Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-12-2008, 08:54   #19301
aaadddfffgggccc

Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Non capisco perché sia ancora esclusa la M3A32-MVP...
Abbi fede fratello!!!

ora posso fare concorrenza a paolo

Old 12-12-2008, 09:09   #19302
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da MarcoXX84 Guarda i messaggi
Io ho quasi gettato la spugna per la M2N-E chipset nVidia 570ultra....
In queste condizioni la tentazione di tirare ancora con il mio dual core in attesa di una discesa di prezzi per passare a i7 920 è molto forte...
La politica di Asus l'ho capita, ormai... il supporto è celere quando la scheda è uscita da meno di 1 anno... se poi la mobo è stata rimpiazzata, aspetta e spera... vabbé, tanto per ora non ho intenzione di prendere un Phenom II.

Nel tuo caso, la speranza è l'ultima a morire... se ti serve un quad, vedi il migliore che puoi montare a 65nm, fra un po' se ne troveranno sia nuovi che usati a buon prezzo... poi vedi com'è la situazione quando uscirà tutta la roba nuova (CPU AM3, chipset nVidia serie 8, ATI serie 800, Core i5, DDR3 più performanti,...).
astroimager è offline  
Old 12-12-2008, 09:30   #19303
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Labview Guarda i messaggi
http://event.asus.com/mb/AM3_CPU_Support/

Finalmante la "crosshair II formula" è compatibile, pieno supporto per 780a

ora attendo "deneb"
Grazie per la segnalazione...
Clicca qui...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 12-12-2008, 09:50   #19304
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da Labview Guarda i messaggi
Abbi fede fratello!!!

ora posso fare concorrenza a paolo
Sono curioso di vedere cosa viene fuori con la crosshair II!
Ma le differenze rispetto alla M3N-HT Deluxe sono molte?

Comunque non capisco cosa stia combinando AMD... la prossima è l'ultima settimana utile per fare ordini natalizi.

Qui, a parte i Phenom II che comunque non erano ufficialmente previsti per dicembre (avevamo solo visto una slide non destinata né alla stampa né al pubblico), non si vede ancora il 7750 Black Edition, l'8850 (Black Edition?) e il 9450e. E non si trovano nemmeno in Germania.

Non è un po' fuori logica rendere disponibili queste CPU proprio a cavallo delle Feste o addirittura dopo?
Gli shop non andrebbero riforniti almeno 2-3 settimane prima di Natale?
Cosa pensano, che la gente durante le Feste si mette da parte i soldini per spararsi tutto a gennaio?!?
astroimager è offline  
Old 12-12-2008, 10:02   #19305
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Si, direi che tutto sommato è un prodotto che per architettura per me è uguale o sopra i Penryn e sotto il Nehalem... ma questo occhio è croce si sapeva.
Resta il fatto che i prezzi direi siano ottimi, il procio si occa bene... le mobo partono da 70€ per arrivare a 190€ e non penso che per AM3 ci siano grossi cambiamenti...
Per chi occa bisogna vedere i limiti nell'uso di tutti i giorni...ma comunque per me prezzo/prestazioni ci siamo alla grande...
Metti una mobo 790GX, 4GB di ram, il 940, un HD da 500GB... sui 600€ sistema PC completo con un procio quad 3GHz stock e 4GHz OC... che cacchio si vuole di più? Inoltre bisogna vedere i limiti del silicio AMD, perché se cominciasse a viaggiare sopra i 4GHz a stock, con 1 GHz di margine sul Nehalem, la differenza di IPC se non si annulla direi potrebbe essere sia sopra come sotto.
Certo, bisogna vedere le contromosse Intel... ma anche con i Nehalem economici, una mobo a 16 fasi non potrà mai costare quanto una 4+1, ed idem se Intel non risolve il prb della tensione massima sulle DDR3, le sue ram costeranno sempre di più di quelle che si monteranno sul Phenom II... Per me non è un prb, come lo dicevo per i B3... ma sicuramente come consumi totali, non so verso il Core2, ma sicuramente credo che il Phenom II li abbia sicuramente inferiori rispetto al Nehalem (OT). Per i 32nm la strada ancora è bella lunga, ci manca tutto un anno... inoltre sappiamo che AMD potrebbe scendere del 20% sotto a quello che costano ora i B3... praticamente potrebbe vendere un 940 a 120€ guadagnandoci uguale. Speriamo che si facciano un po' la guerra dei prezzi... perché così un sistema completo con quad a 3GHz andrebbe sotto i 500€.

