|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8681 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Mi pare che non sia stato ancora postato:
http://www.fudzilla.com/index.php?op...7585&Itemid=54 In pratica dice che i phenom fx saranno dei deneb, e saranno lanciati nel Q1 2009. Io lo ritengo verosimile. NOTA: Attenzioe, si tratta di fudzilla, con tutto ciò che ne consegue...
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
|
![]() |
![]() |
#8682 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
|
Quote:
![]() Io continuo sempre a pensare che 6 mesi sono una vita... e ci vorrebbe qualcosa di più ora, a parte il 9950... Una volta, ai bei tempi ^^, quando si scannavano per 50MHz, usciva un nuovo modello ogni 2 mesi.... ora che non fanno altro che annunciare.... l'universo, non esce nulla o poco?
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 NO RS CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593 |
|
![]() |
![]() |
#8683 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
bah ma sarà proprio vero che AMD domina nel mercato server?
bastano un paio di test SPEC dove un barcellona (onore al merito cmq) rivaleggia con un xeon di alcune centinaia di Mhz in più a decretarlo come il più prestante processore in ambito server 2p o 4p o 8p? l'opteron 2360 è esistito realmente nei mesi scorsi quando in teoria doveva essere già uscito oppure è stato un paper launch e quindi non ha potuto influire per nulla su questa fascia di mercato? i bug dello step B2 non hanno forse influito in un mercato come quello server dove il requsito della stabilità è un prerequisito? in questo senso in particolare il famoso bug tlb non ha comportato nel settore server dove AMD aveva investito maggiormente in passato un ciclo di punizione maggiori che nel settore desktop-phenom? la quota del 56% toccata da AMD nei server 4p per un mese nel 2006 quando Intel stava avviando la transizione dal canto del cigno netburst a woodcrest si è confermata in qualche mese succesivo? ecco queste sarebbero le domande da porsi per evitare le solite sparate fanboystiche molto in voga in questa sempre più incredibbbbbbile (e il numero delle b non è un errore di digitazione) discussione (se così si può chiamare) per aprirvi un po' gli occhi: qui un addetto del marketing AMD, tale Polster, fra le righe ammette le difficoltà e butta una percentuale di mercato nei server 4p che risulta difficile a credersi (vabbè direte voi l'intervista è a cura di toms) ma soffermatevi piuttosto, per un momento, sull'impatto che il B2 ha avuto in questo settore: http://www.tomshw.it/business.php?gu...amd_cebit08-01 Polster: Siamo stati in grado di guadagnare terreno nel segmento notebook, con un incremento della quota di mercato dal 20% del 2006 al 30% nel 2007. Il segmento desktop, d'altra parte, è per ora stagnante. Come sapete, il mercato desktop è in declino, a favore degli altri segmenti di mercato. Per quanto riguarda i server, le vendite stanno andando molto bene, anche se molti clienti stanno ancora aspettando lo stepping B3 degli Opteron. Secondo un recente studio IDC, abbiamo una quota del 13% nel mercato server 4P. per un quadro invece più esaustivo della situazione ecco un articolo-notizia decisamente ben fatto http://www.tgdaily.com/content/view/36959/118/ Intel takes aim at AMD’s cash cow Business and Law By Wolfgang Gruener Tuesday, April 15, 2008 18:24 Santa Clara (CA) – Intel today announced what it called a “solid start” into the new year. But the company can’t hide that it was a mixed bag of good news and bad news overall, with higher revenue but less profit, a growing mobile but increasingly painful flash business and fabs that are producing lots of 45 nm processors. However, if compared to AMD, Intel is increasing its advantage every day and is inflicting damage on AMD’s most profitable product - the high-end 4P and 8P Opteron processors. If Intel’s Q1 result is any indication than analysts and investors may be in for a rough call this Thursday, when AMD will be announcing its first quarter financial result. We have heard from Intel senior vice president Pat Gelsinger as well as several industry sources that Intel may have recorded its strongest market share swing ever in the MP server market between Q4 2007 and Q1 2008. Usually, there isn’t much focus on this segment, but this news may be critical for AMD, as it it’s the segment that has the highest profit margins in the CPU market and in the end pays the bills. Intel CEO Paul Otellini declined to officially comment on possible market share gains and told analysts that he would prefer to wait for independent market estimates instead. However, he confirmed that it was a “very strong quarter for server” processors, mainly due to “the ramp of the Caneland