|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8101 | |||||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
|
Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
#8102 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#8103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
Quote:
Certo, si può dire: "a me che non serve il massimo del massimo, posso accontentarmi di prestazioni più basse, queste piattaforme mi sembrano più interessanti e mi piace l'idea 'dell'alternativa', oltre al futuro ancora tutto da vedere...". AMD offre comunque piattaforme che in relazione al costo funzionano bene e permettono di fare tutto comunque. Ma Intel fa decisamente meglio, forse usando anche mezzi poco ortodossi per incrementare i guadagni, ma comunque dà l'idea di essere un'azienda sana, che sa bene cosa vuole. Se già hai scelto con convinzione ATI, comunque, hai già dato il tuo personale contributo contro il binomio Intel/nVidia... io sarei contento così! ![]() Comunque, tieniti sintonizzato, fra qualche mese chissà com'è la situazione... |
|
![]() |
![]() |
#8104 |
Bannato
|
Le prestazioni sono importanti visto che l'uso principale del pc è il gaming......
Quindi rimango su intel. Grazie ancora per i consigli. |
![]() |
![]() |
#8105 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
Un po' di fortuna per AMD?...
Ragazzi, anche se di Intel non si dovrebbe parlare perché porta sfiga... non so se avete letto che per i 45nm del colosso c'è un serio problema di "shortage produttivo", ovvero non sono in grado di far fronte alla forte richiesta di queste nuove CPU.
Tale fenomeno, in pratica, provocherà ritardi consistenti nella disponibilità di nuove CPU, come abbiamo già visto con i dual e soprattutto i quad nelle scorse settimane. Ora, chissà se a peggiorare la situazione hanno contribuito anche i problemi con le sondine (per cui avrebbero ritirato dal mercato una marea di CPU) o magari la scarsa competitività di Athlon/Phenom (che spinge anche molti affezionati AMD a buttarsi dall'altra parte). Sta di fatto che questa situazione, finché non la risolvono (e non penso che sia così banale farlo), gioca decisamente a favore nel recupero di AMD... speriamo che non siano tanto cazzoni da sprecare questa botta di c... a-ehm... occasione! ![]() |
![]() |
![]() |
#8106 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
ma una discreta piattaforma amd, fa girare il gaming degnamente, che intel sia superiore è un dato di fatto... ma essere un gamer non è sinonimo di Intel... se ci metto una 3870x2 o peggio ancora un quade-crossfire di 3870x2, basta un 5000+ b.ed@3ghz e 4 giggi di ram, chi diavolo ti ferma nel gaming ? La xbox 360 ? la play3 ? ashuashuashuasuash queste sn macchine da gamer inferiori (non esigenti) che nn hanno idea cosè il dettaglio grafico in un game... Intel è superiore, ma quando fai 50 fps su un game, averne 55 cn Intel all'utente non esigente (malato gamer) non cambia nulla, e nn nota nemmeno nulla (a meno che nn installi fraps)... ![]() Ultima modifica di v3l3no : 05-05-2008 alle 17:15. |
|
![]() |
![]() |
#8107 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#8108 | |
Bannato
|
Quote:
ho detto cm stanno le cose... la tua scheda video è abbastanza performante, e sicuramente su Intel va meglio, ma ti assicuro che montandola su un sistema amd nn noteteresti UMANAMENTE differenza... (mentre giochi) |
|
![]() |
![]() |
#8109 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Mi sembra opinabile dire che pa ps3 o la xbox è da gamer inferiori (poco esigenti),
se dovessi assemblarmi un pc nuovo a tutto penserei tranne a un pc ninja per giocarci perchè un acquisto intelligente o almeno un minimo ponderato è attualmente impossibile in questo senso.. sarebbe 'na mezza cavolata insomma ![]()
#8110 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
capitano...sto aspettando come un bimbo aspetta il natale un tuo imminente annuncio di qualche scheda 790fx+sb750..