In tutti i casi, direi che AMD è riuscita a fare un prodotto che era partito con l'intento di pareggiare con il Core2, e ce lo ritroviamo che potrebbe gareggiare con il Nehalem nel complessivo, IPC + CLOCK ad un costo totale che è realmente basso e potrebbe scendere ulteriormente
Quote:
Oddio, non la metterei in questi termini.

Il primo Phenom "macinava poco" nei core, quindi non c'erano evidenti strozzature anche con una banda sulla ram "normale" (quella fornita da DDR2 800-1066 CL5).

Il Phenom II invece ha tutta una serie di ottimizzazioni che gli permettono di eseguire più istruzioni per clock in single-th, e il clock spazia su ben altre frequenze (qua parliamo da 3 ad anche 4.5 GHz)...
Quando è solo 1 core a lavorare, o quando i 4 core lavorano poco, la banda sulla ram è sufficiente.
Quando invece i 4 core lavorano all'unisono con carico completo o quasi, il flusso di dati è talmente elevato da richiedere una banda sulla ram decisamente superiore, ed ecco le DDR3 potrebbero risultare utili allo scopo.

Però, come giustamente dice Paolo, ogni cosa ha un costo, e c'è sempre da vedere se è o meno equo: se devi pagare un kit di ram quanto la CPU solo per avere quel 5% in più di prestazioni negli scenari fortemente multi-th... io rispondo

Fra qualche mese però le cose potrebbero cambiare: per questo dicevo che le CPU AM3, grazie al plus del controller DDR3, hanno un vantaggio da non sottovalutare...
Ma intendiamoci bene: stiamo parlando di uso della CPU sopra i 3.5-4.0 GHz in applicazioni fortemente multi-ht e fortemente influenzati dalla banda sulle memorie... quanto spesso usiamo questo genere di applicazioni?!?
si infatti ragazzi oggettivamente a me sta salendo una scimmietta notevole ma anche per altro.
vi spiego, praticamente ho ereditato a gratis una asus p5e3-deluxe wifi, che per ovvi motivi tengo chiusa e segregata in una scatola.
nel case ha adesso una asus m3a78-t tristemente adoperata su sempron 1150le....il tutto ovviamente xè sto aspettando il PhenomII 940 o il 920 da poter adoperare.
ma ultimamente mi sta frullando un altra ideuzza per la testa.
vedere adesso l'amd, acquistare della ddr3 belle pompate (ho opportunità di prendere delle g.skill 4GkPI certificate a 1600 7-7-7 ma le ho viste anche andare a 1800 7-7-7 e a 2000 8-8-8). prendermi che so un e8400 o un e8500 da ammazzare da qui ad aprire. e poi ad aprile con la presentazione dei chipset 800 di amd, con i phenom II am3...rivendere mobo e procio e farmi una piattaforma full amd con i phenom senza limitazioni a colli di bottiglia.

chiedo sopratutto a voi 2, che nsomma x quanto ci siamo visti e letti sul forum posso considerarvi quasi amici, voi che fareste?
Old 12-12-2008, 10:16   #19306
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
si infatti ragazzi oggettivamente a me sta salendo una scimmietta notevole ma anche per altro.
vi spiego, praticamente ho ereditato a gratis una asus p5e3-deluxe wifi, che per ovvi motivi tengo chiusa e segregata in una scatola.
nel case ha adesso una asus m3a78-t tristemente adoperata su sempron 1150le....il tutto ovviamente xè sto aspettando il PhenomII 940 o il 920 da poter adoperare.
ma ultimamente mi sta frullando un altra ideuzza per la testa.
vedere adesso l'amd, acquistare della ddr3 belle pompate (ho opportunità di prendere delle g.skill 4GkPI certificate a 1600 7-7-7 ma le ho viste anche andare a 1800 7-7-7 e a 2000 8-8-8). prendermi che so un e8400 o un e8500 da ammazzare da qui ad aprire. e poi ad aprile con la presentazione dei chipset 800 di amd, con i phenom II am3...rivendere mobo e procio e farmi una piattaforma full amd con i phenom senza limitazioni a colli di bottiglia.

chiedo sopratutto a voi 2, che nsomma x quanto ci siamo visti e letti sul forum posso considerarvi quasi amici, voi che fareste?
Dunque: dipende da che potenza di elaborazione hai bisogno al momento... dual o quad.