platform” (which includes the Xeon 7300 series Tigerton CPU). Asked about possible market share gains, he said: “We expect good news.” The numbers published in the Q1 report support Otellini’s remarks. The digital enterprise group has not been posting strong gains in recent quarters. Q1 2008, however, saw Intel’s CPU and chipset revenues climb by 15% from about $4.8 billion in Q1 2007 to $5.3 billion in Q1 2008. Profitability was up sharply by 87%, from $931 million to more than $1.7 billion. Since mobile processors are not included in this segment and average selling prices have not shifted dramatically over the past four quarters, there is an indication that high-margin processors are playing a more important role. However, Intel noted that improved efficiency as well as the move to 45 nm have resulted in a declining average cost of CPUs as well. Analysts such as Dean McCarron from Mercury Research are not putting numbers on market shares yet, but McCarron believes that a lot of big server deals went to Intel during Q1. That of course, was because of AMD’s TLB bug in the B2 Barcelona Opteron: “The server market is very sensitive to stability issues,” McCarron said. And even if AMD initially claimed that the industry did not negatively react to the stepping issue, there is little doubt that the B2 brought down Opteron sales. McCarron told us that AMD needs to begin working on educating the market on its B3 Barcelona and trying to get customers back. The Barcelona disaster may have been amplified in Q1 especially because Intel was aggressively driving quad-core processors into the market. In the dual-socket segment, quad-core Xeons are now accounting the majority of Intel’s processor shipments. Most Xeons are now manufactured in 45 nm, delivering not only and additional marketing advantage, but also a cost advantage over AMD. Everything combined, Intel may have had an easy game with AMD in Q1. But not everything is about servers. Intel is heavily pushing its 45 nm advantage over AMD, stating that the company has shipped more than 8 million 45 nm processors so far, at an output that exceeds 100,000 units per day. Desktop processors are still declining, but Intel will be focusing its business in this segment on all-in-one products for consumers and vPro machines for businesses. Much of the processor focus has transitioned to mobile. But while Intel says that, sometime this year, mobile CPU shipments will outpace desktop CPU shipments (the company previously expected this to happen in 2009), the balance sheet shows that the company is actually experiencing slower growth in mobile revenue and declining profitability in this segment. Annual growth is in the lower double digits, down from more than 20% last year. The company showed a mobile profit of $1.2 billion for Q1 2008, down from $1.4 billion in Q1 2007. Intel’s new goldmine, the Atom processor, of course can fix this problem, especially since Intel said that the interest in the processor is higher than expected. Intel’s greatest concern at this time is the slowing NAND flash business. The company recently moved its NOR business and its 1700 employees into Numonyx, but its NAND joint venture with Micron continues to negatively impact its bottom line. Intel said that flash output on a gigabit basis has increased in Q1, while average selling prices have dropped. The company expects flash prices to decline further this year. In an effort to limit its losses, Intel said that it will not increase its gigabit output over the course of this year. |
![]() |
![]() |
#8684 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non conosco il mondo server... però da quello che ho sentito, in sistemi da 4p e più, la clientela guarda con maggiore entusiasmo AMD, forse anche in maniera più favorevole a quanto, al contrario, succede nel mondo desktop, dove i più preferiscono Intel ad AMD. Io credo, ma non dico per creare una polemica, che nel mondo desktop il Core2 ha creato un vero terremoto, perché le prestazioni VS K8 già nel mondo dual erano tangibilissime, e comunque non tutti si sarebbero comprati una mobo dove poter montare 2 dual FX per contrastare i quad core2. Invece nel mondo server, gli Opteron dual si sono sempre e comunque comportati bene, non concedendo (almeno nella condizione favorevole), spazi tali da portare il cliente a spendere dei dindi per upgradare il sistema e passare ad Intel. In questo è passato il marasma incubo bug, ed ora... diciamo che chi non ha cambiato prima, sicuro che non cambierà di certo ora... Poi aggiungo anche questo. Chi segue sto forum e con il pc ci sbelina, al 99,9% non ci pensa 2 volte a reinstallare il tutto cambiando mobo e procio (a patto che sia un modello superiore). Nel mondo server è MOLTO