Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2009, 22:56   #9561
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Non mi sarei mai aspettato un intervento simile proprio da un moderatore
ah quindi un mod non può difendersi da certe affermazioni.. bene.. meno male che mi pagano per.. ops.. no manco quello.. cornuto e mazziato

Quote:
E questo solo nelle ultime pagine. Anche scartando quello il cui problema può essere dipeso da una causa diversa, ho comunque saltato vari post di persone che si sono fatti sostituire l'alimentatore. Non mi sembrano certo poche.
cmq in quei posts ce ne è anche chi per esempio ha cambiato ali e fw assieme e ha risolto e non sa quale fosse dei 2 il prob, altri che non dicono che fw hanno usato ne spiegano nel dettaglio la loro configurazione.. mi pare cmq che la fai facile e tutto sommato non sono così tanti visto quanti GT sono stati venuti e come sempre c'è la regoletta aurea che chi non ha problemi non viene a lamentarsi e non viene rilevato, non fa statistica.. invece chi si lamenta, anche fossero solo 10 persone, fanno statistica come fossero 1000 persone.

Chi frequenta i forum da qualche anno sta cosa la sa e la sa valutare.

Quote:
Il "fanboy inverso" come lo chiami tu, potrebbe avere un barlume di fondamento se io non avessi scelto questo router o se ne avessi di altre marche, ma non è così, quindi non vedo cosa ci guadagnerei a spalarci merda sopra. A me sembra invece davvero paradossale difendere un prodotto che ha un problema che la stessa assistenza ha palesato attraverso la sostituzione dell'alimentatore in dotazione con uno diverso, con caratteristiche diverse.
le caratteritiche diverse potrebbero anche essere solo economie di scala dove dare un prodotto superiore e utilizzato da altri modelli della stessa marca gli costa meno di darti lo stesso modello magari ora non + a magazzino

Guarda che ti viene criticato solo il modo di esporre le tue ragioni.. se evitassi il fanboysimo inverso eviteresti di far accendere gli animi creando un clima inutile a tutti.

Il fanboy come il fanboy inverso non ci guadagna MAI nulla, ma, lo fa lo stesso. Quindi questa obiezione non ha alcun senso

detto questo, a me non frega una mazza se da domani comprerai solo linkys, ne se lo farai per motivi validi o meno.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 22:59   #9562
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Hai ammesso il problema dell'alimentatore. Questo era il punto. Non vedo perchè perdersi in cavilli di elettronica che non interessano a nessuno.
perchè altrimenti chi legge si convince che deve comperare un alimentatore + potente

questo non serve , gli A si pagano e caro

poi non si può parlare di "problema alimentatore"
è un insieme si scelte progettuali (nelle quali rientra anche il router) che unite ad alcuni casi critici può portare al blocco del router o al suo riavvio

fortunatamente non è così per tutti

chi sospetta di avere una linea elettrica particolarmente ballerina può tentar la sostituzione (come consigliato da alcuni utenti) dell'alimentatore con uno switching di eguale potenza

ma nessuno garantisce il risultato finale, quindi la spesa è un rischio di chi vuol tentare

Ultima modifica di Paky : 11-03-2009 alle 23:01.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 07:07   #9563
fabrylama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da fabrylama Guarda i messaggi
ciao a tutti, da stamattina il router non rileva più la portante, (con un altro router è tutto ok) da telnet, quando vado a vedere le informazioni sullo stato della dls mi dice
"Status: IdleRetrain"
"Reason: 0"

ho provato a cambiare un po' di firmware, ma il problema rimane, qualcuno ha qualche idea?
up
fabrylama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 09:12   #9564
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
chi sospetta di avere una linea elettrica particolarmente ballerina può tentar la sostituzione (come consigliato da alcuni utenti) dell'alimentatore con uno switching di eguale potenza

ma nessuno garantisce il risultato finale, quindi la spesa è un rischio di chi vuol tentare
Quale parte di:
- il mio UPS è stabilizzatore e funziona da anni salvandomi gli HD prima in pericolo non ti è chiara?
Old 12-03-2009, 09:19   #9565
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Quale parte di:
- il mio UPS è stabilizzatore e funziona da anni salvandomi gli HD prima in pericolo non ti è chiara?
Che UPS hai? Di per se non vuol dire molto, dipende dalle soglie di intervento.
Comunque mi sono fatto l'idea che ci sia stata una fornitura a Netgear di alimentatori di scarsa qualità che in alcuni casi hanno creato qualche problema. Questo è emerso negli ultimi mesi.