Per vendere AMD cosa intendi precisamente? M3A78-T o quello che hai in firma?
astroimager è offline  
Old 12-12-2008, 10:38   #19307
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Dunque: dipende da che potenza di elaborazione hai bisogno al momento... dual o quad.

Per vendere AMD cosa intendi precisamente? M3A78-T o quello che hai in firma?
si la firma non è aggiornata, la m3a32-mvp insieme al 9750 è stata dirottata al pc per le simulazioni scientifiche e l'uso dei programmi simulativi che mi servono.
per ora sul pc, gaming, smandruppo e divertimento, avevo preso sta m3a78-t in vista del passaggio al phenom2 e un sempron le per traghettarmi.
il problema è che appunto a rovinare questo piano semplice e lineare ci si è messo questo regalo della p5e3 deluxe, cmq un ottima mobo per 775, nsomma p45 ddr3 e alimentazione a 16 fasi(anche xè costa pure 177E al minimo che ho visto). e il fatto che oggettivamente sembra proprio che i phenom2 su piattaforma am3 trovino questo giovamento. Quindi mi si presenta non + l'opportunità singola di traghettare per 2 o 3 settimane dal sempron al phenom2.
ma la doppia opportunità di essere traghettato da qui ad aprile con le nuove piattaforme am3, sopratutto da una configurazione nsomma di tutto rispetto.
anche xè sicuramente e8400 o 8500 che andrà a prendere difficilmente resterà a frequenza di default, anzi con probabilità lo scopo è arrivare ai 4ghz.

a questo punto ad aprile o maggio quando le piattaforma am3 saranno mature e uscite sul mercato, tenermi le ram ddr3, e ricambiare piattaforma e procio.

oggettivamente è un idea un pò pazzerella del tipo "chi me lo fa fare" ma nsomma sappiamo tutti quanto ci piace giocare con l'hw, e questo mi darebbe modo e maniera di poter provare anche dei proci intel, che oggettivamente sono molto buoni, e se piace occare, possono dare anche soddisfazione.
Old 12-12-2008, 10:44   #19308
jacopo147
Senior Member

L'Avatar di jacopo147

Iscritto dal: Feb 2008
Città: BruttaBrescia
http://oktabit.foracamp.gr/content/f...#comment-11286

nuovi benchmark da oktabit ancora sotto nda
hd3650 fanless dissi CM Hyper TX3 storage 2,5Tb/4(SG)os Xp-32/7-32Rc Video Acer 20"-16:10
amo la Costituzione Italiana!
jacopo147 è offline  
Old 12-12-2008, 10:46   #19309
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

Iscritto dal: Jun 2003
Ragazzi secondo me qui si sta esagerando, e di molto. Stiamo andando un pò fuori da quello che esiste ed è reale e stiamo lavorando quasi di fantasia senza avere ancora dati oggettivi, dato che tra l'altro non solo non abbiamo, chiaramente, un phenom 2 am3, ma nemmeno un phenom 2 am2+.
A mò di allucinazione collettiva, ora in questo thread passa l'informazione che il phenom 2 è castrato dalle ddr2, e che forse converrebbe aspettare l'am3 perchè è castrato. Vi rendete conto? Non li possediamo nemmeno questi processori e ci basiamo su tanti fake e su qualche dato incerto, e comunque su eventuali percentuali trascurabili di performance in più o in meno.
Capisco che sia un thread informatico sui processori e chi lo segue si presume abbia anche certe conoscenze e che ci siano dei "malati" di processori, ma così secondo me siamo al limite della disinformazione.
Shang Tsung è offline  
Old 12-12-2008, 10:56   #19310
jacopo147
Senior Member