diverso. Quando un sistema funzia e non ha mai dato problemi, lo si cambia proprio se si ha un'esigenza enorme.... altrimenti resterebbe lì a vita. E comunque, di solito, all'inizio si affianca il nuovo sistema per testarlo e fare il passaggio dei dati. Quando il tutto è a puntino e funzia al 100%, diciamo che si spegne la macchina vecchia e si parte. Da questo punto di vista, non è più il costo della mobo e del procio, ma dell'insieme, e certamente non siamo a cifre basse. Almeno se fossi io opererei in questo modo. Poi è chiaro che chi si affida ad una ditta specializzata, magari potrebbero usare streamer di backup o clonare HD... ma comunque, 2-3 tecnici specializzati che lavorano 1-2 giorni, alla fine costano di più del pc intero. E' chiaro che da questo punto di vista... sicuramente AMD con il Barcellona non ci ha fatto una gran figura... ma credo che la maggior parte dei clienti ha... ingoiato il rospo.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 NO RS CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593 Ultima modifica di paolo.oliva2 : 29-05-2008 alle 23:57. |
|
![]() |
![]() |
#8685 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
se ti consola nemmeno io conosco molto il mondo server ![]() volevo sottolineare che l'assenza di un quad core in questa fascia per AMD e l'introduzione di una versione afflitta da troppi bug gli ha fatto perdere molto del terreno che aveva conquistato nei mesi precedenti adesso in qualche modo la sta proponendo ma nel frattempo deve provare a riconquistare il terreno perduto e a mio modo solo un grosso colpo di fortuna gli permetterà di farlo (ad esempio se il nehalem si rivelasse un mezzo flop) un piccolo inciso anche se AMD ha lanciato il B3 il 26 marzo nessuno, se non qualche recensore, ne è venuto materialmente in possesso che nelle prime settimane di aprile, come tu ben sai, e quindi sulle date nella sostanza ho avuto ragione io ![]() cmq fra le poche cose che apprezzo di questa discussione e il modo bonario e per questo simpatico con il quale fai un po' di gazzosa per AMD, questo già l'ho capito ![]() Ciao ![]() Ultima modifica di Peter Sellers : 30-05-2008 alle 00:16. Motivo: qualche virgola dimenticata |
|
![]() |
![]() |
#8686 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 NO RS CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593 |
|
![]() |
![]() |
#8687 | ||||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() non si puo chiamare discussione ? E sentiamo per quale motivo ? Perchè forse il k10 non ha dato ottimi risultati ? Beh esiste ? C'è ? Per cui ha il diritto ad una discussione (i forum esistono per questo motivo), ampliano la cultura e il sapere informatico, e cmq c'è gente che ha phenom (e anke molta) per cui ha il diritto di vedere sul forum un tread dedicato al suo processore... Vediamone un altra: xkè nn si puo kiamare discussione ? Ti senti cosi tanto superiore forse da reputare chi fa post qui dentro inferiori? (forse xkè solo amanti di amd) ? Sparate fanboystiche ? Ma tu hai visto quelle nei tread di Intel ? Ah gia ! Forse è il tuo tread ... ihihih ![]() Qui dentro sicuramente quache fan di amd ci sarà, però una cosa è certa: è mooooolto (e il numero delle "o" non è un errore di digitazione) difficile che hai incontri con i SUPERBIMBITURBOMINKIA (molto frequenti nei tread intel)... cmq dai ammettilo: ci scometto che le ventole dentro il tuo case vantano l'onore di buttar aria su un socket LGA775 ?? ![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
si è sempre detto che amd nel settore server rispetto quello desktop è molto competitiva, è l'ottima alternativa rispetto Intel, e molte altre voci di questa "inutile" discussione (come tu dici che sia) hanno detto che amd in ambito server da filo da torciere ad Intel e molte volte la supera (anche se di poco). Ma mai nessuno ha detto DOMINA ! (termine molto esagerato)... per il resto cmq si: in ambito server amd è la scelta del 60% (circa) di utenza...per cui, si! Diciamo che sculaccia INTEL... Ultima modifica di v3l3no : 30-05-2008 alle 01:54. |
||||
![]() |
![]() |
#8688 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barile (PZ)
|
SUPERBIMBITURBOMINKIA
![]() ![]() ![]() ![]() w gli amdisti ![]()
#8689 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#8690 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: BruttaBrescia
|
Quote:
![]() ![]() p.s. complimenti, hai un 9750 da 95W dopo tutta la fatica che avevi fatto per trovarlo senza successo adesso ti puoi ritenere soddisfatto ![]()
![]() |
#8691 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
una stretta di mano a Veleno...
![]()
#8692 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Scusa...mi potresti dire come hai fatto a modificare il voltaggio della cpu? Grazie mille!