Sui grandi numeri è ovviamente insensato generalizzare, visto che questo è un router commercializzato poco meno di 3 anni fa, venduto in milioni di esemplari e da sempre additato come uno dei più stabili e performanti.

Ultima modifica di pegasolabs : 12-03-2009 alle 09:22.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 09:23   #9566
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Che UPS hai? Di per se non vuol dire molto.
APC Blac-UPS 650
www.apcc.com
Old 12-03-2009, 09:25   #9567
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Niente l'alimentatore universale mi sa che alla fine non è così universale... avevo controllato i valori via tester ed erano pressochè uguali a quello netgear ma mi si riavviava e stamattina l'ho trovato spento, passo a contattare netgear.
Old 12-03-2009, 09:32   #9568
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
APC Blac-UPS 650
www.apcc.com
E' un offline senza AVR, come tipologia non è certo quella che è nata per garantire stabilizzazione ma solo protezione dai blackout. Per un PC non fa molta differenza, per quello di un router non so.
Comunque senti Netgear e vediamo se riesci a risolvere.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 11:27   #9569
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
E' un offline senza AVR, come tipologia non è certo quella che è nata per garantire stabilizzazione ma solo protezione dai blackout. Per un PC non fa molta differenza, per quello di un router non so.
Comunque senti Netgear e vediamo se riesci a risolvere.
Io so solo che da quando ho il PC attaccato a tale UPS non mi è più partito un HD in anni (tipo 5 anni), mentre prima me ne partiva uno ogni 6 mesi.
Old 12-03-2009, 13:16   #9570
fubo
Senior Member

L'Avatar di fubo

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Cosa c'entra che va una bomba? Pure il mio quando va va bene. Il problema è che si blocca, cosa assolutamente CONFERMATA DA MOLTI UTENTI SU QUESTO STESSO THREAD e inaccettabile.
Mi sarò espresso male, ma intendevo che non si blocca mai, non la velocità.
Quote:
Io ho solo segnalato un problema che guardacaso è stato confermato da moltissimi... se poi preferite dare info INCOMPLETE partendo dal vostro fanboysmo fatelo pure. Io preferisco dire tutto a chi legge e deve orientarsi per un acquisto, onde fargli evitare brutte sorprese (del tipo dover cambiare un alimentatore nuovo per il solo fatto che 100€ non bastano per fartene dare subito uno funzionante).
Non mi sento affatto un fanboy, anzi. Qualche critica la farei anch'io, ma nel complesso mi trovo bene.
ASUS ZenWifi XT8 x2 - QNAP TS110 (WD 2TB) - WD MyCloudEx2 (2x WD 10TB) - Xiaomi PocoF5 (Global MIUI) - Xiaomi PocoF1 128GB (crDroid)
fubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 14:09   #9571
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Allora, ho chiamato Netgear... purtroppo ho trovato un operatore che tendeva a escludere l'alimentatore... io gli ho spiegato nei dettagli il problema e mi ha detto che potrebbero essere le impostazioni... mi ha fatto mettere PPP over Ethernet anzichè ATM e LLC come multiplazione.

Mah... credo poco che la cosa risolva comunque ho provato!

Mi ha detto che se non risolvo così "c'è da sostituire il router più che l'alimentatore"!
Old 12-03-2009, 16:37   #9572
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Io so solo che da quando ho il PC attaccato a tale UPS non mi è più partito un HD in anni (tipo 5 anni), mentre prima me ne partiva uno ogni 6 mesi.
ok senti io non avevo voglia di affrontare la discussione perché tanto ho visto che è della serie cmq detto questo mi sembra evidente che hai qualche problema serio a livello di impianto elettrico o di sfiga, vedi tu. Gli hdd non partono dopo 6 mesi, al limite dopo 6 anni. E così pure i router netgear come ti stanno dicendo gli altri di norma non si riavviano ogni 3x2. Che poi ci siano anche quelli con problemi è ovvio, così come ci sono i linksys e i dlink difettosi... e per la cronaca con due anni di esperienza come addetto vendita in grossi centri commerciali ti garantisco che sia dlink che linksys hanno dato più problemi, dlink in particolare c'è stato almeno un periodo in cui ha fatto davvero pietà/scandalo visto la percentuale di rientri. E così belkin anche se meno. Gli altri non ricordo.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 16:53   #9573
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
qualcosa che non va è certo..