L'Avatar di jacopo147

Quote:
Originariamente inviato da Shang Tsung Guarda i messaggi
Ragazzi secondo me qui si sta esagerando, e di molto. Stiamo andando un pò fuori da quello che esiste ed è reale e stiamo lavorando quasi di fantasia senza avere ancora dati oggettivi, dato che tra l'altro non solo non abbiamo, chiaramente, un phenom 2 am3, ma nemmeno un phenom 2 am2+.
A mò di allucinazione collettiva, ora in questo thread passa l'informazione che il phenom 2 è castrato dalle ddr2, e che forse converrebbe aspettare l'am3 perchè è castrato. Vi rendete conto? Non li possediamo nemmeno questi processori e ci basiamo su tanti fake e su qualche dato incerto, e comunque su eventuali percentuali trascurabili di performance in più o in meno.
Capisco che sia un thread informatico sui processori e chi lo segue si presume abbia anche certe conoscenze e che ci siano dei "malati" di processori, ma così secondo me siamo al limite della disinformazione.
quoto le parti in grassetto, in effetti ragazzi mi sembra che stiamo precipitando le cose, stiamo dando quasi per certe delle situazioni avvalorate da pochi dati "malfatti"... un pò è lo scopo del thread ovviamente, fare supposizioni raccogliendo notizie e vagliandole, ma forse corriamo troppo sull'onda dell'eccitazione data dall'imminente uscita il tutto IMHO ovviamente secondo me prima di essere così "seri" bisogna aspettare dati un pò più certi, alla fine dell'NDA si avranno in un lampo test ben fatti

p.s.
malati di processori lo considero un complimento
hd3650 fanless dissi CM Hyper TX3 storage 2,5Tb/4(SG)os Xp-32/7-32Rc Video Acer 20"-16:10
jacopo147 è offline  
Old 12-12-2008, 11:27   #19311
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da jacopo147 Guarda i messaggi
quoto le parti in grassetto, in effetti ragazzi mi sembra che stiamo precipitando le cose, stiamo dando quasi per certe delle situazioni avvalorate da pochi dati "malfatti"... un pò è lo scopo del thread ovviamente, fare supposizioni raccogliendo notizie e vagliandole, ma forse corriamo troppo sull'onda dell'eccitazione data dall'imminente uscita il tutto IMHO ovviamente secondo me prima di essere così "seri" bisogna aspettare dati un pò più certi, alla fine dell'NDA si avranno in un lampo test ben fatti

p.s.
malati di processori lo considero un complimento
Quoto entrambi.
Scrambler77 è offline  
Old 12-12-2008, 11:27   #19312
G-UNIT91
Senior Member

L'Avatar di G-UNIT91

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
Phenom II X4 @ +6 GHz by Team Finland

http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=210707

Intel Core i7 920 D0@4.0GHz | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline  
Old 12-12-2008, 11:32   #19313
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Il termine "castrato" non mi sembra di averlo adoperato, comunque se fosse passata quest'idea, la ritiro immediatamente!

Attenzione a non decontualizzare le considerazioni che abbiamo fatto.
Inoltre, abbiamo visto solamente un Cinebench desktop, che sembrerebbe compatibile con i dati su Shanghai rilevati da Tech Report. Non mi pare di aver notato altro di significativo per saggiare le potenzialità di un quad.

Il discorso è partito dal gain un po' deludente in multi-th, sia in config single-socket che dual-socket, nel cercare di spiegarne il motivo. La discussione è assolutamente aperta, è stata data solo una probabile spiegazione... se c'è una possibile spiegazione alternativa, tiriamola fuori, oppure tacciamo fino allo scadere dell'NDA o meglio fino a che non ce li abbiamo in mano.

Comunque, ripeto, non decontestualizziamo! Stiamo parlando di guadagni prestazionali in ambiti mooooolto precisi e a livelli di OC al di fuori della maggior parte degli utenti... anche qui dentro, quanti saranno a tenere un Phenom II sopra i 4 GHz? 30%? E' già tanto... e quanti, facendo computing parallelo molto spinto, si uccideranno se non hanno quel 5% di prestazioni in più che poteva magari garantirgli un AM3 con DDR3?!?