M.B. MSI K9A2CF-F (790X) CPU AMD Phenom 9750 DISSI. Zalman cnps 7500 cu-led RAM Corsair 2x1Gb Twin2x2048-6400 (800MHz) S.V. ATI Sapphire HD 3650 - 512MB Gddr3 ALI. Corsair VX 550W HD Seagate Barracuda 7200.10 160GB SATA-II DVD/R-RW Asus drw-2014l1t CASE Asus Vento-A8 MONITOR Asus vw195d |
![]() |
![]() |
#8693 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho visto che ora il 9750 da 95w si trova in qualche shop, quindi forse avrei solo dovuto aspettare un altro po' ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8694 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
Quote:
![]() Mi raccomando, fai parecchi test... dovrebbe trattarsi della migliore produzione AMD del momento!... |
|
![]() |
![]() |
#8695 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Napoli
|
ciao ragazzi ho appena trovato questo forum e vi volevo chiedere alcune cose.
io ho la piattaforma Quad FX e cioe due processori amd fx-74, devo dire che mi trovo da dio, ha una potenza enorme e anchè un ottima stabilità, ma ho acquistato una geforce 9800gx2 che per funzionare al meglio chiede una uscita pci-e 2.0 e un chipset 790. vi volevo chiedere se avete notizie sulla piastra l1a64 e sui phenom fx con socket l1, se esistono piastre per i phenom x4 con chipset nvidia 790 o se i chipset amd 790fx sono compatibili anche per lo sli di schede nvidia. grazie anticipatamente per la disponibilità
#8696 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per i test, per via delle mobo e delle ram non posso fare oc., e non saprei quali altri test possano essere utili. Ecco uno screen di cpu-z ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8697 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() avevo visto il tuo annuncio del procio e pensavo che l'avessi cambiato con uno da 95W... La mobo non riesce a salire di HTT? Non è che devi salire tantissimo... Per le ram basta che imposti il divisore in modo che vadano sotto specifica... L'importante è sempre disabilitare sistemi di risparmio energetico e spread spectrum, e fixare tutto il resto (PCI e PCI-e) in modo che non interferiscano nella verifica che stai facendo... In downclock, devi verificare per bene la stabilità... oltre ai programmi specifici per i quad, dovresti provare un uso effettivo molto intenso, facendo lavorare per bene i core... ma questo mi pare lo fai già con video-editing... Ultima modifica di astroimager : 30-05-2008 alle 15:46. |
|
![]() |
![]() |
#8698 |
Senior Member
|
Io non so come faccia la selezione AMD dei proci... comunque riferendoimi a quanto scritto da Astroimager, che condivido in pieno (9750 a 95W migliore produzione AMD), è questo che mi lascia perplesso. Ad esempio il mio 9850 è 2,5GHz a 1,1Vcore... che teoricamente dovrebbe essere di qualità superiore al 9750 a 95W. Ma è possibile che in una produzione ci possano essere svarioni così consistenti?
E poi sono stato fra i primi a acquistarlo sto 9850 e quelli acquistati dopo sembrano essere peggio... Io non credo assolutamente che AMD li produca "peggio" per il marcheting, perché in questo momento AMD sta lottando con tutte le forze (debolucce però ![]() Comunque, se non è da imputare alle mobo, da parte mia non credo sia accettabile acquistare un procio B.Ed. che può funzionare da un range di 2,8GHz sino a 3,5GHz in overclock cioè da poco più del 10% al 40%.... Dal mio punto di vista non è corretto. Direi di più... sarebbe più corretto anziché vendere dei 9750 a 95W convertirli in 9850B.Ed.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 NO RS CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593 Ultima modifica di paolo.oliva2 : 30-05-2008 alle 15:50. |
![]() |
![]() |
#8699 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio problema è la temperatura del nothbridge della mia scheda madre che già in idle è di circa 82°C, ieri notte con Orthos è arrivata a 100°C per questo dopo 30min ho dovuto stoppare tutto, dovrei montare un Antazone AS-N2000 in questi giorni, dopo posso provare a fare qualche test più serio. ![]() ![]() Ancora non ho iniziato ad usarlo per video editing a questo valore di vcore, ma se stasera con S&M da tutto liscio farò una prova di encoding. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8700 | |
Senior Member
|
Quote:
La tua mobo è la 780g-s2h della Giga, giusto? Se sì, in overclock dovrebbe promettere bene... e dovrebbe fare qualche prova anche gi0v3, se non ho capito male... |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.