![]() ![]() ma quando si decidonooooo ![]() ![]() ![]() cmq paolo, vai a fare il risparmiatore prendendo un 5000 b.ed @3000 e poi ci piazzi 2x3870x2 ![]() |
![]() |
![]() |
#8111 | |
Bannato
|
Quote:
per giocare con un pc decentemente non è necessaria una spesa abbissale... c'è gente che acquista un pc solo per giocarci senza spendere tantissimi soldi... ovviamente tutto è relativo e proporzionale alle esigenze del consumatore. In tutit i modi io ho anche la xbox 360 è un ottima macchina, ma credimi, nessuna console è ancra oggi riuscita ad affiancarsi al pc dal punto di vista di dettaglio grafico...sicuramente le console di adesso si avvicinano moltissimo, ma nn c'è storia, io sn un gamer per pc (no esigentissimo) avendo anche la console, posso darti sicurezza che giocare ad un pc è di gran lunga più emozionante, nell'emozione del dettaglio grafico e soprattutto dal punto di vista di giocabilità (mouse e tastiera) ma quest'ultima è piu data da un fattore di abitudine... FINE ULTIMO OT |
|
![]() |
![]() |
#8112 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
|
Quote:
Fortunatamente se non overclocchi e overvolti pesantemente, comunque il procio tiene botta anche con lo standard... e siamo distanti dal... pentium D (mi sembra, ma non sono sicuro della sigla) che a clock stock ha già problemi e con chi gioco, quando arriva l'estate, lo deve far viaggiare sotto la frequenza di stock altrimenti... gli crasha il pc in poco tempo. Ma ti posso dire anche se ultimamente non ho più comprato cpu AMD al top, che con il 9850 non esiste nulla che in passato può arrivargli a 1/10 di quello che scalda. Per il discorso dei proci AMD vs Intel, per me sinceramente e sicuramente anche se AMD scavalcasse in prestazioni il Penryn, delle quote di mercato cambierebbe poco o nulla. Tanto, anche in passato, l'episodio si è verificato più volte. L'unica possibilità per AMD, a parte SSE4, software, Mobo e quant'altro, è il silicio. Per me è quasi impossibile che il 45nm possa eguagliare il clock ed i consumi tipici di Intel, ci vorrebbe un vero miracolo, ma sono convinto che se un Deneb girasse a 4GHz-4,5GHz come il Penryn, non ci sarebbe storia. A quel punto verrebbero alla luce tutti i colli di bottiglia di una architettura più che valida in ambito X2, ma non all'altezza di fronteggiare con 2 dual accrocchiati la potenza di un quad nativo. Per me, anche con tutti i prb di bug e quant'altro, se già ora sui 3,2GHz si può confrontare con i Penryn, vuol dire dati alla mano che anche aggiungendo cache "industriali" i limiti per Intel rimangono. E' come se l'Intel fosse un 8 valvole ma un 4500 di cilindrata e l'AMD un 16 valvole ma un 2500 di cilindrata... E' altrettanto chiaro che nella situazione attuale, i Penryn riescono a esprimere una superiorità sotto si può dire tutti i punti di vista, consumi, prestazioni, clock, calore. Però, altrettanto onestamente, il Phenom dal 9500/9600 è cresciuto e non poco.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 NO RS CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593 |
|
![]() |
![]() |
#8113 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
|
o hai il pc nel frigo,oppure vai oltre la fisica Paolo,se la tua cpu in full ha una temperature uguale o minore di quella ambiente
![]() ![]()
#8114 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Paolo anche a me le temp di ciascuno dei 2 core sul 5000+ danno attorno ai 20° (sballate), però c'è una terza temperatura, indicata ad esempio in Everest, che in IDLE me lo dà attorno ai 32°...
![]() |
#8115 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 NO RS CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593 |
|
![]() |
![]() |
#8117 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Mi spiace Paolo, pur seguendo le tue imprese con emozione dal mio angolino in disparte, questa volta hai preso una cantonata. Il calore fluisce sempre dal corpo più caldo a quello più freddo, quindi la CPU deve essere più calda dell'aria. A meno che non si sfruttino altri fenomeni, come pompe di calore ad esempio
#8118 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Quote:
C'è un 3° sensore, generico, che invece è perfetto ed a me rileva 32° IDLE e 62° FULL.
![]() |
![]() |
#8119 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Anzi, chiudo questo piccolo OT dicendo che, per esser pignoli, le ventole scaldano l'aria, in quanto a livello microscopico aumentando la velocità dell'aria aumentano gli urti tra le molecole liberando calore; inoltre il "motore elettrico" della ventola stessa genera calore e tale calore viene ispirato dalla ventola e buttato nell'ambiente. Oddio, qui è proprio per pignoleria, ma ad ogni modo è solo per farti capire che una ventola non potrà mai raffreddare oltre la temperatura ambiente..andrebbe contro le leggi della termodinamica ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8120 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
|
Quote:
![]() come ti hanno già detto hai i sensori sballati, è un grave bug di alcuni AMD e di alcuni Intel
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.