Ultima modifica di astroimager : 12-12-2008 alle 11:35.
astroimager è offline  
Old 12-12-2008, 11:38   #19314
jacopo147
Senior Member

L'Avatar di jacopo147

Quote:
Originariamente inviato da G-UNIT91 Guarda i messaggi
"- All the Phenom II X4 CPUs me and SF3D tested had no cold bug at all
- All the chips we tested could do +6,1 GHz CPU-Z
- We tested with AMD's 790GX reference board and Gigabyte's retail 790GX
- Both mobos worked fine under cold, +6 GHz and +1,95V vcore
- Vcore ~1,95V was optimal for +6 GHz clocks
- 3DMark05 & 06 CPU-tests were ok @ 6 GHz
- We were able to run Crysis @ 6,1 GHz (2 loops CPU-test)
- Max CPU-Z screenshot and validation we got with 4 cores was 6280 MHz (no dirty tricks)
- With air cooling (Cooler Master Z600) highest we got Crysis stable was @ 4,13 GHz (1,58 V)"

però
forse si può sperare in un 4000Mhz Rs con un ottimo Dissi e v-core 1,5?
credo sia "certo" invece 3,8Ghz ad aria in Day use
jacopo147 è offline  
Old 12-12-2008, 11:46   #19315
viscm
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Mi dispiace darti una brutta notizia paolo , ma da quello che dice sampa (l'overckloccher finlandese del link precedente) :

A domanda che chiedeva:

I'm wondering if ACC is used on the Gigabyte 790GX-DS4H? Is it enabled through BIOS or AOD?

Lui risponde:

ACC was used to get first generation Phenoms overclock better. Phenom II X4 is already optimized for overclocking.

Penso che non saprai mai come funziona il famigerato ACC.
viscm è offline  
Old 12-12-2008, 11:46   #19316
jack"the ripper"
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: P.P.P(MC)
Mi sa tanto..sarà il mio nuovo procio
AMD Phenom 955 B.E.//Sapphire Dual X R9 270//Asus M5A97 EVO R2.0/ 4giga ddr3 Corsair 1333Mhz//alimentatore cooler master real power m 620//Samsung 850EVO 250giga//wester digital caviar Blu 500Giga s-ata II //mast.dvd Samsung SH- 222BB//HP 270mx//Mouse Logitech M500
jack"the ripper" è offline  
Old 12-12-2008, 11:49   #19317
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Quote:
Originariamente inviato da viscm Guarda i messaggi
Mi dispiace darti una brutta notizia paolo , ma da quello che dice sampa (l'overckloccher finlandese del link precedente) :

A domanda che chiedeva:

I'm wondering if ACC is used on the Gigabyte 790GX-DS4H? Is it enabled through BIOS or AOD?

Lui risponde:

ACC was used to get first generation Phenoms overclock better. Phenom II X4 is already optimized for overclocking.

Penso che non saprai mai come funziona il famigerato ACC.
e aggiungo che l'utente che fatto quella domanda ha concluso:
"So basically, I've got no benefit from ACC when overclocking Phenom II"
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline  
Old 12-12-2008, 11:50   #19318
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

Quote:
Il termine "castrato" non mi sembra di averlo adoperato, comunque se fosse passata quest'idea, la ritiro immediatamente!

Attenzione a non decontualizzare le considerazioni che abbiamo fatto.
Inoltre, abbiamo visto solamente un Cinebench desktop, che sembrerebbe compatibile con i dati su Shanghai rilevati da Tech Report. Non mi pare di aver notato altro di significativo per saggiare le potenzialità di un quad.

Il discorso è partito dal gain un po' deludente in multi-th, sia in config single-socket che dual-socket, nel cercare di spiegarne il motivo. La discussione è assolutamente aperta, è stata data solo una probabile spiegazione... se c'è una possibile spiegazione alternativa, tiriamola fuori, oppure tacciamo fino allo scadere dell'NDA o meglio fino a che non ce li abbiamo in mano.