Quote:
Niente l'alimentatore universale mi sa che alla fine non è così universale... avevo controllato i valori via tester ed erano pressochè uguali a quello netgear ma mi si riavviava e stamattina l'ho trovato spento, passo a contattare netgear.
ah ecco.. bè allora l'ali originale forniva il giusto.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 17:56   #9574
cris 71
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Io ho avuto lo stesso problema (ne parlai diversi post addietro), dopo aver perso l'alimentatore originale grazie ai signori della Netgear e aver avuto indietro il router con un firmware piu vecchio (1.02.04), ho messo un alimentatore universale della Victory VI 1000-6CR 23.5 W - 1000 mA.

Ora il router non si impalla piu ogni 15 gg ma non so di chi era la colpa prima, sta di fatto che me ne sto con questo firmware per ora, non ho voglia di combatttere di nuovo con la Netgear, i corrieri etc....
cris 71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 19:46   #9575
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da cris 71 Guarda i messaggi
Io ho avuto lo stesso problema (ne parlai diversi post addietro), dopo aver perso l'alimentatore originale grazie ai signori della Netgear e aver avuto indietro il router con un firmware piu vecchio (1.02.04), ho messo un alimentatore universale della Victory VI 1000-6CR 23.5 W - 1000 mA.

Ora il router non si impalla piu ogni 15 gg ma non so di chi era la colpa prima, sta di fatto che me ne sto con questo firmware per ora, non ho voglia di combatttere di nuovo con la Netgear, i corrieri etc....
Come tempi di "reazione" come ti sono sembrati? Decenti? Mi faccio prestare un router da un amico o ne compro direttamente un'altro?
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 20:59   #9576
cris 71
Member

Ehm....in che senso?
Old 12-03-2009, 21:47   #9577
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da cris 71 Guarda i messaggi
Ehm....in che senso?
Quanti giorni il signor Netgear si è tenuto il tuo router?
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 21:48   #9578
cris 71
Member

Aaaaaaah....sorry. Circa 5/6 giorni circa.
Old 13-03-2009, 19:22   #9579
fabrylama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da fabrylama Guarda i messaggi
ciao a tutti, da stamattina il router non rileva più la portante, (con un altro router è tutto ok) da telnet, quando vado a vedere le informazioni sullo stato della dls mi dice
"Status: IdleRetrain"
"Reason: 0"

ho provato a cambiare un po' di firmware, ma il problema rimane, qualcuno ha qualche idea?
fabrylama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 08:06   #9580
Mario Gilera
Senior Member

L'Avatar di Mario Gilera

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Massa (MS)
Quote:
Originariamente inviato da Mario Gilera Guarda i messaggi
Sono possessore di 2 dg834gt entrambi con l'ultimo dgteam. Con entrambi (li ho alternati sulla stessa linea il 6/2/09) ho avuta esperienza di blocchi risolvibili solo togliendo e rimettendo corrente.
La cosa non è imputabile alla linea elettrica perchè il tutto è dietro UPS perfettamente funzionante, così oggi ho deciso di cambiare alimentatore:
in casa avevo uno di quei alimentatori universali con i diversi attacchi e le diverse resistenze per i voltaggi, solo che questo eroga 12V ben 3A.
Vediamo che succede.
Posto anche i miei tempi di UP da gennaio.

TIA
MarioGilera
Si è di nuovo inchiodato :S

Tempi di up di questa sessione:
06/03/2009 18:58:23 ~ 13/03/2009 20:31:18 = 169:32:55

Probabilità che sia una questione di Driver ADSL?
TIA
MarioGilera
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian