|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12081 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Oltre a quanto scritto sopra, vorrei sapere se per gestire una stampante di rete è consigliabile avere IP statici o dinamici.
![]() |
#12082 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Statici, come del resto nella maggior parte dei casi, sopratutto con periferiche "particolari" di modo tale da non aver rogne... anzi io adotto ip statici per le perifieriche/postazioni statiche, mentre poi lascio un range di ip più alto (ad es da .50 in poi) per gli eventuali pc che collego al volo e portatili... così soddisfo entrambe le esigenze! [OT] cmq il mio consiglio per il tuo problema sarebbe quello di far tutte le prove del caso collegando direttamente il print server (è via cavo? se non lo è diciamo che adatti il discorso facendo una connessione "ad hoc") al pc con un cavo incrociato...setti sul tuo pc un ip compatibile (temporanemente statico se prima usavi il dhcp del router) con quello assegnato (e qui mettilo statico da principio, per il discorso fatto sopra) al print server e fai tutte le prove del caso... se riesci a sistemarlo in tal modo, vedrai ke una volta collegato di nuovo al router, funzionerà per forza di cose! [/OT] Saluti! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12083 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
Ciao a tutti, NON METTETEMI IN CROCE... ma sono parecchio ottuso... ho la prima pagina ma ho dei dubbi.. si insomma.. non ho capito NA MAZZA...
la domanda: avevo il fw 1.02.16 e ho aggiornato a 1.03.22 (ho letto dopo che era tutto in inglese) Ora sono in dubbio... per tornare alla 1.02.16 ita, mi confermate che devo riprestinare il router tenendo premuto il pulsante per poi rimettere la vecchia versione? Oppure... esiste un fw NON ufficiale con l'italiano? se si quale? Grazie e scusate ancora... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12084 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Puoi flashare direttamente la 1.02.16.
Se vuoi utilizzare l'ultimo firmware 1.03.22 in italiano, ne è appena uscito il "moddato" da parte del DGTeam. Se ne parla nel thread dei moddati per GT: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post31162646
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12085 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12086 | |
Senior Member
|
Quote:
Se volessi fare la prova dell'IP statico con la mia attuale attrezzatura e configurazione, come dovrei settare il DG834GT? Devo settare anche la configurazione di rete per le connessioni sul pc? Avendo un po' di cavo CAT e qualche RJ-45 quale tipo di cavo incrociato posso assemblarmi? Su Wikipedia ce n'è una infinità. Grazie.
![]() |
![]() |
#12087 |
Senior Member
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
sulla temperatura...
mi riaggancio un secondo al discorso condensatori e temperatura di esercizio
a tal proposito ho fatto un paio di prove temperatura ambiente 18°C Sonda termica applicata sul cappuccio del condensatore da 470uF 40 minuti di torrent e Wifi per far stabilizzare le temperatura posizione del router orizzontale rilevati 50°C ![]() Cambio di posizione , messo con i piedi in verticale lasciato lavorare per un'oretta in modo da farlo stabilizzare rilevati 44°C ![]() ben 6°C in meno considerazioni: -le temperature sono state rilevate per contatto , quindi all'interno il condensatore è sottoposto ad uno stress termico più alto di quello misurato -è inverno , la temperatura della stanza è di soli 18°C, in estate con 30 gradi le cose peggioreranno di molto ribadisco senza ombra di dubbio il consiglio di posizionare il router in verticale camperà statisticamente + a lungo |
![]() |
![]() |
![]() |
#12088 |
Senior Member
|
In verticale si crea un effetto ciminiera e il calore defluisce meglio!
![]()
![]() |
#12089 |
Senior Member
|
si è appunto il moto convettivo di cui parlavo qualche pagina fa
in orizzontale in fori di areazione sono in linea , quindi l'aria fresca dal basso entra ed esce subito dopo in questo modo al centro del router lo smaltimento è + difficoltoso e si crea un ristagno |
![]() |
![]() |
![]() |
#12090 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Torino
|
ciao,
avrei modo di acquistare da un mio amico un modem router wifi Netgear 834 GT che userei con la mia futura ps3 slim che acquisterò da cui a breve Mi chiedevo però come andasse e se ci fossero problemi in wifi con wep key di protezione... leggevo da qualche parti diversi utenti con diversi problemi a connettersi con wep key...forse problemi di vecchi fw ? In effetti abbiamo fatto una prova un po' veloce col suo 834gt + ps3 slim di un altro mio amico e con wep non siamo riusciti a connetterci , anche se il segnale wifi era presente (non ricordo il cod errore forse iniziava per 8 e poi una serie di numeri) qualcuno ce l'ha fisicamente (non per sentito dire) e può confermarmi che funziona o meno in wifi in wep con ps3 ? io al momento ho un fw modificato V1.02.16 - DGTeam Rev. 0848 grazie Ultima modifica di Ping69 : 09-03-2010 alle 22:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12091 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Questo è vero amore paky
![]() nessun router ha mai avuto tante attenzioni come il divino GT ![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12092 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12093 | |
Senior Member
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
![]() Concordo con imayoda. Adesso attendiamo un test di "accoppiamento" con una routerina per farlo figliolare e permettere il proseguimento della razza. ![]() Che colpo di ![]() ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12094 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
|
Quote:
nn fraintendere il tono: ancora c'è gente che vuole giocare on line in wi-fi ???? le console se usate per giocare, e nn soltanto per visionare films o applicazioni varie multimediali che nn siano il game, vanno connesse al modem/router via cavo lan SEMPRE !!! Non fraintendere il tono, per favore. cmq io ti posso rispondere al quesito, ho connesso la ps3 fat 60 gb, il primo tipo di console in modo wirelees per verificare che funzionasse il wirelees della console. Mi ricordo che l'agganciai in wpa ed in wep anche. Dovrei ripetere la prova...ti faro' sapere. byebye ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12095 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Torino
|
beh lo sanno anche i sassi che il cavo è meglio purtroppo però sono costretto ad andare in wifi.... non c'è + spazio per far passare cavi (2 piani di distanza)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12096 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Il wifi non mi funziona più... è abilitato ma la luce si accende un attimo e poi si spenge e non trovo segnale. Ho provato ad aggiornare il firmware e a fare un reset senza risultati. C'e' altro che si potrebbe fare per rianimarlo? Il resto funziona correttamente.
☆ CM Stacker ST01 : Asus P7P55D : Intel core i5 750 : Ocz 4gb DDR3 : Nvidia gtx260 : Wd Raptor 74gb + Wd GP 1tb : Seasonic x-660 : Razer Tarantula + Razer Imperator : Dell e248wfp : Empire PS-2120d : Win7 / Ubuntu ☆ Macbook Black 1,1 - Snow Leopard 10.6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12097 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12098 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Grazie mille! Era proprio la schedina uscita
![]()
☆ CM Stacker ST01 : Asus P7P55D : Intel core i5 750 : Ocz 4gb DDR3 : Nvidia gtx260 : Wd Raptor 74gb + Wd GP 1tb : Seasonic x-660 : Razer Tarantula + Razer Imperator : Dell e248wfp : Empire PS-2120d : Win7 / Ubuntu ☆ Macbook Black 1,1 - Snow Leopard 10.6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12099 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ragazzi, io ho ancora questo problema.
Router dg834gt. Tutto ad un tratto cade la connessione, e vedo che il margine di rumore in download scende a >0.... Come è possibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.