Comunque, ripeto, non decontestualizziamo! Stiamo parlando di guadagni prestazionali in ambiti mooooolto precisi e a livelli di OC al di fuori della maggior parte degli utenti... anche qui dentro, quanti saranno a tenere un Phenom II sopra i 4 GHz? 30%? E' già tanto... e quanti, facendo computing parallelo molto spinto, si uccideranno se non hanno quel 5% di prestazioni in più che poteva magari garantirgli un AM3 con DDR3?!?
Astro non ce l'ho con nessuno, sia chiaro. Anche se posto poco, dato che non ho quasi nulla da dire/aggiungere e dato che ancora non posseggo un phenom 2, non perdo un post.
Ho solo detto che secondo me c'è il rischio che passi quell'informazione, e se non sbaglio già qualche utente ha recepito quell'informazione qualche post fa, e la gente spesso decontestualizza.
Shang Tsung è offline  
Old 12-12-2008, 11:54   #19319
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
si la firma non è aggiornata, la m3a32-mvp insieme al 9750 è stata dirottata al pc per le simulazioni scientifiche e l'uso dei programmi simulativi che mi servono.
per ora sul pc, gaming, smandruppo e divertimento, avevo preso sta m3a78-t in vista del passaggio al phenom2 e un sempron le per traghettarmi.
il problema è che appunto a rovinare questo piano semplice e lineare ci si è messo questo regalo della p5e3 deluxe, cmq un ottima mobo per 775, nsomma p45 ddr3 e alimentazione a 16 fasi(anche xè costa pure 177E al minimo che ho visto). e il fatto che oggettivamente sembra proprio che i phenom2 su piattaforma am3 trovino questo giovamento. Quindi mi si presenta non + l'opportunità singola di traghettare per 2 o 3 settimane dal sempron al phenom2.
ma la doppia opportunità di essere traghettato da qui ad aprile con le nuove piattaforme am3, sopratutto da una configurazione nsomma di tutto rispetto.
anche xè sicuramente e8400 o 8500 che andrà a prendere difficilmente resterà a frequenza di default, anzi con probabilità lo scopo è arrivare ai 4ghz.

a questo punto ad aprile o maggio quando le piattaforma am3 saranno mature e uscite sul mercato, tenermi le ram ddr3, e ricambiare piattaforma e procio.

oggettivamente è un idea un pò pazzerella del tipo "chi me lo fa fare" ma nsomma sappiamo tutti quanto ci piace giocare con l'hw, e questo mi darebbe modo e maniera di poter provare anche dei proci intel, che oggettivamente sono molto buoni, e se piace occare, possono dare anche soddisfazione.
In tutto il discorso, quello che stona probabilmente è acquistare le DDR3 adesso per poi riutilizzarle con soddisfazione poi... c'è l'incognita di cosa ci sarà fra 6 mesi a livello di DDR3... magari poco di più di ora, magari no!

Per il resto, è una questione di gusti personali...

Se il PC è per divertimento, IMHO un bel dual Intel ti può dare tutte le soddisfazioni del momento. Però anche un Triple come il 720 Black Edition non è da sottovalutare!! Poi vedi come vanno le cose, se AM3/DDR3 ti convince, cambi piattaforma e al momento oppurtuno prendi un signor quad!

Prima di decidere, aspetta di sapere qualcosa di più su questi Phenom II, tanto i Penryn sono sempre lì e non penso che la tua mobo si svaluti dall'oggi al domani.

Nel frattempo, se proprio sei indeciso potresti affidarti al "caso": metti in vendita entrambe le mobo con l'obiettivo di farci il più possibile (insomma, non svendere, specie quella nuova)... quella che ti rimane sarà quella che userai...

/fine OT consigli per gli acquisti!

Ultima modifica di astroimager : 12-12-2008 alle 11:57.
astroimager è offline  
Old 12-12-2008, 11:54   #19320
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

Quote:
Originariamente inviato da giogts Guarda i messaggi
e aggiungo che l'utente che fatto quella domanda ha concluso:
"So basically, I've got no benefit from ACC when overclocking Phenom II"
Bhè, se da un lato questo può far arrabbiare chi ha acquistato un sb750 per overcloccare meglio il b3, dato che l'incremento rispetto a sb600 è stato abbastanza piccolo o comunque non tale da giustificare l'acquisto di una nuova motherboard (come ci ha confermato paolo.oliva) può far sperare ai possessori di motherboard high-end sb600 (se rilasciano il bios) di avere una piastra che non ha nulla a livello di oc in meno di una con sb750.
Shang Tsung è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian