq dice che la wlan va a 108)... oltretutto il tutto mi funziona solo se metto auto 108 perchè in 108 only il client non rilieva + la rete wifi (client ovviamente configurato per lavorare con protocollo SuperG e XR)

cmq impressionanti i driver atheros.. Stev-o me lo aveva detto ma la pigrizia aveva il sopravvento (e poi il pc wired non lo uso io ).. .. poi ora un prob + grosso mi ha portato a tentare l'aggiornamento e oltre al boost prestazionale ho anche risolto il problema (che probabilmente era di windows...)

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"

Ultima modifica di FreeMan : 23-09-2007 alle 17:34.
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 17:57   #1676
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
cmq impressionanti i driver atheros
Ciao FreeMan,

anch'io possiedo una DWL-G520(Atheros), sicuramente hai scaricato i driver da qui, giusto? Se si, quali?
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 18:32   #1677
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

dai una letta qui , io uso gli atheros 5.0.0.107 e sono una favola con la G520 revB3, altro che quelli D-link

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1389686
Old 23-09-2007, 18:41   #1678
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
dai una letta qui , io uso gli atheros 5.0.0.107 e sono una favola con la G520 revB3, altro che quelli D-link

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1389686
thanks, li provo subito
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 19:42   #1679
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
Ciao FreeMan,

anch'io possiedo una DWL-G520(Atheros), sicuramente hai scaricato i driver da qui, giusto? Se si, quali?
quelli citati da Paky

ftp://lizzi555.dyndns.org/Download/W...s5_0_0_107.zip

ora vedo la discussione linkata

ah, aggiungo una info al mio post di prima e cioè che prima con i driver dlink la modalità 108 only andava e il client si connetteva a 108

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 20:40   #1680
VasquacK
Senior Member

L'Avatar di VasquacK

Città: Romano de Roma
Connessione impazzita !?!?!

ciao a tutti. Ho questo router e tutto è andato bene da 2 settimane che lo ho...

oggi improvvisamente la mia velocità di download è assurda....
entrambi i pc fanno circa 200kb in download, e l'upload è del tutto variabile... ogni tanto mi da i giusti valori (300kb) altre volte 90....

mah... ho provato a togliere e rimettere l'alimentazione al router, ho provato a riavvarlo da web... niente...

e aggiungo che attenuazione e rumore sono ai soliti ottimi valori....

mi aiutate perfavore?
PC: Q6600 @ 3.2k (400x8) cV 1.200 cooled by Nirvana 120 | GB P35-DS3R | Nvidia 8800GT 512MB PoV @ 680/1700/1960 cooled by TT DuOrb | 2x1Gb Corsair 800mhz XMS2 @ 4-4-4-12 | 2x 250gb Seagate Barracuda @ Raid 0 + Maxtor 160gb storage | Corsair HX 520W | Mast. DVD Nec AD-7191S | Gaming Case Antec 900 | Fanbus Zalman MFC1 . Audio: 2.1 Altec Lansing FX6021 | Sc.Audio Onkyo SE-90PCI. Extra: Razer Habu | Logitech G15 | Glass Razer Pad.
VasquacK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian