|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Io non direi che è un difetto quello della zona alimentatore, in quanto è totalmente ininfluente alla ventilazione. Tant'è che su un altro case che ha questa caratteristica l'alimentatore lo uso lo stesso nella posizione classica, non cambia nulla.
Piuttosto l'unico difetto del 300 è che seppure sia un mid è un pò piccolo rispetto gli altri, e questo limita tantissimo la gestione dei cavi che è totalmente assente in questo case. |
![]() |
![]() |
![]() |
#282 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#283 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
...ecco...e l'alimentatore è uno dei componenti la cui condizione termica è fondamentale per la salute del sistema...penso sia meglio che prenda aria fresca piuttosto che l'aria riscaldata dall'intero sistema...pensiero mio...
Dark Knight Project Complete CPUi7 950 Thor's Hammer CM ExcaliburMBAsus P6X58D-E RAM12 GB XMS3 1600 8-8-8-20 GPUPalit Geforce 470 STORAGE2x Spinpoint F3 500 GB Crucial M4 256GB CASESilverstone SST-FT02W PSUSeasonic X Series 750 What would JTP do? |
![]() |
![]() |
![]() |
#284 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Poi fate vobis ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#285 |
Senior Member
|
tanto non prende aria calda, è nella parte bassa del case, e malgrado le mie scarse conoscenze di fisica, penso di poter dire con certezza che l'aria calda tende a salire, non a ristagnare verso il basso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#286 |
Senior Member
|
...questo è ovvio...ma comunque l'interno del case si trova a temperatura maggiore rispetto all'esterno...per l'alimentatore è cmq un beneficio no?...oltre a poter organizzare meglio i cavi come dicevi tu...
Dark Knight Project Complete CPUi7 950 Thor's Hammer CM ExcaliburMBAsus P6X58D-E RAM12 GB XMS3 1600 8-8-8-20 GPUPalit Geforce 470 STORAGE2x Spinpoint F3 500 GB Crucial M4 256GB CASESilverstone SST-FT02W PSUSeasonic X Series 750 What would JTP do? |
![]() |
![]() |
![]() |
#287 |
Senior Member
|
Be' calcola però che dovrò alzare il case, altrimenti lo spazio sotto è troppo risicato, ed è difficile prendere aria dal pavimento, entrambe le soluzioni anno i loro pro e contro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#288 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
|
se pensate che nella stragrande maggioranza dei case
l'ali e' in alto e prende aria CALDA e la sputa fuori... c'e' addirittura qualcuno (io prima di questo case ![]() ![]() ora invece e' posizionato in basso, butta fuori un po' di aria (sicuramente meno calda della mia soluzione precedente) aiutando la circolazione interna. Se pescasse aria da sotto (come il 590 ad esempio) bisognerebbe dotarlo di apposita griglietta con filtro (o calza di nylon ![]() ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#289 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Nella parte frontale io non ho ventole, quindi l'aria che passa da li è dovuta alle due ventole di default (top e back).
Ho notato, che nella griglia situata sul piano laterale si deposita la polvere, quindi da li ne risucchia parecchia. Una prima soluzione sarebbe quindi costruire una specie di filtro (anche con una calza di nylon come è stato suggerito) da posiszionare su tale griglia. Poi, eventualmete, mettergli anche una piccola ventola che butta aria dentro per rinfrescare l'alimentatore. Ma per mettere una ventola li bisogna il pannello giusto? e poi me ne devo stare con un cavo ke mi attraversa in orrizzontale il case ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#290 |
Senior Member
|
beh se il tuo problema è il cavo puoi sempre farlo passare aderente al pannello oppure lungo lo spigolo del lato posteriore dove non da fastidio...un pò di scotch o fascette e passa la paura...cmq il nylon è il top come filtro e non costa niente...l'unica rogna è lo sbattersi a tagliarlo a misura...
Dark Knight Project Complete CPUi7 950 Thor's Hammer CM ExcaliburMBAsus P6X58D-E RAM12 GB XMS3 1600 8-8-8-20 GPUPalit Geforce 470 STORAGE2x Spinpoint F3 500 GB Crucial M4 256GB CASESilverstone SST-FT02W PSUSeasonic X Series 750 What would JTP do? Ultima modifica di Frank1988 : 16-12-2009 alle 15:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#291 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ma non c'è lo speaker in dotazione a questo case!!
![]() Potrei prenderlo da un altro case vecchio, ma come lo fisso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#292 |
Senior Member
|
Che te ne fai dello speaker? Io ne ho uno, e lo collegherei solo in caso di necessità, ma per ora non ne ho alcun bisogno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#293 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Seriamente, è un segnale acustico che trovo utile, mi avverte di diverse cose. Con cosa lo fermo? Colla a caldo va bene? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#294 |
Senior Member
|
Sì, certo, in molti preassemblati l'ho visto fissato con la colla a caldo.
Per il resto, una volta che un pc funziona, non lo trovo così utile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#295 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#296 |
Senior Member
|
Vabbè... e 2.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#297 |
Senior Member
|
Perché ironia? Certo che va bene la colla a caldo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#298 |
Senior Member
|
Beh, perchè ho sentito dire che la colla a caldo in un pc non andrebbe usata praticamente mai.
In questo caso però penso sia diverso, visto che andrebbbe a spalmarsi tra la base del case e lo speaker, senza interferire con altri componenti. OK, grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#299 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ciao. Vorrei prendere questo case perchè noto che quell'attuale è obsoleto e la mia scheda video 4850 (tra poco 5750) ci sta un pelo stretta con il resto.
uso prevalentemente videogiochi 5-6 ore al giorno con cpu @3.6 Mio sistema: Asus P5q cpu e5200@3.6 4gb corsair dissi artic freezer 7 pro vga ati 4850 3 hd sata 1 masteriz. ali corsair vx 450 Avrei alcune domande: innanzitutto vorrei capire bene il discorso del flusso di aria in pratica come situare le ventole (entrata, uscita) che proprio non idea di come montarle e se è necessario x il mio sistema comprare sia quelle davanti che laterale. l'alimentatore va montato sotto ma con qualche precauzione, cioè la ventola deve essere rivolta dove? ho letto che alcuni utenti sollevano da terra il case, ne vorrei capire il motivo? ho trovato su p***oo a 60 euro + spese alla fine per migliorare la temperatura generale del pc ne vale la pena prenderlo. Vorrei un consiglio seriamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#300 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
da eprezzo lo trovi a meno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.